Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non ci posso credere, non ne sapevo nulla : (
Beh meglio così... ora proverò... ma a cosa servono gli oridini se tanto poi usi un solo personasggio per volta e decidi tu cosa fargli fare? (ad esempio nella battaglia nel settimo capitolo, il Super Tank da l'ordine di attaccare a tutti, se anche noi avessimo quel comando a cosa servirebbe?
C'è un order a dir poco fantastico, ad esempio, che impedisce al nemico di contrattaccare quando gli spari.

Dare order: difesa up, awaken potential, forza up e questo qui di cui sopra = il personaggio è diventato ***. :king:

Contro alcuni boss è semplicemente una passeggiata, con questo assetto.

Ma dopo tot tempo gli ordini spariscono? oppure rimangono anche se ne dai altri?
Rimangono per la coppia fase giocatore - fase nemica. In pratica, quando tu dai un'ordine nella tua fase, quest'ordine vale per tutta la tua fase del giocatore e per tutta la fase nemica. Quando ritorna a essere la tua fase, l'order non è più attivo. Dovrai ridarlo.

Ma dopo tot tempo gli ordini spariscono? oppure rimangono anche se ne dai altri?
Hai completa libertà: hai tutti gli ordini a disposizione sempre.

C'è solo una limitazione: non puoi utilizzare 2 volte lo stesso ordine nello stesso turno.

EDIT: ah no ecco Konata ha capito meglio cosa intendevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Rimangono per la coppia fase giocatore - fase nemica. In pratica, quando tu dai un'ordine nella tua fase, quest'ordine vale per tutta la tua fase del giocatore e per tutta la fase nemica. Quando ritorna a essere la tua fase, l'order non è più attivo. Dovrai ridarlo.
Sì ma in questo caso dare tutti quegli ordini come dicevi sul post di sopra non equivalrebbe a sprecare tutto il tuo turno? non sono neanche sicuro di avere abbastanza distintivi da usare nel carroarmato per compiere tutti questi ordini XD

Sì ma in questo caso dare tutti quegli ordini come dicevi sul post di sopra non equivalrebbe a sprecare tutto il tuo turno? non sono neanche sicuro di avere abbastanza distintivi da usare nel carroarmato per compiere tutti questi ordini XD
Più vai avanti nel gioco e più ne hai. Inoltre nulla ti vieta di saltare un'intera fase per avere nella fase seguente una quantità di CP abnorme. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ma gli ordini non partono subito? Cioè se io do un ordine, devo aspettare il turno successivo? Oppure posso darne quanti ne voglio prima che finisca il turno e poi finirlo anticipatamente? (questo nel caso mi avanzassero distintivi).

Ma gli ordini non partono subito? Cioè se io do un ordine, devo aspettare il turno successivo? Oppure posso darne quanti ne voglio prima che finisca il turno e poi finirlo anticipatamente? (questo nel caso mi avanzassero distintivi).
Non ti converrebbe, dare degli orders e poi chiudere il turno equivale a sprecarli (infatti gli orders sarebbero validi solo durante la fase nemica, all'inizio della tua nuova fase non avrebero più effetto). Piuttosto termina una fase senza usare tutti i CP, in questo modo i CP che non usi te li ritroverai in più nella fase succesiva e potrai usarli per dare più orders. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Cmq questi sono consigli per avere rank A nelle battaglie più dure, nelle altre bastano pochi sporadici ordini, puoi anche farne a meno ed avere cmq un rank A. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Arrivato al capitolo 17

Per adesso il voto è sul 9, aspetto di vedere il finale per decidere.

Molto dura la battaglia con Selvaria a Ghirlandando, mi ci son voluti 17 turni, poi ho visto su youtube la tattica per avere A e mi son cadute le balle, ho passato interi turni a correre per salvare i feriti e quello con un turno si fa mezza mappa e con 3 turni vince la battaglia:|

Io ho grandi problemi con il

super tank
... capitolo 7

Il bello è che so come batterlo ma sarebbe una battaglia troppo lunga e al momento non è che io abbia troppa voglia XD... al limite ci provo domani, fino ad ora comunque è un gioco bellissimo.

Arrivato al capitolo 17Per adesso il voto è sul 9, aspetto di vedere il finale per decidere.

Molto dura la battaglia con Selvaria a Ghirlandando, mi ci son voluti 17 turni, poi ho visto su youtube la tattica per avere A e mi son cadute le balle, ho passato interi turni a correre per salvare i feriti e quello con un turno si fa mezza mappa e con 3 turni vince la battaglia:|
E' meglio così, almeno la prima volta in cui si affronta il gioco. Spremere il cervello per trovare la tattica vincente dà più soddisfazione. Se e quando vorrai completare il medagliere avrai modo di usare le tattiche "alternative". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E' meglio così, almeno la prima volta in cui si affronta il gioco. Spremere il cervello per trovare la tattica vincente dà più soddisfazione. Se e quando vorrai completare il medagliere avrai modo di usare le tattiche "alternative". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
io ero morto 3-4 volte .. poi farla nel modo normale quella missione è difficilissima

poi ho pensato di lanciare un fumogeno e con 4 cecchini di sparare a selveria.. ed è schiattata XD

non avevo nemmeno guardato su youtube.. stavo sclerando

era questo il modo per ucciderla in fretta?

io ero morto 3-4 volte .. poi farla nel modo normale quella missione è difficilissima

poi ho pensato di lanciare un fumogeno e con 4 cecchini di sparare a selveria.. ed è schiattata XD

non avevo nemmeno guardato su youtube.. stavo sclerando

era questo il modo per ucciderla in fretta?
Si ma io non l'ho mai usato. Anche quando ho chiuso la battaglia con rank A ho usato una tattica "classica". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si ma io non l'ho mai usato. Anche quando ho chiuso la battaglia con rank A ho usato una tattica "classica". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
bè io ci sono arrivato con la mia testolina, quindi ho fatto bene ad usarlo XD

sarei rimasto fermo per mesi seguendo il metodo tradizionale

troppo difficile per me quel livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

bè io ci sono arrivato con la mia testolina, quindi ho fatto bene ad usarlo XDsarei rimasto fermo per mesi seguendo il metodo tradizionale

troppo difficile per me quel livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Ma si, se ci sei arrivato da solo hai fatto bene, anzi complimenti. Quel che volevo dire è che imo è meglio bloccarsi anche per settimane su una battaglia ma concludere il gioco senza spulciare sul Tubo, così c'è più sodisfazione.

Finito ieri sera

Maximilian mi ha dato un po' di problemi, una volta che si liberava dello scudo e si collegava alle iron tower non riuscivo ad abbatterlo.
Nel complesso devo dire che il gioco mi ha stupito, non mi aspettavo un titolo del genere; trama piena di colpi di scena e coinvolgente.

Probabilmente il titolo per PS3 più sottovalutato.

Finito ieri sera
Maximilian mi ha dato un po' di problemi, una volta che si liberava dello scudo e si collegava alle iron tower non riuscivo ad abbatterlo.
Nel complesso devo dire che il gioco mi ha stupito, non mi aspettavo un titolo del genere; trama piena di colpi di scena e coinvolgente.

Probabilmente il titolo per PS3 più sottovalutato.
Un voto indicativo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Un voto indicativo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
9,5

Inoltre l'ho trovato un po' difficile in alcune situazioni, però sarò io che non sono portato per i giochi troppo strategici:morristend:

9,5Inoltre l'ho trovato un po' difficile in alcune situazioni, però sarò io che non sono portato per i giochi troppo strategici:morristend:
No no, ci sono alcune missioni che sono molto toste a priori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

9,5Inoltre l'ho trovato un po' difficile in alcune situazioni, però sarò io che non sono portato per i giochi troppo strategici:morristend:
Mi fa piacere che ti sia piaciuto (ormai ho sviluppato na sorta di orgoglio paterno nei confronti di VC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Cmq come ha gia detto la buona Konata sono proprio alcune battaglie ad essere difficili... il che imho ci sta di brutto in uno strategico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro