Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quando e se lo giocherai capirai quello che dico.
Sarcasmo mode off.

Lo dico perchè leggendo quello di cui ti lamenti fire emblem è un'ottima opzione, ha un'AI che non perdona il minimo errore e molte volte si deve affrontare con una decina di personaggi armate di 30-40 unità. In più ha un permadeath ed un sistema di salvataggio decisamente più punitivo di quello di VC.

E appena raccimolo un po' di soldi ci giocherò al più presto, anche perchè appunto volevo fare un paragone con FE (che è la saga di tattici che al momento io reputo migliore) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lol, vorrei proprio vedere quanto si potrebbe resistere in battaglie 6 contro 20 o 30 combattute contro buone AI, che ti conquistano i campi che a volte sono anche più di 6, aggiungendo rinforzi a ogni turno, eccetera. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
6 contro 20? A parte che non ha 20 CP in un turno il computer quindi sarebbe impossibile questa situazione, ma c'è anche da considerare una piccola cosa, i danni che fai te sono molto maggiori rispetto ai danni che fa il PC ma esponezialmente maggiori. Ma anche se fosse richiederebbe solo una pianificazione più accurata

Mah, da me sarà capitato un paio di volte che terminano un turno senza aver finito i CP, anzi capita molto meno spesso che nel primo in realtà :morris82:

La cosa dei CP dipende. Un personaggio in vista di solito usa 1 CP per fare un'azione. I personaggi stealthati non li usano, così come raramente li usano i personaggi in mappe dove noi non abbiamo uomini, a meno che non possano conquistare un campo sguarnito. E' abbastanza normale che dei CP risultino inutilizzati, in queste condizioni. Del resto, a che cacchio serve muovere i nemici su mappe senza soldati nostri?

Anche perchè coerentemente il PC non ha ALCUN BISOGNO di impiegare i PC: noi vinciamo raggiungendo obiettivi, loro vincono anche se fanno passare il tempo, anche se immagino sia abbastanza raro che si arrivi ai 20 turni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I nemici che si abbassano difatti è normale, specialmente se si mira ad un ingegnere elite che hanno una elusione altissima.Per le granate è vero che le usano poco rispetto al lanciafiamme, ma questo è sempre accaduto, di solito mi pare è più facile se in una base hai più unità.

Gli attacchi di gruppo io li ho visti ma dipendono dal fatto se le unità nemiche si ritrovano una vicino all'altra ma non è mai stata una cosa importante, ne per i nemici ne per il giocatore.

Per il fatto che nel contrattacco schiattano questa è una cosa che dipende dal fatto che sono deboli, a livelli alti specie nel post game è più difficile ma indubbiamente non è come in VC1 specie nelle missioni Hard-Ex dove invece era il giocatore a correre questo rischio.

In ogni caso penso che il problema dell'AI di VC dipenda comunque dal fatto che fin tanto che il gioco punta sul completamento di una missione nel minor tempo possibile ignorando tutto il resto ( ok in VC2 hai dei malus nel punteggio ma poca cosa ) non si potrà mai puntare ad un AI troppo forte che quindi ti rallenta l'azione.
E cosa ho detto? Ho detto che i nemici si abbassano però non ho notato un aumento dall'inizio del gioco alla fine

Va bè mi rigiocherò VC1 così per vedere le differenze

Gli attacchi di gruppo sono utili io gli uso spessissimo, prova ad avere come supporter un heavy gunner ti da un senso di onnipotenzia assoluta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Così dovrebbe essere se vai alla c++++ e il nemico ti contrattacca devi prenderle di santaragione non come in VC dove puoi prendere arrivarli in bocca senza subire grossi danni

Anche NGS richiede di battere tutti i nemici in velocità per far punti eppure non mi sembra così facile nemmeno a normal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarcasmo mode off.
Lo dico perchè leggendo quello di cui ti lamenti fire emblem è un'ottima opzione, ha un'AI che non perdona il minimo errore e molte volte si deve affrontare con una decina di personaggi armate di 30-40 unità. In più ha un permadeath ed un sistema di salvataggio decisamente più punitivo di quello di VC.

E appena raccimolo un po' di soldi ci giocherò al più presto, anche perchè appunto volevo fare un paragone con FE (che è la saga di tattici che al momento io reputo migliore) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ecco così dovrebbe essere un gioco settato ad una difficoltà alta non mi sembra difficile fare più gradi di sfida nello stesso gioco. Cmq VC2 lo si trova a poco su Zavvy

Mah, da me sarà capitato un paio di volte che terminano un turno senza aver finito i CP, anzi capita molto meno spesso che nel primo in realtà :morris82:
L'usare tutti i turni l'ho visto fare nelle boss battle.

La cosa dei CP dipende. Un personaggio in vista di solito usa 1 CP per fare un'azione. I personaggi stealthati non li usano, così come raramente li usano i personaggi in mappe dove noi non abbiamo uomini, a meno che non possano conquistare un campo sguarnito. E' abbastanza normale che dei CP risultino inutilizzati, in queste condizioni. Del resto, a che cacchio serve muovere i nemici su mappe senza soldati nostri?
Può usarli per muovere più volte lo stesso soldato e per posizionarli in posizioni migliori

Ho preso la mia prima D nella missione di Setttembre :cry:

Ecco cosa si ottiene a portarsi dietro solo 2 lancer e farsene ospedalizzare uno, ho dato il colpo di grazia al tank con Zeri :cry:

Ho preso la mia prima D nella missione di Setttembre :cry:Ecco cosa si ottiene a portarsi dietro solo 2 lancer e farsene ospedalizzare uno, ho dato il colpo di grazia al tank con Zeri :cry:
Quanti turni? No perchè io ho impiegato 6 turni (ed avrei potuto impiegarne almeno uno in meno) e mi ha dato cmq A (sono rimasto basito: A in 6 turni?), per avere D ci vorranno almeno 10 turni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cmq il grosso del lavoro l'ho fatto col tank, poi ho mandato un lancer giusto per completare l'opera dopo che il mio tank è stato polverizzato. :rickds:

Quanti turni? No perchè io ho impiegato 6 turni (ed avrei potuto impiegarne almeno uno in meno) e mi ha dato cmq A (sono rimasto basito: A in 6 turni?), per avere D ci vorranno almeno 10 turni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cmq il grosso del lavoro l'ho fatto col tank, poi ho mandato un lancer giusto per completare l'opera dopo che il mio tank è stato polverizzato. :rickds:
13 turni, mi vergogno :cry:

il fatto è che avevo Coleen nel tank, poi mi hanno fatto fuori il tank ed è schiattata, allora mi rimaneva solo Vario che è un Lancer semplice (non si decide a prendere un certificato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e più di tre attacchi a turno non può farli.

13 turni, mi vergogno :cry:il fatto è che avevo Coleen nel tank, poi mi hanno fatto fuori il tank ed è schiattata, allora mi rimaneva solo Vario che è un Lancer semplice (non si decide a prendere un certificato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e più di tre attacchi a turno non può farli.
Lol, questa tua partita è identica alla mia. XD

Anche a me Coleen schiatto allo stesso modo. XD

Alla fine ho richiamato la mia seconda lancer (pure io solo due lancer), che era Rene, l'ho affiancata a Magari per ridarle munizioni ad libitum e l'ho distrutto solo con lei. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma a me alla fine aveva ammazzato pure Vario e mi è toccato mandare Zeri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la barra scendeva di tipo mezzo millimetro ad attacco, epico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma a me alla fine aveva ammazzato pure Vario e mi è toccato mandare Zeri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifla barra scendeva di tipo mezzo millimetro ad attacco, epico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì, ma io sprecavo l'ultimo turno per usare un retreat su Rene, appunto per evitare che uccidesse pure lei. XD

Questa è la famosa unica missione storia in cui ho preso B, per la cronaca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sto giocando con VC e sono arrivato al capitolo 15... mi sono accorto tardi della War Cemetery XD e ho visto che il vecchietto permette di imparare alcuni ordini, ne ho imparato uno e vorrei impararne altri, ma ci sono tornato diverse volte e non me ne insegna di altri, quanto tempo deve passare perchè si decida a insegnarmi nuovi ordini?

in oltre consultando la traduzione italiana che voi del forum avete realizzato, mi sono accorto che fra un capitolo e l'altro ci sono anche i "Report" solo che fino al capitolo 14 non me ne era mai comparso nessuno... mi domando a questo punto, ma cosa bisogna fare per farli comparire?

grazie...

ps: non è che avete in mente di fare lo script pure di VC2? sarebbe fantastico XDDD

sto giocando con VC e sono arrivato al capitolo 15... mi sono accorto tardi della War Cemetery XD e ho visto che il vecchietto permette di imparare alcuni ordini, ne ho imparato uno e vorrei impararne altri, ma ci sono tornato diverse volte e non me ne insegna di altri, quanto tempo deve passare perchè si decida a insegnarmi nuovi ordini?
in oltre consultando la traduzione italiana che voi del forum avete realizzato, mi sono accorto che fra un capitolo e l'altro ci sono anche i "Report" solo che fino al capitolo 14 non me ne era mai comparso nessuno... mi domando a questo punto, ma cosa bisogna fare per farli comparire?

grazie...

ps: non è che avete in mente di fare lo script pure di VC2? sarebbe fantastico XDDD
I report si sbloccano visitando il muro dove vengono riportate le notizie della guerra, ovviamente bisogna pagare. Per il cimitero di guerra non mi sembra si rischi di perdere nulla basta tornare più volte

Non è da escludere, però sarebbe molto più complicato. In VC1 gli eventi apparivano in un ordine predefinito, mentre in VC2 alcuni eventi appaiono in maniera casuale (credo) mentre altri in base alle truppe utilizzate in battaglia. In altre parole non c'è una cronologia standard.

Non è da escludere, però sarebbe molto più complicato. In VC1 gli eventi apparivano in un ordine predefinito, mentre in VC2 alcuni eventi appaiono in maniera casuale (credo) mentre altri in base alle truppe utilizzate in battaglia. In altre parole non c'è una cronologia standard.
Gli eventi in realtà seguendo un ordine preciso. Ovviamente tranne quelli legati all'uso dei pg.

Il problema è che quest'ordine preciso è mantenuto solo se se fai almeno tot missioni ogni mese, altrimenti va tutto alla muzzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro