Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo sì, sta lì dal 1 Aprile dell'anno scorso... Alcuni pensano sia addirittura un Pesce d'Aprile, ma visto che quelli di Play-Asia non l'hanno ancora tolto non si capisce se se ne siano totalmente scordati, o se sia veritiero.
Dopo ben sei mesi e zero notizie è più veritiera qualsiasi altra cosa, perfino una release per Versus nel 2012/2013.

Dopo ben sei mesi e zero notizie è più veritiera qualsiasi altra cosa, perfino una release per Versus nel 2012/2013.
Aprile dell'anno scorso, quindi UN ANNO e sei mesi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Edit: troppa fatica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
ciao ragazzi, sono alle prese col primo VC (mi sono deciso a giocarlo finalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

gioco splendido, ma anche molto impegnativo sin dall'inizio, oggi vorrei chiedere soltanto una cosa: le abilità dei personaggi (quelle che il gioco chiama potentials o qualcosa del genere) sono importanti nella scelta dei soldati?

perchè finora mi sono limitato a portare con me i più fighi, mi annoia abbastanza studiarmi tutte quelle cose e scegliere di conseguenza, però se vi sono costretto...

sono appena al cap. 4 comunque (forse 5), la battaglia del ponte dove attacchiamo di sorpresa sbucando fuori dall'acqua con l'Edelweiss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ciao ragazzi, sono alle prese col primo VC (mi sono deciso a giocarlo finalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
gioco splendido, ma anche molto impegnativo sin dall'inizio, oggi vorrei chiedere soltanto una cosa: le abilità dei personaggi (quelle che il gioco chiama potentials o qualcosa del genere) sono importanti nella scelta dei soldati?

perchè finora mi sono limitato a portare con me i più fighi, mi annoia abbastanza studiarmi tutte quelle cose e scegliere di conseguenza, però se vi sono costretto...

sono appena al cap. 4 comunque (forse 5), la battaglia del ponte dove attacchiamo di sorpresa sbucando fuori dall'acqua con l'Edelweiss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Gioco della gen Charlie, GIOCO DELLA GEN :ivan:

Puoi anche infischiartene delle abilità in un certo senso, non serve il party perfetto per finire il gioco. Alcune abilità stupidissime però meritano la panchina a vita per il combattente, prova Susie nella prossima battaglia per capire cosa intendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gioco della gen Charlie, GIOCO DELLA GEN :ivan:
Puoi anche infischiartene delle abilità in un certo senso, non serve il party perfetto per finire il gioco. Alcune abilità stupidissime però meritano la panchina a vita per il combattente, prova Susie nella prossima battaglia per capire cosa intendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
quindi come immaginavo non c'è così tanto da smanettare, giusto lo schieramento iniziale è importante

in questa battaglia ho diversi tank da abbattere, che rompono le palle, mi sa che devo portare almeno un paio di lancers, un cecchino uno scout e un ingegnere, poi tutti shocktroopers no?

proverò questa Susie comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quindi come immaginavo non c'è così tanto da smanettare, giusto lo schieramento iniziale è importantein questa battaglia ho diversi tank da abbattere, che rompono le palle, mi sa che devo portare almeno un paio di lancers, un cecchino uno scout e un ingegnere, poi tutti shocktroopers no?

proverò questa Susie comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I Lancers sono l'unica via per abbattere i tank ad inizio gioco, devi usarli per forza anche se sono lenti e capaci di missare un headshot da mezzo metro di distanza. Più avanti nel gioco vedrai che ti si sbloccheranno molte soluzioni alternative, ma non ti dico quali :pffs:

I Lancers sono l'unica via per abbattere i tank ad inizio gioco, devi usarli per forza anche se sono lenti e capaci di missare un headshot da mezzo metro di distanza. Più avanti nel gioco vedrai che ti si sbloccheranno molte soluzioni alternative, ma non ti dico quali :pffs:
:hype:

vero cavolo, all'inizio non si può non odiarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

peraltro ho già tutte le classi almeno a livello 3, bah per il momento mi porterò queste tartarughe affiancate da qualcuno capace, poi si vede, questa cavolo di battaglia devo ripeterla giàper la terza volta anche se finora ho giocato molto alla leggera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho visto che devo proteggere a tutti i costi il mio tank visto che se crepa è game over //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Puoi portare un engineer per ripristinare gli HP del tank (oppure tenerlo all'interno di un campo occupato, così aumenta la DEF e recupera automaticamente gli HP a fine turno).

jrpg della gen

con xeno e 13-2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

quindi come immaginavo non c'è così tanto da smanettare, giusto lo schieramento iniziale è importantein questa battaglia ho diversi tank da abbattere, che rompono le palle, mi sa che devo portare almeno un paio di lancers, un cecchino uno scout e un ingegnere, poi tutti shocktroopers no?

Riguardo questo ed il quesito precedente:

Più vai avanti e più certe abilità renderanno effettivamente certi personaggi migliori di altri tipo la dea Marina :ivan:

ma ci vorrà tempo

I cecchini per buona parte del gioco puoi quasi ignorarli. Purtroppo all'inizio non hanno un range e precisione molto elevata rendendoli efficaci sul campo ma quando le armi inizieranno a migliorare sensibilmente saranno tra i migliori.

In base alla missione se è vero che devi distruggere diversi tank è vero che i lancer sono i migliori ma in base alle distanze potrebbe comunque essere meglio mandare molti scout da cambiare poi in postazioni più vicine ai carri armati approfittando della loro alta mobilità.

Puoi portare un engineer per ripristinare gli HP del tank (oppure tenerlo all'interno di un campo occupato, così aumenta la DEF e recupera automaticamente gli HP a fine turno).
non ricordavo il fatto della difesa aumentata e del recupero HP, ma sei sicuro che l'ingegnere fa recuperare energia al tank?

perchè se mi avvicino lo rifornisce soltanto in automatico, una volta ho provato pure a fargli una siringa di ragnaid ma nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

come si cura il tank?

Riguardo questo ed il quesito precedente:
Più vai avanti e più certe abilità renderanno effettivamente certi personaggi migliori di altri tipo la dea Marina :ivan:

ma ci vorrà tempo

I cecchini per buona parte del gioco puoi quasi ignorarli. Purtroppo all'inizio non hanno un range e precisione molto elevata rendendoli efficaci sul campo ma quando le armi inizieranno a migliorare sensibilmente saranno tra i migliori.

In base alla missione se è vero che devi distruggere diversi tank è vero che i lancer sono i migliori ma in base alle distanze potrebbe comunque essere meglio mandare molti scout da cambiare poi in postazioni più vicine ai carri armati approfittando della loro alta mobilità.
ma cosa ci faccio con gli scout di fronte a un tank?

per adesso sono la classe forse più inutile, li trovo ottimi per eliminare altri scout e nascondersi sfruttando i molti AP, o per curare alleati o salvare qualche caduto... oh wait in realtà sono piuttosto utili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

adesso comuque sono nella missione del deserto del capitolo 6 (mi sembra, non ricordo mai esattamente i numeri dei capitoli), il cecco qui è fondamentale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

odio il fatto che i lancers manchino spesso e volentieri i bersagli umani da mezzo metro :bah!:

comunque ripeto, per adesso sto reclutanto la gente solo in base alla figaggine, 90% di ragazze naturalmente :whawha:

comunque sì, gioco splendido

Se ricordo bene per ridare hp al carroarmato ti devi avvicinare alla parte POSTERIORE del carroarmato( dove c'è tipo la cella energetica azzurra ), e usare l'engineer, ti dovrebbe uscire il comando :kep88:

ok idiota io, per aggiustare i tank basta cercare il tool switchando con quadrato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

---------- Post added at 21:32:45 ---------- Previous post was at 21:32:14 ----------

Se ricordo bene per ridare hp al carroarmato ti devi avvicinare alla parte POSTERIORE del carroarmato( dove c'è tipo la cella energetica azzurra ), e usare l'engineer, ti dovrebbe uscire il comando :kep88:

sìsì, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro