Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Domanda fatta e strafatta: quante ore dura mediamente?
Intorno alle 40, che possono arrivare a 100 o più se vuoi sbloccare tutto (personaggi, sxenari extra non-DLC). Inoltre, può ricapitarti di dover fare una mappa più volte perché muori... quindi 40 è il tempo di gioco in cui hai completato le missioni, non comprendente dei tentativi andati a vuoto.

Intorno alle 40, che possono arrivare a 100 o più se vuoi sbloccare tutto (personaggi, sxenari extra non-DLC). Inoltre, può ricapitarti di dover fare una mappa più volte perché muori... quindi 40 è il tempo di gioco in cui hai completato le missioni, non comprendente dei tentativi andati a vuoto.
Io ci ho messo 37 ore sbloccando tutti i report... per scenari extra non DLC ti riferisci a quelli?

Io ci ho messo 37 ore sbloccando tutti i report... per scenari extra non DLC ti riferisci a quelli?
Ah, allora ricordavo male. Vabbe', mettiamo gli EX report nelle 40 ore. Ma se si vogliono sbloccare tutti i personaggi, gli ordini, le armi e le onereficenze ci vuole di più.

Ah, allora ricordavo male. Vabbe', mettiamo gli EX report nelle 40 ore. Ma se si vogliono sbloccare tutti i personaggi, gli ordini, le armi e le onereficenze ci vuole di più.
Sicuramente... almeno 60-70 ore bisogna metterle in conto per finirlo al 100%

Non sarà sicuramente il piu longevo dei jrpg, meglio corto e di ottima fattura che lungo con una storia molto diluita pero' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un momento... ma uno degli EX Reports non è disponibile SOLO nella seconda partita? Cioé quello

con protagonisti la fotografa Ellet e la principessa Cordelia?

Un momento... ma uno degli EX Reports non è disponibile SOLO nella seconda partita? Cioé quello
con protagonisti la fotografa Ellet e la principessa Cordelia?
Lo devo ancora rigiocare... mi hai appena dato una motivazione se è così :Morris82:

Sì, ho fatto un salto su gamefaqs a controllare. E' solo nel new game+.
Beh quindi diventa mooolto piu longevo... ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Oggi ho fatto la missione di Selvaria e... sorpresa! Non è una missione! Sono due! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png (O forse di più, ho finito solo la prima poco fa, quindi non so...). Ecco come mai il suo DLC pesava 220 mega e quello di Edy 80.

La prima missione mi è piaciuta un sacco perché si svolgeva nella città di Ghirlandaio, uno dei miei setting preferiti nel gioco. Inoltre, poter usare Selvaria è estremamente appagante!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

L'unico problema è che

Selvaria (per qualche motivo) non vuole usare i suoi poteri di Valkyria. Quindi è una "normale" Scout. Dove normale significa che ha solo il fucile, niente granate o Ragnite, ma fa un male cane e ha una difesa super. Forse nella seconda si possono usare i suoi poteri, chissà?

Comunque, dopo aver giocato questo DLC, scommetto che tutti voi maschietti dareste qualunque cosa pur di trovarvi nei panni dell'Engineer Johann... :rickds:

Oggi ho fatto la missione di Selvaria e... sorpresa! Non è una missione! Sono due! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png (O forse di più, ho finito solo la prima poco fa, quindi non so...). Ecco come mai il suo DLC pesava 220 mega e quello di Edy 80. La prima missione mi è piaciuta un sacco perché si svolgeva nella città di Ghirlandaio, uno dei miei setting preferiti nel gioco. Inoltre, poter usare Selvaria è estremamente appagante!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

L'unico problema è che

Selvaria (per qualche motivo) non vuole usare i suoi poteri di Valkyria. Quindi è una "normale" Scout. Dove normale significa che ha solo il fucile, niente granate o Ragnite, ma fa un male cane e ha una difesa super. Forse nella seconda si possono usare i suoi poteri, chissà?

Comunque, dopo aver giocato questo DLC, scommetto che tutti voi maschietti dareste qualunque cosa pur di trovarvi nei panni dell'Engineer Johann... :rickds:
Ha il

fucile uber che aveva a ghirlandaio? XD

Cmq scarico prima questo, visto che è anche piu longevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ha il
fucile uber che aveva a ghirlandaio? XD

Cmq scarico prima questo, visto che è anche piu longevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No, ha un fucile normale, ma fa malissimo lo stesso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, vorrei stendere due righe su quello che secondo me è l'unico difetto di questo gioco: la valutazione post-battaglia da A a D. E' assurda. Ho concluso la battaglia dopo 7 turni dopo aver ucciso tutti i nemici e senza mai aver perso un personaggio e ho preso D. Perché l'unica cosa che conta è il numero di turni che viene impiegato. Quindi, se io avessi perso TUTTI gli uomini ma avessi impiegato 3 fasi (ad esempio) avrei preso A, il che non ha per niente senso... :none:

Oh mio *** che figata sto gioco!!! Sono arrivato alla missione 14 (tuttavia devo ancora fara la battaglia)

Alicia è una valkyria, figata lo scontro tra lei e l'altra valkyria. Cmq immagino che colui che ha sparato ad Alicia sia Faldio tuttavia non ditemi nulla se ho ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, sto gioco sta diventando sempre meglio!!!!!!!

P.S. ho fatto un copia incolla dall'altro topic visto che ce ne sono due su questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Oh mio *** che figata sto gioco!!! Sono arrivato alla missione 14 (tuttavia devo ancora fara la battaglia)
Alicia è una valkyria, figata lo scontro tra lei e l'altra valkyria. Cmq immagino che colui che ha sparato ad Alicia sia Faldio tuttavia non ditemi nulla se ho ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, sto gioco sta diventando sempre meglio!!!!!!!

P.S. ho fatto un copia incolla dall'altro topic visto che ce ne sono due su questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Esattamente, VC è uno dei giochi più belli in assoluto di questa gen! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ovviamente sul tuo spoiler non ti dico nulla... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma per quanto riguarda Alicia,

Si vede chiaramente nel filmato introduttivo (prima della schermata con New Game, Load, ecc) Alicia in versione Valkyria... un giga spoiler... :Morris82:

Esattamente, VC è uno dei giochi più belli in assoluto di questa gen! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ovviamente sul tuo spoiler non ti dico nulla... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si vede chiaramente nel filmato introduttivo (prima della schermata con New Game, Load, ecc) Alicia in versione Valkyria... un giga spoiler... :Morris82:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd: pensa che io non lo avevo notato fino a quando non lo vista in azione... :rickds::rickds::rickds::rickds:

Notizia importante sul DLC di Selvaria!

Questo DLC è costituito di ben 4 battaglie. Ma è complesso sbloccarle tutte.

Questo è il metodo per sbloccarle tutte:

1) Finisci la prima battaglia e distruggi il carro armato di Damon. Non vincerla con un rank A.

2) Accederai alla missione 2. Vincila con un rank A.

3) Rigioca la battaglia 1 e non distruggere il carro di Damon. Vincila con un rank A.

4) Accederai alla missione 3 (uguale alla 2, ma con il carro armato di Damon). Vincila con un rank A.

5) Avendo ottenuto un rank A nelle missioni 1, 2 e 3, sbloccherai la missione 4.

Per giocare le missioni 2 e 3, bisogna necessariamente rigiocarsi la 1. Ma la missione 4 può essere selezionata direttamente dal menu.

Notizia importante sul DLC di Selvaria!
Questo DLC è costituito di ben 4 battaglie. Ma è complesso sbloccarle tutte.

1) Finisci la prima battaglia e distruggi il carro armato di Damon. Non vincerla con un rank A.

3) Rigioca la battaglia 1 e non distruggere il carro di Damon. Vincila con un rank A.

4) Accederai alla missione 3 (uguale alla 2, ma con il carro armato di Damon). Vincila con un rank A.

5) Avendo ottenuto un rank A nelle missioni 1, 2 e 3, sbloccherai la missione 4.

Per giocare le missioni 2 e 3, bisogna necessariamente rigiocarsi la 1. Ma la missione 4 può essere selezionata direttamente dal menu.
Domani vado a ricaricare la postepay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora, i DLC hanno più cose di quanto mi aspettassi...

Questa è una descrizione di tutti e tre i DLC, con tutto ciò che danno al giocatore.

Hard EX Mode (3.99 euro)

Nuove armi:

- 2 rifles

- 1 machinegun

- 2 sniper rifles

- 1 anti-tank lance

- 1 flamethrower

AI e nemici:

- Nuovo Enemy Ace

- Cambiamenti a livelli, stat e potential dei nemici

- AI molto migliorata e più letale

Edy's Mission (3.99 euro)

Aggiunge una singola missione, che ha però 4 differenti finali, a seconda che la missione abbia fine con un rank A, B, C o D.

Selvaria's Mission (3.99 euro)

Questo DLC è costituito da ben 4 battaglie. Ma è complesso sbloccarle tutte.

- Una nuova arma per la Gallian main story.

(Per giocare le missioni 2 e 3, bisogna necessariamente rigiocarsi la 1. Ma la missione 4 può essere selezionata direttamente dal menu.)

EDIT:

Metto queste info anche in prima pagina, cpsì che potrete accedervi con facilità quando ne vrete bisogno.

Perchè non ho ancora preso questo gioco?:killer:
Non ti preoccupare, hai sempre tempo per rimediare! Intanto puoi scaricarti la demo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ho ottenuto A nella missione 2 di Selvaria. Siccome ottenere A in tutte e tre le missioni di Selvaria è indispensabile, vi dico come ho fatto, sperando di far cosa gradita. Anche questo post lo allegherò in prima pagina.

Preparazione:

1) Inserisci come truppe tutti i soldati rossi che hai (nel mio caso un lancer e un shocktrooper) per avere più CP. Io ne avevo 9, all'inizio della battaglia.

2) Metti 1 sniper e 1 lancer. Il resto, a piacere.

Fase 1:

1) Usa il mortar del carro armato per abbattere i due sacchi di sabbia disposti a 90 gradi vicini a Musaad e al mitragliatore. Devi fare in modo che vengano distrutti entrambi. Non importa se i nemici non subiscono danni. -2 CP

2) Usa uno sniper per uccidere Musaad. Potresti dover slavare e ricaricare un paio di volte prima di riuscirci. -1 CP

3) Usa un lancer due volte per abbattere il carro armato nemico. -2 CP

4) Usa Johann due volte per arrivare da Selvaria. Quando hai il controllo di Johann, vai alla tua destra e scendi la scaletta. Corri in diagonale avvicinandoti all'apertura dove c'erano Musaad e il carro armato nemico. Dovresti finire il primo turno a ridosso del mitragliatore vicino a dove stava Musaad con circa 1/3 degli HP. Usa un Ragnite per curarti e termina il turno. Usa di nuovo Johann e corri dietro al mitragliatore. In una trincea c'è Selvaria, circondata da barriere. C'è però una fessura tra due di esse, quindi corri verso quella fessura e buttati giù nella trincea. Ci sarà una scenetta, terminata la quale, fai accucciare Johann vicino a Selvaria per evitare che uno sniper lo uccida al turno successivo. Se non ha tutti gli HP, usa di nuovo un Ragnite. -2 CP

5) Termina la fase. Dovresti avere ancora 2 CP.

(Nella fase nemica, attaccherrano il tuo carro armato, e due sniper attaccheranno Johann e Selvaria.)

Fase 2:

1) Usa Johann per risalire in superficie e infilarti nel percorso centrale andando verso sud, dove una barriera blocca la strada verso l'obbiettivo. Usa una granata per distruggerla. -1 CP

2) Utilizza l'Order Defensive Stance su Selvaria. -1 CP

3) Usa Selvaria e passa oltre la barriera distrutta da Johann. In altri due turni dovresti riuscire a raggiungere l'obbiettivo. Puoi uccidere i nemici, ma dovresti avere abbastanza HP per arrivare in fondo senza problemi. Ignora il carro armato vicino all'obbiettivo e limitati ad entrare nell'accampamento nemico.

solitamente la salto, a volte i filmati introduttivi sono un pò spoiler, anche se cmq un pò l'avevo immaginata una cosa del genere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro