Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

  • Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Siete troppo viziati con i due analogici =/
io odio anche gli analogici (nei giochi in cui posso vedi SF4 uso ancora le frecciete) ma sempre meglio della psp!

 
Ma la PSP è comodissima =/ (ok, forse detto da uno che su PSP gioca anche FPS e ci riesce come se usasse un mouse non è il massimo dell'oggettività)

 
Ma la PSP è comodissima =/ (ok, forse detto da uno che su PSP gioca anche FPS e ci riesce come se usasse un mouse non è il massimo dell'oggettività)
eheheh direi che nn è oggettivissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png io per passare a Call of Duty da Pc a Ps3 ho fatto una faticaccia pazzesca!

 
Siete troppo viziati con i due analogici =/
Non è questione dei due ananologhi, la psp è scomodissima di suo.

Ma la PSP è comodissima =/ (ok, forse detto da uno che su PSP gioca anche FPS e ci riesce come se usasse un mouse non è il massimo dell'oggettività)
Ogni volta che gioco alla psp dopo un po' mi incominciano a fare male le mani, anche con giochi come Disgaea dove non si utilizza l'ananologo,. Sony si è proprio impegnata a fare una console ergonomica!

 
Vastman, "analogico", non "ananologo". :morristend:

 
Vastman, "analogico", non "ananologo". :morristend:
Ho sbagliato anche "ananologhi" allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, mi sembrava di aver scritto una cavolata!

 
Vastman, "analogico", non "ananologo". :morristend:
capita :rickds:

io all'inizio ero convinto che il tuo nick era reinblah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ecco! ho confessato!
 
porcellino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
ahahah lo stavo pensado pure io che ho letto ora!

 
Non è questione dei due ananologhi, la psp è scomodissima di suo.
Ogni volta che gioco alla psp dopo un po' mi incominciano a fare male le mani, anche con giochi come Disgaea dove non si utilizza l'ananologo,. Sony si è proprio impegnata a fare una console ergonomica!
Lol. Sei il primo che sento lamentarsi dell'ergonomia della PSP. M'è capitato sentire più gente lamentarsi del DS che della PSP, fai te X_x

 
Preso VC 2 al Gaystop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
Lol. Sei il primo che sento lamentarsi dell'ergonomia della PSP. M'è capitato sentire più gente lamentarsi del DS che della PSP, fai te X_x
E io sono il secondo. Sarà che la uso pochissimo, ma davvero la posizione in cui mi costringe a metter le mani è uberscomoda. Aggiungiamoci anche il tasto di accensione messo a pochi millimetri dalla mia mano e la frittata è fatta. Potevano metterlo piuttosto in una posizione "libera" come al posto dell'interruttore della connessione :leon:

 
Ma dai, è praticamente impossibile spegnere la PSP col palmo della mano X_x in 1 anno e poco più che la possiedo non è mai successo. Comunque, posso dire che ok, uno che magari è abituato al DS (in particolar modo Lite), per ovvie ragioni la troverà pesante, ma basta farci l'abitudine. Ormai io sono abituato e riesco a cambiare da DS Lite a PSP e viceversa senza problemi.

 
Ma dai, è praticamente impossibile spegnere la PSP col palmo della mano X_x in 1 anno e poco più che la possiedo non è mai successo. Comunque, posso dire che ok, uno che magari è abituato al DS (in particolar modo Lite), per ovvie ragioni la troverà pesante, ma basta farci l'abitudine. Ormai io sono abituato e riesco a cambiare da DS Lite a PSP e viceversa senza problemi.
Io, abituato solo a dualshock e GBA SP ere fa, l'ho già spenta due volte per sbaglio :unsisi:

Comunque man mano che vado avanti vedo come il credit system sia da rivedere completamente: non più crediti al personaggio singolo ma alla classe. Altrimenti incentiva o al backtracking forzato per portare tutti allo stesso livello, o a farsi una piccola cricca di una dozzina di unità ben scelte da upgradare e mettere da parte gli altri, dato che i vantaggi con l'aumento di classe sono belli consistenti :bah!:

Ah, ho provato qualcuno dei codici, ma non me ne funziona nessuno O_o

 
I codici sono case sensitive. Probabilmente toppi lì.

Comunque, dare i crediti alla classe faciliterebbe TROPPO il gioco. Di conseguenza il gioco sarebbe penalizzato moltissimo. Prendere i crediti giusti con un determinato personaggio (certificato incluso) è una questione di 15 minuti, non di più. In un'ora, l'altro giorno mi son fatto uno Sniper, un Fencer e un Lancer Veteran.

E comunque, anche se i crediti fossero stati per classe, io avrei comunque utilizzato una singola cricca di personaggi. Avrei usato gli altri solo il tempo necessario a sbloccare la loro missione e basta.

 
Io, abituato solo a dualshock e GBA SP ere fa, l'ho già spenta due volte per sbaglio :unsisi:
Comunque man mano che vado avanti vedo come il credit system sia da rivedere completamente: non più crediti al personaggio singolo ma alla classe. Altrimenti incentiva o al backtracking forzato per portare tutti allo stesso livello, o a farsi una piccola cricca di una dozzina di unità ben scelte da upgradare e mettere da parte gli altri, dato che i vantaggi con l'aumento di classe sono belli consistenti :bah!:

Ah, ho provato qualcuno dei codici, ma non me ne funziona nessuno O_o
Funzionano solo quelli della versione USA comunque eh :unsisi:

 
I codici sono case sensitive. Probabilmente toppi lì.
Comunque, dare i crediti alla classe faciliterebbe TROPPO il gioco. Di conseguenza il gioco sarebbe penalizzato moltissimo. Prendere i crediti giusti con un determinato personaggio (certificato incluso) è una questione di 15 minuti, non di più. In un'ora, l'altro giorno mi son fatto uno Sniper, un Fencer e un Lancer Veteran.

E comunque, anche se i crediti fossero stati per classe, io avrei comunque utilizzato una singola cricca di personaggi. Avrei usato gli altri solo il tempo necessario a sbloccare la loro missione e basta.
Bastava fare anche dei livelli intermedi per allungare un po' il brodo, e tenere tutto più bilanciato (perchè come da quel che ho colto dalle tue parole le classi avanzate, almeno per il primo terzo di gioco, sono forse troppo potenti). Di VC1 apprezzavo anche il fatto che, in mancanza della mia Alicia, della mia Aika e del mio Noce (morto troppo presto, purtroppo) potevo usare una Susie o una Freesia per la prima volta sul campo di battaglia senza trovarmele infinitamente più deboli dei loro compagni (alicia comunque è un caso a sè)

PS: no, ho provato ieri sia con che senza le maiuscole, ma niente...

 
Bastava fare anche dei livelli intermedi per allungare un po' il brodo, e tenere tutto più bilanciato (perchè come da quel che ho colto dalle tue parole le classi avanzate, almeno per il primo terzo di gioco, sono forse troppo potenti). Di VC1 apprezzavo anche il fatto che, in mancanza della mia Alicia, della mia Aika e del mio Noce (morto troppo presto, purtroppo) potevo usare una Susie o una Freesia per la prima volta sul campo di battaglia senza trovarmele infinitamente più deboli dei loro compagni (alicia comunque è un caso a sè)
PS: no, ho provato ieri sia con che senza le maiuscole, ma niente...
Ripeto, sei sicuro che siano quelli della versione USA? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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