Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

  • Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Hey Snow, guarda che a me il 360 s'è scassato giocando a Eternal Sonata, non giocare più neanche a quello! :whawha:
no. Per quello no. Si possono rompere pure 10 console di fila. Per eternal sonata questo e altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Chi la dura la vince //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Dopo tipo 25-30 tentativi andati a male, sono riuscito a completare la missione di Aprile senza subire perdite e ammazzando il boss.

Mo si continua, anche se m'han detto che tipo i prossimi 3 mesi sono una cacata assurda.

 


Ecco il codice per sbloccare Isara in VC2 e le info sul primo DLC, in uscita la prossima settimana. Sul SEGA Blog USA ci sono anche molte altre info, tra cui aggiornamenti sulle recensioni ottenute dal gioco e l'andamento delle vendite, ma non posso linkarlo perchè c'è il link alla review di un sito conocorrente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif
Per caso sai dove trovare tutte le password per sbloccare tutti i personaggi e extra vari?

Oggi ho fatto le due battaglie del capitolo 8 di Valkyria Chronicles e la Playstation 3 per ringraziarmi ha smesso di funzionare. Non ho nemmeno fatto in tempo a salvare, ma ormai è l'ultimo dei miei problemi. :(
Mi dispiace molto. :rip:

 
Hey Snow, guarda che a me il 360 s'è scassato giocando a Eternal Sonata, non giocare più neanche a quello! :whawha:
che coincidenza la prima ps3(40 gb),Eternal sonata mi ha rotto il lettore......

 
il fatto è che eternal sonata con la sua bellezza incanta le console :morristend:
Vorrà dire che non lo giocherò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, già la ps3 slim non mi convince per nulla, non fa altro che scricchiolare.

 
Qui.
I codici per la versione USA funzionano anche sulla versione Europea.
In prima pagina dovremo fare tutta una micro guida almeno per i codici. :unsisi:

Appena metto la mia copia Eur nella Psp faccio la prova e mi assicuro al 100% che funzionino...

 
Buona parte dell'utenza di Gamefaqs ha confermato che funzionano. Io ho la versione DD USA, quindi per ovvie ragioni funzionano. Ma ho deciso di aspettare un po' a sbloccare la roba, non vorrei ritrovarmi con unità sgrave all'inverosimile.

 
C'è quello di Isara =/

Ho provato inserendo solo la password, senza save nella memory stick. E me l'ha sbloccata assieme allo sticker.

Poi ho messo il Save e l'ho Linkato tramite "Extra->Link Data" e mi dava Isara già sbloccata.

 
C'è quello di Isara =/
Ho provato inserendo solo la password, senza save nella memory stick. E me l'ha sbloccata assieme allo sticker.

Poi ho messo il Save e l'ho Linkato tramite "Extra->Link Data" e mi dava Isara già sbloccata.
Non mi ero accorto che potevo andare sotto con la pagina. :facepalm2:

 
Sono a quasi 7 ore, mi piace da matti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Un'analisi veloce per far rosicare chi ancora non ce l'ha:

- il nuovo tipo di narrazione non è affatto male come pensavo. Per quanto mostri solo lo sprite del personaggio e un riquadrino con l'altro personaggio il più delle volte, l'azione si riesce ad immaginare alla perfezione grazie ad effetti sonori e movimenti del suddetto riquadrino. Le sequenze animate invece sono molto godibili

- sonoro su alti livelli come nel primo, peccato che non sia completamente doppiato

- la struttura scolastica fa conoscere un po' tutti i membri della squadra dedicando una scenetta ad ognuno di loro, alcune non sono affatto male... un bel passo in avanti. Ah, dimenticavo, Anisette Nelson non fa affatto rimpiangere la sorellona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

- le battaglie, almeno per i primi due mesi, sono estremamente più facili e meno epiche di quelle del primo, forse anche perchè arene piccole e un ridotto numero di soldati non aiutano. Per ora sono quasi tutte training mission, si riprenderà sicuramente più avanti

- gli ordini hanno un costo di CP veramente esagerato. Nel primo aiutavano fin troppo, adesso a sprecare 4 CP per un evade boost su una singola unità non ci penso nemmeno.

- i turni necessari per prendere una A sono molto abbondanti, finora su 11 missioni ho preso solo 3 B e il resto tutte A, perlopiù migliorabili. Aspetto di arrivare alla missione di Zio Name per vedere se il gioco è diventato assurdamente più facile del primo (il chapter 4 di VC1 era già molto tosto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)

- alla fine di ogni missione vengono decisi i due migliori combattenti nell'operazione. Ogni soldato che uccide o che compie un'azione utile ottiene qualcosa, ma non ho ancora capito a cosa serva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- a fine missione, in base ai nemici sconfitti e alla location dello scontro, si ottengono materiali come polvere da sparo, minerali e sbarre di ferro. Credo servano per costruire nuovi pezzi di tank, o perlomeno nel caso della polvere da sparo a permettere colpi speciali al tank (funzione lanciafiamme ad esempio, tremendamente sgrava)

- le classi sono state bilanciate un pochino a quanto sembra, aumentando la mobilità dei trooper che adesso è quasi 2/3 di quella di uno scout, mentre prima il dislivello era molto di più. La nuova classe, quella con mazza e scudo, ha poco potere offensivo ed è molto lenta, non la uso praticamente mai

- trasportare soldati sul tank è estremamente comodo, soprattutto se si sceglie la conformazione "jeep corazzata" piuttosto che carro armato vero e proprio

- le classi che si evolvono sulla carta sono un gran bel passo avanti, ma questo lo si sapeva già da tempo

- tenere alto il morale, almeno per ora, è di una facilità disarmante, ma i benefici di un morale maxato non si notano troppo a dir la verità...

Soddisfattissimo per ora dell'acquisto, vedremo se si rivelerà un erede almeno dignitoso del primo...

Qui.
I codici per la versione USA funzionano anche sulla versione Europea.
Ti adoro. Adesso però mi fai mandare in pensione tutti i nuovi cadetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi ho fatto le due battaglie del capitolo 8 di Valkyria Chronicles e la Playstation 3 per ringraziarmi ha smesso di funzionare. Non ho nemmeno fatto in tempo a salvare, ma ormai è l'ultimo dei miei problemi. :(
Non sai quanto mi dispiace :(

C'è quello di Isara =/
Ho provato inserendo solo la password, senza save nella memory stick. E me l'ha sbloccata assieme allo sticker.

Poi ho messo il Save e l'ho Linkato tramite "Extra->Link Data" e mi dava Isara già sbloccata.
Che save scusa? Nel link postato da bad diceva "il save di VC", ma non credo sia possibile mettere il save PS3 su PSP... o no? :morristend:

 
L'ho iniziato anchio e per ora ho fatto le prime missioni fino a Febbraio. Il tempo di finire Nier e poi mi dedico completamente a questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
L'ho iniziato anchio e per ora ho fatto le prime missioni fino a Febbraio. Il tempo di finire Nier e poi mi dedico completamente a questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
non hai il diritto di giocare nessun valkyria :Onilink:

 
non hai il diritto di giocare nessun valkyria :Onilink:
perchè mi dici queste cuose cattive snow //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

mi urti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
non hai il diritto di giocare nessun valkyria :Onilink:
Poveretto dopo 2 mesi di lavoro deve reintegrarsi al suo vecchio stile di vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lascialo giocare in pace :cry:

 
perchè mi dici queste cuose cattive snow //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
mi urti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
non lo dico solo perchè siamo fuori topic.

Ma ti vieto di giocare un valkyria

:bah!:

che incoerenza!
 
non lo dico solo perchè siamo fuori topic. Ma tu vieto di giocare un valkyria

:bah!:

che incoerenza!
ma ci sto giocando right now //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
Sono a quasi 7 ore, mi piace da matti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifUn'analisi veloce per far rosicare chi ancora non ce l'ha:

- il nuovo tipo di narrazione non è affatto male come pensavo. Per quanto mostri solo lo sprite del personaggio e un riquadrino con l'altro personaggio il più delle volte, l'azione si riesce ad immaginare alla perfezione grazie ad effetti sonori e movimenti del suddetto riquadrino. Le sequenze animate invece sono molto godibili

- sonoro su alti livelli come nel primo, peccato che non sia completamente doppiato

- la struttura scolastica fa conoscere un po' tutti i membri della squadra dedicando una scenetta ad ognuno di loro, alcune non sono affatto male... un bel passo in avanti. Ah, dimenticavo, Anisette Nelson non fa affatto rimpiangere la sorellona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

- le battaglie, almeno per i primi due mesi, sono estremamente più facili e meno epiche di quelle del primo, forse anche perchè arene piccole e un ridotto numero di soldati non aiutano. Per ora sono quasi tutte training mission, si riprenderà sicuramente più avanti

- gli ordini hanno un costo di CP veramente esagerato. Nel primo aiutavano fin troppo, adesso a sprecare 4 CP per un evade boost su una singola unità non ci penso nemmeno.

- i turni necessari per prendere una A sono molto abbondanti, finora su 11 missioni ho preso solo 3 B e il resto tutte A, perlopiù migliorabili. Aspetto di arrivare alla missione di Zio Name per vedere se il gioco è diventato assurdamente più facile del primo (il chapter 4 di VC1 era già molto tosto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)

- alla fine di ogni missione vengono decisi i due migliori combattenti nell'operazione. Ogni soldato che uccide o che compie un'azione utile ottiene qualcosa, ma non ho ancora capito a cosa serva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- a fine missione, in base ai nemici sconfitti e alla location dello scontro, si ottengono materiali come polvere da sparo, minerali e sbarre di ferro. Credo servano per costruire nuovi pezzi di tank, o perlomeno nel caso della polvere da sparo a permettere colpi speciali al tank (funzione lanciafiamme ad esempio, tremendamente sgrava)

- le classi sono state bilanciate un pochino a quanto sembra, aumentando la mobilità dei trooper che adesso è quasi 2/3 di quella di uno scout, mentre prima il dislivello era molto di più. La nuova classe, quella con mazza e scudo, ha poco potere offensivo ed è molto lenta, non la uso praticamente mai

- trasportare soldati sul tank è estremamente comodo, soprattutto se si sceglie la conformazione "jeep corazzata" piuttosto che carro armato vero e proprio

- le classi che si evolvono sulla carta sono un gran bel passo avanti, ma questo lo si sapeva già da tempo

- tenere alto il morale, almeno per ora, è di una facilità disarmante, ma i benefici di un morale maxato non si notano troppo a dir la verità...

Soddisfattissimo per ora dell'acquisto, vedremo se si rivelerà un erede almeno dignitoso del primo...
Grazie mille per la descrizione!

 
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