Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

  • Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ciò che conta è che ora la serie resterà fissa su PSP, l'hanno confessato un po' come hanno confessato Versus multipiatta.
@Kaname: io eviterei di usarla, probabilmente sarà troppo sgrava e squilibra tutto in maniera brutale.
Su questo avevo pochi dubbi; quando hanno annunciato VC2 su PSP era chiaro che la saga sarebbe proseguita su PSP o morta su PSP, a seconda delle vendite.

In fin dei conti va bene così, basta che aumentino i tempi tra un capitolo ed il successivo e non avrò poi troppo da lamentarmi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Non vedo perché aumentare i tempi se in un anno riescono a sfoderare roba decente. Vedi Tales of, ne esce praticamente uno all'anno e sono quasi tutti giochi di buon livello, se non ottimi.

 
Infatti i Dracsen hanno i capelli neri, non blu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif






:morristend:?

 
In VC 2, i Darcsen vengono descritti come segue "with dark-blue/black hairs".

P.S.: Mischlitt me la farei XQ_________

 
Selvaria in VC3!!!

Codice di Selvaria per VC2!!!

Yeeeeeeh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Il trailer del 3 è bellissimo, ma neanche un secondo di gioco, eh? Odio sti trailer... -_-

Sbaglio o stavolta il pg è uno shocktrooper?

Comunque è stato inaugurato il sito ufficiale.

http://valkyria3.jp/index.html

 
In VC 2, i Darcsen vengono descritti come segue "with dark-blue/black hairs".
P.S.: Mischlitt me la farei XQ_________
Si, ma a conti fatti non sono neri, sono blu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Darcsen:



Not Darcsen:



A paragone:



 
Si, ma a conti fatti non sono neri, sono blu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Darcsen:



Not Darcsen:



A paragone:

In VC1 mi sembra che solo Lynn avesse dei riflessi blu, ma i capelli degli altri darcsen mi sembravano di colore nero corvino. :morristend:

 
La trama decolla da marzo, tranquillo.
EDIT:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=407332 info varie che faranno contento chi schifa VC 2.
Ma quindi è ambientato nello stesso periodo di VC1, solo che è un'altra storia che non c'entra nulla con VC1? A parte alcuni personaggi come la Dea Selvaria, però manca la DEA ALICIA :phraengo:

Screen di VC3! :hype:
:hype: :phraengo:

C'è la DEA!!!!!!! :phraengo: :hype:

Bene!

In VC1 mi sembra che solo Lynn avesse dei riflessi blu, ma i capelli degli altri darcsen mi sembravano di colore nero corvino. :morristend:
E Isara dove la metti? Capelli blu.

 
I limiti delle console portatili che ipoteticamente su PS3 o 360 non ci sarebbero sono limiti fittizzi.Se Valkyria Chronicles 2 è più profondo del primo, su PS3 sarebbe stato ancora più profondo? No, questo è un costrutto sbagliato del vostro pensiero.

Per farlo il doppio più profondo che su PSP, a livello di profondità del gameplay, non serve più potenza, ma più fantasia e creatività. Su PSP forse può perdere in termini di mappa o di truppe (cosa poi molto relativa se penso che la mappa di Dragon Quest IX è più grande di quella dell'VIII, o a come erano decisamente migliori i jRPG su PS1 e SNES rispetto l'epoca PS2 e successive home console...), ma non di certo in esperienza di gioco.

Anzi, un gameplay più profondo, con più potenza, è anche difficilmente gestibile per gli sviluppatori, infatti, come SEGA stessa ha detto, se il 2 fosse stato su PS3 sarebbe probabilmente uscito fra due o tre anni; valeva questo tempo perso? No, perché se uno sviluppatore ha idee ed un gioco potenzialità è giusto sfruttarle, batter il ferro finché è caldo, uscire a 2-3 anni di distanza dal primo capitolo porta alla disaffezione del pubblico, se un gioco mi piace, a me fa solo piacere se esce un seguito bello come se non migliore del precedente, come appunto pare questo Valkyria Chronicles 2.

Che poi, oh, cavoli vostri, siete voi a perdere giochi su giochi, da amanti dei jRPG mi fate ridere come vi sperticate in lodi nelle cagatine che al 90% escono su home console come Trinity Universe, gli Atelier o
I limiti non sono fittizi, sono ben presenti per chi ha giocato col primo.

VC2 è più profondo del primo e dici non sarebbe stato così ancora più profondo su PS3 ? Sbagli per 2 ragioni:

1- La "scusa" ufficiale sul fatto che la serie è su PSP è proprio per le modifiche

Why is it on the PSP?

There are 3 titles in the series and 2 are on the PSP. We wanted to mature the series whilst incorporating new elements. Of course, we realise there are users who want it on the PS3. But it has been over 2 years since the original, and we can’t just tweak the game a bit for the PS3 – we think new ideas are required. But we couldn’t call a game like that part of the same series.

Come a dire, sappiamo che non potremmo creare un titolo praticamente identico al primo ( pensano loro ) ma modificarlo richiede tempo e potrebbe renderlo un altra serie ( gatto che si morde la coda ). E' una scusa perché in pratica vogliono sviluppare prima ogni capitolo con meno spese vendite che si presume non siano troppo diverse dal primo capitolo e meno tempo tra ogni gioco ? Si, ma almeno è una scusa perfino credibile non come con S-E che si lamenta delle città che sono troppo difficili da fare.

2- Se tu avesi giocato col primo ( e lo dubito ) sapresti che in certe mappe possono essere presenti anche una ventina di unità allo stesso tempo, il massimo di preciso non lo ricordo con le mappe che sono tranquillamente più di 3 volte una di quelle attuali.

Col fatto che hanno pure messo la configurazione da trasporto per il carro armato questo sarebbe stato un aspetto splendido per certe occasioni, invece per ora sul 2 la trovo quasi sprecata appunto per queste limitazioni. Non oso pensare come potevano venir fuori certe battaglie nel primo se ci fosse stato un sistema di mappe multiple come nel due. L'unico vantaggio di queste limitazioni è per la struttura del gioco che fa si che bisogna fare molte di queste battaglie morti-e-fuggi.

Insomma, non è "relativo" il discorso di mappa e truppe come nel tuo confronto fra DQVIII e DQIX è un dato di fatto.

Per il resto non rispondo neanche si sa che hai un odio di base verso le home console e che ti inventi che la gente si mette ad idolatrare titoli come Last Rebellion o adesso anche Trinity Universe. Ora cosa, dirai che la gente odia il primo Valkyria Chronicles e reputa il BS di Cross Edge pessimo ?

 
Avrei un paio di domandine su VC2... :morristend:

Le modalità per sbloccare gli eventi quali sono? Casuali?

So che per sbloccare gli eventi legati ai personaggi singoli bisogna usarli in battaglia, anche se non ho capito se ci sono requisiti particolari (tipo Top o Runner-Up), ma gli eventi di gruppo?

Gli ordini si ottengono soltanto salendo di livello con le classi?

C'è un modo per ripetere le battaglie Story o devo aspettare il new game+ come nell'1?

Al momento sto a febbraio, devo fare solo l'ultima missione per passare a marzo.

 
Gli ordini si ottengono anche da una certa persona nel negozio dell'accademia.

Le battaglie story non si possono ripetere (non so se nel new game+, lì penso di sì comunque).

 
Hands on di VC3 by RPG Land. I bastardi ci hanno già giocato, li ucciderò!!! :phraengo:

I just played some story and battle segments of Valkyria Chronicles 3 for PSP. It was, as expected, very similar to the first two, but also with differences. While this mode might not be available right away and just a part of the demo, one character could go into “Valkyria Mode,” which would cost 1 command point and 1 “Special point.” She could then be the fearsome Valkyria gamers have come to know — virtually invincible and incredibly powerful. Like I said, I don’t know when this will become available in the game or how many characters will gain the ability. My gauge only had 3 Special Points though, so perhaps it will be capped. This would be a good thing, because I would fear Valkyria use becoming a crutch otherwise.

 


Other classes in the demo were pretty expected: a scout, a shock trooper, an anti-tank, and a sniper, who (at this point in time and for the sake of the demo) had not changed since Valkyria 2.


 


The story moved similarly to Valkyria 2, with still shots of characters appearing on screen while voice actors read the lines. It is not yet clear whether the amount of voice acting will decrease later on in the game as it does in VC2. The story also, at least in the demo segment, seemed far more serious than VC2′s. No one got slapped on the butt and there were no boob jokes or high school crushes. The characters and plot movement had that usual anime feel to them, but less like the second game and more like the first. Music and graphics were virtually unchanged.

http://rpgland.com/previews/vakyria-chronicles-3-hands-on-impression-tgs/

P.S.: Thanks, Ish.

Gli eventi invece? Si sbloccano in modo casuale?

 
Hands on di VC3 by RPG Land. I bastardi ci hanno già giocato, li ucciderò!!! :phraengo:
I just played some story and battle segments of Valkyria Chronicles 3 for PSP. It was, as expected, very similar to the first two, but also with differences. While this mode might not be available right away and just a part of the demo, one character could go into “Valkyria Mode,” which would cost 1 command point and 1 “Special point.” She could then be the fearsome Valkyria gamers have come to know — virtually invincible and incredibly powerful. Like I said, I don’t know when this will become available in the game or how many characters will gain the ability. My gauge only had 3 Special Points though, so perhaps it will be capped. This would be a good thing, because I would fear Valkyria use becoming a crutch otherwise.

 


Other classes in the demo were pretty expected: a scout, a shock trooper, an anti-tank, and a sniper, who (at this point in time and for the sake of the demo) had not changed since Valkyria 2.


 


The story moved similarly to Valkyria 2, with still shots of characters appearing on screen while voice actors read the lines. It is not yet clear whether the amount of voice acting will decrease later on in the game as it does in VC2. The story also, at least in the demo segment, seemed far more serious than VC2′s. No one got slapped on the butt and there were no boob jokes or high school crushes. The characters and plot movement had that usual anime feel to them, but less like the second game and more like the first. Music and graphics were virtually unchanged.

http://rpgland.com/previews/vakyria-chronicles-3-hands-on-impression-tgs/

P.S.: Thanks, Ish.

Gli eventi invece? Si sbloccano in modo casuale?
Gli uccido anchio. :phraengo:

QUESTO GIOCO E'... :hype: :hype2::hype3:

 
Per gli eventi non ne ho idea purtroppo :patpat:
Grazie lo stesso... mi mancano 5 eventi invernali, non vorrei perdermeli... Sto continuando a fare battaglie su battaglie, ma mi dà eventi everyday life... :morristend:

Vebb', passerò a marzo e vedo se lo tratta come inverno o no...

 
Noo che delusione vedere il prossimo VC su PSP, speravo di vederlo su PS3. Va bè l'importante che sia fatto bene.

 
Avrei un paio di domandine su VC2... :morristend:
Le modalità per sbloccare gli eventi quali sono? Casuali?

So che per sbloccare gli eventi legati ai personaggi singoli bisogna usarli in battaglia, anche se non ho capito se ci sono requisiti particolari (tipo Top o Runner-Up), ma gli eventi di gruppo?

Gli ordini si ottengono soltanto salendo di livello con le classi?

C'è un modo per ripetere le battaglie Story o devo aspettare il new game+ come nell'1?

Al momento sto a febbraio, devo fare solo l'ultima missione per passare a marzo.
- Francamente non so dirti, forse devi sviluppare i legami con certi personaggi in particolare ? Perché anch'io sono passato a Marzo che me ne mancavano mi pare proprio 5 come te ( a Marzo inizia la primavera ).

- Gli ordini da come vedo sempre in 2 modi, da imparare con una certa persona che mi par strano non hai già visto ( magari non ricordavi ) e salendo di livello.

- Temo tu debba aspettare.

The story also, at least in the demo segment, seemed far more serious than VC2′s. No one got slapped on the butt and there were no boob jokes or high school crushes. The characters and plot movement had that usual anime feel to them, but less like the second game and more like the first. Music and graphics were virtually unchanged.
Yes, yes, yes!

 
Hands on di VC3 by RPG Land. I bastardi ci hanno già giocato, li ucciderò!!! :phraengo:
I just played some story and battle segments of Valkyria Chronicles 3 for PSP. It was, as expected, very similar to the first two, but also with differences. While this mode might not be available right away and just a part of the demo, one character could go into “Valkyria Mode,” which would cost 1 command point and 1 “Special point.” She could then be the fearsome Valkyria gamers have come to know — virtually invincible and incredibly powerful. Like I said, I don’t know when this will become available in the game or how many characters will gain the ability. My gauge only had 3 Special Points though, so perhaps it will be capped. This would be a good thing, because I would fear Valkyria use becoming a crutch otherwise.

 


Other classes in the demo were pretty expected: a scout, a shock trooper, an anti-tank, and a sniper, who (at this point in time and for the sake of the demo) had not changed since Valkyria 2.


 


The story moved similarly to Valkyria 2, with still shots of characters appearing on screen while voice actors read the lines. It is not yet clear whether the amount of voice acting will decrease later on in the game as it does in VC2. The story also, at least in the demo segment, seemed far more serious than VC2′s. No one got slapped on the butt and there were no boob jokes or high school crushes. The characters and plot movement had that usual anime feel to them, but less like the second game and more like the first. Music and graphics were virtually unchanged.

http://rpgland.com/previews/vakyria-chronicles-3-hands-on-impression-tgs/

P.S.: Thanks, Ish.

Gli eventi invece? Si sbloccano in modo casuale?
Molto molto bene per la serietà, ma il fatto di trasformarsi in Valkyria a comando non mi convince del tutto... vedremo

 
Molto molto bene per la serietà, ma il fatto di trasformarsi in Valkyria a comando non mi convince del tutto... vedremo
Ma penso riguardo solo quel personaggio che si vede nel trailer essere capace di trasformarsi, al più un secondo, ma non dovrebbe essere così banale come aspetto.

 
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