Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Infatti quando mi viene in mente "Sta battaglia inizia a rompermi, basta voglio vincere" metto in campi Lavinia e lo scontro è finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il mortaio non sempre fa lo stesso danno, un po' come le granate. Il lanciafiamme sì, e ha come raggio d'azione l'intera schermata e danni cosmici a tutti tranne i tank. Costa il doppio dei CP il tank pesante, e non trasporta unità, oltre ad avere una mobilità minore.
Lavinia in VC2 è molto più sgrava di Alicia in VC1, ho detto tutto
ma con lanciafiamme devi cmq avvicinarti ad una certa distanza, il mortaio ha un raggio sicuramente maggiore (i nemici muoiono sempre quando li spari un colpo) inoltre se non ho capito male se dentro l'APC ci sono dei soldati e questo esplode i soldati crepano pure loro quindi c'è anche questo rischio (che poi in single player sia molto difficile che accada ok ma contro un altro essere umano penso che la cosa sarebbe diversa). Inoltre non puoi equipaggiare cannoni sull'APC e come detto il carro lo uso principalmente per avanzare e sparare ai veicoli non per i soldati, per quello ho la fanteria. Volendo si può mettere anche il tank che costa 1 CP a turno anche se puoi equipaggiarli poco.

Cmq arrivato a dicembre manca poco alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma con lanciafiamme devi cmq avvicinarti ad una certa distanza, il mortaio ha un raggio sicuramente maggiore (i nemici muoiono sempre quando li spari un colpo) inoltre se non ho capito male se dentro l'APC ci sono dei soldati e questo esplode i soldati crepano pure loro quindi c'è anche questo rischio (che poi in single player sia molto difficile che accada ok ma contro un altro essere umano penso che la cosa sarebbe diversa). Inoltre non puoi equipaggiare cannoni sull'APC e come detto il carro lo uso principalmente per avanzare e sparare ai veicoli non per i soldati, per quello ho la fanteria. Volendo si può mettere anche il tank che costa 1 CP a turno anche se puoi equipaggiarli poco.

Cmq arrivato a dicembre manca poco alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi dimenticavo che l'APC con lanciafiamme distrugge anche qualsiasi torretta, altro vantaggio rispetto al resto, i Mauler devono potenziarsi molto per riuscire a farlo e si parla di post-game.

Senza contare che come già detto colpisce anche altre unità.

I tank paradossarlmente sono ciò che conviene distruggere meno col tank, tra Lancieri e Mauler basta un colpo con l'unità che vuoi.

Mi dimenticavo che l'APC con lanciafiamme distrugge anche qualsiasi torretta, altro vantaggio rispetto al resto, i Mauler devono potenziarsi molto per riuscire a farlo e si parla di post-game.Senza contare che come già detto colpisce anche altre unità.

I tank paradossarlmente sono ciò che conviene distruggere meno col tank, tra Lancieri e Mauler basta un colpo con l'unità che vuoi.
Si ma i lancieri mi crepano prima di arrivare se provo a distruggere l'APC che potenzia i VC2 e i Mauler mi ci vuole cmq del tempo perchè hanno pochi AP quindi tanto vale usare il carro armato (parliamo di 2CP alla fine). Che poi possano risultare più efficaci in molti casi certamente è vero ma dipende sempre dalla situazione anche se sinceramente dove sono arrivato ora preferisco gli AT Sniper per distruggere i carri rispetto al Lancer eilte visto che sono più precisi e infliggono più danni

Si ma i lancieri mi crepano prima di arrivare se provo a distruggere l'APC che potenzia i VC2 e i Mauler mi ci vuole cmq del tempo perchè hanno pochi AP quindi tanto vale usare il carro armato (parliamo di 2CP alla fine). Che poi possano risultare più efficaci in molti casi certamente è vero ma dipende sempre dalla situazione anche se sinceramente dove sono arrivato ora preferisco gli AT Sniper per distruggere i carri rispetto al Lancer eilte visto che sono più precisi e infliggono più danni
Appunto per questo conviene usare l'APC con a bordo un lancer da far smontare dietro il carro armato nemico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appunto per questo conviene usare l'APC con a bordo un lancer da far smontare dietro il carro armato nemico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Però sali sull'APC + muovi l'APC + smonta dall'APC = 3 turni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Con 3 turni distruggo un tank con un assalto frontale, senza contare che un modo per sbucare alle spalle dei tank c'è sempre: erba alta, scale, passaggi da costruire col braccio meccanico, conquistare un campo nemico in un'altra area che sblocca un campo dietro al tank...

Cmq ho iniziato Agosto ma non ho ben capito come si assegnano i leaders. Mi sembra avesse detto che potevo modificare i leaders dalla stanza di Avan, ma non trovo nesuna nuova opzione. :morris82:

Allora come detto dipende da caso a caso però se il Lancer che vuoi caricare non è presente nella mappa o distante dall' APC devi spendere un punto per farlo entrare dentro l'APC, spenderne minimo un altro per muovere il veicolo (perchè dipende anche dall' ACP che utilizzi) ed infine un ulteriore punto se vogliamo prendere il controllo del soldato appena scaricato per un totale minimo di 2 massimo di 3 (ovviamente dando per scontato che il veicolo si possa buttare giù in un colpo di lancer altrimenti sono più punti spesi) quando con il minitank versione B puoi con un CP avanzare e spaccare lo stesso veicolo o con il tank medio versione B con 2 punti fai la stessa identica cosa, quindi dove sarebbe il vantaggio? Senza considerare che se per sbaglio becchi una mina e il veicolo esplode rischi di perdere non solo il veicolo ma anche gli uomini al suo interno.

Però sali sull'APC + muovi l'APC + smonta dall'APC = 3 turni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Con 3 turni distruggo un tank con un assalto frontale, senza contare che un modo per sbucare alle spalle dei tank c'è sempre: erba alta, scale, passaggi da costruire col braccio meccanico, conquistare un campo nemico in un'altra area che sblocca un campo dietro al tank...
Cmq ho iniziato Agosto ma non ho ben capito come si assegnano i leaders. Mi sembra avesse detto che potevo modificare i leaders dalla stanza di Avan, ma non trovo nesuna nuova opzione. :morris82:
Dipende cmq dalla situazione perchè c'è stata una missione che con nessun soldato potevo passare perchè avevo le vie tutte bloccate dai VC2.

Cmq per assegnare nuovi leader Briefing Room/menu per modificare la squadra/[] sul soldato da far diventare leader

Ragazzi, ma non potete ragionare "per uccidere il carro armato", ma "c'è una battaglia in cui devo fare 100 cose, tra cui 1 è uccidere un carro armato".

Sapete come schiero le truppe io? APC, a fianco un lancer, a fianco un engineer. Quindi uso dal command menu il Carry per far salire entrambi sull'APC senza spendere CP, quindi spendo il mio primo CP per muovere l'APC verso il nemico, uccido con il lanciafiamme uno o più nemici e finisco lì il turno. Se in giro c'è un tank nemico, faccio scendere il mio lancer, gli faccio uccidere il tank e lo faccio risalire sull'APC spendendo 1 CP (stiamo considerando che il tank venga abbattuto da un colpo solo). Quindi con 2 CP ho usato l'APC per uccidere, il lancer per distruggere un tank e risalire sull'APC. Dove avrei perso dei turni? Comunque la mia strategia prevede arrivare al campo nemico con l'APC, uccidere tutti con il lanciafiamme e conquistarlo con engineer, che poi ripara l'APC e ci rimonta sopra. Ho sempre preso A al primo tentativo, con questa strategia mentre voi... fatemici pensare... no.

Ragazzi, ma non potete ragionare "per uccidere il carro armato", ma "c'è una battaglia in cui devo fare 100 cose, tra cui 1 è uccidere un carro armato".
Sapete come schiero le truppe io? APC, a fianco un lancer, a fianco un engineer. Quindi uso dal command menu il Carry per far salire entrambi sull'APC senza spendere CP, quindi spendo il mio primo CP per muovere l'APC verso il nemico, uccido con il lanciafiamme uno o più nemici e finisco lì il turno. Se in giro c'è un tank nemico, faccio scendere il mio lancer, gli faccio uccidere il tank e lo faccio risalire sull'APC spendendo 1 CP (stiamo considerando che il tank venga abbattuto da un colpo solo). Quindi con 2 CP ho usato l'APC per uccidere, il lancer per distruggere un tank e risalire sull'APC. Dove avrei perso dei turni? Comunque la mia strategia prevede arrivare al campo nemico con l'APC, uccidere tutti con il lanciafiamme e conquistarlo con engineer, che poi ripara l'APC e ci rimonta sopra. Ho sempre preso A al primo tentativo, con questa strategia mentre voi... fatemici pensare... no.
:clap:

Ne usi 2 come le userei per avanzare senza usare il CP e facendo la stessa identica cosa.

:clap:
Ne usi 2 come le userei per avanzare senza usare il CP e facendo la stessa identica cosa.
Ti sfugge il concetto che con un tank senza uomini a bordo non puoi conquistare un campo nemico, che è una roba obbligatoria in tutte le missioni, o come scopo ultimo, o per passare da una mappa all'latra, senza poi considerare che l'APC si muove di più di un tank, quindi impiego meno CP per percorrere le distanze. :morris82:

Ti sfugge il concetto che con un tank senza uomini a bordo non puoi conquistare un campo nemico, che è una roba obbligatoria in tutte le missioni, o come scopo ultimo, o per passare da una mappa all'latra, senza poi considerare che l'APC si muove di più di un tank, quindi impiego meno CP per percorrere le distanze. :morris82:
gli scout arrivano da un campo base all'altro visto che le mappe sono piccole quindi posso benissimo usare loro al posto di caricare/scaricare uomini

gli scout arrivano da un campo base all'altro visto che le mappe sono piccole quindi non vedo ancora l'utilità di tutto ciò
Che se ci sono 3 uomini a difesa del campo nemico, per esempio, magari accucciati dietro ai sacchi di sabbia, come fa lo scout a ucciderli tutti in un turno e conquistare il campo, per esempio? L'APC può, lo scout no. A meno che non sia un Heavy scout con il mortaio, che però si muove molto meno di uno scout normale, e quindi ci mette molti più CP per arrivarci.

Che se ci sono 3 uomini a difesa del campo nemico, per esempio, magari accucciati dietro ai sacchi di sabbia, come fa lo scout a ucciderli tutti in un turno e conquistare il campo, per esempio? L'APC può, lo scout no. A meno che non sia un Heavy scout con il mortaio, che però si muove molto meno di uno scout normale, e quindi ci mette molti più CP per arrivarci.
come ho spesso detto dipende dalla situazione, ci sono 3 uomini a difendere un campo base (ma quando mai che massimo massimo ce ne sono 2 anche se quasi sempre è uno a difendere) ci sono altre truppe da usare per sfondare Commando o gli stessi Shocktroper

come ho spesso detto dipende dalla situazione, ci sono 3 uomini a difendere un campo base (ma quando mai che massimo massimo ce ne sono 2 anche se quasi sempre è uno a difendere) ci sono altre truppe da usare per sfondare Commando o gli stessi Shocktroper
Ma quando mai 3 uomini in un campo? :morris82:

Ma hai giocato lo stesso gioco che ho giocato io? Non che cambi molto se sono due, lo scout non può ucciderne due insieme, comunque. E poi se non utilizzi lo scout ma lo shock, ci metti più cp e quindi più tempo.

Non è che voglio dimostrarti che sono mejo io, è che io a sto gioco, visto che ho perso il dannato save (ugghhh...) ci ho giocato qualcosa come 150 ore. Ho rifatto innumerevoli battaglie anche 7 o 8 volte per gli oggetti dell'R&D o i credits, e a ogni battaglia trovavo un modo per metterci un turnino in meno o qualcosa del genere. Fidati, fai una prova tu stesso su tre o quattro mappe e vedrai che è così. Poi mi dirai.

Ma quando mai 3 uomini in un campo? :morris82:Ma hai giocato lo stesso gioco che ho giocato io? Non che cambi molto se sono due, lo scout non può ucciderne due insieme, comunque. E poi se non utilizzi lo scout ma lo shock, ci metti più cp e quindi più tempo.

Non è che voglio dimostrarti che sono mejo io, è che io a sto gioco, visto che ho perso il dannato save (ugghhh...) ci ho giocato qualcosa come 150 ore. Ho rifatto innumerevoli battaglie anche 7 o 8 volte per gli oggetti dell'R&D o i credits, e a ogni battaglia trovavo un modo per metterci un turnino in meno o qualcosa del genere. Fidati, fai una prova tu stesso su tre o quattro mappe e vedrai che è così. Poi mi dirai.
Si e ti posso dire che nel 90% dei casi c'è una persona sola a difendere la base o cmq ad impedirti la sua conquista che poi possano esserci soldati nel percorso è un altro discorso. Gli shocktroper si sono più lenti rispetto agli scout ma possono benissimo uccidere due uomini in unico attacco se posizionati bene, e lo scout può arrivare ad ucciderne 2 con una granata e se proprio sopravvivono all'esplosione puoi sempre finirli con il fucile

Posso anche provarci per vedere ma non so quanto possa cambiare

L'invito a fare una prova vedo che è completamente caduto nel vuoto.

Resta pure della tua idea, allora.

L'invito a fare una prova vedo che è completamente caduto nel vuoto.Resta pure della tua idea, allora.
Squadra che vince non si cambia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Posso anche provarci per vedere ma non so quanto possa cambiare
Cmq non ho detto che non proverò sono solo dubbioso su un possibile cambiamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Potrebbe anche cambiare in peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sto agonismo mi sta facendo voglia di comprarmi VC2 °D° avete risvegliato in me lo spirito di stratega che era stato assopito dal tempo.

Continuate pure, non volevo disturbarvi XD

Questo è valido nella prima fase, in cui hai gli uomini nel campo base e puoi spostarli senza spendere CP. Se sei fuori da un campo (cosa che può succedere a partire dalla fase 2) servono 3 CP.

Cmq quando avrò finito il gioco sarò lieto di spegarti 2-3 cosuccie nel versus. :mah: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro