Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' come dicono liquid e Rion. Anche se probabilmente i Nameless (già il nome la dice lunga sul perché non appaiono sui resoconti di guerra, manco un nome hanno) sono un'unità uber pawa mandata a fare missioni pericolose, scomode ma di grandissima importanza. Roba sporca, di cui è meglio non sapere, e che è meglio che la gente non venga a conoscenza. Missioni che devono essere portate avanti in segretezza. Gente che ha deciso le sorti della guerra senza che nessuno l'abbia mai saputo. O almeno, spero sia così, perché sarebbe abbastanza faigo. :alex90:

non fasciamoci la testa prima di romperla ovvero vedremo come riusciranno a gestire il tutto a livello di storia. Per quanto riguarda questo gruppo di combattenti (Nameless mi pare si chiamino) come ho detto è formato da feccia della società e sono spesso mandati in missione suicide, menzioneresti mai gente di questo livello? Ovvio che no dire che a salvarti le chiappe sono gente di basso rango sociale non ti fa fare bella figura quindi non li citi anche se fanno un ottimo lavoro.
Non volevo fasciarmi la testa, solamente mi sembrava strano e ho chiesto qui perché magari sapevate qualcosa di più. Riguardo a questo gruppo non mi sembrano poi tanto diversi dalla milizia, anche loro vengono trattati male e la squadra 7 viene anch'essa mandata a far missioni suicide, si salvano sempre grazie a Welkin. Se fosse come dice Reinbach forse sarebbe più plausibile e sarei curioso di sapere quali missioni segrete fanno, visto che apparentemente le più importanti le ha fatte tutte la squadra 7, vedremo.....

Ultima cosa, peccato che non continuino la serie su ps3, avrei preferito.

Non volevo fasciarmi la testa, solamente mi sembrava strano e ho chiesto qui perché magari sapevate qualcosa di più. Riguardo a questo gruppo non mi sembrano poi tanto diversi dalla milizia, anche loro vengono trattati male e la squadra 7 viene anch'essa mandata a far missioni suicide, si salvano sempre grazie a Welkin. Se fosse come dice Reinbach forse sarebbe più plausibile e sarei curioso di sapere quali missioni segrete fanno, visto che apparentemente le più importanti le ha fatte tutte la squadra 7, vedremo.....
I Nameless da quello che finora è trapelato sono i tizi che fanno il lavoro sporco, e sono generalmente criminali quindi è ovvio che non vengano menzionati in libri storici di gallia (il punto di vista narrativo è quello di un tizio che legge un libro) oltretutto il sottotitolo potrebbe suggerire che in seguito a diversi accadimenti gli eventi siano stati opportunamente insabbiati per comodità da parte dei capi di stato.

E' risaputo che la storia venga scritta in base a chi vince le guerre omettendo particolari più o meno importanti :kep88:

I Nameless da quello che finora è trapelato sono i tizi che fanno il lavoro sporco, e sono generalmente criminali quindi è ovvio che non vengano menzionati in libri storici di gallia (il punto di vista narrativo è quello di un tizio che legge un libro) oltretutto il sottotitolo potrebbe suggerire che in seguito a diversi accadimenti gli eventi siano stati opportunamente insabbiati per comodità da parte dei capi di stato.E' risaputo che la storia venga scritta in base a chi vince le guerre omettendo particolari più o meno importanti :kep88:
Esattamente. Come nel caso dei Darcsen.

Comunque, il fatto che i Nameless abbiano una Valkyria significa probabilmente che sono una sorta di squadra test, una specie di esperimento segreto... Gente mandata al macero per vedere come funzionano le cose. Se tutto va male, hai perso gente inutile. Se tutto va bene, la Gallia ha trionfato, e la gloria te la prenderai comunque tu e non loro...

Se penso che prima di giocarci dovranno passare ancora mesi e mesi mi metto a piangere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

I Nameless da quello che finora è trapelato sono i tizi che fanno il lavoro sporco, e sono generalmente criminali quindi è ovvio che non vengano menzionati in libri storici di gallia (il punto di vista narrativo è quello di un tizio che legge un libro) oltretutto il sottotitolo potrebbe suggerire che in seguito a diversi accadimenti gli eventi siano stati opportunamente insabbiati per comodità da parte dei capi di stato.E' risaputo che la storia venga scritta in base a chi vince le guerre omettendo particolari più o meno importanti :kep88:
Il punto di vista è storico (il libro è scritto da Irene se non ricordo male), ma i dialoghi dell'impero e le love story non hanno niente a che fare con un libro di storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif una menzione da qualsiasi persona gallica o imperiale potevamo metterla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque ho capito cosa volete dire, aspetterò e vedrò...

Rifinito il gioco ed i dlc comincerò il 2 nell'attesa del 3, spero che il 2 sia bello come il primo e magari ci sia qualche cameo della vecchia squadra.

Esattamente. Come nel caso dei Darcsen.
Comunque, il fatto che i Nameless abbiano una Valkyria significa probabilmente che sono una sorta di squadra test, una specie di esperimento segreto... Gente mandata al macero per vedere come funzionano le cose. Se tutto va male, hai perso gente inutile. Se tutto va bene, la Gallia ha trionfato, e la gloria te la prenderai comunque tu e non loro...

Se penso che prima di giocarci dovranno passare ancora mesi e mesi mi metto a piangere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Considerando che sappiamo essere presente Clementia e che dovrebbe essere la fase iniziale del progetto Valhalla non è un ipotesi da escludere affatto.

Considerando che sappiamo essere presente Clementia e che dovrebbe essere la fase iniziale del progetto Valhalla non è un ipotesi da escludere affatto.
E' soprattutto in base alla sua presenza che credo questo. Di lei e di una Valkyria. La cosa è abbastanza sospetta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visti i filmati di VC3 postati, stupendi!

Iniziato VC2, odio sempre di più Avan, sono ad aprile.

Siccome la voglia non è molta...Quando è che decolla vcII? D:
Hai solo un picco ad Agosto, per poi scendere nuovamente, ha altri momenti buoni ma il picco è quello ed il finale lo trovo molto blando ma per lo meno come missioni è ben organizzato.

Hai solo un picco ad Agosto, per poi scendere nuovamente, ha altri momenti buoni ma il picco è quello ed il finale lo trovo molto blando ma per lo meno come missioni è ben organizzato.
E io che ci sto giocando, mi stai dando degli belli stimoli per continuarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E io che ci sto giocando, mi stai dando degli belli stimoli per continuarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
va bè ma ha un gameplay divertente almeno, solo che tutto rovinato dall'essere troppo facile come gioco se ci fosse stata più sfida sarebbe stato un gioco migliore.

Siccome la voglia non è molta...Quando è che decolla vcII? D:
Non decolla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci sono dei picchi ma hanno inserito alcuni mesi che sono assoluutamente filler e spezzano il pathos. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

va bè ma ha un gameplay divertente almeno, solo che tutto rovinato dall'essere troppo facile come gioco se ci fosse stata più sfida sarebbe stato un gioco migliore.
Esatto, senza contare che si è costretti a fare molteplici missioni solo per poter andare avanti con la storia e di spezza tantissimo il ritmo, solo dicembre non ha questo problema. Almeno in VC1 erano solo missioni storia quelle obbligatorie ed erano pure una diversa dall'altra.

In VC3 mi sa tanto che tornerà la struttura dell'1, tutte missioni storia e solo se vuoi missioni extra-storia.

Mi piacerebbe tenessero le missioni dei compagni, quelle mi sono piaciute molto, anche perché così sono anche stato costretto a usare personaggi che altrimenti non avrei mai toccato e che ho scoperto non essere poi così male come credevo.

In VC3 mi sa tanto che tornerà la struttura dell'1, tutte missioni storia e solo se vuoi missioni extra-storia. Mi piacerebbe tenessero le missioni dei compagni, quelle mi sono piaciute molto, anche perché così sono anche stato costretto a usare personaggi che altrimenti non avrei mai toccato e che ho scoperto non essere poi così male come credevo.
Sarà difficile rivederle, in VC2 la vita scolastica con molti giorni liberi nel campus consentiva di inserire delle missioni di "ordinaria ammnastrazione" che però prevedevano l'obbligo di usare un determinato pg; in VC3 invece i pg partecipano ad una vera guerra che non dovrebbe concedere soste, sarebbe forzato inserire missioni filler per ogni pg. Credo sia più probabile rivedere il sistema di VC1 con missioni dedicate solo ai 3-4 pg principali e ben inserite nel contesto della guerra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sarà difficile rivederle, in VC2 la vita scolastica con molti giorni liberi nel campus consentiva di inserire delle missioni di "ordinaria ammnastrazione" che però prevedevano l'obbligo di usare un determinato pg; in VC3 invece i pg partecipano ad una vera guerra che non dovrebbe concedere soste, sarebbe forzato inserire missioni filler per ogni pg. Credo sia più probabile rivedere il sistema di VC1 con missioni dedicate solo ai 3-4 pg principali e ben inserite nel contesto della guerra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si tratterebbe comunque di roba extra, non vedo il problema. Altrimenti con questo ragionamento dovremmo eliminare tutte le sidequest e i minigames da qualsiasi gioco, perché i personaggi non hanno tempo per queste cose. Se non vengono imposte come necessarie per proseguire nel gioco, e scegli tu se farle o meno, non vedo come possano spezzare il ritmo, sinceramente.

Si tratterebbe comunque di roba extra, non vedo il problema. Altrimenti con questo ragionamento dovremmo eliminare tutte le sidequest e i minigames da qualsiasi gioco, perché i personaggi non hanno tempo per queste cose. Se non vengono imposte come necessarie per proseguire nel gioco, e scegli tu se farle o meno, non vedo come possano spezzare il ritmo, sinceramente.
No, se ben studiate le subquest possono inserirsi come un'estensione del gioco piuttosto che un break. Ad es nella missione di Largo in VC1

devi rompere un blocco nemico che impedisce il transito di generi alimentari. La missione approfondisce la personalità di Largo (e la sua mania per i vegetali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma è cmq perfettamente inquadrata in un contesto di guerra in cui i blocchi di rifornimenti sono la norma.
Anche in VC2 ci sono missioni ben inserite (quella di Nichol ad esempio), ma me ne vengono in mente altre ridicole come quella di Melissa che sono puro filler. In altre parole credo sia preferibile inserire poche missioni extra ben inquadrate piuttosto che una missione per ogni pg di cui però buona parte è filler completo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro