L'ho cominciato anch'io. :l4gann:
Be', devo dire che il gameplay, come immaginavo, è ignoranza pura... corri avanti, premi X come un disperato, ogni tanto ti ricordi che ci sono anche le granate e i fucili, e boom, ti fai 4 missioni, 2 di storia e 2 libere, tutte a rank S.
Devo dire che la difficoltà, a meno di impennate improvvise, è quasi inesistente, e quindi visto che lo sto giocando per la storia, questo gameplay mi può anche andar bene... Fosse stato uno di quelli stradifficili in cui devi rifare una battaglia 100 volte, mi sarebbe pesato moltissimo. Così invece non ci penso troppo e vinco, poi riaccendo il cervello e mi guardo le scene.

E lo sto pure giocando a Normal, quindi in caso di difficoltà posso sempre switchare a Easy.
Trama e personaggi al momento mi sembrano abbastanza interessanti. La premessa con la tematica del tradimento ti mette una certa curiosità, per vedere come questa cosa si è sviluppata e perché. I personaggi secondari hanno più importanza che non in VC1 e 2, con la presenza anche delle scenette Circle che possono regalare perle di rara squisitezza, tra cui la torta infarcita di aglio o il fatto che la parte più sexy di una donna sia il malleolo (e non, come io ho sempre pensato, la fossa poplitea). Spero che andando avanti si aggiunga altra gente, ma già anche solo così il cast mi se mbra sufficientemente variegato e accettabile.
Ho qualche domandina...
- Quando finisci una missione ti danno dei cristalli, con quali ragnite conviene scambiarli? Quelli da 10, da 20 o da 30?
- Ha senso creare equip "su misura" o tanto vale acquistare quelli che saranno in vendita e sfruttare questa cosa solo nell'end-game?
- C'è un modo per far guadagnare il 100% di EXP anche a chi non combatte, o devo far girare i personaggi per tenerli tutti levellati?