Game Valkyria Revolution | Sviluppato da Media Vision |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dopo GW credo che si è pronti a tutto :asd:. Io lo inizierò come tornerò dall'Abruzzo.
Le mitiche requests. :asd:

Alla fine si lasciavano fare... anche se un po' scocciava. E fortunatamente nel post-game ho dovuto rifare solo 2 requests per averei soldi necessari per il trofeo corrispondente.

L'ho cominciato anch'io. :l4gann:

Be', devo dire che il gameplay, come immaginavo, è ignoranza pura... corri avanti, premi X come un disperato, ogni tanto ti ricordi che ci sono anche le granate e i fucili, e boom, ti fai 4 missioni, 2 di storia e 2 libere, tutte a rank S. :asd:

Devo dire che la difficoltà, a meno di impennate improvvise, è quasi inesistente, e quindi visto che lo sto giocando per la storia, questo gameplay mi può anche andar bene... Fosse stato uno di quelli stradifficili in cui devi rifare una battaglia 100 volte, mi sarebbe pesato moltissimo. Così invece non ci penso troppo e vinco, poi riaccendo il cervello e mi guardo le scene. :asd: E lo sto pure giocando a Normal, quindi in caso di difficoltà posso sempre switchare a Easy.

Trama e personaggi al momento mi sembrano abbastanza interessanti. La premessa con la tematica del tradimento ti mette una certa curiosità, per vedere come questa cosa si è sviluppata e perché. I personaggi secondari hanno più importanza che non in VC1 e 2, con la presenza anche delle scenette Circle che possono regalare perle di rara squisitezza, tra cui la torta infarcita di aglio o il fatto che la parte più sexy di una donna sia il malleolo (e non, come io ho sempre pensato, la fossa poplitea). Spero che andando avanti si aggiunga altra gente, ma già anche solo così il cast mi se mbra sufficientemente variegato e accettabile. :ahsisi:

Ho qualche domandina... :hmm:

- Quando finisci una missione ti danno dei cristalli, con quali ragnite conviene scambiarli? Quelli da 10, da 20 o da 30?

- Ha senso creare equip "su misura" o tanto vale acquistare quelli che saranno in vendita e sfruttare questa cosa solo nell'end-game?

- C'è un modo per far guadagnare il 100% di EXP anche a chi non combatte, o devo far girare i personaggi per tenerli tutti levellati?

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho cominciato anch'io. :l4gann:
Be', devo dire che il gameplay, come immaginavo, è ignoranza pura... corri avanti, premi X come un disperato, ogni tanto ti ricordi che ci sono anche le granate e i fucili, e boom, ti fai 4 missioni, 2 di storia e 2 libere, tutte a rank S. :asd:

Devo dire che la difficoltà, a meno di impennate improvvise, è quasi inesistente, e quindi visto che lo sto giocando per la storia, questo gameplay mi può anche andar bene... Fosse stato uno di quelli stradifficili in cui devi rifare una battaglia 100 volte, mi sarebbe pesato moltissimo. Così invece non ci penso troppo e vinco, poi riaccendo il cervello e mi guardo le scene. :asd: E lo sto pure giocando a Normal, quindi in caso di difficoltà posso sempre switchare a Easy.

Trama e personaggi al momento mi sembrano abbastanza interessanti. La premessa con la tematica del tradimento ti mette una certa curiosità, per vedere come questa cosa si è sviluppata e perché. I personaggi secondari hanno più importanza che non in VC1 e 2, con la presenza anche delle scenette Circle che possono regalare perle di rara squisitezza, tra cui la torta infarcita di aglio o il fatto che la parte più sexy di una donna sia il malleolo (e non, come io ho sempre pensato, la fossa poplitea). Spero che andando avanti si aggiunga altra gente, ma già anche solo così il cast mi se mbra sufficientemente variegato e accettabile. :ahsisi:

Ho qualche domandina... :hmm:

- Quando finisci una missione ti danno dei cristalli, con quali ragnite conviene scambiarli? Quelli da 10, da 20 o da 30?

- Ha senso creare equip "su misura" o tanto vale acquistare quelli che saranno in vendita e sfruttare questa cosa solo nell'end-game?

- C'è un modo per far guadagnare il 100% di EXP anche a chi non combatte, o devo far girare i personaggi per tenerli tutti levellati?
1 i cristalli li ho usati tutti verso la fine del gioco.
2 conviene creare vestiti da subito.

3 non credo ci sia un modo, ma in ogni caso per ottenere il finale completo devi utilizzare in missione una trentina di volte tutti i pg quindi alla fine ti toccherà farli girare.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Perfetto, thanks! :gab:

E allora gireranno tutti alla grande.

Le varie cose opzionali che ti vengono chieste fuori da una missione, tipo uccidere tot nemici col fucile o con una magia di un elemento specifico per ricevere premi extra, possono essere in qualche modo modificate se i requisiti non ti garbano? Mi sa di no, eh?

Tu comunque l'hai finito, giusto? C'è qualche cosa a cui stare attentissimi o vado avanti tranzollo?

Perfetto, thanks! :gab:E allora gireranno tutti alla grande.

Le varie cose opzionali che ti vengono chieste fuori da una missione, tipo uccidere tot nemici col fucile o con una magia di un elemento specifico per ricevere premi extra, possono essere in qualche modo modificate se i requisiti non ti garbano? Mi sa di no, eh?

Tu comunque l'hai finito, giusto? C'è qualche cosa a cui stare attentissimi o vado avanti tranzollo?
Finito. Vai avanti tranzollissimo che non c'è nulla a cui stare attenti

Finito. Vai avanti tranzollissimo che non c'è nulla a cui stare attenti
Perfetto, nel frattempo ho finito il capitolo 1, tostino il boss umano, parava ogni singola cosa ever, ridicolo il mech che lo ha seguito. XD

Preso S anche lì. Ho trovato 3 casse con degli oggetti, chissà se ne ho persa qualcuna...?

Devo dire che il gioco tutto sommato mi piace, ma per qualche motivo non riesco a giocarlo per lunghi periodi. Non saprei dire perché però. Sento il bisogno di fare delle pause spesso e volentieri. Stasera farò un po' di battaglie free. Ho visto che ne hanno aggiunte anche di un altro tipo, che vanno a modificare il territorio d'influenza. La proverò dopo le free battle, così intanto salgo un po' con i personaggi. :ahsisi:

Sto anche sviluppando armi a non finire, i soldi non bastano mai. :asd:

Sono arrivato al capitolo 5, me la sto prendendo molto comoda, facendo un sacco di quest opzionali, infatti ho già visto tutti i circle event (niente trofeo però, forse più avanti si unirà un nuovo pg?), e sono brutalmente overlevellato. :asd:

La Valkyria che mi è apparsa durante una Tactical Mission mi è sembrata molto più forte di quella incontrata durante la storia, ma alla fine dopo veramente un sacco di tempo l'ho tirata giù giocando di debolezze. Non aspetterò mai più che si faccia notte... mai più. :rickds:

Apprezzo molto la possibilità di personalizzare i vari personaggi, cosa che in VC non si poteva fare, e i circle event così come i fragment del notebook che sono tutte scenette che servono per conoscere meglio il cast e approfondire certe tematiche. Una cosa anche questa che mancava del tutto in VC, se si esclude il wall of text in coda al librone. Certo, qui il cast è molto minore per numero...

Devo dire che il gioco mi piace molto più di quanto temessi, alla fine capisco perfettamente le critiche che gli vengono mosse, ma non lo trovo affatto un brutto gioco. E' semplicemente diverso da un VC, tutto qui.

Domandina per chi l'ha giocato... :morristend:

Mi stavo sbizzarrendo con i Ragnite. Ce ne sono alcuni super consigliati? Al momento li sto mettendo un po' a muzzo, specialmente quelli specifici di classe. Tranne ai maghi e Amelth che hanno 1 spell per elemento e Ophelia che ha 2 slot occupati da quelli speciali.

Ho finito una missione di storia con Rank A e ho ragequittato. :sard:

Riproverò più avanti. :asd: Non avevo capito che il nemico che stavo uccidendo era l'obiettivo della missione, quindi mi sono trovato con Rank S per il tempo, avevo soddisfatto 1 delle 2 condizioni opzionali ma mi son cuzzato una C per i nemici uccisi. :sad:

Una mappa completa durante le missioni con segnato l'obiettivo no, eh? :bah!:

Comunque nel capitolo 8 mi sembra che i nemici ci mettano un bel po' di più a venir giù... magari farmo un po' prima di riprovare. :hmm:

Devo ancora fare la prima missione del capitolo 1 (livello 4 richiesto) e ho portato tutti al 10 già :rickds::rickds:, mi sto divertendo da matti a grindare e farmare, se poi la difficoltà aumenta siamo a cavallo. I personaggi già mi piacciono, anche solo usandoli, splash mi sembra OP :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Devo ancora fare la prima missione del capitolo 1 (livello 4 richiesto) e ho portato tutti al 10 già :rickds::rickds:, mi sto divertendo da matti a grindare e farmare, se poi la difficoltà aumenta siamo a cavallo. I personaggi già mi piacciono, anche solo usandoli, splash mi sembra OP :asd:
L'unico aumento di difficoltà che mi è sembrato di vedere è al cap.8, ma solo perché mi sembra che i nemici abbiano più HP di prima... al di là di qualche boss di storia, la difficoltà finora è stata bassina. :asd:

Anch'io ho grindato un sacco, ho già preso il trofeo al cap.7 delle 100 missioni free. XD

Finito il capitolo 2, 13 ore e mezza, non so quante missioni free ho fatto fino ad ora Rein, ma ho come la sensazione che prenderò il trofeo molto prima del settimo capitolo :asd:.

Se davvero la Valkyria è Maria dico solo Wow perché non me lo aspettavo, ci eri arrivato prima te? Io quando gioco senza farmi pipponi mentali vedo che parecchi giochi mi sorprendono in positivo, il problema è che ne gioco così solo 5-6 all'anno, per il resto cerco di formulare sempre teorie :sard:

Ma poi hai notato

quando le due barriere energetiche di lei ed Ophelia si scontrano come ballavano le zinne della Valkyria? :ooo:, i bei tempi andati che presto torneranno di Nights of Azure.

Finito il capitolo 2, 13 ore e mezza, non so quante missioni free ho fatto fino ad ora Rein, ma ho come la sensazione che prenderò il trofeo molto prima del settimo capitolo :asd:.
Se davvero la Valkyria è Maria dico solo Wow perché non me lo aspettavo, ci eri arrivato prima te? Io quando gioco senza farmi pipponi mentali vedo che parecchi giochi mi sorprendono in positivo, il problema è che ne gioco così solo 5-6 all'anno, per il resto cerco di formulare sempre teorie :sard:

Ma poi hai notato

quando le due barriere energetiche di lei ed Ophelia si scontrano come ballavano le zinne della Valkyria? :ooo:, i bei tempi andati che presto torneranno di Nights of Azure.
Andando avanti, avrai modo di fare molte meno missioni free, dovrai fare di continuo quelle tattiche, dato che perderle significa che l'esercito di Ruz riconquista uno dei territori tuoi... cosa che ovviamente vorrai evitare (ma dovrai fare se vuoi il platino...). Più vai avanti con i capitoli e più frequentemente spuntano fuori, le tattiche. Mi è capitato molte volte di ritorvarmi con 3 missioni tattiche e 0 free. Poi non ho capito se è un bug o che, ma 2 volte mi è successo di avere 4 missioni oltre a quella di storia... e in un'occasione erano tutte e 4 tattiche. Le cose belle della vita. :rickds:

Sullo spoiler visto che inizi la frase con un "se" (e quindi non ne sei certo al 100%), ti lascio nel dubbio, non ti voglio rovinare la sorpresa. :asd:

Io invece non ci sto giocando da un po', mi son preso una pausa anime. Probabilmente ricomincio domani o dopodomani. :asd:

Finito il capitolo 3, 25 ore e livello 25 con tutti, il grinding mi sta sfuggendo di mano :rickds:. Battuta la Valkyria in una tactical mission in appena 3 minuti :asd:.

Storia sempre interessante, ma ammetto che certe cutscene meriterebbero ben altra regia, davvero troppo statiche in alcuni momenti.Ma i circle event sono casuali dopo tot missioni? Ma soprattutto anche se io mi trovassi in città trovo la notifica che magari ce n'è uno nuovo nel quartier generale o nel bar?

Finito il capitolo 3, 25 ore e livello 25 con tutti, il grinding mi sta sfuggendo di mano :rickds:. Battuta la Valkyria in una tactical mission in appena 3 minuti :asd:.Storia sempre interessante, ma ammetto che certe cutscene meriterebbero ben altra regia, davvero troppo statiche in alcuni momenti.Ma i circle event sono casuali dopo tot missioni? Ma soprattutto anche se io mi trovassi in città trovo la notifica che magari ce n'è uno nuovo nel quartier generale o nel bar?
I circle event sono casuali, e ti basta aprire il menu e gauradre la voce circle event. Se accanto a una categoria c'è l'icona del punto esclamativo, allora lo puoi vedere. L'icona appare indipendentemente dal luogo in cui questo può essere visto.

Sì, alcune scene sono immobili. Dubito anche che muovano le labbra quando parlano, in certi casi. :morristend:

Sì, alcune scene sono immobili. Dubito anche che muovano le labbra quando parlano, in certi casi. :morristend:
Si ed è un gran peccato, di sicuro il figlio di Jordur parlava ma non muoveva le labbra :sadfrog:. Rammarico doppio perché i fragments si dimostrano molto validi, ancora meglio delle scene extra di Valkyria Chronicles 3.

Ottimo per i Circle Event, ora so che dovrò semplicemente controllare dopo ogni missione senza temere di saltarne qualcuno.

Sono quasi a 44 ore ed ho appena finito il capitolo 5.

Se tutte le cutscene fossero ai livelli della morte di Godot :sadfrog:, invece ci becchiamo un labiale la maggior parte delle volte da early ps2 o peggio ancora inesistente per alcuni personaggi :sadfrog:

Direi che ci sono ben pochi dubbi sull'identità della Valkyria a questo punto.

Ho subito spento come mi ha fatto salvare, immagino che Miranda prenda il posto di Godot, e la cosa non mi dispiacerebbe :.bip:

Ho anche sbloccato il trofeo delle 100 free missions fatte, valgono anche le tactical battle, non pensavo, infatti l'ho sbloccato finendone una :sisi:. Sono al 36, i boss della storia al 25 mi facevano un po' pena :sard:,

la Valkyria seccata quando ancora aveva un quarto di vita con l'attacco di rank 25 di Amleth :sard:

Sono quasi a 44 ore ed ho appena finito il capitolo 5.
Se tutte le cutscene fossero ai livelli della morte di Godot :sadfrog:, invece ci becchiamo un labiale la maggior parte delle volte da early ps2 o peggio ancora inesistente per alcuni personaggi :sadfrog:

Direi che ci sono ben pochi dubbi sull'identità della Valkyria a questo punto.

Ho subito spento come mi ha fatto salvare, immagino che Miranda prenda il posto di Godot, e la cosa non mi dispiacerebbe :.bip:

Ho anche sbloccato il trofeo delle 100 free missions fatte, valgono anche le tactical battle, non pensavo, infatti l'ho sbloccato finendone una :sisi:. Sono al 36, i boss della storia al 25 mi facevano un po' pena :sard:,

la Valkyria seccata quando ancora aveva un quarto di vita con l'attacco di rank 25 di Amleth :sard:
Ah, valevano anche le tactical? Pensavo fossero escluse.

Hai notato comunque che ogni volta che finisci una nuova missione free ti danno una priority? Cerca di farle tutte (consiglio inutile, visto quante ne stai facendo, però... :rickds:).

Io sono ancora fermo lì dov'ero, ho fatto una lunga sessione di serie tv. Ora l'ho finita, quindi mi sa che tra oggi e domani mi faccio Life Is Strange e riprendo VR. :alex90:

Dopo una pausa infinita a causa di serie tv di vario tipo, finalmente ho ripreso. :asd:

Tu a che punto sei Koyomi? Finito? Io sono al cap.9.

Dopo una pausa infinita a causa di serie tv di vario tipo, finalmente ho ripreso. :asd:Tu a che punto sei Koyomi? Finito? Io sono al cap.9.
Capitolo 8 quasi finito, pure io ho fatto una lunga pausa da metà della scorsa settimana.

Capitolo 8 quasi finito, pure io ho fatto una lunga pausa da metà della scorsa settimana.
Io nel frattempo sono arrivato al capitolo 11 (già fatta la prima missione di storia), ste missioni di difesa mi costringono a evitare la trama perché non voglio perdere territori (anche se comunque succede, ah, la gioia di finire una missione e trovarsene 2 di difesa...). In compenso si expa di brutto. :asd:

Ormai sono fisso a quota 200 ragnite, uno per tipo lo vorrei tenere per ogni evenienza, e lo spazio comunque non è sufficiente... :cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro