Game Valkyria Revolution | Sviluppato da Media Vision |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mattone?:warning:
:kerri:

Mattone? :facepalm: Persona 5 è sicuramente ora come ora il miglior JRPG presente su PS4, e una delle esclusive migliori di SONY, suvvia :asd:
Precisamente. Dopo 20 ore di gioco non sono stato libero neanche di pulirmi il **** e il bs si è ridotto solo a colpire le debolezze.

Precisamente. Dopo 20 ore di gioco non sono stato libero neanche di pulirmi il **** e il bs si è ridotto solo a colpire le debolezze.
:sad2:

A me 200 ore sono volate, avrei voluto ne durasse altre 100, personalmente non mi ha mai annoiato.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

:sad2:A me 200 ore sono volate, avrei voluto ne durasse altre 100, personalmente non mi ha mai annoiato.

A me ha annoiato dopo le prime 10. Gusti.

A me ha annoiato dopo le prime 10. Gusti.
Ti ha annoiato solo quello che è il migliori jrpg da chissà quanto tempo :morristend: avevi mai giocato un altro persona? Perché la struttura è sempre stata questa. Per me rimane il top in tutto, forse l'ultimo jrpg ad essermi piaciuto così tanto (ma non allo stesso livello) è stato xenoblade. Dagli più tempo, la trama prende il volo poi e ogni personaggio, che sia uno del party o uno dei confidant, è caratterizzato da ***. È un gioco da 100+ ore senza extra, bisogna dargli i suoi tempi (fa ridere dirlo, ma a 20 ore sei ancora all'inizio del gioco)

Ti ha annoiato solo quello che è il migliori jrpg da chissà quanto tempo :morristend: avevi mai giocato un altro persona? Perché la struttura è sempre stata questa. Per me rimane il top in tutto, forse l'ultimo jrpg ad essermi piaciuto così tanto (ma non allo stesso livello) è stato xenoblade. Dagli più tempo, la trama prende il volo poi e ogni personaggio, che sia uno del party o uno dei confidant, è caratterizzato da ***. È un gioco da 100+ ore senza extra, bisogna dargli i suoi tempi (fa ridere dirlo, ma a 20 ore sei ancora all'inizio del gioco)
Auguri. Il fatto che l'altro jrpg che ti sia piaciuto così tanto è Xenoblade mi conferma tutto.

Auguri. Il fatto che l'altro jrpg che ti sia piaciuto così tanto è Xenoblade mi conferma tutto.
Ti stavo consigliando solo di continuare a giocare un titolo per cui, credi, tu abbia speso dei soldi e che è acclamato da tutti. Ma data questa tua arroganza sono assolutamente affari tuoi, puoi usarlo anche come fermacarte per me, tanti i soldi alla atlus li hai dati e questo è l'importante (gioco jrpg da non so quanto tempo, questa tua affermazione mi offende :asd:). Xenoblade tutto sommato fa schifo, così come persona, quindi tutto ok :asd: vorrei sapere quali siano stati gli ultimi jrpg degni di nota negli ultimi anni.

Ah avevo dimenticato i trails, ma se ti ha annoiato Persona allora che te li cito a fare :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ti stavo consigliando solo di continuare a giocare un titolo per cui, credi, tu abbia speso dei soldi e che è acclamato da tutti. Ma data questa tua arroganza sono assolutamente affari tuoi, puoi usarlo anche come fermacarte per me, tanti i soldi alla atlus li hai dati e questo è l'importante (gioco jrpg da non so quanto tempo, questa tua affermazione mi offende :asd:). Xenoblade tutto sommato fa schifo, così come persona, quindi tutto ok :asd: vorrei sapere quali siano stati gli ultimi jrpg degni di nota negli ultimi anni.
Ah avevo dimenticato i trails, ma se ti ha annoiato Persona allora che te li cito a fare :asd:
Non ho detto che Xenoblade fa schifo, a me è piaciuto molto e c'è una mia recensione con un 8.5 in questa sezione. Semplicemente non rientra neanche nella mia top 10. Se ti senti offeso prova ad usare degli assorbenti, magari è quel periodo del mese :*

Provato un'oretta, devo dire che a livello di trama è già parecchio intrigante, il gameplay è molto minimale in effetti, avrei preferito una roba a turni, o una cosa simile a Wild Arms 5.

Provato un'oretta, devo dire che a livello di trama è già parecchio intrigante, il gameplay è molto minimale in effetti, avrei preferito una roba a turni, o una cosa simile a Wild Arms 5.
Fammi sapere se la trama tiene botta sul serio, come si dice.

Perché se è vero, sticazzi del gameplay meh, per fortuna. :ahsisi:

Fammi sapere se la trama tiene botta sul serio, come si dice.Perché se è vero, sticazzi del gameplay meh, per fortuna. :ahsisi:
Vi farò sapere, volevo giusto provarlo solo un poco, per poi finire Crash Warped, ma mi sa che domani mi ci fiondo. :asd:

Finito il capitolo 3.

Ovviamente la trama non è ancora entrata nel vivo, quindi non posso esprimermi troppo, ma già da ora sembra abbastanza interessante (ho già sgamato due colpi di scena, ma te li sbattono proprio in faccia e ci si potrebbe arrivare senza problemi anche con un solo neurone ancora attivo). Il bs è davvero minimale, ma non per questo totalmente da buttare. A me non dispiace troppo (però spero che nei prossimi capitoli ci sia l'aggiunta di qualche nuova meccanica), ma a molti altri potrebbe non piacere. In ogni caso, non è di certo un musou come scritto in varie recensioni.

Finito il capitolo 3.Ovviamente la trama non è ancora entrata nel vivo, quindi non posso esprimermi troppo, ma già da ora sembra abbastanza interessante (ho già sgamato due colpi di scena, ma te li sbattono proprio in faccia e ci si potrebbe arrivare senza problemi anche con un solo neurone ancora attivo). Il bs è davvero minimale, ma non per questo totalmente da buttare. A me non dispiace troppo (però spero che nei prossimi capitoli ci sia l'aggiunta di qualche nuova meccanica), ma a molti altri potrebbe non piacere. In ogni caso, non è di certo un musou come scritto in varie recensioni.
Più che altro sarebbe statoi buono fare un sistema di combo con due tasti, invece che spammare sempre X, ma vabbè

Comunque ho inziato il Capitolo 2, i filmati sono davvero tanti :asd: , il doppiaggio in inglese lo trovo davvero molto buono, e i personaggi abbastanza caratterizzati, vedrò come sarà andando avanti.

Finito il capitolo 5.

Come avevo immaginato Godot sarebbe morto, gli ultimi 2 capitoli sono stati farciti da un numero non indifferente di death flag. Confermata anche l'identità della valchiria (non che ci volesse molto) che è proprio Miss. Maria.
Sono curioso di scoprire le conseguenze derivanti dagli eventi di questo capitolo.

Il sistema di combattimento è sempre basilare, nel senso che non è stato aggiunto nulla a livello di nuove meccaniche o simili, ma tra un potenziamento e l'altro dei vari pg e l'aggiunta di spazi per equipaggiare nuove magie qualche miglioramente c'è stato e, tutto sommato, va bene così. Insomma, fino a questo quinti capitolo si conferma un buon gioco, con una trama e colonna sonora che compensano le mancanze del gamepay.

[MENTION=74340]Ianuarius[/MENTION]Interessante, ok dai aspetto pareri di chi lo finirà per continuarlo. :asd:
L'hai droppato? :morristend:

Credo di aver soddisfatto le condizioni per il finale completo. In ogni caso, sono all'ultimo capitolo. Sto combattendo contro la Valchiria, in se e per se il combattimento non è molto difficile (ha molti HP e quando colpisce fa molto molto male, ma gli attacchi si schivano facilmente), il problema è che la deficienza artificiale dei compagni di squadra li spinge a buttarsi addosso ai fendenti, magie e attacchi energetici della tettona. Dover salvare questi idioti mentre devo schivare meteoriti, fiamme e ghiaccio non è proprio facile, eh.

A volte mi sembra di star giocando di nuovo a Ni no Kuni.

Finito in una 50ina di ore scarse. Dunque, fondamentalmente confermo tutto quello che ho detto nei post precedenti: buona storia, gameplay basilare, ma una volta espansi gli spazi per inserire la ragnite (il minerale che permette di usare magie ecc.) diventa un pò più vario, personaggi non memorabili ma comunque interessanti (per poterli apprezzare è necessario guardare i filmati presenti nel diario che si sbloccano andando avanti con la storia), pessima intelligenza artificiale dei compagni di squadra (ma ho visto di peggio). Il problema principale è, secondo me, l'eccessiva ripetitività delle missioni secondarie: tutte maledettamente identiche! Per potenziare i pg servono soldi e ragnite che, ovviamente, scarseggiano e vanno farmati con le missioni secondarie; senza contare che per ottenere il finale completa bisogna usare tutti i pg circa 30 volte e ottenere i relativi filmati. Insomma, siamo ''costretti'' a ripetere più e più volte missioni identiche.

Vabbè, è un gioco sviluppato con 4 spicci e il risultato supera abbondatemente la sufficenza, mi trovo abbastanza concorde con i vari recensori che gli hanno affibbiato voti dal 6 al 7. L'averlo venduto a meno di 40 euro con annessa colonna sonora è stata una scelta giusta e soprattutto onesta verso il pubblico (Square-Enix mmerda per aver venduto un gioco per PSP in HD a prezzo pieno); tuttavia a questa stessa cifra è possibile acquistare giochi nettamente migliori, quindi se si è interessati conviene aspettare di trovarlo sotto la 30ina (e non credo ci vorrà molto);a me è andata decisamente bene visto che tra prezzo minimo garantito e buoni sconto l'ho pagato circa 15 euro. Da quello che ho visto, è anche mediamente supportato visto che a cadenza settimanale stanno uscendo vari dlc gratuiti (alcuni dei quali anche interessanti).

Le tette della valchiria, in ogni caso, non sono normali. Non so cosa avessero in mente (cioè, lo so) gli sviluppatori, ma quelle dimensioni maledettamente spropositate hanno rovinato il personaggio rendendolo quasi grottesco.

Credo lo inizierò anch'io abbastanza a breve... :sisi:

Il fatto che occorra ripetere tante volte le missioni secondarie, non è però così diverso dalla necessità di farmare per portare tutte le classi al max e sbloccare tutti gli equip nel primo, presumo... Lì non mi ha pesato (tant'è che l'ho "platinato" 2 volte, prima su PS3 e poi, per davvero, su PS4), dovrei riuscire a sopportarlo anche qui. :asd:

Credo lo inizierò anch'io abbastanza a breve... :sisi:
Il fatto che occorra ripetere tante volte le missioni secondarie, non è però così diverso dalla necessità di farmare per portare tutte le classi al max e sbloccare tutti gli equip nel primo, presumo... Lì non mi ha pesato (tant'è che l'ho "platinato" 2 volte, prima su PS3 e poi, per davvero, su PS4), dovrei riuscire a sopportarlo anche qui. :asd:
Dopo GW credo che si è pronti a tutto :asd:. Io lo inizierò come tornerò dall'Abruzzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro