PS4 Valkyria Revolution

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
eh... è ancora parecchio acerbo, devo dire che il genere tattico non è il mio preferito però hanno dirottato su un action abbastanza scialbo.

Alla fine così rischiano di non accontentare nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raga ma lo avete visto?

No riguardatelo bene, a me da in mente un mosuo, ambienti spoglissimi mazzate a go go e confusione totale tra il proprio party le unità amiche e quelle nemiche. Ok per quanto potranno migliorarlo ma non è questo che avevano fatto capire, loro avevano parlato di un approccio più action con base jrpg ma sta roba di jrpg non sembra averne molto. Posso anche sbagliarmi ma sono cmq deluso, non tanto dalla realizzazione arretrata che ci sta ma proprio dell'idea base. Mi aspettavo un jrpg alla tales of

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque tattico o non tattico, è scialbissimo. Per me altro gioco da non prendere, si risparmia...mi sarebbe andato benissimo tattico come l'originale, ma mi sarebbe andato bene anche action...ma non stà roba...

Ah ma è un reboot della saga? ma sono seri?

ma andassero a fanculo pensavo fosse uno spin off in attesa di vc4, se è questo il nuovo corso della saga devono passare un guaio

Ma non ha lo stesso sistema strategico/tattico del primo Valkyria? Togliendo lo strategico a turni hanno praticamente quasi distrutto il fulcro generale su cui si basava il tutto, boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

A pensarci comunque è uno spin-off, quindi potrebbe essere una scelta proprio voluta, differenziarlo nettamente dall'originale.

Ma non ha lo stesso sistema strategico/tattico del primo Valkyria? Togliendo lo strategico a turni hanno praticamente quasi distrutto il fulcro generale su cui si basava il tutto, boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngA pensarci comunque è uno spin-off, quindi potrebbe essere una scelta proprio voluta, differenziarlo nettamente dall'originale.
io non leggo di spin off ma reboot

Raga ma lo avete visto?No riguardatelo bene, a me da in mente un mosuo, ambienti spoglissimi mazzate a go go e confusione totale tra il proprio party le unità amiche e quelle nemiche. Ok per quanto potranno migliorarlo ma non è questo che avevano fatto capire, loro avevano parlato di un approccio più action con base jrpg ma sta roba di jrpg non sembra averne molto. Posso anche sbagliarmi ma sono cmq deluso, non tanto dalla realizzazione arretrata che ci sta ma proprio dell'idea base. Mi aspettavo un jrpg alla tales of
Vabbè, ma allora a quel punto pure Kingdom Hearts è un musou.

Comunque, quale reboot, ragazzi? È uno spin-off, l'hanno detto gli autori stessi. Leggetevi l'intervista.

http://gematsu.com/2015/11/valkyria-azure-revolution-valkyria-chronicles-remaster-announced-for-ps4

Vabbè, ma allora a quel punto pure Kingdom Hearts è un musou.
Comunque, quale reboot, ragazzi? È uno spin-off, l'hanno detto gli autori stessi. Leggetevi l'intervista.

http://gematsu.com/2015/11/valkyria-azure-revolution-valkyria-chronicles-remaster-announced-for-ps4
Ma per mosuo intendo la confusione generale, apparte negli scontri a distanza quelli da vicino erano tutti confusionari, mi aspettavo una svolta action studiata meglio e non 10 personaggi uno sopra l'altro che si mazzulano a più non posso o si incastrano nella pietra per terra. Insomma è un gioco grezzo concettualmente, in quel senso mosuo.

Meglio che sia solo uno spin off

Ma per mosuo intendo la confusione generale, apparte negli scontri a distanza quelli da vicino erano tutti confusionari, mi aspettavo una svolta action studiata meglio e non 10 personaggi uno sopra l'altro che si mazzulano a più non posso o si incastrano nella pietra per terra. Insomma è un gioco grezzo concettualmente, in quel senso mosuo.
Meglio che sia solo uno spin off
I mosou sono caciaroni ed ignoranti, ma è un tipo di confusione diversa, quasi pirotecnica. Qua è solo un gioco ben lontano dall'essere finito: collisioni e telecamera ad uno stato acerbo e viene fuori il tipo di confusione fastidiosa.

Secondo me hanno voluto fare il passo più lungo della gamba a far uscire una demo con il primo VC per spingere le vendite, quando non era ancora in uno stato da demo.

I mosou sono caciaroni ed ignoranti, ma è un tipo di confusione diversa, quasi pirotecnica. Qua è solo un gioco ben lontano dall'essere finito: collisioni e telecamera ad uno stato acerbo e viene fuori il tipo di confusione fastidiosa.Secondo me hanno voluto fare il passo più lungo della gamba a far uscire una demo con il primo VC per spingere le vendite, quando non era ancora in uno stato da demo.
Speriamo sia così, allo stato attuale è inguardabile e resta il fatto che loro non dissero che non sarebbe stato un jrpg ma che sarebbe stato più action, quindi se VC era i tjrpg mi sarei aspettato un ajrpg insommacome i tales of:tristenev:

Sembra un action veramente poco tecnico (aka un musou quasi :rickds:) però il video mi ha fatto una buona impressione stranamente. :unsisi:

ma dove l'avete il visto il musou?:bah!: hanno tolto i turni e hanno aggiunto il corpo a corpo a me pare interessante

Quali aspetti del gioco i giapponesi usano come primi soggetti delle immagini da condividere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

1455032252-7.jpg

1455032252-8.jpg

orrendo e deludente

action mediocre fatto col ****, gg sega come sempre rovinano tutto

Ultima modifica da un moderatore:
La barra è forse l'elemento che maggiormente può richiamare il genere musou.

Quella, ed il battle-system che pare scarnissimo e veramente veramente povero ... direi persino più povero degli ultimi musou degli Omega Force

Allo stato attuale mi pare un pessimo action con praticamente nessun elemento tattico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ho tolto dopo pochi minuti perchè mi si stava slogando la mascella a forza di sbadigli.

Adilà del video mega-hyppante mostrato la prima volta, non ci siamo davvero. Almeno per ora.

Il feeling da musou c'è, innegabile, ma è dovuto in gran parte ai nemici che ti aspettano guardandoti come ebeti finchè non entri nel loro campo d'azione, a quel punto entrano in kamikaze mode e vengono a farsi falciare in massa. Molto brutto da vedere questo aspetto. La seconda cosa da musou è la barra, piuttosto inutile sembra, quando potevano metterci invece gli HP almeno del boss. Ma si chiude qui l'aspetto musou. E' un action rpg normale con battaglie ravvicinate di cui non sembra essere possibile trovare il polso e fasi di pre-battaglia con fucili a piombini e un fucile da cecchino che toglie come 200 fucilate standard anche se ti prende sull'alluce. Insomma da rivedere profondamente anche il bilanciamento. Anche il permadeath a sto punto non vedo che senso abbia se si hanno 60sec per far rialzare con una pacca sulla spalla a costo zero il compagno in un'arena di piccole dimensioni.

La chiave di volta che trasformerebbe questo blandissimo gameplay in qualcosa di coinvolgente è un'IA furba che si muove, ti accerchia e ti spinge a muoverti con raziocinio. Lo identità strategica della serie può riaffiorare solo così, altrimenti gg SEGA, eri riuscita a crearti una saga da 1 milione di appassionati e ne sradichi l'anima e ripartire da zero così...

Comunque lo stile grafico rende molto bene, almeno quello.

Ricordiamoci poi che è una demo molto precoce del livello 1-1, e sicuramente di livello in livello si aggiungerà varietà su varietà, basti pensare a Valkyria 1 come si evolveva drasticamente di capitolo in capitolo. SEGA ancora una volta si dimostra idiota a non far uscire neanche un trailer di spezzoni gameplay random per mettere subito in chiaro sta cosa e zittire tutto il malumore che si è creato.

E' una base grezza totalmente inedita su cui costruire. Se fosse così tutto il gioco dall'inizio alla fine il brand è bruciato. Ma aspettiamo che esce per darlo per spacciato, tornate nel topic nel 2017 e al situazione sarà sicuramente migliore di quella di oggi. Forse drammaticamente migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro