PS4 Valkyria Revolution

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Solo x qualche ora, poi stoppato, non so quando lo ripiglio
Ah capito. Volevo sapere la questione Equip :asd: Ho notato che una volta in città se apro il menù ho di fatto la lista di ogni pg "come se li avessi con me" ma come equip di giacca, stivali ecc vedo solo il protagonista. Ed anche andando a potenziare l'equip dal workshop in questione vedo solo quei 4 pezzi dove posso mettere 3 oggetti sopra. Non ho quindi capito se è un equip unico per tutti i pg o dopo cambierà qualcosa :asd:

Ps: ma quanto fa schifo il filtro reticolato messo sul gioco? Non capisco il senso, è brutto, rovina la grafica del gioco secondo me :facepalm:
 
Ah capito. Volevo sapere la questione Equip :asd: Ho notato che una volta in città se apro il menù ho di fatto la lista di ogni pg "come se li avessi con me" ma come equip di giacca, stivali ecc vedo solo il protagonista. Ed anche andando a potenziare l'equip dal workshop in questione vedo solo quei 4 pezzi dove posso mettere 3 oggetti sopra. Non ho quindi capito se è un equip unico per tutti i pg o dopo cambierà qualcosa :asd:

Ps: ma quanto fa schifo il filtro reticolato messo sul gioco? Non capisco il senso, è brutto, rovina la grafica del gioco secondo me :facepalm:
guarda da quel che ricordo , almeno all'inizio l'equipaggiamento e' unico , cosa diversa se non erro per le armi e per la ragnite che serviva ad equipaggiare arti o abilita' dei vari personaggi
ovviamente potrei ricordare male essendo passato un po' di tempo ;)

sulla grafica , la cosa piu' orrida penso sia la staticita' delle scenette, come rovinare un qualcosa che poteva essere fatta bene , a sto punto mettici direttamente dei disegni fissi e racconta cio che succede, sarebbe stato meglio
 
guarda da quel che ricordo , almeno all'inizio l'equipaggiamento e' unico , cosa diversa se non erro per le armi e per la ragnite che serviva ad equipaggiare arti o abilita' dei vari personaggi
ovviamente potrei ricordare male essendo passato un po' di tempo ;)

sulla grafica , la cosa piu' orrida penso sia la staticita' delle scenette, come rovinare un qualcosa che poteva essere fatta bene , a sto punto mettici direttamente dei disegni fissi e racconta cio che succede, sarebbe stato meglio
Sì, poi ho scoperto che vale per tutti quell'equip perchè mettendo un pezzo che aumenta l'exp del 10% aumenta a tutto il team :sisi:

Comunque purtroppo è palese abbiano tagliato il budget alla fine, o a metà sviluppo. Ci sono degli eventi dove non si vede mai in volto la persona che parla (persona secondaria) e, anche la principessa che è principale, nei ricordi con immagine fissa non si vede mai in volto, come anche altri pg secondari di quegli eventi ripresi da sotto per non farci entrare il volto. Inizialmente pensavo a una scelta stilistica, ma alcuni in volto vengono ripresi. Per cui mi sento di dire che ci siano probabilmente stati tagli forzati. E gli eventi che dici tu (quelli casuali in città) dove sta il modello 3D del personaggio è probabilmente una scelta dovuta al budget altrimenti li facevano come quelli del libro che sta dove sta quella che racconta.

Intanto ho scoperto che per sbloccare quegli eventi relativi nello specifico ai pg devo usarli in battaglia 10 volte per il primo e altre 15 per il secondo. Mo c'ho la fissa di sbloccarli :sard:
 
Sì, poi ho scoperto che vale per tutti quell'equip perchè mettendo un pezzo che aumenta l'exp del 10% aumenta a tutto il team :sisi:

Comunque purtroppo è palese abbiano tagliato il budget alla fine, o a metà sviluppo. Ci sono degli eventi dove non si vede mai in volto la persona che parla (persona secondaria) e, anche la principessa che è principale, nei ricordi con immagine fissa non si vede mai in volto, come anche altri pg secondari di quegli eventi ripresi da sotto per non farci entrare il volto. Inizialmente pensavo a una scelta stilistica, ma alcuni in volto vengono ripresi. Per cui mi sento di dire che ci siano probabilmente stati tagli forzati. E gli eventi che dici tu (quelli casuali in città) dove sta il modello 3D del personaggio è probabilmente una scelta dovuta al budget altrimenti li facevano come quelli del libro che sta dove sta quella che racconta.

Intanto ho scoperto che per sbloccare quegli eventi relativi nello specifico ai pg devo usarli in battaglia 10 volte per il primo e altre 15 per il secondo. Mo c'ho la fissa di sbloccarli :sard:
Parlandone mi hai fatto quasi venire voglia di continuarlo ?
 
Io mi ci sono divertito un mondo passandoci più di 70 ore, ha i suoi problemi, ma storia e cast mi sono veramente piaciuti, oltre alla colonna sonora di Mitsuda che merita.
 
Allenala bene perché sarà il MVP contro il penultimo boss :asd:
Una domandina, ma avanzando appaiono altri potenziamenti per le armi o i cosi da riempire di exp con la ragnite sono solo quelli? Perchè facendo dei calcoli non so come sia possibile equipaggiare ragnite superiori al 20 (c'è un trofeo di trovare una da 30) dato che anche potenziando tutto oltre il 20 per fuoco, vento ecc non si arriva :asd:
 
Una domandina, ma avanzando appaiono altri potenziamenti per le armi o i cosi da riempire di exp con la ragnite sono solo quelli? Perchè facendo dei calcoli non so come sia possibile equipaggiare ragnite superiori al 20 (c'è un trofeo di trovare una da 30) dato che anche potenziando tutto oltre il 20 per fuoco, vento ecc non si arriva :asd:
Ovviamente potrai andare oltre, mi sembra però che devi aspettare uno degli ultimi capitoli, forse il penultimo addirittura anche solo per trovare Ragnite da 30. Amleth ed Ophelia poi oltre ai tipi di base hanno quella di luce esclusiva che manco a dirlo forniscono le abilità più potenti.
Quando potenzi comunque usa solo quelle di basso livello, direi max rank 14 come avanzerai.
 
Ovviamente potrai andare oltre, mi sembra però che devi aspettare uno degli ultimi capitoli, forse il penultimo addirittura anche solo per trovare Ragnite da 30. Amleth ed Ophelia poi oltre ai tipi di base hanno quella di luce esclusiva che manco a dirlo forniscono le abilità più potenti.
Quando potenzi comunque usa solo quelle di basso livello, direi max rank 14 come avanzerai.
Ho già potenziato Amleth al massimo, e stavo andando di Ophelia, poi m'è venuto il dubbio...mi pareva troppo facile :asd: Comunque ovviamente mi sto tenendo quelli di alto rank, che poi vabbè, per dove sono io se ho avuto un 8 è pure tanto :rickds:
 
Dopo 25 ore posso trarre alcune conclusioni :asd:
Effettivamente come avevo letto in giro la quantità delle cutscene a volte è troppa, anche per l'importanza che se ne da a certe come fondamentali, evitabilissime, o meglio opzionali. Fare entrambe a volte ti porta a 40 minuti di filmati :asd:
Il sistema di upgrade delle armi è un po' "mhe2 per quanto mi riguarda, un po' lento dover star lì a mettere le varie abilità doppioni o più dentro l'arma.
L'IA dei compagni è stupidella...o meglio, inutile. Ho provato a settare un po' le cose, ho anche messo roba letta in rete che dicono sia meglio, ma alla fine su 90 nemici 85 li batto io....

Il gameplay è odioso perchè come premi X devi sorbirti tutta la combo del pg o non si ferma, a volte una capriola aiuta ma non la fa sempre.
Le armi manco le sto usando...strategia per ora non pervenuta per superare le missioni. Spammo l'attacco e le abilità e amen.

Come punti di forza comunque i pg sono belli, e la trama base si lascia seguire, a parte alcune robe :sisi:
 
Dopo 25 ore posso trarre alcune conclusioni :asd:
Effettivamente come avevo letto in giro la quantità delle cutscene a volte è troppa, anche per l'importanza che se ne da a certe come fondamentali, evitabilissime, o meglio opzionali. Fare entrambe a volte ti porta a 40 minuti di filmati :asd:
Il sistema di upgrade delle armi è un po' "mhe2 per quanto mi riguarda, un po' lento dover star lì a mettere le varie abilità doppioni o più dentro l'arma.
L'IA dei compagni è stupidella...o meglio, inutile. Ho provato a settare un po' le cose, ho anche messo roba letta in rete che dicono sia meglio, ma alla fine su 90 nemici 85 li batto io....

Il gameplay è odioso perchè come premi X devi sorbirti tutta la combo del pg o non si ferma, a volte una capriola aiuta ma non la fa sempre.
Le armi manco le sto usando...strategia per ora non pervenuta per superare le missioni. Spammo l'attacco e le abilità e amen.

Come punti di forza comunque i pg sono belli, e la trama base si lascia seguire, a parte alcune robe :sisi:
Iniziato sabato e sei a 25h???
Ogni volta mi stupisci sirio ?, farsi su ungioco del genere 5h al giorno, specie con i filmati pallosissimi non so se sia un impresa o un tentativo di farsi del male ?
Attendo che lo finisci x le impressioni finali
 
Dopo 25 ore posso trarre alcune conclusioni :asd:
Effettivamente come avevo letto in giro la quantità delle cutscene a volte è troppa, anche per l'importanza che se ne da a certe come fondamentali, evitabilissime, o meglio opzionali. Fare entrambe a volte ti porta a 40 minuti di filmati :asd:
Il sistema di upgrade delle armi è un po' "mhe2 per quanto mi riguarda, un po' lento dover star lì a mettere le varie abilità doppioni o più dentro l'arma.
L'IA dei compagni è stupidella...o meglio, inutile. Ho provato a settare un po' le cose, ho anche messo roba letta in rete che dicono sia meglio, ma alla fine su 90 nemici 85 li batto io....

Il gameplay è odioso perchè come premi X devi sorbirti tutta la combo del pg o non si ferma, a volte una capriola aiuta ma non la fa sempre.
Le armi manco le sto usando...strategia per ora non pervenuta per superare le missioni. Spammo l'attacco e le abilità e amen.

Come punti di forza comunque i pg sono belli, e la trama base si lascia seguire, a parte alcune robe :sisi:
persona 5 quindi :trollface: non è un problema
 
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