PS4/PS5 Valkyrie Elysium

Pubblicità
Ho finito la demo, anche le secondarie, è tipo alla Nioh che parti da un punto preciso della mappa principale fatta nella missione primaria e poi ha vie bloccate se lontane dalla side quest, però per attivarle è necessario interagire nella primaria con ciò che ti fa avviare la secondaria :asd:
Comunque speravo finite quelle andasse avanti, almeno per avere un compagno appresso e rifare la main ma niente. Ho anche trovato un muro da rompere ma mi serve il compagno :asd:
A me piace moto :sisi:
Il pericolo qualità left alive -quiet man è ampiamente scongiurato

ho giocato 2 ore e finito il primo capitolo...a parte che ha ricominciato a darmi fastidio il polso sinistro dopo 20 giorni che non toccavo console...forse è più grave di quello che pensavo boh

cmq il gioco nn mi è dispiaciuto alla fine, pensavo peggio...sembra un action game carino

non mi piace per nulla la gestione delle quest secondarie

il punto è...vale veramente la pena spendere 70 euro per un gioco del genere? boh

Impressioni simili a Diofield. Graficamente è quel che è e il framerate su PS5 non particolarmente buono, ma almeno rispetto a stranger è pulito e non ha una risoluzione da ps3 senza AA :asd: E lato artistico mi intriga molto, soprattutto il character design. Il sistema di combattimeno non è per nulla male, e il feedback dei colpi mi piace e le animazioni degli attacchi sono soddisfacenti sebbene modesti :sisi: Nella demo è solo un po' troppo generico e basilare, non strafluido ma lo è a sufficienza. È una buona base migliorabile soprattutto se a gioco avanzato permette di eseguire delle combo più tecniche e le valorizza, e la meccanica della summon mi sembra implementata abbastanza bene nel contesto action. Struttura di gioco un po' antica ma funzionale imho. Anche la naruto run pensavo fosse più offensiva... è comunque moooolto lontana dal mio gusto personale per le camminate nei videogiochi ma è più tollerabile del previsto e potrei abituarmici.
A livello narrativo poco da giudicare. Almeno non l'ho trovato pessimo come il collega.

Prezzo troppo alto rispetto alle altre uscite AA Square imho, sono interessato e mi piace molto più di quanto non avessi pronosticato al (disastroso) reveal. Però parliamo di un titoletto, anche questo a meno di opinioni esaltanti al lancio lo recupero in un periodo più comodo a un prezzo più onesto.

Poteva essere una madonna, ma non si può cancellare manco il semplice attacco con [ ]... cazzò mi mettono a fare quella specie di parry, le schivate potenziate, etc., se non posso manco cancellare l'attacco base? Che peccato, è veramente solida la base... vedremo il da farsi dai

Poteva essere una madonna, ma non si può cancellare manco il semplice attacco con [ ]... cazzò mi mettono a fare quella specie di parry, le schivate potenziate, etc., se non posso manco cancellare l'attacco base? Che peccato, è veramente solida la base... vedremo il da farsi dai
Mi pareva di aver letto che sono robe che si possono sbloccare nello Skill tree più avanti :hmm:

Mi pareva di aver letto che sono robe che si possono sbloccare nello Skill tree più avanti :hmm:
Il cancel dici? Ho cercato interviste o robe degli sviluppatori e non ho trovato niente, solo un'analisi della demo che dice che sembra un action, c'è tutta la roba potenzialmente interessante però poi non si può cancellare nulla ... Magari si sbloccano skill per abilitare i cancel, chissà :asd: cioè non sarebbe una cosa normalissima visto che sono robe intrinseche del BS, ma visto che è un action gdr magari l hanno relegato a potenziamenti.

Il cancel dici? Ho cercato interviste o robe degli sviluppatori e non ho trovato niente, solo un'analisi della demo che dice che sembra un action, c'è tutta la roba potenzialmente interessante però poi non si può cancellare nulla ... Magari si sbloccano skill per abilitare i cancel, chissà :asd: cioè non sarebbe una cosa normalissima visto che sono robe intrinseche del BS, ma visto che è un action gdr magari l hanno relegato a potenziamenti.
Mi sembrava fosse su rpggamer ma potrei ricordarmi male :hmm:

Non male il gameplay. Poco ispirato invece lato location, da quel poco che ho visto :morristenda:

Leggere queste cose fa male :sadfrog:

Finita la missione principale, sono abbastanza lunghe tutto sommato. Rimane il feeling da titolo PSVita upscalato, il prezzo corretto sarebbe 39 euro. A 69 è follia e probabilmente a pietra tombale (ennesima?) della saga

Leggere queste cose fa male :sadfrog:
Si guarda magari sono io che sono più action gamer e quindi a me pesa tanto, però se ci si fosse stato il cancel lo avrei preso ad occhi chiusi, così boh... Anzi, devo cercare la roba che dice dandylion, se trovate postate

Niente trovo solo pareri come i miei :asd:

Thankfully the demo build of the game I played places you in earlier moments of the game. The initial tutorial and these early levels may not have impressed me, but they also show reasonable amounts of promise. The thought of more assists for different situations excites me, and the fact that you’ll be able to wield weapons with different combo strings gives me hope for more combat depth and options later on. With the game releasing so soon, I’m not hopeful for any massive polish changes, but I believe Square Enix could add more attack options like being able to dodge and jump out of strings in time for release or in time for a patch.
Although it seems like a genre staple for action games at this point, Valkyrie Elysium does not allow people to cancel their attack swings into a block or evade. I’m not sure if these can be unlocked at a later time in the Valkyrie’s skill trees, but for now, players will have to be a bit deliberate when they choose to do an extended attack string.

Che peccato

L'ho provato anche io, circa 30 minuti.

Solo per il fatto che è un action RPG vecchia scuola che non tenta di infilarci meccaniche Souls a forza, meriterebbe l'acquisto al D1 in triplice copia.

Da quel poco che ho visto, è carino e funziona anche se mostra i limiti tecnici (su PS4 è bruttino da vedere) e anche di gameplay visto che, come si faceva notare, manca di tecnica ma non penso fosse quello l'intento.

L'atmosfera da Valkyrie Profile però c'è tutta.
Potrebbe prendere un buon voto e sicuramente un giretto se lo merita appena cala di prezzo.

L'ho provato anche io, circa 30 minuti.

Solo per il fatto che è un action RPG vecchia scuola che non tenta di infilarci meccaniche Souls a forza, meriterebbe l'acquisto al D1 in triplice copia.

Da quel poco che ho visto, è carino e funziona anche se mostra i limiti tecnici (su PS4 è bruttino da vedere) e anche di gameplay visto che, come si faceva notare, manca di tecnica ma non penso fosse quello l'intento.

L'atmosfera da Valkyrie Profile però c'è tutta.
Potrebbe prendere un buon voto e sicuramente un giretto se lo merita appena cala di prezzo.
Il problema è che le cose cozzano. Perché metti il rampino che rende i combattimenti molto più veloci e frenetici, metti il parry con due tipi di contrattacchi pure, metti una schivata che se la esegui all'ultimo verso l'attacco fa da barriera, metti le schivate consecutive -> tutto punta alla velocità, però poi la parata e la schivata non cancellano nulla (non si chiede il jump cancel insomma, solo che le azioni difensive interrompessero le offensive).

Senza questo la manovra difensiva devi usarla prima dell'offensiva. Parry, poi attacco o schivata e poi attacco, non posso fare attacco, interruzione con parata/parry o schivata e continuo a menare... hanno creato tutto il contorno che ti fa presuppore un combattimento veloce, con tanto di rampino messo al centro di tutto, e poi però devi giocare al rallentatore :asd: c'è questa asincronia che mi fa sorgere dei punti interrogativi tutto qui... perché non ci fosse stato niente intorno allora ok, non era proprio previsto, ma così che senso ha?

Il problema è che le cose cozzano. Perché metti il rampino che rende i combattimenti molto più veloci e frenetici, metti il parry con due tipi di contrattacchi pure, metti una schivata che se la esegui all'ultimo verso l'attacco fa da barriera, metti le schivate consecutive -> tutto punta alla velocità, però poi la parata e la schivata non cancellano nulla (non si chiede il jump cancel insomma, solo che le azioni difensive interrompessero le offensive).

Senza questo la manovra difensiva devi usarla prima dell'offensiva. Parry, poi attacco o schivata e poi attacco, non posso fare attacco, interruzione con parata/parry o schivata e continuo a menare... hanno creato tutto il contorno che ti fa presuppore un combattimento veloce, con tanto di rampino messo al centro di tutto, e poi però devi giocare al rallentatore :asd: c'è questa asincronia che mi fa sorgere dei punti interrogativi tutto qui... perché non ci fosse stato niente intorno allora ok, non era proprio previsto, ma così che senso ha?
Ma perchè è così necessario il cancel? Non bisogna semplicemente stare attenti e attaccare al momento giusto quando il nemico non farà nulla? Così non hai bisogno di cancellare l'azione? Sicuramente averla rende tutto più tecnico ma non penso sia questo il gioco, non è uni gioco dove se sbagli perdi tutto come magari altri action predisposti ad essere una sfida più grossa e quindi sarebbe una punizione eccessiva il non poter schivare mentre c'è l'animazione di un'azione diversa :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro