PS4/PS5 Valkyrie Elysium

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Ma perchè è così necessario il cancel? Non bisogna semplicemente stare attenti e attaccare al momento giusto quando il nemico non farà nulla? Così non hai bisogno di cancellare l'azione? Sicuramente averla rende tutto più tecnico ma non penso sia questo il gioco, non è uni gioco dove se sbagli perdi tutto come magari altri action predisposti ad essere una sfida più grossa e quindi sarebbe una punizione eccessiva il non poter schivare mentre c'è l'animazione di un'azione diversa :hmm:
Ma che c'è di tecnico nel cancel ragazzi? Il cancel rende il combattimento più movimentato, tutto qui :asd:
 
Ho provato anch'io la demo per circa un'oretta abbondante (fino a qualche giorno fa non sapevo nemmeno della sua esistenza).
Mi piace lo stile grafico e anche il combat system, però il mondo di gioco mi è sembrato un po' troppo vuoto e a modalità normale l'ho trovato davvero semplice: non sono mai morto :sowhat:
Bellissimo invece il sistema delle summon :ahsisi:
 
Domanda: sono io scemo che non l'ho trovato o tolto il tutorial/prologo poi il primo vero livello di gioco lo si fa in solitaria? Mi sta venendo il dubbio :asd:
No non sei scemo :asd: dopo il tutorial/prologo si fa in solitaria, rimangono solo le magie elementali.
 
Ho provato anch'io la demo per circa un'oretta abbondante (fino a qualche giorno fa non sapevo nemmeno della sua esistenza).
Mi piace lo stile grafico e anche il combat system, però il mondo di gioco mi è sembrato un po' troppo vuoto e a modalità normale l'ho trovato davvero semplice: non sono mai morto :sowhat:
Bellissimo invece il sistema delle summon :ahsisi:
Cioè? Come funzionano?
 
Cioè? Come funzionano?

Con R1 evidenzi 4 slot ognuno dei quali contiene un personaggio con un potere elementale (nella demo ce ne sono solo due) da selezionare con triangolo, quadrato ecc. che restano in campo per un determinato tempo (credo intorno ai 30 secondi o giù di lì).
Si possono evocare più pg contemporaneamente e l'evocazione consuma la barra dei punti magia (non ricordo se si chiama così ma è per farti capire) e durante il combattimento si possono evocare più volte finché non esaurisci i punti magia. Inoltre se un nemico è debole al ghiaccio e tu evochi il rispettivo pg e utilizzi la magia ghiaccio mentre è ancora in campo (dopo aver riempito un'apposita barra del nemico) lo immobilizzi e gli fai tanto tanto male.
Non so come si sbloccano questi pg, nella demo ne utilizzi due solo nel tutorial.
Sembra complicato ma in realtà è molto semplice e intuitivo
 
In Valkyrie Profile gli Einherjar si reclutavano in giro e alla fine di ogni capitolo dovevi decidere quali inviare al Valhalla, in Silmeria bazzicavano nei dungeon sotto forma di reliquie, qui potrebbero essere legati a delle sidequest. Averli tutti in una sola partita era impossibile, nel 2 ce n'erano mi pare 40, alcuni avevano un ruolo nella trama anche con delle belle backstory (in particolare i primi), altri erano solo comparse per la battaglia, un po' come avviene con i personaggi secondari di Chrono Cross. Qui essendo un gioco action immagino avranno meno spazio nella storia.
 
Con R1 evidenzi 4 slot ognuno dei quali contiene un personaggio con un potere elementale (nella demo ce ne sono solo due) da selezionare con triangolo, quadrato ecc. che restano in campo per un determinato tempo (credo intorno ai 30 secondi o giù di lì).
Si possono evocare più pg contemporaneamente e l'evocazione consuma la barra dei punti magia (non ricordo se si chiama così ma è per farti capire) e durante il combattimento si possono evocare più volte finché non esaurisci i punti magia. Inoltre se un nemico è debole al ghiaccio e tu evochi il rispettivo pg e utilizzi la magia ghiaccio mentre è ancora in campo (dopo aver riempito un'apposita barra del nemico) lo immobilizzi e gli fai tanto tanto male.
Non so come si sbloccano questi pg, nella demo ne utilizzi due solo nel tutorial.
Sembra complicato ma in realtà è molto semplice e intuitivo
Alla fine della demo
Liberiamo quello di fulmine, penso che parlando ad Odino come diceva il mess poi si univa a noi, è il tizio di fulmine che avevamo nel prologo.
Penso si avranno obbligatoriamente avanando con la trama più qualuno bonus attivando e poi finendo una secondaria :sisi:

Comunque specifico al tuo post che evocandoli il loro elemento va nella nostra arma :sisi:
 
Provato. Il BS come immaginavo sembra abbastanza valido, il problema è che su PS4 base si vede abbastanza maluccio, non so su PS5. E' sfocato da far paura e non penso la versione finale si discosterà troppo.

Piccolo ot, spero che facciano comunque una remaster o addirittura un remake di Drakengard 3, su PS3 ero riuscito a finirlo a stento per colpa del framerate che era da sangue negli occhi.
 
Alla fine della demo
Liberiamo quello di fulmine, penso che parlando ad Odino come diceva il mess poi si univa a noi, è il tizio di fulmine che avevamo nel prologo.
Penso si avranno obbligatoriamente avanando con la trama più qualuno bonus attivando e poi finendo una secondaria :sisi:

Comunque specifico al tuo post che evocandoli il loro elemento va nella nostra arma :sisi:

Non l'ho ancora finita la demo, però si immagino anch'io si sblocchino con l'avanzare della trama.
Mi ero dimenticato di citare il fatto che l'elemento del pg evocato si trasferisce anche alla nostra arma :ahsisi:

Provato. Il BS come immaginavo sembra abbastanza valido, il problema è che su PS4 base si vede abbastanza maluccio, non so su PS5. E' sfocato da far paura e non penso la versione finale si discosterà troppo.

Piccolo ot, spero che facciano comunque una remaster o addirittura un remake di Drakengard 3, su PS3 ero riuscito a finirlo a stento per colpa del framerate che era da sangue negli occhi.

Sinceramente su PS5 non è affatto sfocato.
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In Valkyrie Profile gli Einherjar si reclutavano in giro e alla fine di ogni capitolo dovevi decidere quali inviare al Valhalla, in Silmeria bazzicavano nei dungeon sotto forma di reliquie, qui potrebbero essere legati a delle sidequest. Averli tutti in una sola partita era impossibile, nel 2 ce n'erano mi pare 40, alcuni avevano un ruolo nella trama anche con delle belle backstory (in particolare i primi), altri erano solo comparse per la battaglia, un po' come avviene con i personaggi secondari di Chrono Cross. Qui essendo un gioco action immagino avranno meno spazio nella storia.

Se penso al fatto che ognuno ha un potere elementale e che il CS se ne avvantaggia, credo siano in tutto quattro: acqua, fuoco, elettricità e fuoco, esattamente come i poteri elementali che sblocchi tramite i tomi che si trovano in giro.
Però può anche essere che è come dici tu e magari alcuni hanno altre abilità che aggiungono particolari mosse o combo.
Quello che ha mi convinto meno, come ho già scritto, è il mondo di gioco che mi sembra troppo vuoto.
Tra l'altro ho notato che in alcuni punti gli oggetti che distruggi e che droppano gemme (tipo le casse di legno) respawnano se ti allontani e poi ci ritorni: probabilmente si tratta di un bug della demo...voglio sperare.
 
Ultima modifica:
Provata anche io ieri la demo, e non mi è affatto dispiaciuta. Mi è piaciuta molto, ma non so se andare di dayone, anche perchè sono 70€ non 50€ come solito.
Vedrò cosa fare.
 
Tra l'altro ho notato che in alcuni punti gli oggetti che distruggi e che droppano gemme (tipo le casse di legno) respawnano se ti allontani e poi ci ritorni: probabilmente si tratta di un bug della demo...voglio sperare.
Non è un bug ma una scelta dello sviluppatore, serve per farmare qualcosa che magari non hai, anche se vista la quantità di gemme che ricevi dai nemici non penso ci si metterà mai sopra. Mi sembra positiva comunque come cosa sinceramente :asd:
 
Non è un bug ma una scelta dello sviluppatore, serve per farmare qualcosa che magari non hai, anche se vista la quantità di gemme che ricevi dai nemici non penso ci si metterà mai sopra. Mi sembra positiva comunque come cosa sinceramente :asd:
Infatti tra nemici e bauli di gemme ne trovi a bizzeffe e più volte mi sono trovato con l'inventario pieno.
Le uniche che scarseggiano sono le gemme gialle.
 
Infatti tra nemici e bauli di gemme ne trovi a bizzeffe e più volte mi sono trovato con l'inventario pieno.
Le uniche che scarseggiano sono le gemme gialle.
Il fatto che si riempe facilmente ti obbliga a potenziare qualcosa, inizialmente mi rodeva ma poi ho capito che è meglio così, ti potenzi e riaccumuli, fra lei, le armi e gli Einherjar penso servirà parecchia roba :asd:
Nella Demo comunque è specificato all'inizio che è impostata in modo diverso sui limiti degli oggetti, se non ho capito male :sisi:
 
Il fatto che si riempe facilmente ti obbliga a potenziare qualcosa, inizialmente mi rodeva ma poi ho capito che è meglio così, ti potenzi e riaccumuli, fra lei, le armi e gli Einherjar penso servirà parecchia roba :asd:
Nella Demo comunque è specificato all'inizio che è impostata in modo diverso sui limiti degli oggetti, se non ho capito male :sisi:
Non hai capito male
A breve verrà mostrato da square al tgs, non so se roba inedita
Ma un thread dedicato al tgs esiste? :azz:
 
ma voi avete capito come fungono le secondarie? io no

mi sembra un metodo abbastanza incasinato come l'hanno pensato...
 
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