Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Valkyrie Elysium

Valkyrie Elysium
Finalmente arriva un nuovo titolo della serie VALKYRIE! Questo GdR d'azione include il sistema di combo e degli einherjar tipico della serie per dare vita a dei combattimenti veloci in 3D. Lo stile artistico unico del gioco rappresenta magnificamente un mondo sull'orlo del collasso a causa del Ragnarok, mentre il compositore veterano della serie Motoi Sakuraba arricchisce il gioco con una colonna sonora indimenticabile. ◆ Storia Tempo fa, Ragnarok portò il mondo sull'orlo della distruzione. Odino, il Padre di Tutti, usò il poco potere che gli era rimasto per dare vita a un'emissaria della redenzione, la valchiria, e lasciò il destino del pianeta nelle sue mani. ◆ Un GdR d'azione frenetico Lanciati sul campo di battaglia e attacca a tutta velocità con il nuovo sistema della Catena di anime. Usa la vasta serie di abilità a disposizione della valchiria per mandare a segno combo devastanti. ◆ Einherjar Invoca degli einherjar, ovvero degli spiriti guerrieri selezionati dalla valchiria, perché ti aiutino in battaglia! Invocare gli einherjar dà dei bonus elementali alla valchiria, offrendoti un vantaggio strategico in battaglia. ◆ Sistema di combo e arti divine La barra delle arti si riempie quando i giocatori eseguono una serie di attacchi continui e lunghe combo. Svuotando la barra delle arti, la valchiria eseguirà delle potenti tecniche speciali conosciute con il nome di ""arti divine"". ◆ Opzioni di miglioramento e personalizzazione Potenzia armi, abilità, einherjar e arti divine per personalizzare il tuo stile di gioco.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,710
Reazioni
10,533
Medaglie
17
ma come si accettano le missioni secondarie? dice quando stai nel vahalla premi L2 io premo L2 e non succede nulla
Dopo che le hai attivate nel capitolo principale, torni da Odino e ci parli (o non puoi accedere alla zona dove partono le missioni) una volta premuto L2 alla sfera dove si avviano le missioni vai sul territorio del capitolo ove c'è la secondaria e con quadrato premi "missioni secondarie" e c'è la lista, sempre divisa per territorio (quando avrai più territori devi fare L2 ed R2 per scorrerli ovviamente).
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
798
Reazioni
341
Medaglie
6
Arrivato a capitolo 5…(si questi giorni ho giocato poco) comunque confermo tutte le buone impressioni iniziali e la storia per adesso va poco avanti magari concentrano tutto tra qualche capitolo..personalmente non capisco chi ha dato 6 a qst gioco,puoi non piacere la grafica cell shading ma la direzione artistica è veramente curata:nei filmati,negli effetti particellari delle magie e nel doppiaggio…come dice sirio i boss sono abbastanza tosti ed io a difficile ho qualche difficoltà (sopratutto contro una) ma nulla di frustrante (per adesso eheh)


Comunque il voto 6/7 a questo gioco dove nel commento finale scrivono pure “poco rifinito” fa capire che metri di paragone hanno dopo tutti i 9/10 a cyberpunk…alla faccia della rifinitura!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,710
Reazioni
10,533
Medaglie
17
Arrivato a capitolo 5…(si questi giorni ho giocato poco) comunque confermo tutte le buone impressioni iniziali e la storia per adesso va poco avanti magari concentrano tutto tra qualche capitolo..personalmente non capisco chi ha dato 6 a qst gioco,puoi non piacere la grafica cell shading ma la direzione artistica è veramente curata:nei filmati,negli effetti particellari delle magie e nel doppiaggio…come dice sirio i boss sono abbastanza tosti ed io a difficile ho qualche difficoltà (sopratutto contro una) ma nulla di frustrante (per adesso eheh)


Comunque il voto 6/7 a questo gioco dove nel commento finale scrivono pure “poco rifinito” fa capire che metri di paragone hanno dopo tutti i 9/10 a cyberpunk…alla faccia della rifinitura!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non c'è il cell shading, almeno da quel che so io di quella tipologia di stile, il cell shading sono tipo la grafica di Zelda o dei giochi come My Hero Academia o i Naruto, qui la grafica è normalissima, rifinita con uno stile personale, tipo ci sono dei bordi marcati attorno alle cose, ecco uno screen del pg da vicino dove potete notare il bordo che dico (mano destra, candelabro a sinistra, colonne)
Fd_5riPWQAAysw8
Ovviamente calcolate che è uno screen modificato (ho dovuto coprire la missione) salvato e caricato, ha perso un po' :asd:

Comunque a parte questo bastano le cutscene fighe che stanno dei boss o i finali (bellissime) che graficamente gli si può dire qualcosa solo se paragonato a roba grossa.

Ah, non che debba essere una notizia dato che DEVE essere così sempre ma per la cronaca ho avuto in quasi 30 ore zero bug, crash o glitch di alcun tipo. E' pulitissimo lato codice.
 

Goku182

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Feb 2007
Messaggi
5,411
Reazioni
1,889
Medaglie
9
I post dell'amico Sirio stanno stuzzicando il mio interesse.Spero di trovarlo a metà prezzo insieme a Diofield Chronicles per Natale :sisi:
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,153
Reazioni
988
Medaglie
9
Io l'ho preso per ps4 liscia essendo fan dei primi due... il framerate è qualcosa di terrificante.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,710
Reazioni
10,533
Medaglie
17
Io l'ho preso per ps4 liscia essendo fan dei primi due... il framerate è qualcosa di terrificante.
Fortunatamente su PS5 tutto ok :unsisi:
Su PS4 la patch D1 è uscita vero? Perchè nella demo (PS5) avevo molti cali, nel gioco completo no (molto meno almeno) e penso sia stato merito di quella patch, non ho potuto provarlo prima.
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,153
Reazioni
988
Medaglie
9
Fortunatamente su PS5 tutto ok :unsisi:
Su PS4 la patch D1 è uscita vero? Perchè nella demo (PS5) avevo molti cali, nel gioco completo no (molto meno almeno) e penso sia stato merito di quella patch, non ho potuto provarlo prima.
Credo di sì, a inserimento disco mi ha installato qualcosa... ma è comunque roba da farsi sanguinare gli occhi.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,710
Reazioni
10,533
Medaglie
17
Credo di sì, a inserimento disco mi ha installato qualcosa... ma è comunque roba da farsi sanguinare gli occhi.
Volevo per curiosità guardare sul tubo qualche walkthrough, soprattutto in fase avanzate con magie grosse sul campo fra le due dei compagni e quella della valchiria ma non ne trovo uno, trovo solo roba PS5. Forse square sta buttando giù i video PS4 :sard:
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,153
Reazioni
988
Medaglie
9
Volevo per curiosità guardare sul tubo qualche walkthrough, soprattutto in fase avanzate con magie grosse sul campo fra le due dei compagni e quella della valchiria ma non ne trovo uno, trovo solo roba PS5. Forse square sta buttando giù i video PS4 :sard:
Non me ne stupirei guarda... Una cosa davvero indegna, basta anche rompere qualche cassa e si vede un drop dei frame orribile.
 

Dagoth Ur

Sparrowhawk
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2010
Messaggi
9,425
Reazioni
854
Medaglie
7
Ma sbaglio o non è nemmeno stato recensito?
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,670
Reazioni
6,476
Medaglie
10
Ps: mi sa che alla fine c'è una cosa che fa capire qualcosa solo a chi conosce la saga, ma non ve la posso dire perchè sarebbe spoiler, vorrei chiedervi poi alcune cose, che palle giocarlo prima :rickds: Ne riparleremo :sisi: Penso che qualcuno qui che sa degli altri giochi lo comprerà e che diamine :lol2:
Ma quindi tu sei fan della saga ? Comunque ancora non ho capito se questo è un seguito dei precedenti, un reboot, uno spin off o cosa, non capisco come si piazzi. :hmm:

Volevo per curiosità guardare sul tubo qualche walkthrough, soprattutto in fase avanzate con magie grosse sul campo fra le due dei compagni e quella della valchiria ma non ne trovo uno, trovo solo roba PS5. Forse square sta buttando giù i video PS4 :sard:




 
Ultima modifica:

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
798
Reazioni
341
Medaglie
6
Avendo giocato lenneth e silmeria ti posso dire che per adesso la storia sembra una versione semplificata di lenneth….se ci sarà qualche colpo di scena all’ultimo ok ma sembra un control + c pesante dì lenneth


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,710
Reazioni
10,533
Medaglie
17
Avendo giocato lenneth e silmeria ti posso dire che per adesso la storia sembra una versione semplificata di lenneth….se ci sarà qualche colpo di scena all’ultimo ok ma sembra un control + c pesante dì lenneth


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo sia necessario guardare il true ending per capire cos'è :sisi: Infatti io avrei una domanda su quello. Aspetterò che qualcuno di voi lo finisca e chiedo :asd:
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
798
Reazioni
341
Medaglie
6
Credo sia necessario guardare il true ending per capire cos'è :sisi: Infatti io avrei una domanda su quello. Aspetterò che qualcuno di voi lo finisca e chiedo :asd:

Se non mi blocco alla fine per via della difficoltà ,tra qualche giorno potrai chiedermi quello che vuoi sul finale XD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,710
Reazioni
10,533
Medaglie
17
Se non mi blocco alla fine per via della difficoltà ,tra qualche giorno potrai chiedermi quello che vuoi sul finale XD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'unico problema che puoi avere è rimanere a corto di oggetti. Bene o male nelle quest principali prima di punti particolarmente difficili ci sono casse di oggetti, quando fai una secondaria che comunque è sempre roba di 10 minuti, se trovi una cassa con la pozione della cura di HP oppure barra arti o barra anima, segnatela che se sei a corto prima id una missione principale la fai 2/3 volte e ti prendi due o tre pozioni :sisi: Perchè se sei a corto durante il capitolo principale ed esci perdi i progressi fatti, quindi meglio arrivare lì pieno :sisi:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,503
Reazioni
7,577
Medaglie
8
Capito. Da come ne parlavi sembravi un fan vero e proprio della saga, mi trasmettevi questo. :rickds:
Allora qualche fan chi mi riesce a togliere questo dubbio ? :sisi:
Per gli sviluppatori è uno spin-off, narrativamente dovrebbero esserci solo piccoli collegamenti (non posso confermartelo, per giocarlo aspetto un bel drop di prezzo :asd: ). Suppongo che il suo successo decreterà o meno lo sviluppo del vero Valkyrie 3.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Non me ne stupirei guarda... Una cosa davvero indegna, basta anche rompere qualche cassa e si vede un drop dei frame orribile.

Quindi su ps4 gira così male?

Già volevo aspettare un pricedrop, ma a sto punto potrei valutare di aspettare di avere ps5.
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,153
Reazioni
988
Medaglie
9
Quindi su ps4 gira così male?

Già volevo aspettare un pricedrop, ma a sto punto potrei valutare di aspettare di avere ps5.
Osceno, mi fa venire il dubbio che sia la mia ps4 che sta tirando gli ultimi perché una cosa del genere non l'avevo mai vista... mi sa che lo metto in pausa e attendo la versione pc :sisi:
 
Top