PS4/PS5 Valkyrie Elysium

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Quindi mi pare di capire che Difficile si faccia facilmente e non ci sia il problema di terminare gli oggetti :pokidance:


Bene così.

Ma il Seraphic Gate con i celebri superboss c'è?
Nei giochi Tri-Ace (Valkyrie e Star Ocean) è una costante tipo i Chocobo per FF, ergo me lo aspetterei (al limite nella famigerata patch di novembre) :hmm:
Comunque la difficoltà penso dipenda soggettivamente…ok difficile ma io oggetti ne ho usati veramente pochi…infatti li ho buttati giusto nelle
ultime 3 battaglie boss

E l’unico boss che mi ha messo in difficoltà in tutto il gioco è stato
la valchiria nera
 
La cosa assurda è che mi sembra che durante i combattimenti il framerate si assesti, almeno per ora :asd: è proprio durante l'esplorazione che ti viene voglia di cavarti gli occhi :asd:

Sì invece, te lo dico io che ho il gioco e ci sto giocando, l'ho pure specificato che è su ps4 liscia. Se poi sulla pro va meglio questo non lo so, se hai informazioni attendibili ben venga.

Che poi, "come è giusto che sia" è altamente opinabile visto che il gioco è uscito anche per old gen pretenderei che girasse come dio comanda :asd:
Intendevo dire che su Pro non ha quei problemi ,
com'è giusto che sia è inteso che la PRO è giustamente più potente della liscia, seno non costerebbe di più :asd:
Perforza di cose va come dovrebbe andare ( seppur con qualche rallentamento) e sulla fat ci gira giusto giusto.
Ormai ottimizzano a stento di quelle piattaforme essendoci la 5.
 
Sui cali comunque (che non dico non esserci, perchè se non sonio pesanti io purtroppo non me ne accorgo, o forse è una fortuna XD) quando schivi perfettamente o colpisci il nemico nel momento in cui lui stava attaccando, il gioco rallenta apposta, non confondete quell'azione classica di rallentamento dovuta all'abilità col calo di frame :asd: Mi pare appaiono le ali blu sul personaggio quando rallenta la scena, anche tenendo premuto il triangolo che raccoglie a se le anime vicine e poi si rilascia fa un colpo speciale dell'arma che finisce col rallentamento. E' roba scenica in sostanza.

Comunque sul combat system è di gran lunga superiore per me a quello di Nier Automata che è dei Platinum tanto acclamati ma ultimamente di team che fanno meglio ne sto vedendo parecchi.
Post automatically merged:


Non so se avrà lo stesso nome ma a Novembre oltre all'uso di un pg in più (l'altra valkyria) in una o più missioni (non s'è capito) ci sarà il time attack, leggevo che è roba a tempo difficile con vari piani ecc, forse è ciò che dici tu?
No.

È il dungeon multilivello che si sblocca tipicamente nell'endgame dei jrpg Tri-Ace (stile Tales Of).
Ci si trovano le armi più potenti del gioco (come la spada Angel Slayer).
Oltre ai mob di livello alto (crescente con il livello del dungeon), in genere ci sono due superboss specifici (che non c'entrano una mazza con la trama del gioco).

A metà dungeon, Gabriel Celeste.
A fine dungeon, Ethereal Queen.

Boss da milioni di hp e mosse stermina-party.

Ovviamente ogni singolo gioco ha caratteristiche proprie (tipo ulteriori dungeon, ulteriori superboss magari provenienti da altre saghe etc etc) ma quello che ho riportato prima è una sorta di fattore comune.
 
No.

È il dungeon multilivello che si sblocca tipicamente nell'endgame dei jrpg Tri-Ace (stile Tales Of).
Ci si trovano le armi più potenti del gioco (come la spada Angel Slayer).
Oltre ai mob di livello alto (crescente con il livello del dungeon), in genere ci sono due superboss specifici (che non c'entrano una mazza con la trama del gioco).

A metà dungeon, Gabriel Celeste.
A fine dungeon, Ethereal Queen.

Boss da milioni di hp e mosse stermina-party.

Ovviamente ogni singolo gioco ha caratteristiche proprie (tipo ulteriori dungeon, ulteriori superboss magari provenienti da altre saghe etc etc) ma quello che ho riportato prima è una sorta di fattore comune.
Ah il Seraphic Gate non è incluso nella versione D1?
 
a me su ps5 non sembra avere problemi di frame rate....ovviamente tecnicamente il gioco è quello che è

però ne vorrei di piu di giochi così
 
Sui cali comunque (che non dico non esserci, perchè se non sonio pesanti io purtroppo non me ne accorgo, o forse è una fortuna XD) quando schivi perfettamente o colpisci il nemico nel momento in cui lui stava attaccando, il gioco rallenta apposta, non confondete quell'azione classica di rallentamento dovuta all'abilità col calo di frame :asd: Mi pare appaiono le ali blu sul personaggio quando rallenta la scena, anche tenendo premuto il triangolo che raccoglie a se le anime vicine e poi si rilascia fa un colpo speciale dell'arma che finisce col rallentamento. E' roba scenica in sostanza.

Comunque sul combat system è di gran lunga superiore per me a quello di Nier Automata che è dei Platinum tanto acclamati ma ultimamente di team che fanno meglio ne sto vedendo parecchi.
Post automatically merged:


Non so se avrà lo stesso nome ma a Novembre oltre all'uso di un pg in più (l'altra valkyria) in una o più missioni (non s'è capito) ci sarà il time attack, leggevo che è roba a tempo difficile con vari piani ecc, forse è ciò che dici tu?

Sugli oggetti alla fine basta segnarsi le missioni secondari facilmente finibili (senza uso di oggetti) che hanno scrigni con dentro elisir, si rifanno e via. Oggi dovrei iniziarlo a difficile e vedo un po' com'è :asd:
No Sirio gioco da vent'anni li riconosco i cali di frame:asd: . Probabilmente tante magie su schermo e i nemici fanno crollare proprio il frame rate e non è il rallenty voluto dalla schivata perfetta.
 
Ah il Seraphic Gate non è incluso nella versione D1?
A me SEMBRA di capire che non ci sia proprio :bah:

Pure leggendo la lista trofei mi sembra davvero singolare che non ci sia il minimo accenno nè a quel dungeon nè a nessuno dei celebri superboss.

Ergo ... mi sa che non c'è.

Il che mi sembra una mancanza assurda.
Ci sono sempre stati dungeon e boss speciali relegati tipicamente al post-ending (o cmq da fare più potenziati possibile).
Ci stava addirittura in Infinite Undiscovery (non so se mi spiego).

Non posso dirlo con precisione (dato che aspetto la "patch") ma, guardando dall'esterno, mi sembra molto carino ma anche ... "minimale/semplicistico" sotto diversi aspetti (leggendo i vari post) soprattutto alla luce dei titoli precedenti (saghe di VP e SO).
Non so se mi spiego.

Cioè ... possibile che manco i soldi per un piccolo post-ending?
Finita la trama, finito il gioco?
'Azzo me ne frega di ricominciare (per di più daccapo) il gioco a difficoltà maggiore?

Questo, unito al fatto che una piccola parte del gioco la rilasceranno (si spera) tra un mese, sommato al marketing atomico ricevuto dal gioco... mi fa pensare ad una di quelle "pecionate" per cui Merd@Square è tristemente famigerata con i suoi progetti non di punta (praticamente quello che non è FF).

Spiace dato che è in possesso di proprietà intellettuali storiche ed amate (anche se non propriamente attuali ...) :sadfrog:
 
Old. Son partito con la seconda run al difficile e lo platino XD


PER ME
PER ME
PER ME
PER ME
PER ME:


Il gioco che più mi è piaciuto e mi ha divertito dall'inizio alla fine (è importante) nel 2022. Sarà secondo dopo GOW al 99.99%.
Ammazza :asd: , ma quindi le critiche che lo distruggevano erano infondate? :asd:
 
Ammazza :asd: , ma quindi le critiche che lo distruggevano erano infondate? :asd:
Le critiche sono di due tipi fondamentalmente: se sei fan dell'IP lo critichi perchè ha mancanze rispetto al passato, ha meno "cose" su certe meccaniche e non ha (per molti) quell'ambientazione/sensazione che ti davano i precedenti. E poi lato tecnico, su PS4 base il frame influisce molto sull'esperienza, su PRO nettamente meno, su PS5 i cali ci sono ma tipo io o non li vedo o penso siano rallentamenti di abilità, ma quando gioco sarà che alla fine sto sempre a schivare ecc forse mi esce più spesso quella che ha il rallentamento o semplicemente avviene quando c'è tanta magia a schermo e siccome è tutto coperto da quelle non mi accorgo della lentezza, non lo so. Purtroppo ho un occhio poco consono a vedere cali da 60/40. Io riconosco se un gioco supera i 30 (anche grazie a quella specie di effetto motion blur che c'è giocando a 30 fps) ma se sono 60 o 50 o anche 40 (in mezzo al casino più che altro) non me ne rendo conto, menomale? Bho, solo che mi spiace non riuscire ad avere certezze su ste cose quando mi viene chiesto.

Sul resto poi ci sono critiche specifiche che considero abbastanza stupide. Ho visto recensioni e persone dire "poteva essere un rpg migliore se avesse avuto un ramo abilità più personalizzato" o "poteva essere un action migliore avesse avuto la schivata aerea" o "poteva essere un gioco da una trama migliore avessero usato meglio quelle ambientazioni" e cose così. E li mi viene una domanda...sarà che è così che volevano fosse? Niente di complicato lato rpg? Niente di complicato lato ludico/tecnico? Raccontare quel che raccontano nel modo e nei luoghi che hanno creato? Tutto qui :asd:

Poi vabbè, sì, non ha la grafica dei tripla A a prezzo pieno di Sony o Ubisoft (per andare da un estremo all'altro) ma poi dal mio punto di vista vedo le cutscene delle boss fight o finali e penso "caxxo ha un non so che di final fantasy sta cosa" e quindi non sto lì a pensare al dungeon poco ispirato o al dettaglio dei muri/alberi/sassi. Ma è roba mia, altamente personale. Capisco questo punto di critica visto il prezzo pieno, visto che è PS5, visto che sei square enix. Questo lo capisco e ci sta.

Alla fine dipende da cosa cerchi. A me pare un bel gioco sul genere che offre, che è l'action, non il jrpg, pur avendo meccaniche di potenziamento. Ma pecca da quel che ho capito come IP Valkyrie, anche considerando le aggiunte di novembre pare manchi una cosa che diceva Dagoth poco sopra che c'è sempre stata, e se una cosa c'è sempre è chiaro che se non c'è è una mancanza, è un dato di fatto.
La cosa per me grossa e che sto team ha fatto un Combat System che mi diverte più di quello dei platinum che ho trovato in Nier Automata, il che per me è una cosa grossa dato che sono considerati fra i migliori lato action, ma è anche vero che lì non potevano andarci già pesante lato tecnico, non doveva essere un DMC Nier Automata.
 
A me SEMBRA di capire che non ci sia proprio :bah:

Pure leggendo la lista trofei mi sembra davvero singolare che non ci sia il minimo accenno nè a quel dungeon nè a nessuno dei celebri superboss.

Ergo ... mi sa che non c'è.

Il che mi sembra una mancanza assurda.
Ci sono sempre stati dungeon e boss speciali relegati tipicamente al post-ending (o cmq da fare più potenziati possibile).
Ci stava addirittura in Infinite Undiscovery (non so se mi spiego).

Non posso dirlo con precisione (dato che aspetto la "patch") ma, guardando dall'esterno, mi sembra molto carino ma anche ... "minimale/semplicistico" sotto diversi aspetti (leggendo i vari post) soprattutto alla luce dei titoli precedenti (saghe di VP e SO).
Non so se mi spiego.

Cioè ... possibile che manco i soldi per un piccolo post-ending?
Finita la trama, finito il gioco?
'Azzo me ne frega di ricominciare (per di più daccapo) il gioco a difficoltà maggiore?

Questo, unito al fatto che una piccola parte del gioco la rilasceranno (si spera) tra un mese, sommato al marketing atomico ricevuto dal gioco... mi fa pensare ad una di quelle "pecionate" per cui Merd@Square è tristemente famigerata con i suoi progetti non di punta (praticamente quello che non è FF).

Spiace dato che è in possesso di proprietà intellettuali storiche ed amate (anche se non propriamente attuali ...) :sadfrog:
Ok grazie... la considero una grave mancanza, il SG è praticamente il marchio di fabbrica dei Valkyrie...
Nel complesso come è quindi?
Mah... l'ho giocato 4 ore circa, per ora non trovo nulla dei precedenti Valkyrie, anche se ammetto che al primo "defiler of souls" che ho sentito mi è venuto il batticuore :asd: la nuova Valchiria per ora è abbastanza piatta e il combat system per quando non mi dispiaccia, preferivo quello dei primi due capitoli, peculiare e divertentissimo... tra l'altro non ho capito, è un prequel o un sequel? Pure lo stile grafico non mi fa gridare al miracolo, quei bordi neri e spessi messi un po'dovunque non mi piacciono... Nel complesso aspetterò di finirlo prima di giudicarlo completamente (sempre che gli occhi non mi si cavino spontaneamente) ma per ora è in un limbo di incertezza per me. Specie se manca il SG.

EDIT: ovviamente il gioco è da scaffalare se non c'è Freya :asd:
 
Ok grazie... la considero una grave mancanza, il SG è praticamente il marchio di fabbrica dei Valkyrie...

Mah... l'ho giocato 4 ore circa, per ora non trovo nulla dei precedenti Valkyrie, anche se ammetto che al primo "defiler of souls" che ho sentito mi è venuto il batticuore :asd: la nuova Valchiria per ora è abbastanza piatta e il combat system per quando non mi dispiaccia, preferivo quello dei primi due capitoli, peculiare e divertentissimo... tra l'altro non ho capito, è un prequel o un sequel? Pure lo stile grafico non mi fa gridare al miracolo, quei bordi neri e spessi messi un po'dovunque non mi piacciono... Nel complesso aspetterò di finirlo prima di giudicarlo completamente (sempre che gli occhi non mi si cavino spontaneamente) ma per ora è in un limbo di incertezza per me. Specie se manca il SG.

EDIT: ovviamente il gioco è da scaffalare se non c'è Freya :asd:
Ma quindi ha una parvenza di Souls-like?
 
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