Valve Steam Machine | Gaben lancia il guanto di sfida alle console next-gen! |

Pubblicità
è appunto per questo che mi stupisco di tutto questo hype da parte di pcisti:asd:
Io vedo più hype per l'OS che le steam machines //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

è appunto per questo che mi stupisco di tutto questo hype da parte di pcisti:asd:

Io vedo più hype per l'OS che le steam machines //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
This. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Della Steam machine importa poco..ma voglio provare quel pad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Valve potrebbe pure vendere hardware da 800-900 euro a 600 contando di rifarsi sugli acquisti dei giochi. Se fosse così io che ho un pc ormai di fascia bassa potrei pure prenderla. Ovvio che se ha il pc da 2000 non ti conviene, al massimo ti scarichi steam os.

Valve potrebbe pure vendere hardware da 800-900 euro a 600 contando di rifarsi sugli acquisti dei giochi. Se fosse così io che ho un pc ormai di fascia bassa potrei pure prenderla. Ovvio che se ha il pc da 2000 non ti conviene, al massimo ti scarichi steam os.
dipende, Steam guadagna abbastanza da vendere hardware in perdita?

con le console ci riescono, ma i giochi su console costano di piu` = piu` guadagno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 12:14:36 ---------- Previous post was at 12:12:58 ----------

non ci vuole una laurea, due partizioni\HD e via:asd:
fatto sta che molti non ci riescono / han paura di fare cazzate quando fatto un dualboot.

che poi non sia difficile son daccordissimo, ma vallo a dire a questi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me interessan relativamente sia machines che OS.

Le prime perchè form factor console style (non mini-itx a cubo o robe del genere) se ne vedon ben pochi ed era ora che puntassero su sistemi del genere compatti (non ho detto che non ci siano già case simili, ma sono una rarità e costano anche un occhio della testa). Oltretutto amplierebbe il mercato Valve anche per i più casual e potrebbe invogliare più sviluppatori a portare anche su pc i propri prodotti.

In secondo luogo l'OS perchè un pc da tenere in salotto lo voglio avere, e fin'ora tra front-end, media player e big picture non mi hanno poprio convinto.

Vorrei un sistema compatto per fare quelle 3 cose, ma fatte bene, come *** comanda. Da questa beta devon fare grandi passi avanti, ma ci ripongo tutta la mia fiducia.

Ragazzi ma non è un prodotto indirizzato a noi PCisti, è stato specificato più volte che è diretto ai casual/consolari.
un metodo fallimentare per cercare di vendere un pc gaming ai consolari/casual. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

un metodo fallimentare per cercare di vendere un pc gaming ai consolari/casual. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
2003: Half life 2, pazzia vuole un software che manco so cos'è, Steam chi lo vuole, se lo tengano.

2013: Quel gioco non è Steam? No, non lo compro. :rickds:

Bisogna avere il coraggio di rinnovare, o si resta sempre lì...

Già che ci siamo con le previsioni e siamo a fine anno, qualcuno mi sa dire come sarà il mio 2014? Amore, lavoro, soldi? Chi vincerà il mondiale? Sapete anche camminare sui carboni ardenti come Giucas Casella?

2003: Half life 2, pazzia vuole un software che manco so cos'è, Steam chi lo vuole, se lo tengano.2013: Quel gioco non è Steam? No, non lo compro. :rickds:

Bisogna avere il coraggio di rinnovare, o si resta sempre lì...
steam ha i suoi difetti, altro che "Quel gioco non e` Steam? No, non lo compro."

io avrei voluto PES 2014 per steam, e` uscito con un fottio di ritardo, un gioco di calcio, che esce ogni anno, su steam non sono capaci nemmeno di farlo uscire al day one.

risultato? preso la versione retail, mi scazza per la menata di dover mettere sempre il dvd, ma almeno ci ho giocato senza dover aspettare i tempi di steam.

per dire "Quel gioco non e` Steam? No, non lo compro." bisogna essere fanboy valve almeno quanto un fanboy sony o microsoft :rickds:

e ripeto, la steambox e` un pc, non una console. i mercati sono diversi, e la steambox verra` snobbata da pcisti (a meno che nn abbia un ottimo rapporto qualita` prezzo) e da consolari.

gia` il fatto che sara` venduta solo online restringe di molto il mercato...e figurati se gamestop e gli altri si mettono a vendere computer su cui non possono nemmeno guadagnare vendendo giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"bisogna avere il coraggio di innovare", se per te innovazione significa pc preassemblati per il gaming ti do ragione...ma a me non sembra cosi` innovativo onestamente.

il target e` quello pc, gente che non e` capace a farsi un pc gaming da solo, gente che fin ora se lo faceva fare dal negozietto di computer all`angolo.

e visti i prezzi a cui vengono venduti i giochi su steam, come ho gia` detto dubito riescono a vendere le console in perdita come avviene nel mercato console.

magari ci guadagnano da uno che compra parecchi giochi su steam ogni anno, ma da uno che acquista solo nei saldi, spendendo un 100 euro l`anno in giochi su steam riuscirebbero a guadagnarci?

il fatto che tutto quello che gira su steambox gira anche su pc gaming fatto in casa non li aiuta di certo. se volevano buttarsi sul mercato console avrebbero dovuto rilasciare una console vera e propria, con esclusive e tutto per spingere le vendite (cosa inattuabile visto le dimensioni di Valve rispetto a Sony e Microsoft) e che avrebbe fatto infuriare parecchi utenti che fin ora steam lo usavano su qualsiasi pc.

Ultima modifica:
A me interessan relativamente sia machines che OS.Le prime perchè form factor console style (non mini-itx a cubo o robe del genere) se ne vedon ben pochi ed era ora che puntassero su sistemi del genere compatti (non ho detto che non ci siano già case simili, ma sono una rarità e costano anche un occhio della testa). Oltretutto amplierebbe il mercato Valve anche per i più casual e potrebbe invogliare più sviluppatori a portare anche su pc i propri prodotti.

In secondo luogo l'OS perchè un pc da tenere in salotto lo voglio avere, e fin'ora tra front-end, media player e big picture non mi hanno poprio convinto.

Vorrei un sistema compatto per fare quelle 3 cose, ma fatte bene, come *** comanda. Da questa beta devon fare grandi passi avanti, ma ci ripongo tutta la mia fiducia.
Debian + XBMC

Oppure (come ho fatto io), Ubuntu (che però sto valutando di sostituire con Debian) + http://www.amazon.it/Rii-Mini-Wireless-layout-ITALIANO/dp/B00CAHDEUE/ref=pd_sim_sbs_ce_6

Alla fine il problema non è l'interfaccia ma lo sbatti di doverla comandare con mouse e tastiera.

Con un affarino del genere risolvi i tuoi problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ragazzi da quanto ne so io la Steam Box in Italia non sarà niente di che: un case mini-ITX, un hard disk, un lettore e poi a seconda delle fasce di prezzo la VGA ed il processore. Probabilmente anche la RAM cambierà.

Io presumo siano:

i3 + GTX760 + 4GB = 599€

i5 + GTX 770 + 8GB = 799€

i7 + GTX 780(ti) + 8/16GB = 999€ o più

Contando che se vuole fare vendite probabilmente verrà venduta da Gamestop... probabilmente quei prezzi potete aumentarli di 50/100€ tranquillamente.

Quindi non sarà niente di nuovo, l'OS abbiamo già visto che non è niente di nuovo al massimo sarà meglio ottimizzato ma quanto vogliamo guadagnare? 5 fps?

Tanto alla fine sono i driver Nvidia o AMD la parte software che pesa parecchio sulle prestazioni, l'OS al limite ti lascia libero quei 2/3 GB di memoria in più... Che in game non usi.

Se quando uscirà Valve riuscirà a venderla a prezzi più bassi, bè tanto meglio, ma io sinceramente dubito.

Ragazzi da quanto ne so io la Steam Box in Italia non sarà niente di che: un case mini-ITX, un hard disk, un lettore e poi a seconda delle fasce di prezzo la VGA ed il processore. Probabilmente anche la RAM cambierà.Io presumo siano:

i3 + GTX760 + 4GB = 599€

Contando che se vuole fare vendite probabilmente verrà venduta da Gamestop... probabilmente quei prezzi potete aumentarli di 50/100€ tranquillamente.

Quindi non sarà niente di nuovo, l'OS abbiamo già visto che non è niente di nuovo al massimo sarà meglio ottimizzato ma quanto vogliamo guadagnare? 5 fps?

Tanto alla fine sono i driver Nvidia o AMD la parte software che pesa parecchio sulle prestazioni, l'OS al limite ti lascia libero quei 2/3 GB di memoria in più... Che in game non usi.

Se quando uscirà Valve riuscirà a venderla a prezzi più bassi, bè tanto meglio, ma io sinceramente dubito.
probabile che andrà così, ma a questo punto aspettiamo

Ragazzi da quanto ne so io la Steam Box in Italia non sarà niente di che: un case mini-ITX, un hard disk, un lettore e poi a seconda delle fasce di prezzo la VGA ed il processore. Probabilmente anche la RAM cambierà.Io presumo siano:

i3 + GTX760 + 4GB = 599€

Ma poi sta parola "ottimizzazione" è troppo inflazionata.

Non aspettatevi un OS creato "ad hoc" per videogiocatori: è stata scelta Debian perché una delle distro con l'interfaccia più leggera e che quindi va ad inficiare meno sulle prestazioni.

La percentuale di prestazioni del suddetto gioco su piattaforma Linux si divide in sostanzialmente a metà ed in nessuna delle due c'è lo zampino di Steam/SteamOS:

- 50% engine in OpenGL, quindi lavoro della SH;

- 50% driver proprietari (perchè scordatevi di giocare con i driver Open).

AMD/ATI sotto questo punto di vista è indietro anni luce rispetto ad Nvidia e mi stupisco della scelta di Valve di affidare la sua steambox a questa casa che alle richieste del mondo Linux di fare driver decenti ha sempre risposto picche.

Anche se, la politica AMD mi sembra ormai chiara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS4 e One hanno chip AMD, SteamBox avrà AMD... . SIgnifica che stanno vendendo il **** per cercare di sopravvivere anche perché senza questi appalti probabilmente sarebbero fallitti.

E chi cavolo l'ha mai fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon serve steambox per fare sta cosa, solo un buon case.
No, se io ho non ho già un pc e lo voglio comprare apposta per giocare, invece di spendere 600 euro, se Valve me ne offre uno a 100 euro in meno perchè mi fa risparmiare su passaggi di filiera, assemblaggi e cazzi vari, mi prendo quello della Valve. E come me tanti altri a cui servirà un pc per giocare da zero.

---------- Post added at 13:43:35 ---------- Previous post was at 13:43:05 ----------

This.

vendere una cosa a 300(trecento) euro in meno di quanto costa a produrlo non esiste in nessun mondo conosciuto. se ammettiamo che possa succedere una cosa del genere allora possiamo pure ipotizzare che da qua al 2014 valve regalerà l'intero catalogo steam a tutti i suoi iscritti, perchè sì.

va bene tutto, ma un minimo di realismo, già fece scalpore il kindle fire venduto praticamente allo stesso costo di produzione (in leggera perdita in realtà), 300 euro di perdita su ogni pezzo è proprio una cosa impensabile. anche perchè presuppone un costo di sviluppo steamOS e progetto console+pad (dò per scontato che lo diano con la console) pari a 0, quando in realtà le perdite per valve sarebbero anche su tutti quelli che ci hanno lavorato su per mesi(anni?).

poi a sentimento potrebbe anche essere una furbata, tanto i consolari sono abituati a spendere 60 euro per un gioco, appena vedono giocorandom uscito su steam a 10 euro in meno della versione console al D1, ne prendono 6 e hanno ricucito il margine, ma non credo che sia un rischio che un'azienda sia disposta a correre, in queste cose non si va a sentimento. sapranno sicuramente meglio loro di tutti noi, ma imho non c'è proprio la benchè minima speranza che ci sia qualche risparmio rispetto a un pc normale. poi oh, è un topic fatto per parlare, fino a prova contraria esistono apposta per pensieri ecc, altrimenti chiudiamo topic e forum

Valve non si può rifare sugli acquisti...i giochi li compriamo sempre a due spicci :pffs: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Valve non si può rifare sugli acquisti...i giochi li compriamo sempre a due spicci :pffs: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ormai è la quantità che fa guadagnare 2 spicci moltiplicato per miliardi di acquisti fanno milioni di dollari.

Come dice Zonk, è IMPOSSIBILE che Valve venda a quel sottocosto. Anzi è impossibile che Valve venda sottocosto, IMO anche di 20€, per il semplice motivo che NON è lei che produce la SteamBox e nessuno è così pirla da acquistare da Intel, Nvidia, Corsair (per dire a caso), Antec etc etc a 500€ e rivendere a 400€. Non ha semplicemente senso contando anche che Steam è già famosa e NON ha bisogno di nessuna pubblicità.

Audio dove hai letto che SteamBox sarà su base AMD? Lo steamOS ha come requisito una VGA NVIDIA...

Ormai è la quantità che fa guadagnare 2 spicci moltiplicato per miliardi di acquisti fanno milioni di dollari.Come dice Zonk, è IMPOSSIBILE che Valve venda a quel sottocosto. Anzi è impossibile che Valve venda sottocosto, IMO anche di 20€, per il semplice motivo che NON è lei che produce la SteamBox e nessuno è così pirla da acquistare da Intel, Nvidia, Corsair (per dire a caso), Antec etc etc a 500€ e rivendere a 400€. Non ha semplicemente senso contando anche che Steam è già famosa e NON ha bisogno di nessuna pubblicità.

Audio dove hai letto che SteamBox sarà su base AMD? Lo steamOS ha come requisito una VGA NVIDIA...
e aggiungo, l'esempio con la prima ps3 venduta sottocosto non calza, primo perchè valve può essere giga quanto si vuole ma sony è 94esima al mondo tra le aziende con più fatturato, secondo perchè sony si è salvata il **** negli anni con l'invenzione del bluray (e gli è andata di **** aggiungo io, visto che era già stato scelto l'HD-DVD come formato "del futuro"), terzo perchè a causa di questa strategia la sony è stata in rosso di miliardi di euro (e se non sbaglio fu cacciato anche il CEO), cosa che sony ancora ancora può ammortizzare, valve decisamente no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro