Valve Steam Machine | Gaben lancia il guanto di sfida alle console next-gen! |

Pubblicità
un i3? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

non è una console, è un computer, non so quanto possa andare avanti con quel processore

Beh, non intendo solo le esclusive xbox, ma anche quei giochi che sono usciti per console ma che non sono usciti per pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -

Bisogna vedere che componenti monta, quelli di un notebook o quelli di un comune dispositivo mobile tipo l'Nvidia Shield //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Quelli scritti non sarebbero male, ma chissà la batteria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

un i3? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png 

non è una console, è un computer, non so quanto possa andare avanti con quel processore
Dove hai letto che avrà un i3? imho ci saranno varie versioni, con un i5, 6-8Gb di ram e +memoria, dai 32-64-120 ecc...sarebbe comodo per quando si viaggia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non ho capito è una portatile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Non ho capito è una portatile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
è tipo un tablet con i comandi simil pad, tipo l'Edge della Razer... (Windows 8, 10.1 pollici, Intel Core i5 3317U 1.7 GHz, 64-128-256Gb HD, 4Gb Ram)

razer-edge-usp1-d.png

La differenza è che la Steamboy Machine è compatto, tutto un device unico...

Ultima modifica da un moderatore:
Nah... che porcata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'idea della steam machine era interessante ma in definitiva commercialmente irrilevante, in quanto si tratta di vari pc assemblati con componentistica più o meno costosa, quindi indistinguibili da qualunque pc assemblato con steam che gira sopra... che senso avrebbe? il pc "è" una steam machine.

Si attualmente mi pare un fail gigantesco questa steam machine. Le console avranno sempre un vantaggio incredibie potendo vantare la produzione in serie che diminuisce incredibilmente il costo dei vari componenti. Una Steam machine in perdità può permettersela al massimo Valve, visto che ci riguadagna poi da Steam.

vi state dimenticando una cosa fondamentale.

è valve.

e valve non sbaglia mai.

sembra una cazzata ma è così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io me lo ricordo quando la valve mise steam.

flame everywhere. il pc gaming è finito. omg mi devo collegare a questo coso per registrare i giochi? che schifo è? chi mai vorra comprare DD? la valve si sta imbarcando in un progetto fallimentare. migliaia di articoli che spiegavano perchè la valve avrebbe fallito ecc.

poi oggi.

oggi c'è il topic di hype per saldi su steam.

c'è gente che non compra un gioco se non è steammabile.

e steam viene sempre usato per perculare i consolari.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

è valve.

e valve non sbaglia mai.

sembra una cazzata ma è così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

flame everywhere. il pc gaming è finito. omg mi devo collegare a questo coso per registrare i giochi? che schifo è? chi mai vorra comprare DD? la valve si sta imbarcando in un progetto fallimentare. migliaia di articoli che spiegavano perchè la valve avrebbe fallito ecc.

poi oggi.

Quoto :rickds::rickds:

Ma infatti secondo me la Steambox della Valve (perché ricordiamoci che quelle che abbiamo viste fin'ora sono di terze parti) sarà piuttosto sorprendente. Io dico solo di aspettare. Alla fine ha dimostrato raramente di essere dalla parte del torto nella sua storia:asd:

è valve.

e valve non sbaglia mai.

poi oggi.

Sta cosa che Valve non sbaglia mai è vera fino ad un certo punto. La storia dell'HiTech dovrebbe e devi videogiochi insegna. Nessuna società partorisce solo idee ottime e i fallimenti sono dietro l'angolo per tutte, nessuna esclusa.

Nel 2004 Valve inventò qualcosa di nuovo. Lo scetticismo non era solo nei confronti di Valve, ma verso un mondo che nessuno conosceva. Nel 2004 c'era ancora gente che impiegava mezz'ora per scaricare un mp3 e quelli ti volevano vendere un gioco scaricabile protetto da drm. Sappiamo come è andata a finire, è storia.

Ora invece si è lanciata in un mercato affermatissimo, quello delle console, e non lo fa nemmeno in prima persona, ma accompagnata da una miriade di altri produttori hardware. Ci sono una valanga di Steam Machines, tutte diverse, quasi tutte costosissime e poco modulabili che non incontrano il favore né del Pcista che col cavolo che si compra una scatoletta chiusa non personalizzabile né il consolaro che ha le sue belle console accessibili strapiene di esclusive che possono pure non piacere ma sono talmente ben pubblicizzate che fanno il lavaggio del cervello.

E' qui il mio scetticismo: le Steam Machines, per come sono concepite ora, non interessano a nessuno dei due schieramenti e dubito che ci sia spazio per creare un terzo mercato.

Poi c'è lo SteamOs, che sarebbe un sogno. Un sistema operativo dedicato solo al gaming senza la pesantezza di Windows. Ma prima che convertano l'intera libreria di Steam al nuovo formato passeranno anni, e sicuro qualche gioco verrà lasciato indietro, con conseguente addio alla retrocompatibilità totale.

Infine, lo SteamController, che prima hanno presentato in un modo, poi l'hanno modificato e infine rimandato.

Al momento vige un clima di confusione e in questo campo non mi sento di dare piena fiducia alla Valve.

Mi sa che sta sfuggendo a molti che Valve non produce le Steam Machine, quindi non ci perde un cavolo a parte i costi di ricerca e sviluppo per SteamOS, altro che vendere in perdita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi oggi.

Qui non è problema di fede in valve o di contrapposizioni tanto care agli italioti me vs te, a mio giudizio si tratta del fatto che le steam machines non sono altro che pc marchiati e non modificabili, che non possono in alcun modo fare concorrenza alle console in quanto prive di esclusive a differenza di queste...

Qualsiasi titolo steam lo puoi giocare su pc e steam machine, mentre roba come the last of us o mario kart sono solo su console.

Se e quando valve deciderà di costruire una macchina chiusa marchiata steam che godrà di titoli esclusivi anche solo DD ne riparleremo, per ora steam = pc = steam machines.

Ultima modifica:
è valve.

e valve non sbaglia mai.

poi oggi.

il vantaggio di steam è che i giochi costano poco. Queste steam machine non valgono il prezzo è un buon modo per buttare soldi nel cesso

è valve.

e valve non sbaglia mai.

poi oggi.

L'unico motivo per cui Steam "tira" sono i saldi. Se ho la scelta prendo la versione di un gioco steamfree: vedi The Witcher.

Se devo scegliere tra Origin/Uplay etc o Steam allora scelgo il minore dei mali, quindi Steam.

Poi indubbiamente Steam è comodo e hanno aggiunto servizi utili... Ma...

Ma infatti secondo me la Steambox della Valve (perché ricordiamoci che quelle che abbiamo viste fin'ora sono di terze parti) sarà piuttosto sorprendente. Io dico solo di aspettare. Alla fine ha dimostrato raramente di essere dalla parte del torto nella sua storia:asd:
Mi sa che sta sfuggendo a molti che Valve non produce le Steam Machine, quindi non ci perde un cavolo a parte i costi di ricerca e sviluppo per SteamOS, altro che vendere in perdita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' quello che dice kalimero che non avete ancora capito.

Valve non produrrà mai delle Steam Machine perché sa già che non ci guadagnerà niente. Saranno le varie case (Zotac, Alienware, in Italia lo shop Nexths) che produrranno e venderanno dei PC chiamati Steam Machine.

Per quanto riguarda la ricerca e sviluppo di SteamOS da quanto si è visto fin ora è veramente poca roba. E' una distro di linux con interfaccia simil windows dove c'è già preinstallato steam, stop.

Ma scusate, il prototipo che ha mandato Valve allora che cos'è? Tutta quella storia per avere un prototipo di SteamBox in anteprima a cosa è servita? Siete voi che avete capito male secondo me, Valve la sua SteamBox la produrrà eccome. Poi che lo possano fare anche altri ok, però non pensiate che siano solo modelli sovrapprezzati quelli che vedremo.

Ma scusate, il prototipo che ha mandato Valve allora che cos'è? Tutta quella storia per avere un prototipo di SteamBox in anteprima a cosa è servita? Siete voi che avete capito male secondo me, Valve la sua SteamBox la produrrà eccome. Poi che lo possano fare anche altri ok, però non pensiate che siano solo modelli sovrapprezzati quelli che vedremo.
Erano prototipi comunque fatti da terze parti, la valve di suo sta facendo il controller e il sistema operativo basato su Linux. C'era anche scritta da qualche parte questa cosa della produzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Erano prototipi comunque fatti da terze parti, la valve di suo sta facendo il controller e il sistema operativo basato su Linux. C'era anche scritta da qualche parte questa cosa della produzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma ovvio che non le produce internamente, non ha mica l'apparato produttivo per farlo:asd: MA una versione di SteamBox firmata direttamente Valve esisterà eccome.

Qui non è problema di fede in valve o di contrapposizioni tanto care agli italioti me vs te, a mio giudizio si tratta del fatto che le steam machines non sono altro che pc marchiati e non modificabili, che non possono in alcun modo fare concorrenza alle console in quanto prive di esclusive a differenza di queste...
non sapevo che il pc non avesse esclusive. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif si imparano sempre cose nuove.

L'unico motivo per cui Steam "tira" sono i saldi. Se ho la scelta prendo la versione di un gioco steamfree: vedi The Witcher.Se devo scegliere tra Origin/Uplay etc o Steam allora scelgo il minore dei mali, quindi Steam.
parla per te io c'ho the witcha2 su GOG e mi girano i ******** come non mai per averlo preso lì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque la questione è semplice.

la valve non vuole vendere una "Console".

e non vuole nemmeno vendere la steambox a chiunque stia scrivendo su sto topic e ha un pc.

perchè sorpresa! se stai scrivendo su questo topic e hai un pc da gioco al 99% stai già acquistando da loro quindi non siamo noi il target. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il target sono quelli che non giocano su pc e che sono babbi e hanno paura a assemblarsi un pc.

è un target del cazz0? forse. secondo me si, ma vedremo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro