UFFICIALE PC Vampyr | RPG Horror dei DONTNOD distribuito da Focus!

Pubblicità
le mie stesse scelte:icebad:nel frattempo ho trovato tutti i collezionabili e

l'ammazzadraghi:predicatore:

- - - Aggiornato - - -

Finito, good ending in 30h:icebad:

gli ultimi capitoli presentano un paio di twist interessanti e il finale da una degna chiusura alla vicenda lasciando poco spazio a un seguito.

In definitiva un discreto prodotto(e non male come prima prova dei dontnod con un rpg) che va a collocarsi fra gli rpg di fascia media, con interessanti picchi fra estetica e lore e diversi difetti che si riscontrano spesso nelle produzioni di questo livello(oltre a una gestione non ottimale di alcune situazioni)
Io sono alla fine del cap 3 con alcune quest' secondarie da finire,mi manca tanto alla fine?

mi appena trovato!3 ore girando xD senti e per la questione armi??? mi sai aiutare?
tante armi le trovi solo prosciugando gli npcs:sisi:

Io sono alla fine del cap 3 con alcune quest' secondarie da finire,mi manca tanto alla fine?
i capitoli sono

7
io in una 30 di ore ho fatto tutto:sisi:

tante armi le trovi solo prosciugando gli npcs:sisi:

i capitoli sono

7
io in una 30 di ore ho fatto tutto:sisi:
a me interessa solo la spada. che sia sciabola o katana xD mi potresti spoilerare chi devo suuuucchiare xD?

a me interessa solo la spada. che sia sciabola o katana xD mi potresti spoilerare chi devo suuuucchiare xD?
la sciabola la trovi battendo

il boss del capitolo 4

Ragazzi, capitolo 2. Vorrei capire una cosa.

Ho deciso di usare il potere di persuasione (il fascino) per fermare l'infermiera Crane. Questo ha provocato un grosso propagarsi dell'epidemia e molti personaggi ora sono più malati di prima, oltre che ovviamente mi ritrovo con le strade piene di Skal e cacciatori.

Ho fatto la scelta sbagliata? E' possibile recuperare?

Ragazzi, capitolo 2. Vorrei capire una cosa.

Ho deciso di usare il potere di persuasione (il fascino) per fermare l'infermiera Crane. Questo ha provocato un grosso propagarsi dell'epidemia e molti personaggi ora sono più malati di prima, oltre che ovviamente mi ritrovo con le strade piene di Skal e cacciatori.

Ho fatto la scelta sbagliata? E' possibile recuperare?
A meno che non hai fatto un backup del save ti tocca ricominciare il gioco visto che non ci sono slot multipli di salvataggio. Per scelta sbagliata dipende

Se vai a farle visita Crane è diventata uno Skal mal formato e ti attacca.

- Se vuoi fare una run pacifista puoi stare tranquillo perchè non conta come morta per mano tua e puoi continaure.

- Come scelta morale a meno che non fai una run evil si è una scelta sbagliata, non l'hai uccisa direttamente tramite abbraccio ma l'hai ridotta ad uno Skal malformato e i cittadini di quel distretto sono rimasti senza un medico a curarli. Penso avrà anche conseguenze sul finale che otterrai.

Ultima modifica da un moderatore:
Per recuperare intendevo dire, ora che è come dici tu,

se posso comunque tenere sotto controllo la salute dei cittadini a Whitechapel anche senza l'infermiera Crane ad aiutare.

In ogni caso questo aspetto per quanto sia punitivo mi sta facendo davvero apprezzare il gioco sempre di più.

Per recuperare intendevo dire, ora che è come dici tu,
se posso comunque tenere sotto controllo la salute dei cittadini a Whitechapel anche senza l'infermiera Crane ad aiutare.

In ogni caso questo aspetto per quanto sia punitivo mi sta facendo davvero apprezzare il gioco sempre di più.
in teoria sì, basta che crafti le medicine per i malati:loris:

Gran bel titolo devo dire, la trama mi sta appassionando e il gameplay è divertente e appagante.

Difetti più grandi? Animazioni e gestione telecamera, sia in generale che durante i dialoghi; pessima.

Con 25 ore all'attivo sono giunto alla conclusione di Vampyr.

Verso la fine ho iniziato davvero a stancarmi del backtracking e dei combattimenti, ma la storia l'ho apprezzata moltissimo e certi momenti sono davvero ben scritti.

In particolar modo il momento in cui

ho deciso di trasformare McCullum in vampiro
è fantastico, ha il solo difetto di essere troppo breve e registicamente troppo "classico" (cosa che accade in molti punti di svolta della trama).

Quindi in generale lo promuovo, Dontnod qui ha mostrato le potenzialità per seguire i passi di Cdprojekt! (infatti mi è tornata una voglia matta di The Witcher 3)

No vabbè ma le scelte di sto gioco non hanno logica:

Adesso passi la prima con Doroty, ho cannato il documento e me lo sono preso giustamente arculo...ma con Sean? Cioè lo risparmi e si scopre essere na scelta merdosa quanto l'ammazzarlo? Ma che senso ha sta cosa? E per fortuna che era difficile tramutare qualcuno in Vampiro aoh, ho evitato apposta sta scelta proprio perchè puzzava di inculata tipo la prima col controllo mentale :boh:

Adesso passi la prima con Doroty, ho cannato il documento e me lo sono preso giustamente arculo...ma con Sean? Cioè lo risparmi e si scopre essere na scelta merdosa quanto l'ammazzarlo? Ma che senso ha sta cosa? E per fortuna che era difficile tramutare qualcuno in Vampiro aoh, ho evitato apposta sta scelta proprio perchè puzzava di inculata tipo la prima col controllo mentale :boh:

beh diciamo che è chiaro che la sanità la ha bella che persa e lasciarlo a se stesso era un bel rischio:asd:

gli skal una volta completamente trasformati non possiedono più intelligenza e diventano puro istinto, gli akon invece sì(da lì la scelta della trasformazione)

Con lui invece ho voluto tentare la sorte e la scelta mi ha ripagato.

L'ho "purificato" con il mio sangue ed è diventato come Bridget, uno Skal senziente e senza il bisogno di nutrirsi di carne umana. Non avrei mai potuto rischiare di lasciarlo nella sua condizione originaria.

I segnali erano belli evidenti con lui:asd:non ti ricordi

il sontuoso banchetto che che aveva quando lo incontri nel distretto
?

Comunque di questo gioco mi è piaciuto un sacco il finale:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho fatto il Dexter :bip: uccidendo solo, chi secondo me, avrebbe solo peggiorato la già tristissima situazione di Londra rimanendo in vita eppure...

pare basti ucciderne solo 3 per finire nel bad/tragic ending....mi ha pigliato malissimo quando Elisabeth si è immolata...:deluso:

secondo me avrebbero potuto generare i finali in maniera un po più modulare e non seguendo un semplice numero.

Io ho fatto il Dexter :bip: uccidendo solo, chi secondo me, avrebbe solo peggiorato la già tristissima situazione di Londra rimanendo in vita eppure...

pare basti ucciderne solo 3 per finire nel bad/tragic ending....mi ha pigliato malissimo quando Elisabeth si è immolata...:deluso:

secondo me avrebbero potuto generare i finali in maniera un po più modulare e non seguendo un semplice numero.
Ci sta:sisi:spoiler finale del gioco:
nel senso bisogna guardare le motivazioni che portano a quella scelta,Elizabeth alla fine si dimostra fragile ma allo stesso tempo forte nelle sue convinzioni.

Per me lei rimane un personaggio costruito magistralmente il quale mi ha fatto apprezzare moltissimo il finale.

Ci sta:sisi:spoiler finale del gioco:
nel senso bisogna guardare le motivazioni che portano a quella scelta,Elizabeth alla fine si dimostra fragile ma allo stesso tempo forte nelle sue convinzioni.

Per me lei rimane un personaggio costruito magistralmente il quale mi ha fatto apprezzare moltissimo il finale.

Si ma lei nel finale che ho visto io parla di un tradimento che francamente è un po' vago e non si capisce il reale motivo della sua affermazione prendendo in esame la run che ho fatto...tutto qua...e quindi ho pensato che i finali fossero semplicemente basati sulle uccisioni...se ne fai 1, 3, 5 o 10....per esempio...e non "la qualità", se così si può dire, di quest'ultime...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro