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UFFICIALE PCVampyr | RPG Horror dei DONTNOD distribuito da Focus!
Si ma lei nel finale che ho visto io parla di un tradimento che francamente è un po' vago e non si capisce il reale motivo della sua affermazione prendendo in esame la run che ho fatto...tutto qua...e quindi ho pensato che i finali fossero semplicemente basati sulle uccisioni...se ne fai 1, 3, 5 o 10....per esempio...e non "la qualità", se così si può dire, di quest'ultime...
beh diciamo che è chiaro che la sanità la ha bella che persa e lasciarlo a se stesso era un bel rischio
gli skal una volta completamente trasformati non possiedono più intelligenza e diventano puro istinto, gli akon invece sì(da lì la scelta della trasformazione)
Eh ho capito, ma se fino a un secondo prima te dicono che trasformare qualcuno è rischioso, necessita un grande potere blablabla e se con la prima scelta l'utilizzo dei poteri di Vampiro comportava la situazione più dimmerda di tutte, uno cosa va a pensare? Che poi tutta la parte prima è costruita in modo tale da farti sviare ogni sospetto su sue possibili colpe, cioè...
Passi la prima situazione morale che ci devi stare tu per primo attento, mi sta benissimo che le scelte siano seriamente tutte grigie e mai nettamente o buone o cattive, ma qui mi pare che spesso e volentieri ci sia un casino fottuto nelle opzioni, che ti porta a fare scelte totalmente opposte a quello che volevi fare proprio per mancanza di adeguate spiegazioni o depistaggio. Non ci fossero le scrittine [RISPARMIA], [uCCIDI] ecc. sarebbe già molto meglio secondo me, almeno non vengo fuorviato da nulla.
Nonostante l'abbia preso al lancio ho iniziato a giocarlo solo in questi giorni. Per ora tutto molto bello ma il sistema di salvataggio è davvero stupido. L'idea di avere un singolo file di salvataggio che si sovrascrive automaticamente in modo da rendere davvero significative le scelte ed evitare che la gente ricarichi mille volte per provare strade diverse la capisco e l'apprezzo però, se decidi di seguire questa impostazione, devi quanto meno permettere al giocatore di scegliere veramente cosa intende dire o fare, non metterlo davanti tre stupide opzioni sintetiche e fraintendibili.
Ero ad un bivio in una missione che coinvolgeva un NPC donna e
mi sono ritrovato a dover scegliere tra tre opzioni per completare la missione quindi ho scelto "dimentica ciò che è accaduto" pensando significasse che avrebbe dimenticato gli eventi accaduti durante il gioco con il protagonista... e invece le ha fatto dimenticare la sua intera vita!
Per poi sbattermi in faccia un bel "le tue scelte avranno un peso sulle sorti del quartiere". Quali scelte? La mia scelta non era quella!
E non c'è alcun modo di ricaricare ad un salvataggio precedente. È frustrante. Soprattutto perché stavo apprezzando la scrittura delle vicende, dei personaggi e dei loro motivi e mi stavo appassionando alle loro storie, fare una scelta che non intendevo fare mi pesa ancora di più.
Nonostante l'abbia preso al lancio ho iniziato a giocarlo solo in questi giorni. Per ora tutto molto bello ma il sistema di salvataggio è davvero stupido. L'idea di avere un singolo file di salvataggio che si sovrascrive automaticamente in modo da rendere davvero significative le scelte ed evitare che la gente ricarichi mille volte per provare strade diverse la capisco e l'apprezzo però, se decidi di seguire questa impostazione, devi quanto meno permettere al giocatore di scegliere veramente cosa intende dire o fare, non metterlo davanti tre stupide opzioni sintetiche e fraintendibili.
Ero ad un bivio in una missione che coinvolgeva un NPC donna e
mi sono ritrovato a dover scegliere tra tre opzioni per completare la missione quindi ho scelto "dimentica ciò che è accaduto" pensando significasse che avrebbe dimenticato gli eventi accaduti durante il gioco con il protagonista... e invece le ha fatto dimenticare la sua intera vita!
Per poi sbattermi in faccia un bel "le tue scelte avranno un peso sulle sorti del quartiere". Quali scelte? La mia scelta non era quella!
E non c'è alcun modo di ricaricare ad un salvataggio precedente. È frustrante. Soprattutto perché stavo apprezzando la scrittura delle vicende, dei personaggi e dei loro motivi e mi stavo appassionando alle loro storie, fare una scelta che non intendevo fare mi pesa ancora di più.
Se può consolarti non sei l'unico ad essere caduto in quel tranello.. comunque anche se dolorosa quella rimane una scelta marginale invece se vuoi il true ending dovrai soffrire come un cane in alcune scelte :tragic:
L'ho appena cominciato ed ho 2 domande: è possibile esplorare Londra dopo il finale? Ci sono contenuti secondari legati a determinati capitoli e quindi missabili?
L'ho appena cominciato ed ho 2 domande: è possibile esplorare Londra dopo il finale? Ci sono contenuti secondari legati a determinati capitoli e quindi missabili?
Il combat non somiglia a quello di Remember Me...il gioco ha un ritmo particolare ed è riuscito solo in parte imho, storia molto interessante e tutto sommato divertente come gioco.
Un prodotto intrigante ma non eccelso, se piacciono i giochi di ruolo, le lunghe chiacchierate(ma non sempre necessarie) e l'ambientazione/vampiri da provare sicuramente.
A me è piaciuto molto, il maggiore difetto era la estrema facilità anche a difficoltà elevate che rendeva di fatto inutile la scelta sul fare fuori o meno i civili per salire più velocemente di livello..per fortuna è uscita una patch che ha reso il gioco più difficile, infatti prima o poi vorrei fare un' altra run per vedere cosa cambia nel gameplay con la difficoltà aumentata
A che difficoltà consigliate di giocarlo? Ho letto che Story Mode è troppo semplice, mentre a Normal diventa anche troppo complicato se non si vuole ammazzare nessuno
A che difficoltà consigliate di giocarlo? Ho letto che Story Mode è troppo semplice, mentre a Normal diventa anche troppo complicato se non si vuole ammazzare nessuno
giocato al dayone su steam ed era perfetto quindi il gioco non dovrebbe avere problemi, avranno combinato qualcosa quei geni di microsoft e i loro dannati uwp