UFFICIALE PC Vampyr | RPG Horror dei DONTNOD distribuito da Focus!

Pubblicità
Ragazzi secondo voi 8 GB di RAM per un titolo così sono pochini? :look:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ma alla fine qualcuno il bonus preordine lo ha ricevuto? io ho fatto il finto tonto e ho scritto al supporto ma in parole spiccie mi hanno detto "ti è piaciuto pagare meno il gioco? niente bonus preordine" :rickds: magari per 3 euro nonostante sia una cazzata me lo compro, un totale di 27 euro rimane ragionevole

Ragazzi secondo voi 8 GB di RAM per un titolo così sono pochini? :look:
Come ho scritto nella pagina precedente io ho 8gb di ram, gtx970 e un i5 del 2012...il gioco maxato a 1080p gira liscio sui 60-62 fps,unica cosa ho dovuto togliere lo schermo intero senò vedevo tutto colorato di verde nel menù principale :D

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi anche con la mia 960 da 4gb dovrebbe girare bene. Grazie per l'info!

ma alla fine qualcuno il bonus preordine lo ha ricevuto? io ho fatto il finto tonto e ho scritto al supporto ma in parole spiccie mi hanno detto "ti è piaciuto pagare meno il gioco? niente bonus preordine" :rickds: magari per 3 euro nonostante sia una cazzata me lo compro, un totale di 27 euro rimane ragionevole
io no (preordinato da cdkeys)

Chissà che ci fa cdkeys con tutti quei bonus preorder:paura:
semplicissimo, spesso e volentieri poi te li trovi in vendita a un paio di euro sul loro stesso sito :asd: detto questo ho giocato solo un`oretta ma mi è sembrato figo, appena ho un pò di tempo mi sparo un paio di ore filate :paura:

Tempo fa dissero che è possibile completate il gioco senza uccidere nessuno, ma intendono solo i cittadini? Perchè gli scontri con i cacciatori di vampiri non si possono evitare. :morristend:

Disponibili i driver nvidia dedicati a Vampyr :ahsisi:

Tempo fa dissero che è possibile completate il gioco senza uccidere nessuno, ma intendono solo i cittadini? Perchè gli scontri con i cacciatori di vampiri non si possono evitare. :morristend:
si, senza uccidere NPC "importanti" :sisi:

Più o meno è cosí, non si possono evitare tutti, quindi voliamo bassi che non è un immersive sim o un dishonored, è qualcosa di piú modesto sotto questo profilo. E si vede già qualche cosetta fuori posto, tipo un respawn sistematico dei gruppi di nemici dopo aver riposato nei rifugi.. ho fatto finta di niente.

E per quello che ho visto del cs e gli scontri, precludersi le skills per non bere sangue è come darsi una zappata sui maroni. È la stessa cosa che dice Valthiel nella recensione di spazio alla fine, e ora capisco perchè :asd: non perchè sia brutto, ma senza quelle poche abilità si riducono di parecchio le possibilità.

Sono solo all’inizio ma mi sta piacendo parecchio, mi sembra punti molto su narrativa atmosfera ed investigazione, è sicuramente qualcosa di fresco da giocare. Bravi Dontnod

Già, e in piú non si possono evitare tutti, quindi voliamo bassi che non è un immersive sim o un dishonored, è qualcosa di piú modesto sotto questo profilo. E si vede già qualche cosetta fuori posto, tipo un respawn sistematico dei gruppi di nemici dopo aver riposato nei rifugi.. ho fatto finta di niente.E per quello che ho visto del cs e gli scontri, precludersi le skills per non bere sangue è come darsi una zappata sui maroni. È la stessa cosa che dice Valthiel nella recensione di spazio alla fine, e ora capisco perchè :asd: non perchè sia brutto, ma senza quelle poche abilità si riducono di parecchio le possibilità.

Sono solo all’inizio ma mi sta piacendo parecchio, mi sembra punti molto su narrativa atmosfera ed investigazione, è sicuramente qualcosa di fresco da giocare. Bravi Dontnod
Questo aspetto un pò mi spaventa. Fondamentalmente il gioco ti lascia libera scelta ma in verità sei quasi costretto a risparmiare quanta più gente possibile, andando però da lato gameplay ad appiattire (forse) l'esperienza.

Se però tutto il tessuto narrativo che ne deriva vale la candela penso si possa chiudere un occhio, ma per chi volesse fare il vampiro sterminatore si è costretti per forza di cose ad una seconda run, e specialmente vedere che finale comporti.

A grandi linee è quello che mi aspetto dal gioco viste le premesse delle prime ore di gioco. E per me va bene così, non avevo assolutamente idea di cosa aspettarmi. L’impianto action-rpg tra cs armi e crafting è abbastanza standard senza spunti particolari, i punti di forza risiedono altrove

A me entusiasma la parte ruolistica per non parlare della mappa degli npc:asd:all'inizio pensavo di avere un bug che non riuscivo a cambiare l'arma:asd:comunque il mio vampirello lo ridurrò a mangiare solo topolini:asd:

avevano corretto il tiro dicendo che si riferivano ai vari npcs non ostili, non agli scontri con skag e hunters:ahsisi:

In ogni caso fatta una tirata di 3h(4h in totale), qualche impressione:

- A livello tecnico mi sembra il classico titolo medio tipo i vari mars war logs,ecc., quindi la tipica alternanza fra cose che rendono di più e cose che rendono di meno(è democristiano insomma:asd:). Va detto che così è leggerissimo e anche sparato al max i 60 fps sono garantiti sempre(devo ancora installare i driver dedicati)

- Atmosfera e stile generale azzeccatissimi per un titolo sui vampiri

- Il tanto criticato cs non mi sembra così scarso, ci sono vari tipi di armi(a 1 mano, a 2 mani, lente, veloci, che colpiscono solo la stamina, armi da tiro,ecc.) che si combinano con diversi poteri che consumano sangue. Non sarà ricordato nei secoli, ma credo che stiamo assistendo all'ennesimo delirio dei fan dei souls:asd:

I nemici per ora non spiccano per varietà(umani e non), quello sì, ma magari più avanti si diversificano, quindi per ora punto sospeso

- Writing nella media, i dialoghi sono ricchi ma anche un po' inconcludenti, o almeno mi hanno dato la sensazione di tirarla inutilmente per lunghe ripetendo cose che magari hai già appreso da altri npc.

Il sistema di indizi per scoprire la personalità degli npc non è male e stimola a dialogare a tutti, ma nel 99% dei casi si limita solo a selezionare tutte le opzioni di dialogo per sbloccare il relativo indizio(in un paio di casi invece è stato necessario cercare un particolare oggetto o completare una side, ma netta minoranza).

La trama principale invece mi sembra interessante, almeno nel fatto che tutti sanno dei vampiri(cosa che mi ha un po' stupito:asd:)

- Esplorazione lineare e guidata, è tutto segnato sulla mappa e la bussola guida fino al cm esatto... leggermente meno intuitiva per gli oggetti

- Crafting basilare e simile a quello di altre produzioni, ovvero smontare le cianfrusaglie per ottenere materiali per potenziare armi: la novità è che qui i materiali possono servire anche per creare cure per gli npc, utili per ottenere qualche indizio sulla loro personalità e per far salire il grado di benessere del quartiere

- questione scelte: per ora non ne ho incontrate a livello di quest, però quelle sugli npc sono presenti da quasi subito: più npc uccidi, più exp ottieni(e la quantità di exp varia in base al numero degli indizi ottenuti, nel senso più conosci un npc più esperienza ti da se lo uccidi:asd:)

- sul sistema xp: effettivamente non uccidere gli npc mi sembra veramente mooolto limitante a livello di esperienza ottenuta(e di conseguenza a livello di scelta di poteri), i combattimenti normali e le side quest mi sembra ne diano troppo poca, mentre invece un npc col pieno di indizi e sano ne da 1500/2000 che all'inizio è tantissima

- Ost che fornisce un buon accompagnamento e si sposa bene col resto, pur non toccando picchi memorabili(per ora)

In definitiva per ora promosso, al netto di non pensare di avere davanti il nuovo bloodlines(io a volte mi chiedo perchè la gente si fa delle aspettative assurde:asd:) o un rpg profondo, gli elementi ruolistici sono abbastanza light

avevano corretto il tiro dicendo che si riferivano ai vari npcs non ostili, non agli scontri con skag e hunters:ahsisi:In ogni caso fatta una tirata di 3h(4h in totale), qualche impressione:

- A livello tecnico mi sembra il classico titolo medio tipo i vari mars war logs,ecc., quindi la tipica alternanza fra cose che rendono di più e cose che rendono di meno(è democristiano insomma:asd:). Va detto che così è leggerissimo e anche sparato al max i 60 fps sono garantiti sempre(devo ancora installare i driver dedicati)

- Atmosfera e stile generale azzeccatissimi per un titolo sui vampiri

- Il tanto criticato cs non mi sembra così scarso, ci sono vari tipi di armi(a 1 mano, a 2 mani, lente, veloci, che colpiscono solo la stamina, armi da tiro,ecc.) che si combinano con diversi poteri che consumano sangue. Non sarà ricordato nei secoli, ma credo che stiamo assistendo all'ennesimo delirio dei fan dei souls:asd:

I nemici per ora non spiccano per varietà(umani e non), quello sì, ma magari più avanti si diversificano, quindi per ora punto sospeso

- Writing nella media, i dialoghi sono ricchi ma anche un po' inconcludenti, o almeno mi hanno dato la sensazione di tirarla inutilmente per lunghe ripetendo cose che magari hai già appreso da altri npc.

Il sistema di indizi per scoprire la personalità degli npc non è male e stimola a dialogare a tutti, ma nel 99% dei casi si limita solo a selezionare tutte le opzioni di dialogo per sbloccare il relativo indizio(in un paio di casi invece è stato necessario cercare un particolare oggetto o completare una side, ma netta minoranza).

La trama principale invece mi sembra interessante, almeno nel fatto che tutti sanno dei vampiri(cosa che mi ha un po' stupito:asd:)

- Esplorazione lineare e guidata, è tutto segnato sulla mappa e la bussola guida fino al cm esatto... leggermente meno intuitiva per gli oggetti

- Crafting basilare e simile a quello di altre produzioni, ovvero smontare le cianfrusaglie per ottenere materiali per potenziare armi: la novità è che qui i materiali possono servire anche per creare cure per gli npc, utili per ottenere qualche indizio sulla loro personalità e per far salire il grado di benessere del quartiere

- questione scelte: per ora non ne ho incontrate a livello di quest, però quelle sugli npc sono presenti da quasi subito: più npc uccidi, più exp ottieni(e la quantità di exp varia in base al numero degli indizi ottenuti, nel senso più conosci un npc più esperienza ti da se lo uccidi:asd:)

- sul sistema xp: effettivamente non uccidere gli npc mi sembra veramente mooolto limitante a livello di esperienza ottenuta(e di conseguenza a livello di scelta di poteri), i combattimenti normali e le side quest mi sembra ne diano troppo poca, mentre invece un npc col pieno di indizi e sano ne da 1500/2000 che all'inizio è tantissima

- Ost che fornisce un buon accompagnamento e si sposa bene col resto, pur non toccando picchi memorabili(per ora)

In definitiva per ora promosso, al netto di non pensare di avere davanti il nuovo bloodlines(io a volte mi chiedo perchè la gente si fa delle aspettative assurde:asd:) o un rpg profondo, gli elementi ruolistici sono abbastanza light
Sta gente non è ora che evapori, manco stesse elogiando il CS di DMC4 porca vacca? Mboh.

Descirivi per il resto quello che mi aspettavo fin dall'annuncio conoscendo il Team, perciò speriamo che Steam se mova a finire er download :rickds:

Mi dispiace ma non riesco a fare la run da buono ci stanno già 4 persone che voglio uccidere:tristenev:in pole position

la coppietta di mer*a che fa pagare i letti all'ospedale
:sisi:

Per chi è ancora indeciso sul gioco consiglio il video che ci ha fatto Sabaku sul secondo canale, è spoiler-free ed è molto interessante :ahsisi:

E' una mia impressione o il movimento è un po legnosetto?:morristend:
Già la telecamera è un pò straniante alle volte, poi c'è quella sensibilità troppo elevata nel passaggio da camminata->corsa se inclini pochissimo la levetta che sì, rende il movimento un pò legnosetto a volte. L'ho già visto in molti giochi in terza persona, bisogna farci un pò l'abitudine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro