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Come ho scritto nella pagina precedente io ho 8gb di ram, gtx970 e un i5 del 2012...il gioco maxato a 1080p gira liscio sui 60-62 fps,unica cosa ho dovuto togliere lo schermo intero senò vedevo tutto colorato di verde nel menù principale :DRagazzi secondo voi 8 GB di RAM per un titolo così sono pochini? :look:
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io no (preordinato da cdkeys)ma alla fine qualcuno il bonus preordine lo ha ricevuto? io ho fatto il finto tonto e ho scritto al supporto ma in parole spiccie mi hanno detto "ti è piaciuto pagare meno il gioco? niente bonus preordine"magari per 3 euro nonostante sia una cazzata me lo compro, un totale di 27 euro rimane ragionevole
semplicissimo, spesso e volentieri poi te li trovi in vendita a un paio di euro sul loro stesso sitoChissà che ci fa cdkeys con tutti quei bonus preorder![]()
si, senza uccidere NPC "importanti"Tempo fa dissero che è possibile completate il gioco senza uccidere nessuno, ma intendono solo i cittadini? Perchè gli scontri con i cacciatori di vampiri non si possono evitare. :morristend:
Più o meno è cosí, non si possono evitare tutti, quindi voliamo bassi che non è un immersive sim o un dishonored, è qualcosa di piú modesto sotto questo profilo. E si vede già qualche cosetta fuori posto, tipo un respawn sistematico dei gruppi di nemici dopo aver riposato nei rifugi.. ho fatto finta di niente.Tempo fa dissero che è possibile completate il gioco senza uccidere nessuno, ma intendono solo i cittadini? Perchè gli scontri con i cacciatori di vampiri non si possono evitare. :morristend:
Questo aspetto un pò mi spaventa. Fondamentalmente il gioco ti lascia libera scelta ma in verità sei quasi costretto a risparmiare quanta più gente possibile, andando però da lato gameplay ad appiattire (forse) l'esperienza.Già, e in piú non si possono evitare tutti, quindi voliamo bassi che non è un immersive sim o un dishonored, è qualcosa di piú modesto sotto questo profilo. E si vede già qualche cosetta fuori posto, tipo un respawn sistematico dei gruppi di nemici dopo aver riposato nei rifugi.. ho fatto finta di niente.E per quello che ho visto del cs e gli scontri, precludersi le skills per non bere sangue è come darsi una zappata sui maroni. È la stessa cosa che dice Valthiel nella recensione di spazio alla fine, e ora capisco perchènon perchè sia brutto, ma senza quelle poche abilità si riducono di parecchio le possibilità.
Sono solo all’inizio ma mi sta piacendo parecchio, mi sembra punti molto su narrativa atmosfera ed investigazione, è sicuramente qualcosa di fresco da giocare. Bravi Dontnod
avevano corretto il tiro dicendo che si riferivano ai vari npcs non ostili, non agli scontri con skag e huntersTempo fa dissero che è possibile completate il gioco senza uccidere nessuno, ma intendono solo i cittadini? Perchè gli scontri con i cacciatori di vampiri non si possono evitare. :morristend:
Sta gente non è ora che evapori, manco stesse elogiando il CS di DMC4 porca vacca? Mboh.avevano corretto il tiro dicendo che si riferivano ai vari npcs non ostili, non agli scontri con skag e huntersIn ogni caso fatta una tirata di 3h(4h in totale), qualche impressione:
- A livello tecnico mi sembra il classico titolo medio tipo i vari mars war logs,ecc., quindi la tipica alternanza fra cose che rendono di più e cose che rendono di meno(è democristiano insomma). Va detto che così è leggerissimo e anche sparato al max i 60 fps sono garantiti sempre(devo ancora installare i driver dedicati)
- Atmosfera e stile generale azzeccatissimi per un titolo sui vampiri
- Il tanto criticato cs non mi sembra così scarso, ci sono vari tipi di armi(a 1 mano, a 2 mani, lente, veloci, che colpiscono solo la stamina, armi da tiro,ecc.) che si combinano con diversi poteri che consumano sangue. Non sarà ricordato nei secoli, ma credo che stiamo assistendo all'ennesimo delirio dei fan dei souls
I nemici per ora non spiccano per varietà(umani e non), quello sì, ma magari più avanti si diversificano, quindi per ora punto sospeso
- Writing nella media, i dialoghi sono ricchi ma anche un po' inconcludenti, o almeno mi hanno dato la sensazione di tirarla inutilmente per lunghe ripetendo cose che magari hai già appreso da altri npc.
Il sistema di indizi per scoprire la personalità degli npc non è male e stimola a dialogare a tutti, ma nel 99% dei casi si limita solo a selezionare tutte le opzioni di dialogo per sbloccare il relativo indizio(in un paio di casi invece è stato necessario cercare un particolare oggetto o completare una side, ma netta minoranza).
La trama principale invece mi sembra interessante, almeno nel fatto che tutti sanno dei vampiri(cosa che mi ha un po' stupito)
- Esplorazione lineare e guidata, è tutto segnato sulla mappa e la bussola guida fino al cm esatto... leggermente meno intuitiva per gli oggetti
- Crafting basilare e simile a quello di altre produzioni, ovvero smontare le cianfrusaglie per ottenere materiali per potenziare armi: la novità è che qui i materiali possono servire anche per creare cure per gli npc, utili per ottenere qualche indizio sulla loro personalità e per far salire il grado di benessere del quartiere
- questione scelte: per ora non ne ho incontrate a livello di quest, però quelle sugli npc sono presenti da quasi subito: più npc uccidi, più exp ottieni(e la quantità di exp varia in base al numero degli indizi ottenuti, nel senso più conosci un npc più esperienza ti da se lo uccidi)
- sul sistema xp: effettivamente non uccidere gli npc mi sembra veramente mooolto limitante a livello di esperienza ottenuta(e di conseguenza a livello di scelta di poteri), i combattimenti normali e le side quest mi sembra ne diano troppo poca, mentre invece un npc col pieno di indizi e sano ne da 1500/2000 che all'inizio è tantissima
- Ost che fornisce un buon accompagnamento e si sposa bene col resto, pur non toccando picchi memorabili(per ora)
In definitiva per ora promosso, al netto di non pensare di avere davanti il nuovo bloodlines(io a volte mi chiedo perchè la gente si fa delle aspettative assurde) o un rpg profondo, gli elementi ruolistici sono abbastanza light
Già la telecamera è un pò straniante alle volte, poi c'è quella sensibilità troppo elevata nel passaggio da camminata->corsa se inclini pochissimo la levetta che sì, rende il movimento un pò legnosetto a volte. L'ho già visto in molti giochi in terza persona, bisogna farci un pò l'abitudineE' una mia impressione o il movimento è un po legnosetto?:morristend: