Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UFFICIALE PCVampyr | RPG Horror dei DONTNOD distribuito da Focus!
Ho fatto delle scelte che hanno portato alla morte qualcuno (un paio eh non di più) e ho avuto un finale buono ma non quello al 100%. Scelte che io ritenevo giuste, mi sono calato nel personaggio
Quello che personalmente consiglio a chiunque giochi questo titolo. Inutile forzare scelte solo perchè si vuole un achievement. Di certo non alla prima run (ammesso che piaccia fare più run). Imho.
Mi è morto un NPC perché dovevo salvarlo dagli Skal, ma erano di livello troppo alto. Sono andato a riposare per evolvere e lo hanno fatto fuori
Questo equivale ad un NPC ucciso da me e quindi mi blocca il finale perfetto? Perché a sto punto inizio a fare piazza pulita dei poco di buono e almeno mi potenzio, visto che con oltre 4k exp sono salito di soli 3 livelli
Ieri ho iniziato questo titolo, recuperato a 5€ grazie a una brava persona (ma neanche troppo ) con le offerte di gs.
Le sensazioni iniziali sono più che positive.
Avrei qualche domanda:
Le armi che si trovano in giro conviene modificarle subito per potenziarle? O a breve trovo la versione migliore?
Ora sto usando il bastone che stunna come principale alternato a seghetto e arma da fuoco.
Guadagno davvero poca esperienza, sia con le secondarie che con le principali, possibile che senza "mangiare" nessuno si salga così lentamente?
Man mano che livello trovo sempr i nemici del mio livello o superiore..
Per le abilità meglio potenziare prima artigli e lancia o morso e sangue? Mi sembrano le abilità migliori tra quelle disponibili all'inizio almeno.
Consigli utili per l'inizio? Come prossima missione devo andare al cimitero per
il funerale della sorella
Ad ogni modo scrivo soprattutto perchè ho dei vistosissimi cali di frame principalmente nella zona dell'ospedale, cercando in rete non sono il solo, ma la cosa può capitare anche nelle altre aree a caso.
La mia configurazione prevede ryzen 1700 a 3.7 16gb ram 3000 e vega56, il gioco è installato su un ssd, gioco su monitor 1440p.
Stando a dei video dovrei avere sempre i 60 o più fps, anche se il gioco è cappato di suo a 62.
Ho trovato una guida che spiega come levare il cap nativo degli fps che devo ancora provare qua
Ieri ho iniziato questo titolo, recuperato a 5€ grazie a una brava persona (ma neanche troppo ) con le offerte di gs.
Le sensazioni iniziali sono più che positive.
Avrei qualche domanda:
Le armi che si trovano in giro conviene modificarle subito per potenziarle? O a breve trovo la versione migliore?
Ora sto usando il bastone che stunna come principale alternato a seghetto e arma da fuoco.
Guadagno davvero poca esperienza, sia con le secondarie che con le principali, possibile che senza "mangiare" nessuno si salga così lentamente?
Man mano che livello trovo sempr i nemici del mio livello o superiore..
Per le abilità meglio potenziare prima artigli e lancia o morso e sangue? Mi sembrano le abilità migliori tra quelle disponibili all'inizio almeno.
Consigli utili per l'inizio? Come prossima missione devo andare al cimitero per
il funerale della sorella
Ad ogni modo scrivo soprattutto perchè ho dei vistosissimi cali di frame principalmente nella zona dell'ospedale, cercando in rete non sono il solo, ma la cosa può capitare anche nelle altre aree a caso.
La mia configurazione prevede ryzen 1700 a 3.7 16gb ram 3000 e vega56, il gioco è installato su un ssd, gioco su monitor 1440p.
Stando a dei video dovrei avere sempre i 60 o più fps, anche se il gioco è cappato di suo a 62.
Ho trovato una guida che spiega come levare il cap nativo degli fps che devo ancora provare qua
Lato performance io non ho avuto nessunissimo problema, sempre a 60 dall'inizio alla fine, anch'io 1440p (con una 1070)
Per le abilità decidi tu, io ho potenziato da subito il morso in combattimento, 1 perché è figo, due perché ti rigenera un po' la vita, ma anche le altre sono utili, dipende dal tuo modo di giocare, così come la scelta di potenziare le armi, io ho trovato una mazza chiodata e ho migliorato solo quella
Per quanto riguarda l'esperienza si, se non ti nutri non aspettarti di livellare tanto facilmente, ma non scoraggiarti, il gioco in sé non è difficilissimo, anche se alcuni npc sono abbastanza bastardi
Lato performance io non ho avuto nessunissimo problema, sempre a 60 dall'inizio alla fine, anch'io 1440p (con una 1070)
Per le abilità decidi tu, io ho potenziato da subito il morso in combattimento, 1 perché è figo, due perché ti rigenera un po' la vita, ma anche le altre sono utili, dipende dal tuo modo di giocare, così come la scelta di potenziare le armi, io ho trovato una mazza chiodata e ho migliorato solo quella
Per quanto riguarda l'esperienza si, se non ti nutri non aspettarti di livellare tanto facilmente, ma non scoraggiarti, il gioco in sé non è difficilissimo, anche se alcuni npc sono abbastanza bastardi
Non mi resta che provare a levare il cap degli fps e sperare quindi
Le abilità punterò su morso e sangue magari, potenziando un poco la stamina/energia, per armi vedo di potenziare almeno il fidatissimo bastone.
Per ora ho dormito solo due volte, sto a livello 10 e ho quasi 3k di esperienza da usare che in base a cosa prendo sono da 2 a 5 potenziamenti di abilità.. per far capire quanto il gioco sia "taccagno", ogni volta che vedo uno in salute che mi darebbe tanta exp son tentato
Niente da fare, ho fatto altri test e la cosa bella è che non cambia nulla, lato performance, nemmeno se abbasso tutto a basso/medio, e anche cambiando risoluzione scendendo a 1080p non noto cambiamenti.
E' proprio il gioco, che nella zona dell'ospedale da il peggio di se (scendo anche a 40) e di tanto in tanto anche nelle altre parti della mappa.
Testimonianze online parlano di un sacco di gente che ha gli stessi problemi ma a molti fila liscio, vai a capire..
riuppo il topic per dire che secondo me non c'è paragone tra il finale "buono" e quello non buono, dai non penso ci sia questione oggettiva soggettiva che tenga
Ci ho giocato parecchio e devo dire che mi ha preso parecchio, anche se ci sono alcune cose che giocandoci un po si notano e possono non piacere tipo la poca varietà di nemici o le storie più o meno inutili di alcuni personaggi che si trovano, ad inizio gioco con tutte quelle discussioni ero rimasto un poco spaesato, non giocavo da un po giochi in cui si parlasse tanto
Per quanto riguarda la storia sono andato abbastanza spedito pur riuscendo a fare quasi tutte le secondarie che mi hanno proposto, su 18 ne ho fatte 15, sto curando da poco più persone possibili e dormo pochissimo per non farle peggiorare anche perchè purtroppo
a whitecapel mi è morta dorothy dopo che le ho fatto l'ipnosi o quello che è, prima sono andato ad uccidere la sua versione non morta sperando migliori la situazione.
Ora sono appena arrivato al
teatro, alla ricerca di chi e come ha diffuso l'epidemia, ho finalmente trovato tre tipi di nemici diversi (ekon, skal sparamerda e vampirone grosso simile a quello ucciso nelle fogne per capirci, vediamo cosa salta fuori.
Aspetto anche di vedere come si sviluppa l'inciuccio con la rossa :hihi:
Lato performance lo sblocco degli fps insieme a "distanza di visualizzazione" al minimo (soprattutto quest'ultimo) ha aiutato parecchio, tolto l'ospedale che resta una zona rotta che varia da 40 a 60+ in base a come gli gira, nel resto delle zone ora è quasi sempre sopra i 60 con rari cali, prima la situazione era decisamente peggiore.
Finito senza mangiare nessuno da bravo dottore, nel complesso mi è piaciuto, buona atmosfera e storia interessante, sistema di combattimento abbastanza basilare ma che non si fa rimpiangere.
Ci sono però diverse cose che mi hanno fatto storcere il naso tipo - SPOILER FINALE + critiche
l'essere figli di dio/semidio?, questa cosa non mi è piaciuta, mi aspettavo un vampiro cazzuto come padre, uno dei pochi antichi rimasti ma hanno preferito scomodare le divinità o presunte tali, per me è no.
Come non tirare in ballo l'assenza pesantissima dei viaggi rapidi che fa camminare troppo, saremo così costretti a rifare le stesse strade parecchie volte inseguiti dai nemici di turno, in questo caso l'abilità d'ombra aiuta ma fino a un certo punto.
Sono presenti diverse storie, a mio avviso, inutili dei civili che sanno di riempitivo.
La vecchia bridget sembrava un personaggio interessante da sviluppare e la si incontra 3 volte in tutto..
Alcune situazioni e relativi comportamenti non appropriati, per esempio quando si viene cacciati dal club ascalon (in base alle scelte della storia fatte), si è ricercati dai cacciatori, la città è in malora per esser gentili, devi incontrare lady ashbury e lei che fa? DIPINGE ma :jack:
Queste son le prime cose che mi vengono in mente.
Ma nonostante queste cose lo consiglio, specie ora che si trova a poco.
Per i novizi consiglio una build artigli+abilità finale abisso come sole abilità attive (tolta la cura obbligatoria) e di potenziare le passive (specie vita, stamina morso e sangue) tolte munizioni e cure trasportabili, quest'ultime magari giusto di 1-2 se serve.
Finito senza mangiare nessuno da bravo dottore, nel complesso mi è piaciuto, buona atmosfera e storia interessante, sistema di combattimento abbastanza basilare ma che non si fa rimpiangere.
Ci sono però diverse cose che mi hanno fatto storcere il naso tipo - SPOILER FINALE + critiche
l'essere figli di dio/semidio?, questa cosa non mi è piaciuta, mi aspettavo un vampiro cazzuto come padre, uno dei pochi antichi rimasti ma hanno preferito scomodare le divinità o presunte tali, per me è no.
Come non tirare in ballo l'assenza pesantissima dei viaggi rapidi che fa camminare troppo, saremo così costretti a rifare le stesse strade parecchie volte inseguiti dai nemici di turno, in questo caso l'abilità d'ombra aiuta ma fino a un certo punto.
Sono presenti diverse storie, a mio avviso, inutili dei civili che sanno di riempitivo.
La vecchia bridget sembrava un personaggio interessante da sviluppare e la si incontra 3 volte in tutto..
Alcune situazioni e relativi comportamenti non appropriati, per esempio quando si viene cacciati dal club ascalon (in base alle scelte della storia fatte), si è ricercati dai cacciatori, la città è in malora per esser gentili, devi incontrare lady ashbury e lei che fa? DIPINGE ma :jack:
Queste son le prime cose che mi vengono in mente.
Ma nonostante queste cose lo consiglio, specie ora che si trova a poco.
Per i novizi consiglio una build artigli+abilità finale abisso come sole abilità attive (tolta la cura obbligatoria) e di potenziare le passive (specie vita, stamina morso e sangue) tolte munizioni e cure trasportabili, quest'ultime magari giusto di 1-2 se serve.
ah ma nemmeno io, mi ero fatto anche tutte le secondarie alla prima botta, questo genere di titoli porta via troppe ore per rifare una seconda run e comunque diventerebbe pesantuccio da rigiocare visto che cambierebbe ben poco dal punto di vista gameplaystico