Fa male sentire che ancora oggi il gioco è affetto da cali di frame assurdi....anche su Pro all'uscita la situazione era questa.Oggi ho fatto una bella sessione, sono arrivato
al dialogo a casa di Elizabeth. Dovrei essere arrivato nella seconda metà di gioco suppongo. Qualche altra impressione:
NARRATIVA
- La storia per ora non mi ha preso, e i collegamenti dietro i vari eventi non sono ancora stati esplicati, ma è ovvio. Però sono fiducioso che da ora ingranerà;
- Dialoghi: nulla di nuovo da aggiungere a quello già detto ieri... forse troppo ridondanti ma fatti bene... e purtroppo le piccole incongruenze ci sono ancora... prendendo come esempio l'ultimo dialogo di cui sopra... Si può richiedere a Elizabeth se ci ha creato lei... e la domanda viene posta come se fosse la prima volta che viene fatta, mentre io l'avevo già fatta all'ospedale, quando la becchiamo a succhiare il morto...
- tutto il contorno narrativo/backgorund è un urlo al politically correct che va tanto di moda negli ultimi anni... qualche decennio fa questa era sicuro una scelta coraggiosa, nel 2018 invece forse è il contrario? Va beh, questo in termini pratici conta poca, però il fatto che fino ad ora tutto giri intorno alla parità dei sessi e all'immigrazione, con qualche spruzzatina di sottostorie omosessuali mi fa un po' pensare...
GAMEPLAY
- Finalmente ci sono le boss fight... elementari per adesso, ma ci sono, nulla da dire;
- I nemici sono aumentati ancora di più, ora nelle strade è impossibile camminare, nemici che ti spawnano in gruppo in faccia (con tanto di modello 'a croce' senza animazioni) cali di frame assurdi, caricamenti ad ogni passo... nessun viaggio rapido... sta diventando veramente una palla girare, anche perché i combattimenti non riescono ad essere appaganti e dici ok, tanto combattere è bello... se sei in combattimento poi non c'è il comando per aprire porte/cancelli, etc.