PS4/PS5 Vampyr

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ho letto ora,tra l'altro ieri appena prima che finisse l'installazione ho notato che era uscita una barra con la scritta : "ricostruzione database" o qualcosa del genere,non mi sembra di averla mai vista sinceramente ... vabbè,intanto aspetto,vediamo se rilasciano qualche aggiornamento a breve per correggere le varie problematiche

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

La scritta ricostruzione database c'è sempre dopo ogni aggiornamento, tranquillo :sisi:  

La scritta ricostruzione database c'è sempre dopo ogni aggiornamento, tranquillo

Ok allora a posto,grazie

Altra cosa in cui sono incappato,e che magari poteva c'entrare qualcosa,è che cercando di caricare dei file nella memoria di archiviazione online mi diceva che dovevo aggiornare all'ultimo firmware,controllo ed avevo la versione 7.50,provo per aggiornare e mi dice che ho l'ultima versione,riprovo a caricare i file e questa volta funziona ... magari era un piccolo bug,mah

Detto questo,tornando a parlare del gioco,più vado avanti e più mi ci sto infognando,il finale del capitolo 3 e tutto il 4 sono dei capolavori ...

insomma un disastro, da giocare solo se non si ha nulla quindi , speravo meglio 
Io credo di essere a più di metà storia quindi non ti so dare un giudizio definitivo ma per ora io te lo consiglierei,a 15 euro poi ... tecnicamente non è eccezionale ma artisticamente lo trovo ottimo,la storia fa venire voglia di giocare per vedere come prosegue,la crescita e la difficoltà del gioco in base a quello che decidi di fare è molto interessante ... io personalmente se non giocassi in un certo modo,a livello normale,non so quanto andrei avanti,ma io sono un pippone
ci sono comunque altro due livelli,più facile e più difficile per modellare il tipo di sfida a proprio piacimento ... le musiche mi stanno facendo immergere nel mondo di gioco,la mappa è molto scomoda quello si,ieri ho avuto vari crash ogni mezz'ora ( anche se,per fortuna,ho ripreso sempre dallo stesso punto),stasera in tre ore di gioco nessun problema,lato gameplay se non si pretende chissà cosa non è neanche malaccio,puoi scegliere come affrontare i nemici con più varianti,le boss fight,alcune belle altre un po' meno ... insomma,come già detto,per 15 euro io lo proverei se fossi in te,se poi ti piacciono le atmosfere particolari e cupe ti colpirà positivamente

Finito,sarò particolare io ma è uno dei giochi che,nonostante tutte le sue problematiche,mi ha lasciato il segno ... a me il Dottor Jonathan Emmet Reid è entrato nel cuore ... gioco che si piazza di diritto nella mia top tre personale

Finito,sarò particolare io ma è uno dei giochi che,nonostante tutte le sue problematiche,mi ha lasciato il segno ... a me il Dottor Jonathan Emmet Reid è entrato nel cuore ... gioco che si piazza di diritto nella mia top tre personale

Top 3 assoluta o annuale? 

Top 3 assoluta o annuale? 
Assoluta,ma non prendetemi per pazzo
so che ha varie problematiche eppure ci passo tranquillamente sopra perché mi sono davvero divertito 

Max Payne ( quello del 2001 ) e Bloodborne,solo loro mi hanno conquistato quanto Vampyr

so che ha varie problematiche eppure ci passo tranquillamente sopra perché mi sono davvero divertito 

Max Payne ( quello del 2001 ) e Bloodborne,solo loro mi hanno conquistato quanto Vampyr

No no tranquillo. Ognuno ha i suoi gusti e pareri. Nonostante i mille problemi ti è piaciuto, ci sta dai! 

Boh magari il mese prossimo se riesco lo provo e vediamo come è 

iniziato, che dire, per ora non mi sta dispiacendo per nulla, il cs pero' mi pare  piuttosto lento a reagire ai comandi , per ora sto cercando di non uccidere nessuno ( a parte la prima persona che credo sia obbligatoria ) vediamo come continua 

Sono ancora all'inizio del gioco, ma mi sta continuando a piacere, certo i difetti ci sono, tra i controlli ritardatari ed il movimento nella mappa incasinato, ma la storia ed il gameplay stanno reggendo bene. 

Ora mi dovrò dedicare presumo a secondarie visto che x la main incontro personaggi che mi uccidono con 1/2 colpi ed è un po' che non livello

Sono ancora all'inizio del gioco, ma mi sta continuando a piacere, certo i difetti ci sono, tra i controlli ritardatari ed il movimento nella mappa incasinato, ma la storia ed il gameplay stanno reggendo bene. 

Ora mi dovrò dedicare presumo a secondarie visto che x la main incontro personaggi che mi uccidono con 1/2 colpi ed è un po' che non livello
Avrai alcune scelte molto difficili se percorri una certa strada  :sisi:

al momento l'idea e' di fare il buono, ma ovviamente dipendera' dal gioco 
Non è facile, te lo assicuro.
Il problema di questo gioco è nella scrittura dei personaggi, non ci sono mai bastardi che desideri uccidere (tranne uno, forse) sono tutti personaggi molto grigi. Se hanno compiuto nefendezze, lo hanno fatto con motivazioni credibili, e tutto sommato, condivisibili.
Per questo motivo, non è facile decidere chi merita di essere consumato e chi no.  Io mi sono trovato in difficoltà nell'ultimo quarto di gioco, non avendo "ucciso" nessuno, ero molto debole rispetto ai minions e ho fatto fatica. Inoltre non è solo quello. Uccidendo persone destabilizzi i quartieri, quindi è meglio farlo solo in alcune occasioni, ad un passo dalla fine, per esempio, o quando sei sicuro che ti attende uno scontro impegnativo.
Il gioco è molto gradevole, non sono a conoscenza di recensioni negative, ed in ogni caso, non le condivido. È originale, narrativamente molto intrigante, con una lore molto interessante, ben organizzato, con certo tasso di sfida.

PS. Sblocca i cancelli quando termini le zone, così colleghi i quartieri

Ultima modifica da un moderatore:
Non è facile, te lo assicuro.
Il problema di questo gioco è nella scrittura dei personaggi, non ci sono mai bastardi che desideri uccidere (tranne uno, forse) sono tutti personaggi molto grigi. Se hanno compiuto nefendezze, lo hanno fatto con motivazioni credibili, e tutto sommato, condivisibili.
Per questo motivo, non è facile decidere chi merita di essere consumato e chi no.  Io mi sono trovato in difficoltà nell'ultimo quarto di gioco, non avendo "ucciso" nessuno, ero molto debole rispetto ai minions e ho fatto fatica. Inoltre non è solo quello. Uccidendo persone destabilizzi i quartieri, quindi è meglio farlo solo in alcune occasioni, ad un passo dalla fine, per esempio, o quando sei sicuro che ti attende uno scontro impegnativo.
Il gioco è molto gradevole, non sono a conoscenza di recensioni negative, ed in ogni caso, non le condivido. È originale, narrativamente molto intrigante, con una lore molto interessante, ben organizzato, con certo tasso di sfida.

PS. Sblocca i cancelli quando termini le zone, così colleghi i quartieri
si come detto l'idea e' quella, ma poi dipende dal gioco, per i nemici forti, son gia sbilanciato ora, ora non so a che livello sono, ma ho modificato solo 2/3 volte i parametri e gia ho incontrato nemici livello 13 che mi uccidono con 1 massimo 2 colpi  :asd:

si come detto l'idea e' quella, ma poi dipende dal gioco, per i nemici forti, son gia sbilanciato ora, ora non so a che livello sono, ma ho modificato solo 2/3 volte i parametri e gia ho incontrato nemici livello 13 che mi uccidono con 1 massimo 2 colpi  :asd:
Recupera anche The Sinking City, potrebbe piacerti molto, è in stile Vampyr aka doppia A fatto con cuore, cervello e passione

Recupera anche The Sinking City, potrebbe piacerti molto, è in stile Vampyr aka doppia A fatto con cuore, cervello e passione
Be vediamo come procede questo, l'ho dovuto accantonare qualche giorno x liberare spazio ed ora lo riprendo. 

X il gioco che hai consigliato a sto punto spero lo mettano sul plus o sul now, perché x un bel po' non comprerò nulla vista la quantità di arretrati che ho ?

Qui sentivo dei cancelli fastidiosi, vero, dei caricamenti fastidiosi, vero, ma nessuno che parla dei bug? 

Ogni giorno vengo spedito fuori dal gioco minimo 2 volte x errori, che palle. 

Fortuna che salva spesso, ma la cosa è davvero fastidiosa specie considerando il tempo trascorso dal lancio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro