PS4/PS5 Vampyr

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
  • Vampyr è un action-RPG con meccaniche di combattimento violente, ma il gameplay è basato anche sull'esplorazione e l'investigazione. Il giocatore dovrà raccogliere vari indizi e parlare con molte persone in giro per la città di Londra.
  • Il protagonista avrà a disposizioni armi di diversa natura, e combatterà sia contro nemici umani, sia contro creature leggendarie.
  • Uccidere determinate vittime comporterà importanti cambiamenti nella storia e tra le strade di Londra, inoltre influenzerà la morale di Reid, il protagonista, che pur essendo divenuto vampiro, mantiene una forte umanità.
  • La storia di Vampyr è ambientata a Londra nel 1918, periodo durante il quale l'influenza spagnola mieteva numerosissime vittime. L'Inghilterra viveva un periodo di grande cambiamento politico e sociale, nelle strade si consumavano diversi crimini e la popolazione stava ancora cercando di riprendersi dalla Prima Guerra Mondiale. Gli sviluppatori hanno scelto questo setting perché intendevano raccontare una storia in stile gothic sui vampiri che fosse molto lontana dai soliti stereotipi visti in TV.
  • Il protagonista, Jonathan Reid, è un medico esperto in trasfusioni di sangue, non crede nel soprannaturale quindi affronta la propria nuova condizione di vampirismo come se fosse una malattia. Cerca di capirla e di curarla, ma andando avanti nella storia scoprirà che la realtà è diversa da quanto immagina.
  • Gli sviluppatori hanno riprodotto fedelmente le condizioni di Londra del 1918, le conoscenze scientifiche e mediche del tempo, le usanze, le condizioni delle autorità, la popolazione. Per quanto riguarda l'aspetto estetico della città, però, sarà possibile trovare sia riferimenti alla realtà che elementi di finzione.
  • Dontnod mantiene anche in questo gioco la peculiare caratteristica di dare un valore speciale alle scelte del giocatore. Il prezzo dell'immortalità del vampiro richiede al protagonista di uccidere persone innocenti per placare la propria sete di sangue, il giocatore dovrà scegliere le vittime in base alle informazioni raccolte su di esse e alle relazioni instaurate. Uccidere sarà inevitabile, e comporterà delle conseguenze.

Fonte SC

- - - Aggiornato - - -

Sicuramente quello che mi attira fin dall'inizio del suo annuncio è l'ambientazione e soprattutto da quel che dicono ,(e da quel che intuisco) un gameplay simile ad un Vampire: the masquerade (o un Deus Ex).

 
ehhh ma ciao, ancora 3 anni se va bene.....ancora non mi spiego l'annuncio 10 anni prima dell'uscita boh

 
ehhh ma ciao, ancora 3 anni se va bene.....ancora non mi spiego l'annuncio 10 anni prima dell'uscita boh
Considerando che oramai siamo nel 2016, direi un anno, un anno e mezzo. La metà di quanto hai detto.

Comunque sia non è certo la prima volta che si annuncia un gioco un anno/2 anni prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...

 
http://gematsu.com/2016/02/vampyr-first-screenshots

Following the First World War, Europe is crushed, with its remaining cities ravaged by a foreign influenza. It is spreading through London’s alleyways and streets, diminishing her numbers daily. As her inhabitants shutter themselves attempting to avoid infection, only saints and fools remain outside. Those that remain lay as prey to a new predator, schooled in war and deadlier than influenza: the Vampires.
Unbeknownst to her inhabitants, they prowl among them, blending into the coughs and anguished cries of London’s despoiled, post-War clean-up and restoration efforts. With a city once again under siege, it has never been easier to hide, but so too has there never been a better opportunity to come into the light!

Vampyr_2016_02-29-16_001.jpg


Vampyr_2016_02-29-16_002.jpg


Vampyr_2016_02-29-16_003.jpg


Vampyr_2016_02-29-16_004.jpg
 
Fosse la volta buona che esce fuori un gioco decente sui vampiri, credo sia dai tempi di The Masquerade che non gioco qualcosa di valido con questo tema (non ho ancora provato the order, la cui eventuale poca longevità non sarebbe un problema)

 
Dai dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
Per quanto se ne sappia poco, a me le premesse fanno impazzire: fine Prima Guerra Mondiale (periodo poco battuto), Vampiri, RPG, scelte... Inzomma: Hype //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Anche se siamo ancora lontani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
A me invece il periodo temporale non fa impazzire, però la timeline del mondo prenderà una piega diversa dalla nostra, il che è già meglio.

Ma cosa sappiamo del gameplay? La città sarà esplorabile? NON sarà a volo d'uccello vero?

 
A me invece il periodo temporale non fa impazzire, però la timeline del mondo prenderà una piega diversa dalla nostra, il che è già meglio.
Ma cosa sappiamo del gameplay? La città sarà esplorabile? NON sarà a volo d'uccello vero?
Dagli screenshot dubito fortemente che si tratti di un isometrico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Dagli screenshot dubito fortemente che si tratti di un isometrico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pare anche a me, ma non si sa mai, a volo d'augello mi fa cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
 
Per me ci sono premesse per un gioco di grnade spessore, el atmosfere sembrano essere interessantissime e curate, speriamo.

Un gran bel gioco sui vampiri è proprio una cosa che vorrei vedere.

 
Pare anche a me, ma non si sa mai, a volo d'augello mi fa cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
una bella vampira che succhia...il sangue :troller:

 
Bellissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
spero ci siano le cutscene anche con quei disegni oltre che con il motore di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

certo che ancora è troppo presto però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
Fanno tanti remaster del brazz, per Remember me ci sono chance di vederlo su PS4? :bah!:

 
Escluderei l'Isometrica, le prospettive sono quelle classiche da Terza Persona :kep88:
Si ma infatti non è possibile, però chiedo "conferme" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

una bella vampira che succhia...il sangue :troller:
Bhé... no, se devo scegliere tra una succhiasangue sexy e darkettona e la possibilità di fare una carneficina io stesso lordandomi del sangue dei miei nemici... scelgo la seconda



Col cazzò, 01:01



 
Ultima modifica da un moderatore:
Dopo Life is Strange acquisterò qualunque prodotto propongano a scatola chiusa.

Dontnod ha dimostrato di essere tra le migliori sul mercato in ambito narrazione. E per me è la componente più importante di un videogioco moderno.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top