PS4/PS5 Vampyr

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Infatti è quello che avevo pensato. Perso un NPC se ne parla nel NG+:sisi: Questo anche per enfatizzare le scelte del giocatore.

Comunque un save manuale spero ci sia comunque...o almeno un save secondario tra i capitoli (o ogni volta che si entra in un quartiere)...

[/color]
Esatto, come dicevi tu alla Souls.

Leggendo meglio altre news confermano questa opzione che hanno scelto, come i titoli FS. Potrebbe non esserci il save manuale (tipo Deus Ex, Dishonored o Thief).

Nei Souls l'unico "save manuale" che puoi fare é quello uscendo dal gioco (facendo Esci dal Gioco).

Non che sia un problema non aggirabile.

Ultima modifica da un moderatore:
Esatto, come dicevi tu alla Souls.Leggendo meglio altre news confermano questa opzione che hanno scelto, come i titoli FS. Potrebbe non esserci il save manuale (tipo Deus Ex, Dishonored o Thief).

Nei Souls l'unico "save manuale" che puoi fare e quello uscendo dal gioco (facendo Esci dal Gioco).

Non che sia un problema non aggirabile.
Si...ma purtroppo non si sà mai quando possa salvare automaticamente. Se è come DS salva dopo ogni azione (uso oggetto, dialogo ecc.), ed anche ogni volta che esci dall'inventario.

Preferisco sempre i save manuali di sicuro.

In Deus Ex/Thief/Dishonored non c'era il save manuale? Mi pare di ricordare che ci fosse:morristend:...

In Dishonored c'è pure il quick save. Di questo son sicuro, gli altri due non mi ricordo.

- - - Aggiornato - - -

Alla fine bastava sovrascrivere automaticamente ogni save ogni volta che uccidi un npc. Credo che tecnicamente si possa fare...se in alcuni giochi riescono a cancellare un save dopo la morte...

Io sinceramente sono preoccupato :rickds: Del fatto che se uccido un NPC non potrò più tornare indietro me ne frego sinceramente, questo perchè io gli NPC non li ammazzo, starò attento e amen. Però il fatto che viene detto così specificatamente mi preoccupa visto che pensando al motivo del perchè non si potrà tornare indietro mi vien da pensare una cosa soltanto: se non si torna indietro è perchè c'è un solo save e come lo uccidi sovrascrive. Un solo save come ho detto a prescindere per questioni di bug non va bene, ma per quanto mi riguarda in un gioco dove una scelta ti "rovina" quello che volevi fare il non poter tornare indietro ricaricando o ricaricando un save più vecchiotto non mi piace. Non sono una che fa questi giochi "come vanno vanno", non sto certo lì a vedere in internet come si fa cosa alla prima run, ovvio, ma faccio prove, vedo lì per lì la cosa come va in un dialogo e se mi va male magari scelgo di ricaricare e rifarlo, almeno dov'è possibile capirlo immediatamente perchè spesso ci sono scelte con conseguenze che capisci dopo svariate ore e lì vabbè, come va e va. Quindi se ha il save unico mi spiacerebbe molto. La questione bug comunque è la cosa che più mi preoccuperebbe, mi son salvato 3 volte dal rifare da capo The Witcher 3 grazie a un save di qualche ora prima...per dirne uno ma m'è successo in altri giochi. Quindi questa notizia mi preoccupa abbastanza :asd: Dovrei avere fiducia che non ci saranno bug? Non ci riesco :asd: Si dovrà davvero ogni volta salvare il file da qualche parte perchè fidatevi, se dopo svariate ore qualcosa non va per un bug vi rovinate per sempre l'esperienza di gioco. Spero non vi sia mai capitato :asd:

Scelta sensata dal punto di vista della progressione narrativa, così si costringe il giocatore a fare scelte “vere” senza poter tornare in alcun modo indietro, è così che dovrebbero essere vissuti questi giochi. Avere la possibilità di tornare indietro e riepetere la scelta liberamente le svuota di significato

Purtroppo però il risvolto peggiore della medaglia è che se capita qualche bug grave non si può tornare indietro neanche per quello, quindi c’è solo da sperare in una buona ottimizzazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo però il risvolto peggiore della medaglia è che se capita qualche bug grave non si può tornare indietro neanche per quello, quindi c’è solo da sperare in una buona ottimizzazione
Purtroppo è complicato sperare in questo perchè spesso alcuni bug si attivano con combinazioni così precise che ne sviluppatori ne beta-tester (se esistono ancora :asd: ) hanno provato. Tipo se lasci 3 secondarie aperte in determinati step e poi fai il terzo step di una primaria, una della 4 missioni va in vacca. Caso estremo ovviamente, ma può succedere, a volte è la combinazione di cose che crea il bug e quello lo puoi ottimizzare dopo con una patch perchè lo vieni a sapere...se non ci sarà il save manuale mi sa che salto il D1 e lo compro più in là. O meglio, mi sa che lo compro al D1 ma lo gioco poi (giusto perchè voglio dargli il massimo, se lo meritano) per sicurezza :sisi: Tanto qualcos'altro da giocare lo trovo :asd:

Si...ma purtroppo non si sà mai quando possa salvare automaticamente. Se è come DS salva dopo ogni azione (uso oggetto, dialogo ecc.), ed anche ogni volta che esci dall'inventario.Preferisco sempre i save manuali di sicuro.

In Deus Ex/Thief/Dishonored non c'era il save manuale? Mi pare di ricordare che ci fosse:morristend:...

In Dishonored c'è pure il quick save. Di questo son sicuro, gli altri due non mi ricordo.

- - - Aggiornato - - -

Alla fine bastava sovrascrivere automaticamente ogni save ogni volta che uccidi un npc. Credo che tecnicamente si possa fare...se in alcuni giochi riescono a cancellare un save dopo la morte...
Sí ho sbagliato a scrivere, volevo dire save manuale tipo Deus Ex, Dishonored e Thief.

Giochi che hanno una certa flessibilità in tal senso. Con save manuali, automatici e pure quick save.

Si Dishonored 2 se ben ti ricordi aveva il Quick Save e pure il Quick Load dal menú pausa, una novità per il gioco.

Difatti mi é sembrato strano la mancanza di tutto ciò in Vampyr.

Anche Deus Ex é un titolo che segue una sua logica narrativa, NPC, influenze narrative, ma senza inutili legami legati ai save.

Le seghe mentali sui salvataggi non si posso sentire :sard: ma giocate!
Ti auguro di non dover mai rifare 40 ore di gioco per un bug com'è capitato a me due volte nella gen scorsa :asd:

L'esperienza ti porta a "pretendere" alcune cose. Anche se su PS4 avendo un salvataggio su cloud "al volo" per così dire è stato semplice, come farò comunque qui.

Ti auguro di non dover mai rifare 40 ore di gioco per un bug com'è capitato a me due volte nella gen scorsa :asd:L'esperienza ti porta a "pretendere" alcune cose. Anche se su PS4 avendo un salvataggio su cloud "al volo" per così dire è stato semplice, come farò comunque qui.
Si ma per carità, era sarcasmo il mio, ma addirittura rimandare l'acquisto semmai non ci fosse la possibilità del save manuale..veramente? Chi ha giocato Dark Souls non penso si sia fatto di questi problemi

Non vedo l'ora che esca... lo aspetto da quando ne parlarono la prima volta (anni fa, forse 3). Per ora tutto ciò che ho visto e sentito mi attira moltissimo!

Si ma per carità, era sarcasmo il mio, ma addirittura rimandare l'acquisto semmai non ci fosse la possibilità del save manuale..veramente? Chi ha giocato Dark Souls non penso si sia fatto di questi problemi
Evidentemente non gli è successo mai nulla. Comunque ho detto che rimando a giocarlo per dar tempo agli sviluppatori di correggere EVENTUALI problemi. Il gioco dovrei comunque comprarlo come esce.

Tanto se c'è un bug di quelli che temo si saprà relativamente presto e non voglio essere fra coloro, eventualmente, che se lo beccherà perchè spesso risolvono ma il "new game" devi comunque fartelo.

Scelta sensata dal punto di vista della progressione narrativa, così si costringe il giocatore a fare scelte “vere” senza poter tornare in alcun modo indietro, è così che dovrebbero essere vissuti questi giochi. Avere la possibilità di tornare indietro e riepetere la scelta liberamente le svuota di significato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto.

Purtroppo capisco il rovescio della medaglia, un amica su BotW ha dovuto rifarsi 40 ore di gioco, non è proprio il massimo, però possiamo salvare il salvataggio (:rickds:) su chiavetta, quindi si risolve abbastanza facilmente

La cosa "epica" di questo gioco è il fatto che tratta di vampiri...con tutto quello che poi c'è dietro nel "come" lo farà. Da quanti secoli non esce una roba ben fatta sui vampiri? Ripeto, ben fatta :asd:

Eppure è un tema molto apprezzato.

La cosa "epica" di questo gioco è il fatto che tratta di vampiri...con tutto quello che poi c'è dietro nel "come" lo farà. Da quanti secoli non esce una roba ben fatta sui vampiri? Ripeto, ben fatta :asd:
Eppure è un tema molto apprezzato.
E' un genere che attira. In molti ambiti, sopratutto quello letterario e cinematografico. Una versione alternativa della Londra anni 20. Mettiamoci sangue, violenza, decadimento, vampirismo e la ricetta per una direzione artistica impareggiabile ci sono tutti.

Come BB a suo modo conquistò tutti con il suo setting e atmosfera. Bravi, sotto questo punto di vista.

Inizialmente ero stra hyppato per sto titolo... Poi si era un po' perso nel dimenticatoio tra rinvii e altri titoli grossi in scena... Ultimamente tra trailer e news mi sta tornando la scimmietta che avevo in principio... E ne sono lieto:asd:

Un inutile giro di parole per dire. prenotato :unsisi:

Speriamo che scenda a breve di prezzo, l ho sacrificato (facendo bene) prenotando da GS Detroit, Onrush, Spiderman e Dragon Quest.

Lo rimedierò al black Friday semmai tanto scenderà sicuramente di brutto, voglio comunque provarlo

Non mi piace molto il sistema di combattimento e neanche l'ambientazione vampiresca.. però il genere mi piace, devo vedere qualcosa in più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro