Game Vanquish

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Appena finito.

Mah, da come ne sentivo discutere in giro, mi aspettavo decisamente di più.

Il gioco è cortissimo (si sapeva, ma è comunque una cosa abbastanza grave). Il gameplay frenetico, non è poi così tanto frenetico.

La difficoltà (giocato a difficile) non è molto impegnativa e quando giudico la difficoltà di un gioco mi baso sempre su quella massima possibile alla prima run.

Graficamente è buono anche se molto spoglio.

Ci sarebbe anche la trama, se solo ci fosse una trama salvabile. Tolto Burns, anche i personaggi presenti sono abbastanza nulli.

Voto personale 7

Il migliore TPS della gen per me rimane Binary Domain, seguito poi da Max Payne 3.

:blbl:

Non so tu come l'abbia giocato ma, se stai molto tempo dietro le coperture, il ritmo si abbassa notevolmente. Se vuoi puoi provare a giocarti le sfide, che sono più impegnative rispetto alla storia e sicuramente più appaganti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quoto su tutto il resto, a parte sulla scelta del TPS, visto che mi mancano ancora dei titoli da giocare.

Non so tu come l'abbia giocato ma, se stai molto tempo dietro le coperture, il ritmo si abbassa notevolmente. Se vuoi puoi provare a giocarti le sfide, che sono più impegnative rispetto alla storia e sicuramente più appaganti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quoto su tutto il resto, a parte sulla scelta del TPS, visto che mi mancano ancora dei titoli da giocare.
Le coperture non el ho usate moltissimo, ma anche usando il turbo il gioco era abbastanza facile.

Mi aspettavo molto più freneticità rispetto a quella che c'era.

Vai con le sfide e la modalità leggendario allora. La ci vuole la bombola di ossigeno.

Vai con le sfide e la modalità leggendario allora. La ci vuole la bombola di ossigeno.
Non mi interessano le sfide. Nei giochi non le calcolo mai se sono slegate alla campagna.

L'ho già disinstallato e levato dalle scatole :rickds:

Peccato visto che le sfide son state la parte che ricordo con più piacere :morristend:

E' sempre il solito discorso, Vanquish è un gioco tutto gameplay arcade, la sfide sono la parte che lo portano più all'estremo = il gioco piace ancora di più.

Cioè la sfida 6 per me è stata uno dei momenti migliori di questa gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Avrei una piccola ipotesi spoilerosa sul collegamento narrativo che hanno diversi giochi Platium e penso di doverlo scrivere qui perché almeno da quel che ho capito parte tutto dal finale di Vanquish.

In poche parole, in Vanquish i russi vincono e la colonia americana viene distrutta, la Terra viene in seguito conquistata dai russi che controlla tutto il pianeta e in America regna l'apocalisse (come si può vedere in Anarchy Reigns, dove i tre soldati super futuristici sono russi ed hanno un design simile a quello dei soldati di Vanquish), Mad World dovrebbe essere il gioco più avanti nella storia, dato che non viene fatto riferimento ai russi e considerando che l'America ha riacquistato un certo tenore.

Ovviamente son teorie, ma da quel che so mi sembra una ipotesi convincente.

Peccato visto che le sfide son state la parte che ricordo con più piacere :morristend:E' sempre il solito discorso, Vanquish è un gioco tutto gameplay arcade, la sfide sono la parte che lo portano più all'estremo = il gioco piace ancora di più.

Cioè la sfida 6 per me è stata uno dei momenti migliori di questa gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vero. E' chiara fin da subito la sua natura arcade basata sulla sola sfida del gameplay.

Mikami ha sbagliato gen. Doveva curare anche altri aspetti oggi fondamentali per il successo.

Le coperture non el ho usate moltissimo, ma anche usando il turbo il gioco era abbastanza facile.Mi aspettavo molto più freneticità rispetto a quella che c'era.

Ma noo :cry2: Così ti sei perso il meglio!

Scherzi a parte, non capisco se per te la frenesia degli scontri è direttamente proporzionale alla difficoltà. Perché per quanto semplice io ho trovato il gameplay più che frenetico.

In offerta a 3,99 euro sul PSN. Se a qualcuno mancasse...

L'ho provato oggi, mi ha fatto lo stesso effetto della demo che provai un trilione di anni fa, ovvero mi ha lasciato un po' meh :/ (anche se c'è da dire che non è proprio il mio genere di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

in ogni caso visto quanto l'ho pagato e vista la sua durata, lo finirò e poi valuterò :kep88:

Appena finito.
Mah, da come ne sentivo discutere in giro, mi aspettavo decisamente di più.

Il gioco è cortissimo (si sapeva, ma è comunque una cosa abbastanza grave). Il gameplay frenetico, non è poi così tanto frenetico.

La difficoltà (giocato a difficile) non è molto impegnativa e quando giudico la difficoltà di un gioco mi baso sempre su quella massima possibile alla prima run.

Graficamente è buono anche se molto spoglio.

Ci sarebbe anche la trama, se solo ci fosse una trama salvabile. Tolto Burns, anche i personaggi presenti sono abbastanza nulli.

Voto personale 7

Il migliore TPS della gen per me rimane Binary Domain, seguito poi da Max Payne 3.

Ma è così ben quotato?, è il classico gioco che nessuno si caga ma ha potenziale?

Ma è così ben quotato?, è il classico gioco che nessuno si caga ma ha potenziale?
Come meccaniche magari non ha quel pelo di novità presente in vanquish, però è un bellissimo titolo, con una buona longevità e una bella trama.

Proprio quelle cose che non funzionano molto in vanquish.

5dmbya.jpg
PLATINO
5dmbya.jpg

Finalmente sono riuscito a prendere il platino in questo gioco, la sfida 6 mi ha fatto impazzire, averla completata mi ha dato una grande soddisfazione e mi ha fatto apprezzare di più il gioco, peccato che ha venduto poco perchè è spettacolare...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Finalmente sono riuscito a prendere il platino in questo gioco, la sfida 6 mi ha fatto impazzire, averla completata mi ha dato una grande soddisfazione e mi ha fatto apprezzare di più il gioco, peccato che ha venduto poco perchè è spettacolare...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif
Solo con le sfide si riesce a capire l'essenza di vanquish , altrimenti uno la storia la gioca come un normale tps ...

e la sfida 6 è una delle meglio cose che abbia mai provato in un videogioco.

complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Complimenti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ricordo ancora la soddisfazione che avevo quando sono riuscito a finire la sfida 6... dopo giorni e giorni di tentativi... :morris82:

Un'esperienza che comunque mi porto nel cuore, Vanquish è stato davvero uno dei migliori TPS a cui abbia mai giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

io l'ho appena acquistato e cominciato a difficile e devo dire che non lo sto trovando poi così semplice e mi piace davvero molto, è caciarone, veloce e assolutamente divertente. Di sicuro non è un gioco per tutti ma per quanto mi riguarda, a livello di gameplay, è superiore anche a Max Payne 3.

nella sfida 6 i dash cancel a manetta ti fanno sentire un figo. Purtroppo chi si limita alla storia e lo ripone in custodia non ha gustato nemmeno la metà di Vanquish, un arcade shooter della madonna e platinum games at his finest. Il seguito è d'obbligo

Ieri l'ho finito, direi che non è proprio il mio genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'ho trovato carino, soprattutto nelle fasi finali, ma l'ho trovato anche piuttosto sottotono per essere dei Platinum, almeno rispetto ai giochi che ho giocato io...non penso che lo rigiocherò, nè soprattutto che farò le sfide //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif e poi...che owning il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

lo sto trovando una figata allucinante. Sono ancora all'atto 3 perché nel frattempo ho completato altri titoli ma è davvero un gran gioco. Non sono un fenomeno ed infatti incontro sempre qualche pezzo "difficile". Nulla di trascendentale ma ci vogliono alcuni tentativi per andare avanti. Sinceramente a livello di trama e narrazione è abbastanza meh, però diciamo che nella tipologia di gioco che si voleva creare ci sta. Anzi preferisco questo scelta, se il gameplay è di questo livello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro