Cosa c'è di nuovo?

Vi spiego perché non avete capito niente di Microsoft.

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,596
Reazioni
1,690
Medaglie
4
Non vende Software perchè oltre la metà dei giochi che propina sul Pass sono praticamente degli Indie tipo Grounded o Psychonauts 2...Pentiment, Sea of Thieves e As Dusk Fall, non che Hi-Fi Rush sia un AAA :asd:.
Quando deve fare un gioco grosso invece, floppa...quindi di cosa stiamo parlando? E' evidente che si siano ridimensionati sui progetti già da qualche anno.

E' praticamente un catalogo composto da 3 Flop, una decina di Indie Game e un paio di simulatori (l'unica cosa riuscita) :asd:.

Chi vorrebbe far credere il contrario è totalmente miope...e alla fine la gran libreria che osannano sul Pass è tutta roba esterna e/o retrocompatibile :rickds:.

Non credo che il problema riguardi la qualita' della lineup(che comunque non e' malvagia, anzi) quanto il fatto che il principio della proposta consista proprio nell'idea di desertificare il mercato.
Se l'utente ha fiducia smette di comprare giochi e i tuoi margini spariscono, un'idea geniale.
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,639
Reazioni
542
Medaglie
3
Non credo che il problema riguardi la qualita' della lineup(che comunque non e' malvagia, anzi) quanto il fatto che il principio della proposta consista proprio nell'idea di desertificare il mercato.
Se l'utente ha fiducia smette di comprare giochi e i tuoi margini spariscono, un'idea geniale.
Solo un giocatore privo di esigenze potrebbe dire "non è male".
Ma uno navigato... coi giochi "non male" non ci fa un cazzo proprio.
 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,596
Reazioni
1,690
Medaglie
4
Solo un giocatore privo di esigenze potrebbe dire "non è male".
Ma uno navigato... coi giochi "non male" non ci fa un cazzo proprio.

Ho appena dato un'occhiata al catalogo e pur spendendo ben al di sopra dell'utente medio per la mia passione, ho adocchiato diversi titoli che giocherei molto volentieri.
Secondo me bisogna ammettere che il servizio abbia valore, che poi causi danni al mercato e abbia portato Microsoft alla situazione attuale e' un altro discorso.
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,639
Reazioni
542
Medaglie
3
Ho appena dato un'occhiata al catalogo e pur spendendo ben al di sopra dell'utente medio per la mia passione, ho adocchiato diversi titoli che giocherei molto volentieri.
Secondo me bisogna ammettere che il servizio abbia valore, che poi causi danni al mercato e abbia portato Microsoft alla situazione attuale e' un altro discorso.
Il servizio ha un valore ma NON GENERA VALORE.
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,979
Reazioni
493
Medaglie
7
Mi chiedo perché nel 2024 nessun ente abbia creato la patente di giocatore serio/navigato/non casual con la quale uno non sono può videogiocare ma è autorizzato a parlare e dire la propria.
Chiaramente se giochi a FIFA, PES, CoD, AC, Minecraft, Roblox o macchinine, non puoi acquisire questa patente.
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,252
Reazioni
463
Medaglie
5
Che la console con i numeri maggiori sia Ps5 è un dato di fatto, ed è un dato di fatto che sia la preferita dalla maggior parte dei giocatori. Ciò non toglie che Series X sia un eccellente macchina con un mix software hardware che possa risultare più interessante per alcuni rispetto a ps5. Io ad esempio passai dal pc alla 360, poi un breve passaggio a onex e direttamente su series x. I ricordi della mia infanzia sono legati a Flight Simulator (giocato con mio padre e un fantastico Sidewinder Freestyle Pro con giroscopio), agli Age of Empires o al primo Gears su 360. Esperienze che, almeno fin ora, sono esclusive Xbox, tra l'altro molto differenti ed uniche rispetto a quanto offre la concorrenza. Chi è cresciuto a pane e God of War l'xbox non la guarda neanche, ma per uno come me ad esempio è tutt'altra storia ed è una ps5 che al momento non avrebbe alcun senso.
Su Series X ho la mia libreria a partire dalla 360, ho accesso praticamente a tutti i giochi multipiatta di spessore (un tekken, un elden ring, un cyberpunk, un dragon's dogma, un baldur's gate giusto per citarne qualcuno sono tranquillamente su Series X), ho le esclusive cui sono affezionato ed ho un'hardware che mi consente tra l'altro di sfruttare meglio alcuni titoli/prodotti rispetto alla concorrenza (mi riferisco in particolare al supporto vrr migliore su Series X e alla possibilità di godermi un bluray in Dolby Atmos o Dts). Per cui una cosa è prendere atto del fatto che microsoft non stia riuscendo a conquistare nuovi utenti, un'altra è pensare che la macchina attuale non offra nulla. Chiaramente, se mi dicessero che dalla prossima gen mi arriva davvero tutto anche su ps5, mi terrei cara cara l'attuale Series X ma certamente farei scelte diverse per il futuro.
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,639
Reazioni
542
Medaglie
3
Mi chiedo perché nel 2024 nessun ente abbia creato la patente di giocatore serio/navigato/non casual con la quale uno non sono può videogiocare ma è autorizzato a parlare e dire la propria.
Chiaramente se giochi a FIFA, PES, CoD, AC, Minecraft, Roblox o macchinine, non puoi acquisire questa patente.
Perchè pensi che chi gioca quelle cose sia un videogiocatore? Per come la vedo io è a malapena una persona :asd:.
 

Arbiter 90

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2006
Messaggi
2,876
Reazioni
647
Medaglie
7
Perchè pensi che chi gioca quelle cose sia un videogiocatore? Per come la vedo io è a malapena una persona :asd:.
Che esagerato :asd:. Sei al confine con l'estremismo videoludico :asd:.

E te lo dice uno che non tocca ne PES, ne FIFA, ne AC e un COD ogni dieci anni :asd:. Ma uno gioca quello che cazzo gli pare :ahsisi:
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,223
Reazioni
1,079
Medaglie
3
Perchè pensi che chi gioca quelle cose sia un videogiocatore? Per come la vedo io è a malapena una persona :asd:.
Ma quando dite ste cose le pensate prima o vi vengono cosi' di getto, senza senso :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,348
Reazioni
19,602
Medaglie
29

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,855
Reazioni
7,843
Medaglie
19
Che esagerato :asd:. Sei al confine con l'estremismo videoludico :asd:.

E te lo dice uno che non tocca ne PES, ne FIFA, ne AC e un COD ogni dieci anni :asd:. Ma uno gioca quello che cazzo gli pare :ahsisi:

Ma quando dite ste cose le pensate prima o vi vengono cosi' di getto, senza senso :asd:
Ragazzi dai ha ragione, sono le basi del manuale del perfetto videogiocatore, non avete studiato queste cose per avere il patentino?
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,223
Reazioni
1,079
Medaglie
3
Ragazzi dai ha ragione, sono le basi del manuale del perfetto videogiocatore, non avete studiato queste cose per avere il patentino?
E se uno gioca i giochi hardcore ma compra ogni anno Cod dove finisce?
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,004
Reazioni
2,021
Medaglie
7
Finalmente un esemplare di boxaurus fierii . Una sottospecie caratterizzata da buona autoconsapevolezza e tanto coraggio nel dichiarare apertamente la propria natura. Pensavo fossero tutti migrati nelle sezioni a sud dopo i recenti cambiamenti climatici. Trattiamolo bene, o almeno un po' meglio di come Phill tratta i suoi discepoli
gif-2.gif
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Solo io ricordo di quando COD era trattato dalla critica come un vero e proprio capolavoro da 9? :asd:
Post unito automaticamente:

E se uno gioca i giochi hardcore ma compra ogni anno Cod dove finisce?
Finisce nel girone Giamast
 
Top