Cosa c'è di nuovo?

Vi spiego perché non avete capito niente di Microsoft.

David83

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
29 Dic 2011
Messaggi
3,738
Reazioni
130
Medaglie
7
Contro 160 di giocatori playstation, direi che un bel 3 a 1 in favore di sony dovrebbe farti capire da che parte stia il mondo :asd:
Non è una gara a chi ce l'ha più lungo.
Tu dici che non cè nessuno su Xbox. È ben diverso.
Playstation é come l'Iphone, venderebbe pure senza giochi.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Non è una gara a chi ce l'ha più lungo.
Tu dici che non cè nessuno su Xbox. È ben diverso.
Playstation é come l'Iphone, venderebbe pure senza giochi.
Purtroppo per xbox però i giochi ce li ha.
 

David83

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
29 Dic 2011
Messaggi
3,738
Reazioni
130
Medaglie
7
Uno può preferire pure la merda alla cioccolata per quanto mi riguarda, non discuto i gusti, ma se tu esordisci dicendo che solo chi ha entrambe può capire la superiorità di xbox, non stai parlando di gusti, ma di una superiorità non si capisce basata su cisa, visto che ps5 ha esclusive migliori secondo la critica, nomination e vincitori di gothy, non certo secondo gli utenti del forum che si fanno "le seghine cit."
Per me nessuno é superiore.
C'è chi diverte con lo smartphone, chi con switch, chi con playstation, chi col pc e e chi con xbox.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,187
Reazioni
1,066
Medaglie
3
Non è una gara a chi ce l'ha più lungo.
Tu dici che non cè nessuno su Xbox. È ben diverso.
Playstation é come l'Iphone, venderebbe pure senza giochi.
No, io dico che xbox come parco titoli e' infinitamente peggiore senza se e senza ma :sisi:
Playstatiom senza giochi e con una rivale degna ha avuto dei bei problemi in era 360 dove la console meritava di essere presa :sisi:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Si come Sea of Thieves sputtanato per anni dall'utenza Playstation ed ora al primo posto tra i pre ordini :asd:
Si ecco, a MS servirebbe un bel gioco co-op sui pirati, in effetti :sisi:
Per fortuna su xbox arrivano i giochi multi
 

David83

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
29 Dic 2011
Messaggi
3,738
Reazioni
130
Medaglie
7
No, io dico che xbox come parco titoli e' infinitamente peggiore senza se e senza ma :sisi:
Playstatiom senza giochi e con una rivale degna ha avuto dei bei problemi in era 360 dove la console meritava di essere presa :sisi:
Cmq a conti fatti io le ho tutte e 2 e me ne strafotto di tutto. Attualmente gioco di piu cn Xbox.
Poi se Sony mi fa un nuovo Killzone, MAG o Uncharted torneró ad accenderla. Oppure dovrebbero tornare alle origini con God of War.
Hanno cancellato tutto ció che amavo :asd:
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,187
Reazioni
1,066
Medaglie
3
Cmq a conti fatti io le ho tutte e 2 e me ne strafotto di tutto. Attualmente gioco di piu cn Xbox.
Poi se Sony mi fa un nuovo Killzone, MAG o Uncharted torneró ad accenderla. Oppure dovrebbero tornare alle origini con God of War.
Hanno cancellato tutto ció che amavo :asd:
Dato che ho il pc ho tutto il parco titoli ms e sony rimane su un altro livello dato che la stessa ms mi ha sputtanato i giochi che mi piacevano 20 anni fa come Halo e Gears
 

David83

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
29 Dic 2011
Messaggi
3,738
Reazioni
130
Medaglie
7
Dato che ho il pc ho tutto il parco titoli ms e sony rimane su un altro livello dato che la stessa ms mi ha sputtanato i giochi che mi piacevano 20 anni fa come Halo e Gears
Su Halo siamo d'accordo, Infinite è ridicolo.
Ma Gears 4 e 5 sono ottimi.
Certo la trilogia originale é nel mio cuore ma i seguiti sono ok.
Adesso sto giocando l'espansione Hivebuster di Gears 5 ed é top.
Ah tutto sul Game Pass... con soli 60 euro ho fatto l'annuale. 5 euro al mese.
Su PS5 per quel servizio ridicolo del Plus Premium te ne chiedono 150!
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,187
Reazioni
1,066
Medaglie
3
Su Halo siamo d'accordo, Infinite è ridicolo.
Ma Gears 4 e 5 sono ottimi.
Certo la trilogia originale é nel mio cuore ma i seguiti sono ok.
Adesso sto giocando l'espansione Hivebuster di Gears 5 ed é top.
Ah tutto sul Game Pass... con soli 60 euro ho fatto l'annuale. 5 euro al mese.
Su PS5 per quel servizio ridicolo del Plus Premium te ne chiedono 150!
No gears 4 e 5 sono pallide imitazioni dei primi 3, hanno cercato di dare profondita ad una storia dive il bello era vedere 4 omaccioni dal QI di una nocciolina ammazzarsi con mostri palestrati, e' cime mettere profondita' in un film dei mercenari o Rambo.
Hivebuster e' l'unica cos ache funziona dei nuovi gears perche' hanno messo un personaggio steroidato e situazioni simili ai primi capitoli senza drama esistenziali come li aveva il 5.
Il pass io ne l'ho fatto a 55 euro per 2 anni( smezzandolo con mio fratello) ma ti rendi conto che non e' oer nulla profittevole per ms e il fatto di portareni titoli su ps5 e' emblematico
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,629
Reazioni
537
Medaglie
3
È solo un tuo parere. La mia PS5 prende polvere, non c'é una sola esclusiva che mi interessa, quelle che mi interessavano le ho giocate su PS3 e PS4. L'ecosistema è sottozero cosi come i servizi ed i prezzi.
Poi oh... se a te piace e ti fa cacare Xbox son gusti, ad esempio io non comprerei mai una Switch.
Post unito automaticamente:


Frequento questo forum da 15 anni :asd:
Mai stato su altri siti.
No scusa , niente switch e niente esclusive Sony...cosa giochi su Xbox? :hmm:
Che non possa essere giocato altrove :ahsisi:
Ah ho letto di Gears 4 e 5 definiti come ottimi...puoi anche non rispondere :sisi:
E non sono un fan boy Sony, farò un post alla Bob a riguardo.
Xbox è un ottimo sistema se non hai aspettative o pretese di alcun tipo.
Post unito automaticamente:

Cmq a conti fatti io le ho tutte e 2 e me ne strafotto di tutto. Attualmente gioco di piu cn Xbox.
Poi se Sony mi fa un nuovo Killzone, MAG o Uncharted torneró ad accenderla. Oppure dovrebbero tornare alle origini con God of War.
Hanno cancellato tutto ció che amavo :asd:
MAG purtroppo non tornerà mai più :badboy:uno dei multiplayer meglio congegnati che abbia mai provato.
256 persone e percepire ORDINE è rarissimo, intelligente il sistema di ordini e gradi.
 
Ultima modifica:

David83

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
29 Dic 2011
Messaggi
3,738
Reazioni
130
Medaglie
7
No scusa , niente switch e niente esclusive Sony...cosa giochi su Xbox? :hmm:
Che non possa essere giocato altrove :ahsisi:
Ah ho letto di Gears 4 e 5 definiti come ottimi...puoi anche non rispondere :sisi:
E non sono un fan boy Sony, farò un post alla Bob a riguardo.
Per adesso ho una 10ina di titoli dal Game Pass, 4 titoli Xbox 360 (che su PS5 non posso giocare visto che non legge i dischi PS3) ed un paio di giochi comprati.
I videogames a 40 anni per me sono ormai solo un passatempo da un paio di ore a sera, ho una famiglia e una figlia.
La Series X è perfetta per me. Prima avevo addiruttura la Series S. Ma non potevo usare i parecchi giochi 360 che ho su disco.
Alcuni dei problemi che elencate per me sono inconcepibili tipo dire che non ci sono giochi... minchia ci sono letteralmente migliaia di videogames. :asd: ha la libreria giochi piu vasta dopo il PC.
Post unito automaticamente:

No scusa , niente switch e niente esclusive Sony...cosa giochi su Xbox? :hmm:
Che non possa essere giocato altrove :ahsisi:
Ah ho letto di Gears 4 e 5 definiti come ottimi...puoi anche non rispondere :sisi:
E non sono un fan boy Sony, farò un post alla Bob a riguardo.
Xbox è un ottimo sistema se non hai aspettative o pretese di alcun tipo.
Post unito automaticamente:


MAG purtroppo non tornerà mai più :badboy:uno dei multiplayer meglio congegnati che abbia mai provato.
256 persone e percepire ORDINE è rarissimo, intelligente il sistema di ordini e gradi.
MAG mi manca da morire come Killzone 2. Magari è solo nostalgia dei tempi che furono... ai tempi avevo un gruppo di amici e giocavamo solo a Killzone 2, MW2 e MAG. Poi giocavo ad Uncharted 2 e God of War 3. Ecco li sì che non potevo fare a meno della PS3. La 360 non aveva esclusive di quel livello.
Ma su PS5 non mi piace nulla di esclusive.
Post unito automaticamente:

No scusa , niente switch e niente esclusive Sony...cosa giochi su Xbox? :hmm:
Che non possa essere giocato altrove :ahsisi:
Ah ho letto di Gears 4 e 5 definiti come ottimi...puoi anche non rispondere :sisi:
E non sono un fan boy Sony, farò un post alla Bob a riguardo.
Xbox è un ottimo sistema se non hai aspettative o pretese di alcun tipo.
Post unito automaticamente:


MAG purtroppo non tornerà mai più :badboy:uno dei multiplayer meglio congegnati che abbia mai provato.
256 persone e percepire ORDINE è rarissimo, intelligente il sistema di ordini e gradi.
Cmq MAG era in anticipo coi tempi. Oggi spaccherebbbe su una PS5.
 
Ultima modifica:

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,629
Reazioni
537
Medaglie
3
Se è per giocare gli import 360 Japan di fine gen allora si (seriamente, per tutti, ci sono dei maledettissimi capolavori :ahsisi: ).

Feci un post del genere riguardo il ricambio infinito di IP di Sony e l'assenza di punti fermi, che impedisce quindi di affezionarsi a qualcosa , o di farlo senza rimanerne prima o poi scottati :tristenev:

EDIT: mantengo tutte le console vecchie che ho, e faccio avanti e indietro nelle ere videoludiche e...no...non è nostalgia, non sempre.
Alcuni giochi sono veramente belli tuttora, altri erano indorati dai ricordi invece.
 

David83

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
29 Dic 2011
Messaggi
3,738
Reazioni
130
Medaglie
7
Se è per giocare gli import 360 Japan di fine gen allora si (seriamente, per tutti, ci sono dei maledettissimi capolavori :ahsisi: ).

Feci un post del genere riguardo il ricambio infinito di IP di Sony e l'assenza di punti fermi, che impedisce quindi di affezionarsi a qualcosa , o di farlo senza rimanerne prima o poi scottati :tristenev:


EDIT: mantengo tutte le console vecchie che ho, e faccio avanti e indietro nelle ere videoludiche e...no...non è nostalgia, non sempre.
Alcuni giochi sono veramente belli tuttora, altri erano indorati dai ricordi invece.
Ad esempio io mi sono affezionato alle avventure di Nathan Drake eppure col 4 hanno deciso di chiudere con Nathan. Molti sono d'accordo, io no... perché chiudere la serie? Io farei ripartire tutto tipo reebot. Non puoi far scomparire cosi un personaggio iconico.
 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,595
Reazioni
1,689
Medaglie
4
Ma in realta' si parlava di freddi numeri: Microsoft con il suo grande servizio di punta si e' azzoppata nonostante quasi trenta milioni di console vendute in tre anni, ha sputtanato il brand e non riesce a vendere piu' software con cui rifarsi dalle royalties dai margini risicati(e in larga parte negativi) delle console che vende, oltretutto lo stesso gamepass e' un servizio in perdita. Non e' che fossi un genio quando sul topic in console war avevo previsto esattamente questa situazione da almeno 3 anni, perche' Msoft risponde agli azionisti(tra cui il sottoscritto oltretutto) e di certo a noi non fa piacere perdere soldi.
Uno e' liberissimo di preferire Halo Reach a God of War Ragnarok ma i numeri sono incontestabili e infatti nel momento piu' difficile del competitor diventano ufficialmente multipiatta, quello in cui se avessero avuto dell'utenza abituata a comprare giochi avrebbero assestato il colpo di grazia con un bel CoD in esclusiva.
E e' abbastanza ridicolo appellarsi all'Italia perche' il crollo del software e il calo di vendita dell'hardware che si e' registrato dopo le ultime figure di palta stanno presentando lo stesso trend in tutto il mondo, anche i content creator con la carta igienica della Microsoft si sono fatti passare i review code di Sony :rickds: .
Chiaramente ci ridiamo sopra ma non e' una situazione positiva per il mercato.
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,629
Reazioni
537
Medaglie
3
Ad esempio io mi sono affezionato alle avventure di Nathan Drake eppure col 4 hanno deciso di chiudere con Nathan. Molti sono d'accordo, io no... perché chiudere la serie? Io farei ripartire tutto tipo reebot. Non puoi far scomparire cosi un personaggio iconico.
UC4 l'ho amato.

E' un problema intrinseco del modus operandi di Sony.
Story Driven, implica che prima o poi la storia termini.

Reboot ? No per Dio no...che schifo :asd:.

Iconico Nathan Drake? A conti fatti è un Mr.Nessuno come quasi tutti gli altri.
I personaggi famosi nel vero senso del termine sono altri.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,760
Reazioni
3,839
Medaglie
10
Non è una gara a chi ce l'ha più lungo.
Tu dici che non cè nessuno su Xbox. È ben diverso.
Playstation é come l'Iphone, venderebbe pure senza giochi.
In verità quella che vende senza giochi è stata xbox che si è dovuta inventare il gamepass per sopperire
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,629
Reazioni
537
Medaglie
3
Ma in realta' si parlava di freddi numeri: Microsoft con il suo grande servizio di punta si e' azzoppata nonostante quasi trenta milioni di console vendute in tre anni, ha sputtanato il brand e non riesce a vendere piu' software con cui rifarsi dalle royalties dai margini risicati(e in larga parte negativi) delle console che vende, oltretutto lo stesso gamepass e' un servizio in perdita. Non e' che fossi un genio quando sul topic in console war avevo previsto esattamente questa situazione da almeno 3 anni, perche' Msoft risponde agli azionisti(tra cui il sottoscritto oltretutto) e di certo a noi non fa piacere perdere soldi.
Uno e' liberissimo di preferire Halo Reach a God of War Ragnarok ma i numeri sono incontestabili e infatti nel momento piu' difficile del competitor diventano ufficialmente multipiatta, quello in cui se avessero avuto dell'utenza abituata a comprare giochi avrebbero assestato il colpo di grazia con un bel CoD in esclusiva.
E e' abbastanza ridicolo appellarsi all'Italia perche' il crollo del software e il calo di vendita dell'hardware che si e' registrato dopo le ultime figure di palta stanno presentando lo stesso trend in tutto il mondo, anche i content creator con la carta igienica della Microsoft si sono fatti passare i review code di Sony :rickds: .
Chiaramente ci ridiamo sopra ma non e' una situazione positiva per il mercato.
Non vende Software perchè oltre la metà dei giochi che propina sul Pass sono praticamente degli Indie tipo Grounded o Psychonauts 2...Pentiment, Sea of Thieves e As Dusk Fall, non che Hi-Fi Rush sia un AAA :asd:.
Quando deve fare un gioco grosso invece, floppa...quindi di cosa stiamo parlando? E' evidente che si siano ridimensionati sui progetti già da qualche anno.

E' praticamente un catalogo composto da 3 Flop, una decina di Indie Game e un paio di simulatori (l'unica cosa riuscita) :asd:.

Chi vorrebbe far credere il contrario è totalmente miope...e alla fine la gran libreria che osannano sul Pass è tutta roba esterna e/o retrocompatibile :rickds:.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Finalmente un esemplare di boxaurus fierii . Una sottospecie caratterizzata da buona autoconsapevolezza e tanto coraggio nel dichiarare apertamente la propria natura. Pensavo fossero tutti migrati nelle sezioni a sud dopo i recenti cambiamenti climatici. Trattiamolo bene, o almeno un po' meglio di come Phill tratta i suoi discepoli
 
Top