Viaggiare da soli...lo fate?

Pubblicità
Ci sto pensando a viaggiare da solo, a mo di Into the Wild //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E nel caso di una vacanza costosa che gli amici non possono permettersi? Ad esempio un viaggio negli US, in Giappone, Australia.... Cosa fareste tra andare soli e negarvi la gioia di visitare questi bei posti?
Mi sto negando la gioia per lo stesso tuo motivo. Ma anche perchè da solo costa tutto di più sigh

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Dipende da che persona sei, se sei estroverso e attacchi subito bottone, gli amici te li puoi anche fare in vacanza, se invece non ti fai degli amici tanto facilmente, la vedo assai noiosa una vacanza in solitaria, si, vedi tutti i posti che vuoi come e quando vuoi, ma è più divertente farlo in compagnia.

Alla fine dipende da che amici\fidanzate\i avete, io mi son sempre trovato bene e alla fine anche andando in vacanza con altre persone potete farvi un giro da soli o dividere il gruppo quando volete vedere cose diverse.

Dipende da che persona sei, se sei estroverso e attacchi subito bottone, gli amici te li puoi anche fare in vacanza, se invece non ti fai degli amici tanto facilmente, la vedo assai noiosa una vacanza in solitaria, si, vedi tutti i posti che vuoi come e quando vuoi, ma è più divertente farlo in compagnia.
Alla fine dipende da che amici\fidanzate\i avete, io mi son sempre trovato bene e alla fine anche andando in vacanza con altre persone potete farvi un giro da soli o dividere il gruppo quando volete vedere cose diverse.
Il problema è che gli amici sono morti di fame e quindi fanno vacanze da pezzenti che io non voglio fare. Oppure fanno vacanze disorganizzate (leggasi all'avventura) che neanche voglio fare.

Avevo un amica che mi aveva detto "guardo se vuoi andiamo a Parigi, ma io posso spendere massimo 50€ viaggio compreso"...lei poi è andata spendendo più o meno quella cifra, io mi sono rifiutato.

E nel caso di una vacanza costosa che gli amici non possono permettersi? Ad esempio un viaggio negli US, in Giappone, Australia.... Cosa fareste tra andare soli e negarvi la gioia di visitare questi bei posti?
Assolutamente viaggio da solo. Anche se in realtà mi è capitato più volte di pagare il viaggio ai miei amici poveri, se l'unica motivazione per cui non venivano era il vil denaro.

Ci sto pensando a viaggiare da solo, a mo di Into the Wild //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Dove ti piacerebbe andare? Posso darti ottimi consigli visto che abitiamo vicini, io di viaggi così ne ho fatti molti nel nostro territorio, oltre che in giro per l'Italia e non. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il problema è che gli amici sono morti di fame e quindi fanno vacanze da pezzenti che io non voglio fare. Oppure fanno vacanze disorganizzate (leggasi all'avventura) che neanche voglio fare.Avevo un amica che mi aveva detto "guardo se vuoi andiamo a Parigi, ma io posso spendere massimo 50€ viaggio compreso"...lei poi è andata spendendo più o meno quella cifra, io mi sono rifiutato.

Sarei curioso di sapere di cosa si è nutrita durante la sua permanenza li :patpat: Anche perchè, tolto l'aereo, il viaggio dall'aereoporto all'ostello costa almeno 10 euro, raddoppiati visto che poi deve pure tornarci e il posto dove dormire bisogna pagarlo :patpat:

Assolutamente viaggio da solo. Anche se in realtà mi è capitato più volte di pagare il viaggio ai miei amici poveri, se l'unica motivazione per cui non venivano era il vil denaro.

Dove ti piacerebbe andare? Posso darti ottimi consigli visto che abitiamo vicini, io di viaggi così ne ho fatti molti nel nostro territorio, oltre che in giro per l'Italia e non. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sarei curioso di sapere di cosa si è nutrita durante la sua permanenza li :patpat: Anche perchè, tolto l'aereo, il viaggio dall'aereoporto all'ostello costa almeno 10 euro, raddoppiati visto che poi deve pure tornarci e il posto dove dormire bisogna pagarlo :patpat:
No ha scroccato a casa di amici...io non riesco ad andare manco a casa dei parenti a momenti, figurati se posso scroccare da amici

Con Blabla car o un autobus si è fatta lasciare in un posti da cui poi ha camminato. Però 50€ è davvero poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sono uno di quelli da super lowcost :rickds:

Con Blabla car o un autobus si è fatta lasciare in un posti da cui poi ha camminato. Però 50€ è davvero poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io sono uno di quelli da super lowcost :rickds:
No ha pagato solo il volo...si è fatta accompagnare (anzi si sono erano 3) e si sono fatte venire a prendere.

Hanno speso torale 150€ in tre ovvero i 3 biglietti low cost a 50€ con il solo bagaglio a mano (3 giorni)

Il problema è che gli amici sono morti di fame e quindi fanno vacanze da pezzenti che io non voglio fare. Oppure fanno vacanze disorganizzate (leggasi all'avventura) che neanche voglio fare.Avevo un amica che mi aveva detto "guardo se vuoi andiamo a Parigi, ma io posso spendere massimo 50€ viaggio compreso"...lei poi è andata spendendo più o meno quella cifra, io mi sono rifiutato.

premetto che non ti conosco, ma ho letto due righe e mi è bastato:asd:

a parte che definire le vacanze dei tuoi amici "da pezzenti" non è il massimo, ma poi..hai mai fatto un viaggio "leggasi all'avventura"?

potresti ricrederti sul fatto che non sia un bel viaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

PS: se hai amici che spendono 50 euro viaggio compreso o siete alle medie, o siete alle elementari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif(si scherza eh)

PPS: "scroccare da amici" è bellissimo,ovviamente in modo decente, non appropriandosi della casa e facendo quello che si vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PPPS: comunque viaggiato da solo mai,ma molto probabilmente accadrà il mese prossimo

Ultima modifica:
Vuoi spendere il giusto ma non troppo il bagno pulito ma rimanere a letto. Paga le vacanze a mamma e papà e rimani comodamente a Napoli.

A parte gli scherzi se vuoi metterti alla prova devi andare i un posto che desideri vedere. Magari solo 4 giorni. Esempio Austria c'è d vedere paesi stupendi e fare delle escursioni bellissime. Ti ciucciano energie e nemmeno ti accorgi di essere solo.

Inviato dal mio Note3 Neo

Pensavo alla siberia, zaino in spalla e via che si cammina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

premetto che non ti conosco, ma ho letto due righe e mi è bastato:asd:a parte che definire le vacanze dei tuoi amici "da pezzenti" non è il massimo, ma poi..hai mai fatto un viaggio "leggasi all'avventura"?

potresti ricrederti sul fatto che non sia un bel viaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

PS: se hai amici che spendono 50 euro viaggio compreso o siete alle medie, o siete alle elementari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif(si scherza eh)

PPS: "scroccare da amici" è bellissimo,ovviamente in modo decente, non appropriandosi della casa e facendo quello che si vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PPPS: comunque viaggiato da solo mai,ma molto probabilmente accadrà il mese prossimo
Non l'ho fatto (o comunque non ne ho memoria) ma non intendo farlo, già so che non mi interessa. Io voglio il relax, le comodità e non devo stare a preoccuparmi di spendere più di quanto ho in tasca o se dormirò al coperto questa notte; purtroppo siamo tutti belli che cresciuti, magari elementari e medie. Non sono capace di scroccare, mi sento fuori posto e legato alla persona da cui scrocco

- - - Aggiornato - - -

Vuoi spendere il giusto ma non troppo il bagno pulito ma rimanere a letto. Paga le vacanze a mamma e papà e rimani comodamente a Napoli. A parte gli scherzi se vuoi metterti alla prova devi andare i un posto che desideri vedere. Magari solo 4 giorni. Esempio Austria c'è d vedere paesi stupendi e fare delle escursioni bellissime. Ti ciucciano energie e nemmeno ti accorgi di essere solo.

Inviato dal mio Note3 Neo
Non abito a Napoli, ma si spesso capita che loro partono per qualche vacanza ed io resto a casa da solo...non male se non fosse che vado al lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quando scendi a Napoli fammi uno squillo che ci facciamo un piccolo trip.

Che cazz vuoi andare fuori Italia? Qui nessuno conosce la penisola per intero, ci sono luoghi fantastici...jamm ja. Pensa che per trombare non devi inventarti nulla in inglese..gran bel passo in avanti.

Ultima modifica:
Non l'ho fatto (o comunque non ne ho memoria) ma non intendo farlo, già so che non mi interessa. Io voglio il relax, le comodità e non devo stare a preoccuparmi di spendere più di quanto ho in tasca o se dormirò al coperto questa notte; purtroppo siamo tutti belli che cresciuti, magari elementari e medie. Non sono capace di scroccare, mi sento fuori posto e legato alla persona da cui scrocco
- - - Aggiornato - - -
guarda, io ho fatto 3 mesi di viaggio "all'avventura", e ti posso assicurare che in determinati posti i soldi che spendi sono pochi, e che comunque un tetto sopra la testa ce l'hai sempre, che sia un albergo a mille stelle o un ostellino del chezz in cambogia.

poi se preferisci il super comfort e il lusso il discorso cambia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho un'amica come te, non va neanche in campeggio perché non vuole dividere il cesso con altri :rickds:

per quanto riguarda il relax, non capisco da dove possa provenire lo stress facendo un viaggio del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sai cosa ti perdi, e te lo dico con tutta l'onestà di questo mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Quando scendi a Napoli fammi uno squillo che ci facciamo un piccolo trip.
Che cazz vuoi andare fuori Italia? Qui nessuno conosce la penisola per intero, ci sono luoghi fantastici...jamm ja. Pensa che per trombare non devi inventarti nulla in inglese..gran bel passo in avanti.
Hai ragione...infatti mi guarderò un po di parti italiche che non ho mai visto e lo farò da solo se trovo un'offerta.

Mandami il numero poi ti chiamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

guarda, io ho fatto 3 mesi di viaggio "all'avventura", e ti posso assicurare che in determinati posti i soldi che spendi sono pochi, e che comunque un tetto sopra la testa ce l'hai sempre, che sia un albergo a mille stelle o un ostellino del chezz in cambogia.poi se preferisci il super comfort e il lusso il discorso cambia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho un'amica come te, non va neanche in campeggio perché non vuole dividere il cesso con altri :rickds:

per quanto riguarda il relax, non capisco da dove possa provenire lo stress facendo un viaggio del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sai cosa ti perdi, e te lo dico con tutta l'onestà di questo mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ha ragione la tua amica, neanche io voglio dividere il bagno, neanche io farei mai campeggio. Non cerco il lusso, ma un minimo di civiltà quella si.

Anche io non farei mai campeggio. Senza elettricità e acqua corrente non ci riesco a stare più di metà giornata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Senza pensare a quanto si dorma e si mangi male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Premettendo che viaggio anche per lavoro, e che quindi mi ritrovo le sere e i weekend all'estero con colleghi, non ho nessun problema a viaggiarmela da sola.

Quindi ci sono stati momenti in cui le sere e i weekend ho abbandonato il gruppo per stare un po' per i fatti miei e vedere le cose che A ME interessavano e mi sono divertita tantissimo.

Inoltre quest'estate sono andata in US, all'inizio con amici, per poi passare l'ultima settimana completamente da sola perchè loro sono dovuti rientrare prima. Pensavo di annoiarmi in questa settimana, ma con mia grande sorpresa mi sono divertita a stare da sola: ho conosciuto gente, mi sono fatta una serata in camera con solo film/serie televisive e pop corn, sono potuta andare a una riserva naturale..

Insomma si sta bene anche se si è in giro da soli!!!

Io sono andato da solo a Manchester,avevo solo un contatto dove stare fin quando non trovavo un lavoro..andare da solo ha i suoi lati positivi ma andare con un amico è meglio,ci si aiuta :sisi: . Vorrei cercare un lavoro da qualche altra parte ma non conosco nessuno che voglia andare all'estero:tristenev:

Viaggiare da solo è un tema che mi sta premendo molto ultimamente. Stavo pensando infatti, alle varie mete che mi piacerebbe fare, ma il vero dilemma è "la compagnia".

io sono del presupposto che le cose migliori si fanno da soli. Mi sono accorto infatti, che uscendo con altri in giro per città vicine, non riesco a godermi a pieno quello che vorrei fare e mi devo scontrare con le voglie degli altri.

insomma, voglio essere libero di andare dove voglio, mangiare dove voglio, visitare quello che voglio, prendermi il tempo che voglio. Non voglio essere vincolato da altri.

purtroppo non ho amicizie molto spinte, a nessuno va di fare nulla, nessun è intraprendente, e soprattutto nessuno si vuole permettere di sborsare soldi per cose del genere.

A me piacerebbe molto viaggiare, ma per ora solo inchiodato proprio per questo fardello.

L'unica cosa che mi preoccupa è un po' di insicurezza nel affrontare ipotetiche situazioni, anche se ho sempre gli occhi ben aperti a tutte le evenienze quando sono in giro per strada. Tipo ho paura di perdermi o cose del genere. Inoltre viaggiare da soli è molto più dispendioso economicamente visto che non dividere i con nessuno la camera del hotel. Inoltre anche i miei genitori sono un ostacolo. Non riescono a capire che le mie esigenze o i miei desideri, non sono e non devono essere vincolato da nessuna persona, e che se mi va di fare una cosa, anche se da solo, non ci deve essere nessun pregiudizio.

Per esempio, qualche mese va, avevo molta voglia di passare una giornata a Napoli ( circa 50 km da casa, raggiungibile in 50 minuti di treno), chiesi a 3-4 persone, ma nessuna volle venire, così mi spinsi da solo. Mi misi in testa di farlo, e anche se con un po' di paura, mi addentrai. La paura è solo iniziale, ma quando in una cosa ci sei ormai dentro ti passa tutto.

Devo dire che quella giornata fu davvero bella, riuscii a liberare la mente, girai tutta la città senza avere dei pesi dietro che si fossero stancati di camminare, che volessero andare via, con la paura di dover intrattenere conversazioni per non annoiare. Andai dove volli, mi preso i tempi che volevo e tornai a casa quando ormai avevo fatto tutto.

Ormai questo concetto è nella mia testa, e ci credo più che mai. Ogni persona è libera, i miei desideri non dipendono da nessuno, e non devono essere vincolati a niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro