Vinland Saga | Star Comics | Amazon Prime Video | Crunchryoll

• Autore discussione Autore discussione torpore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Esce oggi il nuovo volume! Non vedo l'ora! :gab:

E' finito in un momento troppo importante lo scorso volume!

Vinlanda Saga #17

VinlandSaga17.jpg

Un numero pieno di suspance, anche se il finale era un po' scontato (beh non poteva morire!), non riuscivo a smettere di leggere per scoprire come finiva.

Non so quanto sia storicamente veritiera la cacciatrice, ma pazienza perchè mi piace molto!

Fa strano (e anche un po' nostalgico) rivedere il "vecchio" Thorofin e Askeladd.

Al prossimo numero!

Purtroppo questo volume è uno dei "peggio" riusciti dell'intera serie a causa di un momento in particolare.

Mi riferisco alla conclusione della battaglia con Hilda e al suo cambio di propositi, troppo buonista, io l'avrei gestito diversamente.
Si rimane su ottimi livelli comunque :ahsisi:

Anche a me purtroppo piace sempre meno, questa seconda parte l'ho presa proprio male :tristenev:

Anche a me purtroppo piace sempre meno, questa seconda parte l'ho presa proprio male :tristenev:
No aspetta io non ho detto che mi sta piacendo meno, anzi! Rimane sempre nella mia top 10 (diciamo pure top 5) delle serie manga :gab:

La prima parte del manga era molto "action" ma non dissimile a molti shounen/seinen di lotta con il protagonista che si vuole vendicare e diventare "over power". Thorfinn era un personaggio praticamente assente, pur essendo il protagonista; il vero punto centrale era Askeladd.

Bellissima parte per carità, ma questa più riflessiva e inaspettata (finale del volume 17 a parte in effetti) a me piace di più.

Poi ne abbiamo già parlato!

E infine... A quando una serie animata?

VINLAND SAGA 18

VinlandSaga18.jpg

Volume a sorpresa: mai un calare nella trama (almeno per me XD)

Non andiamo più in Grecia? Per l'ennesima volta l'autore cambia registro alla storia!

Tornano alcuni volti dal passato, uno poi non me lo sarei mai aspettato. Che farà ora il nostro protagonista?

Uno dei manga più belli in circolazione, caldamente consigliato!

Più o meno a che punto è a livello di trama? Si sta concludendo? O è ancora in alto mare?

L'autore è costante nelle uscite?

Mi interessava e sto valutando se iniziarlo o meno. :sisi:

Più o meno a che punto è a livello di trama? Si sta concludendo? O è ancora in alto mare?L'autore è costante nelle uscite?

Mah.

Se l'obbiettivo di fondo è/resta che va a vinland fisicamente, la serie durerà tremila volumi.

Se invece questa vinlad si rivela come uno stato mentale dove lui trova finalmente la pace interiore bla bla bla magari in punto di morte, può finire letteralmente in ogni momento.

Più o meno a che punto è a livello di trama? Si sta concludendo? O è ancora in alto mare?L'autore è costante nelle uscite?

Ah boh XD sinceramente non saprei dirtelo. L'autore cambia ogni tanto "svolta" alla trama. Quando si va in una direzione, poi capita qualcosa che ti manda da tutt'altra parte (che fatica dirlo senza dare spoiler!), anche se non sono cambiamenti forzati.

Proprio però per questa caratteristica, è impossibile dire a che punto siamo. A quel che ricordo però non ci sono stati annunci sulla sua conclusione.

Posso dirti che l'autore è regolare nelle uscite, per ora non ha preso pause (tocco ferro XD). Solo che il manga esce su una rivista mensile, perciò con un solo capitolo al mese; che fanno all'incirca 2 volumi all'anno.

Io te lo consiglio perchè lo reputo una delle migliori opere in circolazione!

Aspetta magari la fine di questo secondo arco, magari il terzo sarà l'ultimo, tutto può essere. Se vende bene ovviamente continuerà più che può.

Grazie per le risposte, il primo arco a che volume si conclude più o meno? Magari inizio leggendo quello e più avanti prenderò i restanti volumi.

è unp di quei manga che ho sempre voluto iniziare ma non ho mai trovato la voglia per via della sua lunghezza. L'anime lo vedrò sicuramente invece.

I primi 8 Volumi si prestan molto ad una serie anime.

Il resto è molto più maturo e non credo verrà animato, neanche in futuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro