Vinland Saga | Star Comics | Amazon Prime Video | Crunchryoll

• Autore discussione Autore discussione torpore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vinland Saga 15: Parte in questo volume un nuovo arco del manga; dopo la prima pare nei campi do battaglia, la seconda tra gli schiavi, adesso sembra giunto il momento di salpare le ancore verso Vinland! O quasi.... ^_^

Ritorna un personaggio dal primo volume, e viene introdotto un nuovo personaggio femminile che sembra avrà una grande importanza nel manga (e che io già amo!).

La cover con la poiana e le catene è densa di significati, oltre che bella.

Insomma, questo manga continua ad essere uno dei fumetti più interessanti che mi sia mai capitato di leggere.

Ottima come sempre l'edizione Star Comics: volume di grande formato, con sovracopertina, ottima carta, a soli 4,90 euro (( quanto vorrei che One Punch Man venisse pubblicato con lo stesso identico formato!!! sì lo so che di un'altra casa editrice...))

scheda sul sito dell'editore http://www.starcomics.com/fumetto.aspx?Fumetto=279922

Lo compro sicuro, edizione favolosa, anche se mi diventano i pollici neri.

Davvero curioso per il nuovo arco, finora l'autore non mi ha deluso anche concedendosi qualche attimo di lentezza è riuscito a plasmare tutto ottimamente e ad approfondire ogni dettaglio, massima fiducia.

Lo compro sicuro, edizione favolosa, anche se mi diventano i pollici neri.
Davvero, maledetta Star //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Davvero curioso per il nuovo arco, finora l'autore non mi ha deluso anche concedendosi qualche attimo di lentezza è riuscito a plasmare tutto ottimamente e ad approfondire ogni dettaglio, massima fiducia.
Quotone! Il "problema" di questo nuovo arco è che sembra davvero lontanissimo dalla sua conclusione e se l'autore continua al ritmo di capitoli di 25 max 30 pagine mensili la fine la vedrò che sarò vecchio con figli se non nipoti, è l'unica cosa che odio di lui ;p .

Guardiamo il lato positivo: vero che il manga esce in capitolo al mese, ma esce con regolarità XD anche Berserk teoricamente dovrebbe uscire in capitolo al mese, ma sappiamo tutti che fine fa XD

Comunque sì, il nuovo arco si appresta ad essere molto lungo; è incredibile come l'autore riesca sempre a mischiare le carte sul tavolo!

andando in Grecia passeranno anche per l'Italia? I vichinghi fecero delle colonie anche in terre italiche!;p

Guardiamo il lato positivo: vero che il manga esce in capitolo al mese, ma esce con regolarità XD anche Berserk teoricamente dovrebbe uscire in capitolo al mese, ma sappiamo tutti che fine fa XD
Ci manca solo che non esca con regolarità :rickds: !

Preso anche io il 15 (lo leggerò stasera credo). Il secondo arco sinceramente mi ha colpito meno del primo, spero che questo ritorni un pò su quel lato avventuroso/brutale del primo. Ma sarà il suo ultimo arco? si sa qualcosa a riguardo?

Preso anche io il 15 (lo leggerò stasera credo). Il secondo arco sinceramente mi ha colpito meno del primo, spero che questo ritorni un pò su quel lato avventuroso/brutale del primo. Ma sarà il suo ultimo arco? si sa qualcosa a riguardo?
No, non si sa nulla purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Comunque, se per te il secondo arco non è brutale mi sa che hai un concetto diverso dal mio di quella parola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Sul non essere avventuroso invece concordo (il volume 15 credo che ti piacerà), ma nonostante quello l'ho apprezzato perfino più del primo che già era da 10 e lode //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

No, non si sa nulla purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Comunque, se per te il secondo arco non è brutale mi sa che hai un concetto diverso dal mio di quella parola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Sul non essere avventuroso invece concordo (il volume 15 credo che ti piacerà), ma nonostante quello l'ho apprezzato perfino più del primo che già era da 10 e lode //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .
La parte degli schiavi pure è forte eh, però bhò, il primo arco l'ho visto più scorrevole e ricco di combattimenti.

Letto ieri il 15 è mi è piaciuto pochissimo. Un numero molto calmo, quasi di transito. Vediamo dove porta questo nuovo viaggio, le premesse per un arco ricco di sorprese ci sono tutte.

È abbastanza maturo come manga, non è per niente alla portata di tutti, molti temi sono brutali e poco spettacolari nel secondo arco, quindi è normale che dia a noia a chi non si immedesima nei personaggi.

Fa abbastanza pena che debbano ricorrere al pre-order per vedere i volumi di vendita, forse molti non acquistano i volumi singoli ma acquistano in blocco l'arco quando è concluso, tanto c'è una tempistica enorme tra i volumi, tanto che anche io molte cose me le ero dimenticate quando lessi l'ultimo volume.

Assieme ai Giorni della Sposa e Pandora Hearts è il manga che preferisco,sono proprio di un altro pianeta.Letto ieri sera il 15 e niente è l'ennesimo volume che butta hype per il proseguo,la seconda parte per me non ha nulla da invidiare alla prima,sono proprio due facce della stessa medaglia.

Ed ora si va in Grecia a fare i big money :hype:.Gudrid permettendo.

Ultima modifica da un moderatore:
Assieme ai Giorni della Sposa e Pandora Hearts è il manga che preferisco,sono proprio di un altro pianeta.Letto ieri sera il 15 e niente è l'ennesimo volume che butta hype per il proseguo,la seconda parte per me non ha nulla da invidiare alla prima,sono proprio due facce della stessa medaglia.
Ed ora si va in Grecia a fare i big money :hype:.Gudrid permettendo.
Concordo praticamente su tutto! :sieghart2:

P.S: e mi hai ricordato che I Giorni della Sposa volevo cominciarlo anch'io ;p .

ho preso a lucca il 13,14,15 e li devo ancora leggere mi vergogno di me stesso , stasera ci darò dentro :kep88:

P.S: e mi hai ricordato che I Giorni della Sposa volevo cominciarlo anch'io ;p .
inizialo che merita molto, tanto ha solo 5 volumi (purtroppo ) con cadenza quandoglipareepiace

Vinland Saga 16

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER!

VinlandSaga16.jpg

La ciurma di cappello di paglia corre verso l'one piece, arruolando nuovi membr....... no, scherzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

..... I nostri eroi cominciano il viaggio verso Sud, prendendo nuovi membri a bordo, anche se involontari. Se la presenza di Gudrig era scontata, meno quella del bambino e del cane. Vittime di guerre intestine e violenze che una volta erano il pane dello stesso Thorfinn, il piccolo Karli è l'unico sopravvissuto della sua gente, come la cacciatrice di orsi è l'unica salvata dalla mattanza fatta dai mercenari di cui faceva parte lo stesso protagonista in passato.

Come diceva Thorfinn la sera prima, per mantenere la pace bisogna ironicamente sterminare i tuoi nemici fino all'ultimo membro, o questi chiameranno vendetta. Infatti la cacciatrice di orsi vuole uccidere: come se la caverà il "nuovo" Thorfinn che ha ripudiato l'omicidio?

Numero denso di eventi, ma ancora come di transizione. Sempre per me un manga bellissimo, con l'autore che riesce a passare a momenti davvero drammatici, a quelli filoseggianti, a alcuni davvero ironici.

Lasciatemi dire che se negli USA non ha avuto successo e lo interrompono, è perchè non hanno capito niente XD! E' il fumetto in corso più bello che sto leggendo!

Ultima modifica da un moderatore:
Di questo numero mi è piaciuto solo il finale, che mette buon hype per il prossimo albo. Non c'è niente da fare, come arrivano le barche e i pirati mi viene quasi tutto a noia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vedrete che le cose torneranno a farsi adrenaliniche, abbiate fiducia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma perchè a voi piacciono più le botte da shounen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png a me più le parti riflessive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

VINLAND SAGA

latest

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[TR]

[TD]Info[/TD]

[TD]

• Creato e disegnato da: Makoto Yukimura
  • Anno d'inizio: 2005
  • Pubblicato da: Kōdansha
  • Edizione italiana a cura di: Star Comics
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trama[/TD]

[TD]Per secoli l'Europa del Nord è stata flagellata dalla presenza di un popolo di guerrieri e pirati, feroci e indomiti, che vivono dei propri saccheggi contro villaggi costieri, ovvero il popolo scandinavo dei Vichinghi. Partendo dai loro paesi d'origine, la Danimarca, la Norvegia e la Svezia, questi uomini compiono scorrerie per i mari, spingendosi in Inghilterra, Irlanda, Francia e lungo i territori nordici del Sacro Romano Impero.

È nell'XI secolo che l'attività d'invasione e di scorrerie si acuiscono soprattutto in Inghilterra, dove i Danesi hanno addirittura fondato un territorio proprio, il Danelaw.

I vichinghi non sono stati soltanto briganti ma anche mercanti, esploratori e colonizzatori, come nel caso dell'Islanda e della Groenlandia. In quest'epoca in cui l'abilità con la spada è più gratificante del resto un ragazzino, Thorfinn, cresciuto con la famiglia in Islanda, trova la sua ragione di vita nel vendicare l'uccisione del padre Thors il Troll.

Wikipedia[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Manga[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Romanzi e Spin-off[/TD]

[TD]

•  
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trasposizioni animate[/TD]

[TD]

•  
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Link Utili[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Modificato, grazie mille:gab:

Grazie Ryo! Intanto ricordo il 17 volume uscirà in Italia a Settembre!

Non vedo l'ora :bananarap:

http://www.starcomics.com/fumetto.aspx?Fumetto=280252

Hilde, la cacciatrice che ha aiutato Thorfinn ad abbattere un pericoloso orso, è pronta a esigere la sua vendetta nei confronti del giovane guerriero. La ragazza si dimostra un’abilissima e scaltra combattente e per Thorfinn si preannuncia un duello all’ultimo sangue! Riuscirà a mantenersi saldo nei suoi principi e... a sopravvivere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro