Vinland Saga | Star Comics | Amazon Prime Video | Crunchryoll

• Autore discussione Autore discussione torpore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il mio personaggio preferito è Leif Erikson, ma purtroppo si è visto poco.
Secondo me lo rivederemo! (non so spoiler, ma scommetto che tornerà!)

A me piace anche molto la sorella di Thor, Ylva, ma non so se uscirà mai dalle pagine extra di fine volume...

A me piace anche molto la sorella di Thor, Ylva, ma non so se uscirà mai dalle pagine extra di fine volume...
Ma ci sta benissimo, lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il mio personaggio preferito è Leif Erikson, ma purtroppo si è visto poco.
Immagino per la figura storica, perchè nel manga non è che sia un personaggio che colpisce...

O diventa una guerriera ammazzatutti, o la vedremo sposata con prole quando finalmente il protagonista metterà quella testa di cavolo a posto e tornerà a casa a salutare tutti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Secondo me lo rivederemo! (non so spoiler, ma scommetto che tornerà!)
Nemmeno io so spoiler, me ne tengo sempre alla larga, ma anch'io ho la stessa sensazione!

Immagino per la figura storica, perchè nel manga non è che sia un personaggio che colpisce...
O diventa una guerriera ammazzatutti, o la vedremo sposata con prole quando finalmente il protagonista metterà quella testa di cavolo a posto e tornerà a casa a salutare tutti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Dicevo proprio come personaggio del manga, mi è piaciuto, infatti spero che torni. (per carattere mi ricorda un po' Goro, il padre di Hachimaki in Planetes, e anche Goro mi stava molto simpatico)

E cmq anche per la figura storica sì.

sapete, questo manga mi ha preso tantisismo.

dei fumetti che leggo è l'unico che ogni due mesi attendo con trepidazione.

la storia è interessante, bei disengi, location storiche, spade, combattimenti, ma anche riflessioni e caratterizzazione per ogni personaggio.

non vedo l'ora di leggere il 7° numero, che ogig è giunto in fumetteria.

Ragazzi erò interessato a questo manga volevo sapere un po di che trattava e se ne vale la pena di prenderlo

Nei primi messaggi c'è il riassunto e informazioni. Ma puoi anche non leggerli, compralo a scatola chiusa XD XD XD

Scherzo, ti riporto la trama

Vinland Saga è un manga di Makoto Yukimura, autore anche di "Planetes", ancora in corso di pubblicazione in Giappone (per ora siamo a 9 volumi); vincitore anche in patria di alcuni premi.

L'edizione italiana ha la sovracopertina, pagine a colori interne, a soli 4,90 euro al volume! Pubblicato dalla Star Comics.

TRAMA: siamo in Europa del Nord, in piena età medioevale. I Normanni (chiamati anche "Vichinghi") stanno sempre più conquistando terre, spingendosi pure fino all'America del Nord, da loro ribattezzata "Vinland" (nota: è storicamente certo che i vichinghi arrivarono dell'america del nord e fondarono una colonia che però non sopravvisse molto e di cui nessuno in europa di accorse - al contrario poi di Colombo - per chi fosse curioso http://it.wikipedia.org/wiki/Vinland).

Tra i tanti capi tribù vichinghi, noi seguiamo le gesta dell'armata comandata dall'astuto Askeladd; dove tra i suoi uomini troviamo il protagonista Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta contro il suo capo, ma non in modo nascosto o traditore, anzi in modo assai leale....

E così seguiamo la storia e l'ascesa dei Normanni (che conquistarono mezza europa... e non solo!) mentre ad essa si intersecano le storie private dei vari personaggi, soprattutto del protagonista e del principe Canuto....

Ma i normanni non erano un popolo diverso dai vichinghi?

Forse volevi dire "Norreni".

Ma i normanni non erano un popolo diverso dai vichinghi?
Forse volevi dire "Norreni".
No: Normanni, Vighinchi e Norrenni sono la stessa popolazione alla fine!

Da come ne parlano nel web sembra una storia alla "berserk" o sbaglio?
Per alcuni combattimenti magari sì, e forse anche per una certa filosofia di fondo sulla volontà dell'uomo, ma mentre Berserk è fantastico, Vinland Saga è uno storico.

Il volume 7 è chiaramente di transizione, nel prossimo, credo, si arriverà alla conclusione dell'arco.

Il volume 7 è chiaramente di transizione, nel prossimo, credo, si arriverà alla conclusione dell'arco.
Difatti questo é ancora il prologo, dall'8 in poi inizia la storia...

Finito di leggere il settimo numero... sempre più bello.

L'unica pecca per quanto mi riguarda è la caratterizzazione di Thorfin... va bene voler creare un personaggio schivo, solitario, incazzato... ma così resta troppo anonimo, manca di una sua personalità.

Raga nel 2011 sto tagliando un sacco di serie Marvel e vorrei iniziare un manga...questo mi pare l'opzione migliore! Quanti numeri sono usciti in Italia?

Raga nel 2011 sto tagliando un sacco di serie Marvel e vorrei iniziare un manga...questo mi pare l'opzione migliore! Quanti numeri sono usciti in Italia?
Vedo solo ora questo messaggio. E' appena uscito il 8 e compralo a scatola chiusa!

Ho appena finito il numero 8.

E' davvero... straordinario. Non so come definirlo. Ci sono rimasta di sasso, ma la scena ha qualcosa che non trovavo da un po' da un fumetto.

Askelad è davvero un personaggio reso benissimo: è cattivo? è buono? probabilmente entrambe le cose. Già nel 7 era reso benissimo, ma qua ancora di più.

I disegni sono migliorati tantissimo, provate ad accostarli al primo volume e vedrete che cambiamenti.

Complimenti all'autore! Vorrei già avere il prossimo numero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro