PS4 Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown

ps4 retail
Pubblicità
proprio a conferma di ciò che dicevo. alcuni Pro hanno avuto già il gioco in anteprima e lo stanno provando online.
sono tutti positivamente colpiti dal netcode, avendo riscontrato pochi episodi di lag (non più di quanti ne possano capitare anche con un rollback almeno), anche giocando tra continenti come america ed europa.
è un netcode delay, ma sembra essere fatto molto bene, al punto che molti ipotizzano ci siano persino dei server dedicati per garantire questo risultato.

Longtime FGC players and organizers like Alex Valle, Alex Jebailey and TS|Sabin have all only had positive things to say about their online experience thus far.
This sentiment seemed to be shared among a majority of the responses we've seen thus far, and Sabin even shared a clip of Blessy and KrsJin playing from Colorado to the United Kingdom with both players saying they were having no issues with delay or lag.

dove lo hai letto? non ho trovato la notizia.
Purtroopo non ricordo con precisione(altrimenti postavo il link...) ma dovrei averlo letto su un'articolo di eventhubs... ma "prendila con le pinze"...

Tu che sei sempre molto informato, per caso sai a cosa si riferisce quella finestrella(sopra l'arcade) che indica come "in lavorazione"?

Ultima modifica:
Provato un po', 10 partite tutte abbastanza lagganti ed alcune neanche siamo riusciti a finirle causa disconnessione. Ma non sono neanche deluso, ero già preparato a simil scenario :asd:

Non esiste un'opzione per mettere l'audio JAP?

Ma non ci sono i trofei?
Non me li Indica neppure
Ci sono... solo che ce ne saranno 2 o 3 offline, tutto il resto per il gioco online.
Post automatically merged:

Non esiste un'opzione per mettere l'audio JAP?
Veramente Virtua fighter non ha mai avuto un'audio "specifico" jap con tutte le voci in giapponese... visto che i personaggi parlano la loro lingua d'origine(Akira parla jap, kage parla jap, jacky parla americano ecc...)

Ci sono... solo che ce ne saranno 2 o 3 offline, tutto il resto per il gioco online.

Veramente Virtua fighter non ha mai avuto un'audio "specifico" jap con tutte le voci in giapponese... visto che i personaggi parlano la loro lingua d'origine(Akira parla jap, kage parla jap, jacky parla americano ecc...)
A ok, riavviato la play ora me li da, boh è la prima volta che mi capita

Ah, non lo sapevo...Purtroppo, non avendo mai toccato la serie, era un dettaglio che mi sfuggiva. ^^
Comunque l'unica cosa che spero è che il netcode non faccia cagare. Mi chiedo cosa gli costasse usare il rollback, in ogni caso.

Io ho fatto una decina di classificate e a parte un paio mi è andato abbastanza liscio, ma che odio queste lobby con le password, non si possono invitare direttamente gli amici? Ci sono tante opzioni belline poi si perdono in queste cose, boh.

Ma non ci sono i trofei?
Non me li Indica neppure
Il trofeo delle 600 classificate mi sa che rimarrà lì a prendere la polvere :asd: sono matti.

Ultima modifica:
Tu che sei sempre molto informato, per caso sai a cosa si riferisce quella finestrella(sopra l'arcade) che indica come "in lavorazione"?

non lo so. però gli sviluppatori hanno detto che il gioco riceverà supporto post lancio. quindi è probabile quell'icona servirà ad una modalità nuova.

Ah, non lo sapevo...Purtroppo, non avendo mai toccato la serie, era un dettaglio che mi sfuggiva. ^^
Comunque l'unica cosa che spero è che il netcode non faccia cagare. Mi chiedo cosa gli costasse usare il rollback, in ogni caso.

purtroppo ci sono ragioni tecniche.
il rollback funziona in modo da simulare gli input in attesa di ricevere i pacchetti di dati che si scambiano gli utenti. se c'è una corrispondenza, allora tutto ok. altrimenti il netcode dice al gioco di correggere e mettere in pari le cose ingame riproducendo l'esito derivato dalla comparazione degli input.
è stato implementato in gran parte dei picchiaduro 2D perché lì hai un numero di opzioni ridotto da simulare.
in un picchiaduro 3D è diverso, perché devi simulare gli input legati a 3 dimensioni di gioco e non solo 2. aumentando quindi il numero di cose calcolabili e complicando il tutto. difatti Tekken 7 aveva il rollback al lancio, eppure per qualche anno laggava molto lo stesso.
e a questo molta gente non pensa.
il rollback non è un trick che risolve tutti i problemi in automatico. ha dei limiti pure lui e funziona in un determinato modo.

rollback ormai è una parola che è stata divulgata molto, ma pochi sanno esattamente dire cosa significhi.
in genere senti dire: "rollback è meglio di delay"
si ok ma perché?

nella scorsa pagina ho spiegato un pò la differenza tra rollback e delay per fare chiarezza.

Ho provato un po' il gioco. Scheletricamente è Final Showdown, quindi ho potuto sfruttare al 100% la mia esperienza riuscendo a fare delle belle partite online tutte lisce (eccetto un paio che un po' laggavano e credo che la causa era la connessione di quei giocatori e non il netcode del gioco, ma niente di impossibile), certo sarà l'effetto Ps plus, ma ho dovuto combattere contro gente che o spammavano colpi bassi oppure spammavano le solite 2-3 volte ed inutile dire che le ho vinte tutte nonostante non e che sia un pro. E' servito il coinvolgimento di un mio amico per avere delle belle partite combattute.

Si concordo sul fatto che è frustrante il fatto che non abbia il sistema degli inviti (che l'aveva il Final Showdown) e mi ha deluso il fatto che le Lobby non siano multi-match, ma le "solite" dove giocano solo due giocatori alla volta e gli altri fanno da spettatore.

Poi graficamente si vede che c'è l'effetto "rimesso a lucido" su un titolo tecnicamente datato e hanno fatto un buon lavoro, poi forse sarà un mio presentimento eppure questo effetto "rimesso a lucido" ha un po' del pesante visivamente parlando mentre la grafica del Final Showdown (o comunque di tutte le versioni di VF 5) la trovo graficamente più "pulita" mentre dell'interfaccia (barra della vita, icone dei personaggi ed altro) non riesco a capire se mi piace o no.

Che sarebbe stato un progetto a basso budget lo si intuiva già da come si era presentato e lo trovo molto comodo che sia stato riproposto col PS plus così posso giocare a Final Showdown con coloro che o non hanno avuto la ps3 oppure la ps3 l'hanno venduta tempo fa, riconosco tale comodità anche se onestamente parlando se non fosse stato offerto col PS Plus sinceramente non l'avrei comprato e mi sarei accontentato di Final Showdown ( forse l'avrei preso a prezzo scontato)

Le stanze di sto gioco comunque fanno pietà. È inconcepibile avere delle stanze private senza poter invitare gli amici. Poi setti ft10 e dopo 3/4 partite il gioco torna alla stanza da solo. Come hanno intenzione di farli i tornei su sto gioco con delle stanze così?

A me sta piacendo veramente molto il solito ottimo virtual fighter. Però non è possibile che nelle stanze del giocatore non ci sia una funzione invita amico ma perché ?? Possibile che devo mettere la stanza privata con password e mi devono cercare...

A me sta piacendo veramente molto il solito ottimo virtual fighter. Però non è possibile che nelle stanze del giocatore non ci sia una funzione invita amico ma perché ?? Possibile che devo mettere la stanza privata con password e mi devono cercare...
È atroce il fatto che non ci siano gli inviti.
È una """"funzione"""" talmente di base che è assurdo che manchi.

Comunque sto giocando come un principiante (non tocco VF dalla Ps3, non ricordo nulla) quindi se c'è qualcuno di livello basso che vuole giocare, io ci sono.

P.s. ma non si possono personalizzare i costumi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro