Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Visions of Mana | Disponibile

Visions of Mana | Estate 2024
Una nuova avventura inizia in Visions of Mana, il primo capitolo della serie principale Mana in oltre 15 anni! Immergiti nella vivace grafica di questo stupendo mondo, in cui il potere della natura si combina con le caratteristiche elementali del mana per dare vita a un ricco ecosistema. Visita luoghi incantati, con transizioni quasi prive di interruzioni in uno scenario semi-aperto tutto da scoprire. Preparati a battaglie intense e multidimensionali per arricchire la tua esperienza di combattimento. Usa la magia degli Elementals per esplorare a piacimento questo vasto mondo! Storia: A Tianeea, il villaggio del fuoco, tutti si stanno preparando a celebrare l'arrivo della Fata e la nomina di un "Alm". Ogni quattro anni, gli Alm vengono scelti in tutto il mondo per raggiungere il Tree of Mana e rinvigorirne il flusso di mana. Per proteggere gli Alm nel loro pellegrinaggio, vengono scelte anche delle Soul Guard. Val è una di queste guardie. Nel giorno dell'arrivo della Fata, Val porta al festival la sua amica d'infanzia. Mentre il sole tramonta, tutti gli astanti trattengono il respiro, covando la speranza di essere scelti come Alm. La Fata discende infine su a sua amica, nominandola Alm del fuoco. Gli abitanti del villaggio salutano i due, pregando per il loro successo mentre li guardano partire per un'avventura unica.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
65,152
Medaglie
15

Krauron

Divinità
LV
2

Iscritto dal
7 Ago 2006
Reazioni
5,731
Medaglie
12
provato 15 minuti , e l'impressione non è grandiosa .

Partendo dal fatto che le scritte dell'interfaccia e dei menu sono piccole e che i sub si confondono con l'ambiente ma vabbe, il combat pare abbastanza basic ed i pg un pò legnosi . Poi nonostante il gioco ti dica che ci sono le debolezze ecc comunque tutto andava giu premendo a caso ma questo bisognerà verificarlo piu avanti .

Lato tecnico ci sono robe tipo i nemici che compaiono appena passi, quando corri con la mount e su ps5 non è accettabile ,sperando sistemino. I pg in certe cutscenes sembrano pupazzi privi di anima che si muovono tipo robot , e non sono uno che di solito di lamenta di queste cose però qua è proprio evidente .
Tutto fumo quindi...

Soyre

Kitten of Light
LV
2

Iscritto dal
29 Giu 2016
Reazioni
9,144
Medaglie
8
Cutscene/presentazione sono sul bruttarello, è il punto debole del gioco insieme all'ottimizzazione molto eh. I modelli dei personaggi sono fatti benissimo ma sulle animazioni non ci siamo.

Il mondo però è bello bello e il combat/componente rpg hanno un bel potenziale, c'è una marea di roba. È un po' lento ma il feeling mi piace.

Blackcat73

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
2 Nov 2008
Reazioni
4,148
Medaglie
8
Se dico che non mi è piaciuta mi menate?
Post unito automaticamente:

È lento, troppo lento per un action imho.

Shinobu

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,252
Medaglie
15
Visivamente è molto bello, in modalità performance non ho notato problemi tecnici di sorta. Salvo qualche texture un po' strana, anche sui pg, alcune parti del corpo sono un po' cosi cosi. Le animazioni sono, non dico legnose, ma molto "meccaniche" diciamo.

Il combat è lento con alcuni moveset, con altri si nota meno, anche il combat è molto "meccanico", il saltino con la gravità lunare, poca responsività in certi momenti. Secondo me già solo aumentare la velocità di movimento e il salto, cambierebbe molto.

Insomma l'impressione è che non sia poi cosi diverso ad Trials, a parte l'estetica piu curata, non ho l'impressione di star giocando un gioco da 70€. Han cannato la fascia di prezzo se questo è il gioco.

Comunque mi piace e lo prenderò, non al d1.

Ultima modifica:

Heat

LV
2

Iscritto dal
8 Apr 2009
Reazioni
2,653
Medaglie
12
Sono d'accordo con shinobu non mi dispiace e magari a due lire lo recupero ma ho trovato il tutto molto mid in questo gioco non c'è una cosa che spicca o che mi ha colpito particolarmente.

Anche sul combat si poteva fare meglio

Partendo anche dal presupposto che per me ad agosto c'è solo wukong .

the mentalist1

Divinità
LV
2

Iscritto dal
5 Ott 2010
Reazioni
4,287
Medaglie
10
Visivamente è molto bello, in modalità performance non ho notato problemi tecnici di sorta. Salvo qualche texture un po' strana, anche sui pg, alcune parti del corpo sono un po' cosi cosi. Le animazioni sono, non dico legnose, ma molto "meccaniche" diciamo.

Il combat è lento con alcuni moveset, con altri si nota meno, anche il combat è molto "meccanico", il saltino con la gravità lunare, poca responsività in certi momenti. Secondo me già solo aumentare la velocità di movimento e il salto, cambierebbe molto.

Insomma l'impressione è che non sia poi cosi diverso ad Trials, a parte l'estetica piu curata, non ho l'impressione di star giocando un gioco da 70€. Han cannato la fascia di prezzo se questo è il gioco.

Comunque mi piace e lo prenderò, non al d1.
Poi square piange perché non rispetterà le aspettative

Blackcat73

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
2 Nov 2008
Reazioni
4,148
Medaglie
8
Non trovo sia sbagliata la fascia di prezzo, semplicemente rischia di non essere un bel gioco con quel combat.

Ken76

LV
0

Iscritto dal
24 Giu 2022
Reazioni
818
Medaglie
3
Mi aspettavo di peggio dai vostri commenti.
Provata la demo 10 minuti, Graficamente carino, i personaggi non mi paiono sto granché, il Cs non mi pare male, ma è troppo lento, così come la telecamera ( qui non ho guardato se si può accelerare).
Insomma mi pare un gioco discreto, nulla di più, nulla di meno.

lokkorulez

Apprendista
LV
1

Iscritto dal
7 Dic 2013
Reazioni
50
Medaglie
6
Io ho notato che la corsa della levetta analogica è troppo sbilanciata verso la camminata,

Blackcat73

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
2 Nov 2008
Reazioni
4,148
Medaglie
8
Mi aspettavo di peggio dai vostri commenti.
Provata la demo 10 minuti, Graficamente carino, i personaggi non mi paiono sto granché, il Cs non mi pare male, ma è troppo lento, così come la telecamera ( qui non ho guardato se si può accelerare).
Insomma mi pare un gioco discreto, nulla di più, nulla di meno.
Be peggio del fatto che non lo comprerò non so quanto ci sia. Già non ero ben disposto per la mancanza dell'ita e non sono uno di quelli che si lagna le motivazioni le capisco, solo che con 20mila giochi che escono da qua a fine anno se devo selezionare anche quello influisce, se poi lo trovo veramente lento è la botta finale.

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2

Iscritto dal
17 Dic 2016
Reazioni
3,347
Medaglie
7
Io non lo sto trovando cosi lento, sinceramente. E mi piace moltissimo il colpo d'occhio delle ambientazioni.

john raiden

Signore
LV
2

Iscritto dal
18 Giu 2008
Reazioni
138
Medaglie
7
Dopo aver provato la demo provo imbarazzo per loro a chiedere 70euro per questo gioco, hanno davvero fatto il compitino.

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
65,152
Medaglie
15

Shinobu

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,252
Medaglie
15

Bello bello, al primo sconto lo recupero.