1) Higurashi no Naku Koro ni - Kai (10)
2) Root Double -BC*AD (9.4)
3) G-Senjou no Maou (9)
4) Hanachirasu (8)
Di più non ne ho lette
_____
Faccio una domanda aperta un po' a tutti (anche se maggiormente indirizzata a chi legge più VN) - forse un po' scontata, ma per cui voglio comunque una risposta: voi come gestite il vostro tempo quando iniziate una Visual Novel?
Perchè quando ho iniziato a seguire questo "media", essendo ancora in periodo universitario, avevo dei "buchi" di tempo libero sufficientemente grossi da consentirmi di completare una VN senza troppi problemi. Ad esempio, roba come 999, Danganronpa, Steins;Gate o Ever17 li ho tutti finiti in meno di una settimana perchè, letteralmente, mi chiudevo in casa, non uscivo e non facevo nient'altro che non fosse leggere (trovavo "seccante" anche solo andare a giocare a calcetto

). Magari per un periodo relativamente lungo (causa esami) non toccavo VN, ma poi riuscivo sempre a concludere ciò che iniziavo in un tempo relativamente breve.
Invece, ora che ho iniziato a "lavorare" (dottorato), sebbene sia comunque più libero di gestire il mio tempo rispetto ad un lavoratore vero e proprio, faccio comunque fatica a trovare un periodo sufficientemente lungo a consentirmi di gustare una VN "come vorrei io" - ossia, facendo quello e basta, senza interruzioni di alcuna sorta. Quindi, voialtri, come gestite il vostro tempo a riguardo? Leggete per 1-2 ore al giorno e poi riprendete il giorno dopo? O vi prendete un week-end intero e fate solo quello? Oppure potete concedervi il lusso di non fare nulla per "lunghi" periodi di tempo che dedicate totalmente alla lettura di VN?
Sono veramente interessato, perchè il modo in cui mi sono goduto le VN in passato penso che sia
insostenibile per il futuro, ma allo stesso tempo temo che leggerle "poco (pochissimo) per volta" tenda a spezzettare eccessivamente il ritmo della vicenda. Anche perchè, a differenza (ad esempio) di un anime, in cui so precisamente quanto dura ciascun episodio (e quindi posso dire "adesso mi vedo X episodi perchè ho Y ore libere"), io non so quanto ci metta per leggere un intero capitolo di una VN.