Visual Novel | Info, guida e link al primo post! | "The House in Fata Morgana" in italiano

Pubblicità
Io sicuramente non leggo piu di un VN insieme, vedo di finirlo oppure dropparlo se sarebbe cosi brutto :asd:

Lavorando 9 ore al giorno durante le settimana, dedico piu o meno 2 ore ad un VN, forse anche di piu se mi sta piacendo cosi tanto tipo Fata o Root quest'anno.

Nel weekend logicamente ho piu tempo, ma avendo anche altri generi da giocare non è che ci dedico molto piu ore del solito.

PS: qualcuno ha intenzione di comprare Himawari?
preso prima, vedo d'iniziare oggi, sono curioso :)

Ultima modifica:
preso prima, vedo d'iniziare oggi, sono curioso :)
Ottimo, fammi sapere com'è! Ho visto lo stream di Garejei ieri sera, e il gioco mi pareva abbastanza ganzo per quello che si è visto, ma sono ancora un po' indeciso.

Dopotutto: "Oste, com'è il vino?" :asd:

Scusate il doppio post ma light ha caricato il prologo di Dies Irae tradotto in inglese sulla loro pagina Youtube ufficiale

Ultima modifica da un moderatore:
Up anti cut-off

Ottimo, fammi sapere com'è! Ho visto lo stream di Garejei ieri sera, e il gioco mi pareva abbastanza ganzo per quello che si è visto, ma sono ancora un po' indeciso. Dopotutto: "Oste, com'è il vino?" :asd:
Finito la prima route, a parte l'ultima ora, diciamo che la trama non si è mossa, poi le scene slice of life che ha non mi hanno data molta voglia di leggerlo...

ma le cose si stanno facendo molto piu interessante partendo dalla seconda route.

occhio che devi reggere piu di 10 ore di noia e scenette un po sceme :asd:

Ultima modifica:
Esattamente un mese dopo, finisco anche il secondo capitolo di Umineko.

Meraviglioso.

Alcune considerazioni a caldo:

• Rosa è un pg della madonna. La scena in cui scappa con Maria ha qualcosa di epico che boh, non riesco ad associare a nessuna VN che ho letto in precedenza come adrenalina.
  • Alcune scene sono veramente vomitevoli (in senso buono), ed in un certo senso mi ricordano molto quelle di Corpse Party in quanto a descrizione dei particolari "rivoltanti". In un paio di occasioni (tipo quando descriveva del "banchetto" di Rosa) ho dovuto staccare il cervello perchè mi stava veramente venendo un capogiro. Ufologico.
  • Veniamo ai punti importanti, legati alla vicenda: come avevo sospettato alla fine del primo episodio, pare che l'accesso alla Golden Land (qualunque cosa essa sia) sia tutto fuorché scontato anche per i 5 rimasti in vita alla fine.
  • Riguardo alla spiegazione dei delitti, devo ammettere che alcune cose sono veramente difficilmente spiegabili; tuttavia, per ognuno di essi, posso intravedere una possibile risoluzione "umana" che non vìoli le regole spiegate da Beatrice. L'unica premessa è che quanto viene mostrato "a noi" non sia ciò che è accaduto realmente - ossia, ad esempio, il combattimento tra Kanon e i servi di Beatrice sia tutto una "finzione". Insomma, la prospettiva è la stessa di Battler, che per tutta la vicenda non ha visto una goccia della magia di Beatrice:

riguardo al duplice omicidio nella stanza di Jessica, i problemi sono la sparizione del corpo di Kanon (che - dice Beatrice - è morto in quella stanza) e la porta chiusa. In particolare, il problema è che la rimozione del corpo di Kanon richiede la presenza fisica di una persona nella stanza. Inoltre sappiamo che nessuno si trovava all'interno di tale stanza quando sono entrati Battler&Co. Una possibile risoluzione è che Jessica e Kanon siano morti in momenti differenti: prima muore Kanon, ed il suo corpo viene portato fuori (o buttato dalla finestra); quindi muore Jessica, uccisa tramite un congegno attivabile da fuori dalla stanza. Un possibile scenario simile potrebbe vedere Kanon che entra nella stanza e sta lì un po' -> Jessica esce per qualche motivo (tipo andare in bagno) -> l'assassino entra, uccide Kanon e fa sparire il corpo -> Jessica rientra, chiude la porta e viene uccisa. E' una spiegazione abbastanza fantasiosa e si basa sull'assunto che siano stati uccisi in momenti differenti, ma l'idea dell'uso di un congegno attivabile a distanza era la stessa che avevo usato per giustificare gli omicidi di Eva ed Hideyoshi nel primo capitolo - ed è una idea che non è ancora stata esclusa dalle "verità" di Beatrice - quindi me la tengo stretta :asd:
  • Relativamente alla sparizione dei corpi di Nanjo e Kumasawa, il problema è legato a come è stato possibile chiudere la stanza se le Master Key che potevano essere usate per farlo (quelle di Kumasawa e di Nanjo) sono state rinvenute dentro alla busta che è stata trovata all'interno della stanza stessa. Beh, questo è "relativamente" facile da provare: Beatrice ha detto che non esistono passaggi segreti che consentano a persone di entrare/uscire dalla stanza, ma non ha detto nulla circa la possibilità di inserire oggetti dall'esterno. Sarebbe sufficiente uscire->chiudere la porta a chiave->mettere le chiavi nella busta e "gettarla" all'interno della stanza tramite questo passaggio segreto - che consente il passaggio per oggetti di piccole dimensioni, e non di persone.
  • Relativamente alla stanza chiusa di Natsuhi, il problema è come è stato possibile chiudere quella stanza se gli unici modi per farlo richiedevano la chiave di Natsuhi (che aveva Shannon - rinvenuta all'interno della stanza) o le 5 master key (in possesso di Rosa). Ammetto che trovo difficile l'utilizzo della tecnica del "congegno a distanza" per uccidere 3 persone diverse nella stessa stanza, quindi per questo omicidio penso che sia richiesta la presenza fisica di una persona all'interno della stanza: come ha fatto tale persona a chiudere la porta a chiave? L'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia stato qualche magheggio con una delle Master Key in possesso di Rosa - ma questo delitto non è stato approfondito molto anche nella VN, quindi potrei sbagliarmi.

[*]Temo di essermi spoilerato qualcosa mentre leggevo i profili dei personaggi descritti nella stessa enciclopedia del gioco, che riporta come Genji, Kanon e Shannon siano "creazioni di Kinzo" -.-

[*]Ufologico il "Mii Nipa" durante il "??????" <3<3

[*]In generale, gli unici PG che non mi stanno dicendo nulla sono Shannon e Kanon, che mi paiono troppo "generici". Tutti gli altri mi stanno piacendo veramente tanto.

[*]Il "gioco" ha preso una strada difficile quando Battler ha "dimostrato" che il delitto nella cappella è stato portato a termine senza espedienti magici: in teoria, questa semplice vittoria - se contestualizzata - sarebbe sufficiente per dire con ragionevole certezza che "tutte le sfide di Beatrice non sono altro che fandonie, dal punto di vista magico": se Beatrice fosse veramente in grado di utilizzare la magia, per quale motivo non ne ha fatto uso e ha voluto "sfidare" Battler?

[*]Questa soundtrack penso sia una delle cose migliori che abbia mai ascoltato:

P.S.: fate santo Ryukishi

\o/

Su Rosa, il finale di chap 2 e Worldend, high five.

Personalmente chap 2 l'ho rivalutato in positivo tantissimo andando avanti, mentre chap 3 è forse il più facile da digerire e apprezzare.

Nessuno spoiler sui pg, quella frase va intesa letteralmente :asd:

Parlando d'altro, Dies non sta andando bene, si sveglino perché l'offerta effettivamente è abbastanza fiacca.

\o/

Personalmente chap 2 l'ho rivalutato in positivo tantissimo andando avanti, mentre chap 3 è forse il più facile da digerire e apprezzare.

Worldend la sto ascoltando no-stop da ieri notte, praticamente. Penso che diventerà la mia de-facto traccia motivazionale.

\o/

Parlando d'altro, Dies non sta andando bene, si sveglino perché l'offerta effettivamente è abbastanza fiacca.
Siamo al 47% non sta andando male.

Bravo sparati le bgm che sono le uniche cose che ti rimarranno
Addirittura così drastica la fai? :|

Sent using Tapatapatapa

iniziato il rush finale 8500 dollari alla ver vita.

iniziato il rush finale 8500 dollari alla ver vita.
Ah, cavolo, non sapevo che ne avessero fatto un KS per un porting "ufficiale".

SnK era una delle VN più in alto nella mia lista, quindi penso proprio che un pensierino ce lo faccio.

Scrivo qui piuttosto che nel thread dei sales perché immagino l'abbiate giocato in di più rispetto che di là! :asd:

Higurashi no naku koro ni pack dal ch.1 al ch.4 sta a 19,50€ su steam,

ne ho sempre sentito parlare TROPPO bene, che faccio prendo sulla fiducia o vado di primo capitolo e valuto?

mi sembra altino il prezzo, ma se poi devo finire il primo e pigliarmi gli altri 3 atti a prezzo pieno rosicherei ancora di più :rickds:

Scrivo qui piuttosto che nel thread dei sales perché immagino l'abbiate giocato in di più rispetto che di là! :asd:Higurashi no naku koro ni pack dal ch.1 al ch.4 sta a 19,50€ su steam,

ne ho sempre sentito parlare TROPPO bene, che faccio prendo sulla fiducia o vado di primo capitolo e valuto?

mi sembra altino il prezzo, ma se poi devo finire il primo e pigliarmi gli altri 3 atti a prezzo pieno rosicherei ancora di più :rickds:
Secondo me li vale tutti. Tra l'altro, la versione Steam è compatibile con una mod particolare che presenta gli sprites animati + doppiaggio (sono abbastanza certo che la versione copra i primi due capitoli, e non so se il progetto è proseguito per gli altri due).

(se ti interessa, puoi trovarla qui: https://github.com/07th-mod/ )

EDIT: li copre tutti e 4 :sisi:

Scrivo qui piuttosto che nel thread dei sales perché immagino l'abbiate giocato in di più rispetto che di là! :asd:Higurashi no naku koro ni pack dal ch.1 al ch.4 sta a 19,50€ su steam,

Con le mod li vale tutti.

Dopo sono dolores però, hai voglia ad aspettare tsumihoroboshi-hen.

Per quello che si è visto la politica MG svaluta la roba molto lentamente, rischi fra un anno di risparmiarci 2-3€ e nulla di più, quindi varrebbe anche la pena prenderli adesso e basta (e li vale). C'è da sopportare il cliffhanger però, probabilmente prima di un altro paio di anni non finiscono le risposte :asd:

Secondo me li vale tutti. Tra l'altro, la versione Steam è compatibile con una mod particolare che presenta gli sprites animati + doppiaggio (sono abbastanza certo che la versione copra i primi due capitoli, e non so se il progetto è proseguito per gli altri due).
(se ti interessa, puoi trovarla qui: https://github.com/07th-mod/ )

EDIT: li copre tutti e 4 :sisi:

Con le mod li vale tutti.Dopo sono dolores però, hai voglia ad aspettare tsumihoroboshi-hen.

Per quello che si è visto la politica MG svaluta la roba molto lentamente, rischi fra un anno di risparmiarci 2-3€ e nulla di più, quindi varrebbe anche la pena prenderli adesso e basta (e li vale). C'è da sopportare il cliffhanger però, probabilmente prima di un altro paio di anni non finiscono le risposte :asd:

eh effettivamente visti i due anni che c'han messo per il question arc, sarà ancora lunghina la situazione :dsax:

grazie a tutti per i consigli intanto, non sapevo nulla delle mod, fortunatamente c'è fino al 2 gennaio per decidere...

Spero di riuscire a giocare la ver estesa, prima o poi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro