Visual Novel | Info, guida e link al primo post! | "The House in Fata Morgana" in italiano

Pubblicità
Ho iniziato Little Buster!. Daje, first visual novel :hype:
Ottima scelta, è una fra le mie preferite. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Wow, Lelouch mi sta facendo venire voglia di giocare a My girlfriend is the President, ho dato un'occhiata agli screenshot, promette bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Wow, Lelouch mi sta facendo venire voglia di giocare a My girlfriend is the President, ho dato un'occhiata agli screenshot, promette bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ha un cast di ragazze spettacolare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma le visual novel sono tutte in inglese?
In italiano ci sono Time Hollow, Hotel Dusk, Last window e la serie Phoenix Wright per nintendo Ds.

Per Pc invece credo Umineko sia l'unica VN completamente (o quasi) tradotta in italiano.

Finito Narcissu 2nd, molto bello..A breve riprendo Otoboku (traps..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif).

Ultima modifica:
In italiano ci sono Time Hollow, Hotel Dusk, Last window e la serie Phoenix Wright per nintendo Ds.Per Pc invece credo Umineko sia l'unica VN completamente (o quasi) tradotta in italiano.

Finito Narcissu 2nd, molto bello..A breve riprendo Otoboku (traps..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif).
grz:)

Ultima modifica:
E' il genere di gioco perfetto per migliorare il proprio inglese, considerato che i tuoi sforzi vengono ricompensati sbloccando immagini in Computer Grafica (CG). Proprio ti senti soddisfatto a proseguire.

Se il genere riesce ad ottenere maggiore fama in Italia, è possibile che altre ne vengano tradotte, di team amatoriali che traducono in italiano ce ne sono davvero pochi. :tragic:

Sapevo di un progetto di traduzione di Fate/stay night, ma considerato quanto è dispendiosa la mole testuale passerà un'eternità.

Io in italiano ho giocato per pc Juniper's knot, dura pochissimo ma non è male.

Poi c'è il primo atto di Katawa Shoujo, mi sembra che stanno lavorando alla traduzione della versione completa, ma ci vorrà del tempo.

Finito Narcissu 2nd , ottima visual novel come il primo capitolo, mi sono piaciute molto anche le musiche, l'opening è veramente bella!

Veniamo a sapere di piu' del passato di Setsumi, di come mai ella abbia sviluppato un'amore per le macchine, per le mappe etc..

Questo capitolo, a differenza del predecessore, da molto spazio a chi non è un residente del 7° piano, e questa l'ho trovata un'ottima cosa, infatti ci viene mostrato anche un punto di vista esterno.

In questo capitolo ho anche notato il fatto che siano presenti piu' CGs rispetto al primo, cosa che ho apprezzato molto. Il finale invece è stato in parte deludente, mi sarei aspettato qualcosa di piu'; a questo punto viene da chiedersi come mai Setsumi abbia scelto di suicidarsi piuttosto che seguire l'esempio di Himeko
Do un 8 ad entrambi i capitoli.

Sono entrato nella route di Komari in Little Busters!, è troppo tenera. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Bonus pic:

2mHyz

Quando Krelian ha scritto bonus pic mi aspettavo la CG sul tetto. :pffs:

Io sono andato avanti con la route di Ciel in Tsukihime, dovrei essere prossimo a terminarla, magari stasera proseguo e la concludo. Non mi ha entusiasmato come quella di Arcueid, ma sicuramente è stata ricca di colpi di scena...

e chi si aspettava che l'arma speciale di Ciel fosse una machine gun di un potere proibito? La settima Scrittura...

My Girlfriend is The President sta diventando quasi inquietante,

Irina ormai è praticamente una ninfomane.

Tsukihime, percorso di Ciel.

Potrebbe fare la dottoressa, ha subito capito le stranezze fisiologiche di Shiki e si è offerta disponibile a dargli una regolata. Da leggere come "inseriamo una scena-h e proviamo a darci una giustificazione a livello di trama." :rickds:

Tsukihime. Finito il percorso di Ciel con entrambi i finali. :tragic:

Proseguo nella storia di Akiha. Grosso colpo di scena

su Satsuki vampira.

Io volevo la sua route. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Anche a me sarebbe piaciuta, specialmente dopo questa scena che ho visto ci sarebbe un po' di potenziale. Speriamo che l'aggiungano nel remake.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro