Visual Novel | Info, guida e link al primo post! | "The House in Fata Morgana" in italiano

Pubblicità
Sto per finire Princess Waltz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Epico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Ultima modifica:
Riesumiamo sto topic ..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho iniziato Snow Sakura, comunque.

Io sto giocando all'ottavo capitolo di Sono Hanabira. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In questi giorni io ho finito due brevi VN Doujin sviluppate con Ren py per Android:

9/11 Broken Hearted

Moonlight Walks

Entrambe carine, ma la mancanza di contenuti si sente molto . Consigliate soltanto se siete in cerca di qualche visual novel da giocare su un dispositivo android .

Entro il fine settimana mi piacerebbe iniziare la visual novel di Yosuga No Sora, dato che finalmente è stata rilasciata la patch inglese per le route di Kazuha e Sora (Le uniche che mi interessano..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) .

Finito Saya No Uta, straconsigliato a chi cerca una storia (molto) particolare e geniale, a patto di non essere particolarmente impressionabili [c'è qualche scena moderatamente splatter, e anche hentai (tentacle rape, per esempio)], visto che è una visual novel che definire malatissima sarebbe un eufemismo. Alla mia prima run ho preso il terzo finale. Vedrò anche gli altri, anche se quello che ho avuto è secondo me perfetto.

Completato la Visual Novel di Yosuga no Sora.

Beh, che dire, la route di Sora è senza dubbio una delle letture piu' belle, caratterizzazione dei personaggi ottima e relazione tra i due protagonisti sviluppata in modo sublime a mio parere, finale un pò deludente, musiche discrete, voto 8.5.

Salve! Avrei bisogno di un piccolo aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Ho installato Tsukihime e l'ho fatto partire: fin qui tutto bene. Il problema e' che non mi fa salvare. O meglio, quando metto in pausa il gioco e mi dice "Vuoi creare un salvataggio?" clicco su YES mi si chiude il gioco.

Non so come risolvere questo problema...

Ultima modifica da un moderatore:
Ho iniziato da qualche giorno a giocare a Katawa Shoujo.

Feelings //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Riportiamo un po' in vita il 3d: da poco ho finito Tsukihime, e visto che volevo variare prima di avventurarmi nei seguiti ho cominciato Little Busters!. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Voglio farmi una scorpacciata di VN Type- Moon ma non so da quale cominciare :kep88:

anche se penso che dovrei cominciare da Fate/Stay Night. :stu2:

Voglio farmi una scorpacciata di VN Type- Moon ma non so da quale cominciare :kep88:anche se penso che dovrei cominciare da Fate/Stay Night. :stu2:
O incominci da Tsukihime o appunto da Fate :stu2:

Se vuoi qualcosa di completamente inedito (se non hai visto l'anime naturalmente, ma anche se hai visto l'anime la VS sarà comunque completamente inedita), invece se vuoi approfondire Fate, inizia da quella allora :stu:

Voglio farmi una scorpacciata di VN Type- Moon ma non so da quale cominciare :kep88:
anche se penso che dovrei cominciare da Fate/Stay Night. :stu2:
Personalmente, soprattutto se hai giocato a poche VN, ti consiglierei di cominciare con Fate: tante CG, ottimo voice acting, scontri realizzati divinamente, ottima storia e bei personaggi.

Ha una narrazione un po' pomposa però, mentre Tsukihime è molto più leggero e la lettura scorre più velocemente. Risente un po' del peso degli anni ma nonostante questo rimane comunque un'ottima VN, imprescindibile per ogni fan del Nasuverse.

Ah, soprattutto dipende se cerchi qualcosa con una longevità nella media o alta: Tsukihime non dura moltissimo, tra una trentina e la quarantina di ore. Fate invece dura parecchio, io per finirlo quasi al 100% (quasi tutte le CG, tutti i bad end etc) ci ho messo quasi una settantina di ore.

Riportiamo un po' in vita il 3d: da poco ho finito Tsukihime, e visto che volevo variare prima di avventurarmi nei seguiti ho cominciato Little Busters!. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi dimentico sempre di questo thread, ma è molto utile per parlare di Visual Novel.

Ottima scelta Little Busters, davvero un gran bel gioco.

Io sto giocando a Tsukihime, mi sta sorprendendo in positivo. Sapevo che aveva poche tracce musicali, ma non mi sta pesando molto, è piacevole da leggere, il Nasuverse è fantastico, pensare che sto giocando a Tsukihime ed ottengo risposte su alcuni dubbi su Fate/Zero e Kara no Kyoukai.

Ho anche Melty Blood, che non considero una VN ma piuttosto un picchiaduro collegato con l'universo di Tsukihime.

Personalmente, soprattutto se hai giocato a poche VN, ti consiglierei di cominciare con Fate: tante CG, ottimo voice acting, scontri realizzati divinamente, ottima storia e bei personaggi. Ha una narrazione un po' pomposa però, mentre Tsukihime è molto più leggero e la lettura scorre più velocemente. Risente un po' del peso degli anni ma nonostante questo rimane comunque un'ottima VN, imprescindibile per ogni fan del Nasuverse.

Ah, soprattutto dipende se cerchi qualcosa con una longevità nella media o alta: Tsukihime non dura moltissimo, tra una trentina e la quarantina di ore. Fate invece dura parecchio, io per finirlo quasi al 100% (quasi tutte le CG, tutti i bad end etc) ci ho messo quasi una settantina di ore.
Con Fate bisogna essere predisposti ad un gioco lungo, è vero che si può dividere in tre parti, ma è consigliabile giocare tutte e tre una dopo l'altra. Però è perfetto per via delle molte scelte, ha un'introduzione molto lunga ma quando viene superata entra nel vivo e coinvolge il lettore.

Ultima modifica:
Con Fate bisogna essere predisposti ad un gioco lungo, è vero che si può dividere in tre parti, ma è consigliabile giocare tutte e tre una dopo l'altra. Però è perfetto per via delle molte scelte, ha un'introduzione molto lunga ma quando viene superata entra nel vivo e coinvolge il lettore.
Vero, inoltre aggiungo che anche chi ha visto l'anime dovrebbe giocarla, visto che Deen ha fatto un pessimo lavoro con l'adattamento ed è un peccato rovinarsi in quel modo una storia simile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

O incominci da Tsukihime o appunto da Fate :stu2:Se vuoi qualcosa di completamente inedito (se non hai visto l'anime naturalmente, ma anche se hai visto l'anime la VS sarà comunque completamente inedita), invece se vuoi approfondire Fate, inizia da quella allora :stu:
Si, ho visto l'anime di Fate/Stay Night e UBW quindi conosco già la route di....Rin? :wush:

Ma come ha detto Krelian, ci saranno differenze e parti che nell'anime sono assenti qundi credo che iniziero proprio da Fate.

Di Tsukime sto leggendo il manga perché "Non esiste un anime di Tsukime" (io c'ho pure creduto per un periodo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png )

Personalmente, soprattutto se hai giocato a poche VN, ti consiglierei di cominciare con Fate: tante CG, ottimo voice acting, scontri realizzati divinamente, ottima storia e bei personaggi. Ha una narrazione un po' pomposa però, mentre Tsukihime è molto più leggero e la lettura scorre più velocemente. Risente un po' del peso degli anni ma nonostante questo rimane comunque un'ottima VN, imprescindibile per ogni fan del Nasuverse.

Sarebbe la prima VN, ma non ho preferenze sulla longevità perciò credo che inizierò proprio con FSN come mi hai consigliato. Grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Fate/stay night adatta Stay night, la route di Saber, fusa ad elementi delle altre due route che dovrebbero essere in collisione ma hanno deciso di tenerli lo stesso giusto per fare una serie da oltre 20 puntate.

Unlimited Blade Works adatta parzialmente il percorso di Rin.

Nessun anime o film anime adatta Heaven's Feel, la route di... lo vedrete giocandoci, o guardate la copertina del gioco e lo scoprite. :pffs:

Fate/Zero è in diretto rapporto con Heaven's Feel, è la preparazione che porta a quel percorso.

Per chi ha visto Fate/Zero

si sarà chiesto che fine abbia fatto il Matou anziano in Stay Night. Non compare negli anime perché è un personaggio di Heaven's Feel. Perciò, saprete qual è il suo obiettivo ed in che modo intende ottenerlo.
Heaven's Feel ha il true ending di Fate in pratica, altro non posso aggiungerlo perché è meglio scoprire le informazioni giocandolo.

Inoltre, c'è un fantastico database per i Servant con tutte le informazioni.

Preferibilmente, giocate a Fate/stay night con il doppiaggio. Io non avevo il disco con il doppiaggio (che è della versione PS2) e ne avevo fatto a meno, però può essere molto utile, i doppiatori sono davvero bravi.

Ultima modifica:
Giocando Osananajimi wa Daitouryou (My girlfriend is the President), route di Putina/Irina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho iniziato Little Buster!. Daje, first visual novel :hype:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro