Ufficiale Visual Novel PSVita

ufficiale
Pubblicità
Volevo un altro titolo sulla scia di Another Episode. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Non m'ispira per niente l'idea di fare l'ennesimo gioco della morte, con un'altra scuola pure. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

No, purtroppo mai giocato un Ace Attonery, ma ho fatto qualche partita al primo capitolo di Layton e a Broken Sword per PS2, se può servire.Oltre a questo, se volessi cominciare questa serie, dovrei partire proprio da questo titolo o ce ne sono altri da recuperare su PSP?
Allora un'idea, più o meno, puoi già fartela ^^. Solo che nell'esplorazione controlli il personaggio in prima persona in ambienti 3D.

Si parte assolutamente da questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png. Il primo è già stato patchato in ita su PSP (se mi permetto di dirlo...sennò, vabbé, supportiamo le uscite pure qui in Italia, con Trigger Happy Havoc).

Poi c'è il 2 su PS Vita (uscito originariamente su PSP, ma non è stato patchato visto che NIS America è riuscita ad acquistare i diritti in tempo).

Volevo un altro titolo sulla scia di Another Episode. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Non m'ispira per niente l'idea di fare l'ennesimo gioco della morte, con un'altra scuola pure. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Il secondo è stato geniale, non capisco perché non aspettarsi altre tante cose belle in un terzo capitolo. La saga, finora, è sempre andata forte dal punto di vista narrativo, non capisco la tua preoccupazione...

Quindi questo sarebbe il porting del primo uscito su PSP, mentre Goodbye Despair è il porting del secondo uscito sempre su PSP?

Quindi questo sarebbe il porting del primo uscito su PSP, mentre Goodbye Despair è il porting del secondo uscito sempre su PSP?
Yesss.

Another Episode è (per il momento huehuehue) esclusiva PS Vita. Il 3° per il momento è previsto per PS4 e PS Vita.

Se ti interessa giocartelo su PSP mandami pure un m.p. ^^

Perfetto, grazie mille.

Ti ringrazio per la disponibilità, ma credo di prendere il primo su Vita per supportare il nostro mercato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se il titolo mi soddisferà, allora vedrò di recuperare anche il secondo, gli spin-off e altri giochi di questo genere, tra cui Virtue's Last Reward :kep88:

EDIT: Mi è appena venuto in mente di aver giocato Ghost Trick e l'ho amato.

So che non è una vera e propria visual novel, ma Dangan-ronpa propone un'esperienza su quella falsa riga?

Perché appena ho pensato a GT mi è salita una voglia pazzesca di DR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
E mentre scorrono i crediti finali scrivo questo post. Che dire? Sono sconvolto.

Faccio una velocissima lista di pro e contro, sotto spoiler metterò anche dei piccoli spoiler (che però non facciano riferimenti a fasi post-metà gioco).

PRO:

personaggi molto ben caratterizzati

doppiaggio impeccabile

ottimo level design

avventura molto varia

durata (una ventina di ore minimo)

sceneggiatura magnifica, seppur lentuccia all'inizio

pochissimi bug

nonostante sia uno spin off si collega perfettamente alla serie

CONTRO:

graficamente il gioco non eccelle

i comandi non sono comodissimi (in particolare la mira è molto imprecisa)

generalmente non troppo impegnativo

i punti di salvataggio si potevano posizionare meglio

fan service in certe fasi non proprio necessario (anche se ammetto di non averlo mai apprezzato)

Nonostante abbia finito il gioco... non ho ancora idea di come funzionino i potenziamenti per Komaru (quelli acquistabili con i monocoins, per intenderci... sarò stordito io.

PRO:

le opinioni che avrete su molti personaggi muteranno durante l'avventura, man mano che li conoscerete

CONTRO:

Kurokuma è stato per me insopportabile, dall'inizio alla fine

è stata inserita una punta di paranormale in un certo punto della storia, senza un chiaro motivo

Probabilmente editerò il post aggiornandolo. E' giusto che dia un po' di tempo al mio cervello per riprendersi...

Comunque, a prescindere dai difetti da me elencati, questo gioco mi è piaciuto un sacco, merita davvero tanto. Sicuramente mi è piaciuto più del primo danganronpa, non credo però più del secondo (che attualmente è il mio gioco preferito, in assoluto).

Ultima modifica:
Il secondo è stato geniale, non capisco perché non aspettarsi altre tante cose belle in un terzo capitolo. La saga, finora, è sempre andata forte dal punto di vista narrativo, non capisco la tua preoccupazione...
Concordo. Anche io sono molto fiducioso!

Perfetto, grazie mille.Ti ringrazio per la disponibilità, ma credo di prendere il primo su Vita per supportare il nostro mercato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se il titolo mi soddisferà, allora vedrò di recuperare anche il secondo, gli spin-off e altri giochi di questo genere, tra cui Virtue's Last Reward :kep88:

EDIT: Mi è appena venuto in mente di aver giocato Ghost Trick e l'ho amato.

So che non è una vera e propria visual novel, ma Dangan-ronpa propone un'esperienza su quella falsa riga?

Perché appena ho pensato a GT mi è salita una voglia pazzesca di DR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fai benissimo, per carità...ma il primo Danganronpa su PS Vita lo trovi con una botta di sederino o da qualche Gamestop o online, ti avverto! Non so se Bandai Namco o chiunque lo pubblichi abbia ripreso a stampare qualche nuova copia...pensa che perfino Another Episode è già "esaurito" (e saran uscite pochissime copie di sicuro).

Dunque, il gameplay di Ghost Trick, pur essendo un'avventura grafica, ha delle meccaniche dinamiche...sopratutto per lo spostamento del protagonista. Direi che siamo più sullo stile Ace Attorney-iano, anche se con una presentazione un più colorita.

Ghost Trick, Ace Attorney, Danganronpa... questo post mi sembra un riassunto della bibbia *_*

Se vuoi essere sicuro di trovare entrambi i danganronpa al GS usa la mappa che c'è sul loro sito, per i negozi che frequento io è decisamente aggiornata (io li ho trovati entrambi nello stesso posto tre settimane fa').

Ah, Ghost Trick attualmente è il mio gioco preferito per DS (seguito da un certo Ace Attorney con un tale denominato Miles) mentre Danganronpa (il 2) è il mio gioco preferito in assoluto. Se dovessi completare il podio ci metterei sicuramente Virtue's Last Reward. Insomma, corri a comprare Danganronpa che hai tanto da giocare!

Ultima modifica:
Non ho detto che sia cattivo...

Il primo titolo che mi venga in mente è Killlzone, forse il gioco con la grafica migliore su Vita.

Il Cell Shading sui personaggi non è proprio bellissimo, ma le ambientazioni sono fatte degnamente.

Con tutto il rispetto che posso avere per lo spin off, ma per me Danganronpa è la killing school life o come caspita si chiama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il secondo è proprio il top del top, dato che il primo aveva lasciato un sacco di domande, sopratutto col finale. Il terzo avrà meno punti della trama da chiarire, perciò mi auguro che venga messa moltissima carne al fuoco nelle fasi iniziali del gioco.

Ultima modifica:
nei primi capitoli mi sembrava il primo titolo della serie con gameplay decente e pure divertente, ma gia a partire dal terzo capitolo ho sentito ripetizione e poche idee. Poi dal quarto disastro totale, quello che non speravo da quando ho sentito per la prima volta del titolo e accaduto.

Uno Shooter che ti butta nemici su nemici, wave after wave, con tanta ripetizione e poche cose nuove. Un po deludente, pensavo che proprio sul quel punto mi poteva divertire fino alla fine.

Poi sul plot non so che dire, si e piu violento shockante dei predecessori, ma sinceramente non lo posso prendero sul serio lo stesso. E poi una volta che l'effetto shock e esaurito, non so cosa vogliono fare in DR3 o altri titoli, perche per me se tolgo quei momenti, rimangono personaggi, atmosphera e plot decenti, ma manca quel qualcosa di speciale.

Poi il recycling del OST mi ha deluso molto, se fossino memorabili i brani, ma per la piu grande parte ne potrei fare almeno. Poi in questo titolo mi sembrano essere pochissimo tracks che si sentono, molta ripetizione.

Ultima modifica:
Grazie a tutti.

Ho già visto che qualche GS dove abito dovrebbe averlo, ma ho già speso un bel po' di soldi questo mese ed ho altri giochi da prendere prima (anch'essi difficili da trovare).

Spero di riuscire a prendere tutto, ma non è possibile che con VITA io debba stare sempre con la palpitazione di cuore per paura di non trovare più i giochi che mi interessano, anche recenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Terzo capitolo? Quarto? Eh?

A meno che non abbia sbagliato i conti, sono usciti solo 2 giochi + questo spin off. Di che stiamo parlando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Terzo capitolo? Quarto? Eh?A meno che non abbia sbagliato i conti, sono usciti solo 2 giochi + questo spin off. Di che stiamo parlando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
penso si riferisca ai capitoli in cui è strutturato Another episode:sisi:

ps: comunque continuate a dibattere che sono molto interessato sempre attenti agli spoiler ovviamente:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro