Ufficiale Visual Novel PSVita

ufficiale
Pubblicità
Anche questo su PS4!? Ma perchè? Non mi sembra proprio che Danganronpa si possa prestare ad una console fissa, ora ci manca solo che facciano come hanno fatto per gravity rush 2 (silenzio totale, remastered del primo su ps4 e seguito in esclusiva sulla 4).... sono davvero furente, spero almeno che la versione Vita non sia COSI' castrata... perchè ovviamente almeno un pochino lo sarà. Mannaggia a Sony.

Anche questo su PS4!? Ma perchè? Non mi sembra proprio che Danganronpa si possa prestare ad una console fissa, ora ci manca solo che facciano come hanno fatto per gravity rush 2 (silenzio totale, remastered del primo su ps4 e seguito in esclusiva sulla 4).... sono davvero furente, spero almeno che la versione Vita non sia COSI' castrata... perchè ovviamente almeno un pochino lo sarà. Mannaggia a Sony.
Dopo quello che è accaduto con Gravity Rush appunto, dobbiamo farci bastare il cross platform.

Certo, anch'io sono parecchio incazzato di come Sony si stia comportando, ma a dirti la verità ciò che mi fa veramente girare i cogli°ni sono i commenti degli utenti in sezione PS4, soprattutto in relazione a quello che FinalSora ha evidenziato proprio nel topic di Gravity Rush…

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo quello che è accaduto con Gravity Rush appunto, dobbiamo farci bastare il cross platform.Certo, anch'io sono parecchio incazzato di come Sony si stia comportando, ma a dirti la verità ciò che mi fa veramente girare i cogli°ni sono i commenti degli utenti in sezione PS4, soprattutto in relazione a quello che FinalSora ha evidenziato proprio nel topic di Gravity Rush…
Potresti riassumere brevemente? xD

Comunque credo sarebbe meglio evitare di dire il nome...

Potresti riassumere brevemente? xD Comunque credo sarebbe meglio evitare di dire il nome...
Ma guarda che io sono d'accordo con Final. Per me questo post sarebbe da stampare, plastificare e incorniciare:

"Vita non ha giochi"... "Vita qui" "Vita lì"...
I giochi PSV arrivano su PS4...

"Woooo sì lo desideravo tantissimo!!!" "Finalmente, sembra bellissimo!" "Mi ha sempre ispirato!!!" "D1!!!" e si potrebbe continuare all'infinito... Facendo un bell'elenco di giochi tra l'altro.

Boh, non so se ridere o piangere...

Ma guarda che io sono d'accordo con Final. Per me questo post sarebbe da stampare, plastificare e incorniciare:
ah ok, scusa, avevo frainteso.

Comunque gli utenti possono dire quello che vogliano, secondo me questo gioco venderà poco su PS4 e molto su PSV perchè alla fine chi lo comprerà saranno quelli che hanno già giocato gli altri Danganronpa.

Insomma, gli auguro indubbiamente un sacco di vendite su vita, ma gli auguro anche di non guadagnare un centesimo dalla versione ps4.

(non so se quello che io abbia appena scritto abbia senso, ho la febbre a 39 e potrei star delirando eheheh)

Io spero solo il meglio per la serie, con la VITA ho rinunciato già da tempo ormai (e a prescindere siamo comunque verso la fine del suo ciclo vitale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e che quindi l'arrivo su PS4 renda la serie più popolare e le localizzazioni più veloci.

http://i.imgbox.com/wxQOebDR.jpg

Finito! Circa 22 ore di gioco. Molto bello il finale.

Il gioco in toto mi è piaciuto. Ovviamente non siamo ai livelli di Danganronpa 2 (IMHO il gioco migliore uscito fin'ora) ma s'è difeso abbastanza bene, sopratutto considerato che non fa neanche parte della serie principale.

L'unica cosa che mi sento di criticare è che forse la trama ci mette troppo a partire, rendendo le fasi visual novel "iniziali" pesanti, ma dopo un pò di capitoli la storia ingrana e il gameplay non è affatto male.

L'unica cosa che si capisce è che è una donna e che non è Kirigiri (perchè non ha il guanto) ma con un abito del genere è impossibile capire di chi si tratta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla luce del trailer, non sarebbe il caso di cambiare il titolo del topic?

Non abbiamo ancora il titolo ufficiale europeo in realtà.
Danganronpa 3 è quasi sicuro: non è uno spin-off (Another Episode) né un remake/porting (Trigger Happy Havoc), questo è poco ma sicuro lol. Staremo a vedere per il titolo secondario del gioco...

Ultima modifica:
Chiedo scusa se questa domanda è stata fatta più volte, ma non ho mai giocato una visual novel e quindi vorrei avere delucidazioni.

Hanno un gameplay questi titioli o si tratta soltanto di dialoghi da leggere?

Insomma, come funzionano?

Io, da ignorante in materia, so che non hanno un effettivo gameplay, ma ammetto di non aver mai approfondito come si deve la cosa:sisi:

Chiedo scusa se questa domanda è stata fatta più volte, ma non ho mai giocato una visual novel e quindi vorrei avere delucidazioni.Hanno un gameplay questi titioli o si tratta soltanto di dialoghi da leggere?

Insomma, come funzionano?

Io, da ignorante in materia, so che non hanno un effettivo gameplay, ma ammetto di non aver mai approfondito come si deve la cosa:sisi:
Hai mai giocato un'avventura grafica? O, meglio ancora, un Ace Attorney (Phoenix Wright)? Se sì, puoi farti già un'idea.

Il gameplay diventa più vario nei momenti dei processi attraverso i dibattiti (rispondere con la giusta affermazione al momento giusto), affrontando i vari minigiochi che metteranno alla prova la tua logica!

No, purtroppo mai giocato un Ace Attonery, ma ho fatto qualche partita al primo capitolo di Layton e a Broken Sword per PS2, se può servire.

Oltre a questo, se volessi cominciare questa serie, dovrei partire proprio da questo titolo o ce ne sono altri da recuperare su PSP?

Finito giusto 15 minuti fa.

Niente da fare, è un capolavoro pure questo. Mi è piaciuto al 100% dall'inizio alla fine non dandomi mai un momento di noia, giusto il prologo mi ha un attimo lasciato spiazzato pechè mi dava l'idea di avere troppi dialoghi e troppa poca azione, invece, per quanto mi riguarda, ha un bilanciamento perfetto anche da questo punto di vista.

Anw, graficamente pazzesco, il gameplay è perfettamente pertinente al tipo di gioco che vuole essere e non mi ha mai stufato anzi, la OST son contento che continuino a mantenerla lungo la serie, la storia è *** al quadrato ed il capitolo finale è allucinante, il cattivo principale è pazzesco, meglio pure di quello dei due Danganronpa principali, il setting e tutta l'ambientazione son perfette e finalmente si conoscono nei minimi dettagli come è scoppiata la tragedia.

Mette pure un hype pazzesco per il 3, il cui annuncio ha pure deluso se vogliamo esseri sinceri. Speravo in un nuovo capitolo spin-off invece de lterzo capitolo col gioco della morte.

BTW il background di Kotoko. :morris82: Poi vabbè è pieno di scene deviatissime che fan sembrare gli altri due Danganronpa giochettini per bambini delle elementari.

Oh a me è piaciuto da morire, tutto, tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro