Ufficiale Visual Novel PSVita

ufficiale
Pubblicità
Nella versione Europea l'audio è solo in giapponese!E comunque è normale bloccarsi sugli enigmi, ho trovato quelli di VLR un bel po' più difficili di quelli di 999!
Bene bene,mi piacciono le sfide difficili!!!sto nell enigma dei cocktails...sto meditando sulla soluzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Zero Escape: Virtue's Last Reward | Demo sul PSN | Disponibile PSN (34,99€) | 13 Gennaio Retail |

Ahahah bloccato anche io li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ahahah bloccato anche io li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche tu???? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png maledette bottiglie da miscelare hehehehe,spero di risolvere questa stanza al piu presto!!!

Ma la demo c'è anche su Vita? No, perché io l'ho provata su 3DS :morristend:

Btw è un capolavoro, aspetto il supporto fisico però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma la demo c'è anche su Vita? No, perché io l'ho provata su 3DS :morristend:Btw è un capolavoro, aspetto il supporto fisico però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
yes presente anche su vita

Messa in download per vedere la qualità grafica, tanto già penso di prenderlo qua. Ci sono differenze con la versione 3DS?

EDIT: Non l'avessi mai fatto, adesso ho la tentazione di prenderlo su 3DS. Cioè, anche graficamente è ovviamente più dettagliato, ma l'ho visto perdere un qualcosina in più che gli dava la versione Nintendo.

Inoltre è un gioco palesemente pensato per il doppio schermo, infatti qua è molto più lento aprire/chiudere i menù.

A 'sto punto mi sa che vedrò il prezzo, già che attualmente su Vita costa meno in formato DD :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Messa in download per vedere la qualità grafica, tanto già penso di prenderlo qua. Ci sono differenze con la versione 3DS?EDIT: Non l'avessi mai fatto, adesso ho la tentazione di prenderlo su 3DS. Cioè, anche graficamente è ovviamente più dettagliato, ma l'ho visto perdere un qualcosina in più che gli dava la versione Nintendo.

Inoltre è un gioco palesemente pensato per il doppio schermo, infatti qua è molto più lento aprire/chiudere i menù.

A 'sto punto mi sa che vedrò il prezzo, già che attualmente su Vita costa meno in formato DD :morristend:
Se posso umilmente dire la mia, ho provato entrambe le versioni. E' vero che i controlli del 3DS sono migliori, ma il 3DS ha una serie di difetti che rendono il gioco a tratti ingiocabile. Su neoGaf ho fatto un post con una lista, lo riporto qui (non lo traduco, anche perché se siete interessati a questo gioco, sicuramente l'inglese non è un problema!) ;p

Downsides of 3DS version

Game-breaking bug (even if it's easy to avoid if you know it)

Crashes (those happen even on Vita, but there are less and they don't corrupt your save)

One save slot (Vita has three)

Lower resolution and bad framerate during cutscenes

Lag during certain puzzles

Some say the audio is compressed, but I don't hear any differences from the Vita one

No trophies (if you care)

Unskippable credits

A couple of Archive files have writing that goes beyond the screen, making some lines unreadable.

Downsides of Vita version

ONE SCREEN! (This can be terrible during puzzles that require Archives and it's the only thing that 3DS does REALLY better)

The animation when opening the Archives or any other icon is more fluid on 3DS

Slightly clunkier controls

Memo can't be used without a proper stylus
Se avete entrambe le console, PRENDETELO PER VITA!

E' un consiglio da amico (che peraltro sono Nintendaro)

Ultima modifica:
Se posso umilmente dire la mia, ho provato entrambe le versioni. E' vero che i controlli del 3DS sono migliori, ma il 3DS ha una serie di difetti che rendono il gioco a tratti ingiocabile. Su neoGaf ho fatto un post con una lista, lo riporto qui (non lo traduco, anche perché se siete interessati a questo gioco, sicuramente l'inglese non è un problema!) ;p

Se avete entrambe le console, PRENDETELO PER VITA!

E' un consiglio da amico (che peraltro sono Nintendaro)
I crash su 3DS corrompono il save? Seriously? :morristend:

Comunque io ho preferito la versione 3DS anche perché uso il cursore con l'analogico (non uso il touch se non per i memo o roba così) e l'ho trovato estremamente più fluido e maneggevole.

I crash su 3DS corrompono il save? Seriously? :morristend:Comunque io ho preferito la versione 3DS anche perché uso il cursore con l'analogico (non uso il touch se non per i memo o roba così) e l'ho trovato estremamente più fluido e maneggevole.
Ci sono due crash specifici che corrompono il salvataggio (in maniere irrecuperabile). L'ho scritto sul topic 3DS, ma lo riporto pure qui per informazione:

Visto che manca poco al giorno X, volevo fare un wrap-up di tutto ciò che riguarda questo gioco, soprattutto tenendo conto di ciò che ho letto sui forum americani e dei dubbi che si sono presentati lungo la strada da parte di molti utenti.IMPORTANTISSIMO

Il bug che distrugge il salvataggio su 3DS sarà molto probabilmente presente nella versione europea. Lo era in quella americana e ancora prima in quella giapponese (peraltro avrebbero potuto fare qualcosa).

Durante le sezioni escape in generale, può succedere che il gioco vada in crash. La cosa non è stata dimostrata in OGNI stanza, ma è capitato in varie stanze. Generalmente la cosa non causa grossi problemi: il gioco va in crash, due bestemmie, si ricomincia a giocare.

Ci sono però 2 stanze potenzialmente LETALI per il gioco: la prima, anche se meno utenti l'hanno segnalata, è il Crew Quarters (la stanza della demo). La seconda, considerata l'incubo di ogni possessore di una copia 3DS è una stanza chiamata PEC Room. Se salvate mentre state risolvendo gli enigmi e per caso il gioco vi va in crash, il salvataggio si corrompe ed è PERDUTO. Quindi, se volete evitare questo bug terribile, non salvate durante le fasi escape in generale, anche se nelle altre stanze pare che il bug non si presenti.

Data la natura a scelte del gioco, le suddette stanze possono capitarvi dopo poche ore, ma anche dopo 25 ore di gioco. E non è bello perdere tutti i progressi. Fate attenzione, mi raccomando!

Un'altra cosa che si dà abbastanza per scontata, ma che molta gente non sapeva, è l'uso della flowchart: in qualunque momento del gioco potrete usare la flowchart (con iconcina annessa) per "saltare" da un punto all'altro del gioco. Utilissimo per quando si raggiunge un finale o un blocco. Con un semplice tocco, potete tornare al momento di una scelta cruciale e cambiare il vostro destino (molte persone hanno iniziato il gioco da capo più volte prima di rendersene conto... ). Questo rende più spiccio ottenere tutti i 24(circa) finali.

L'ultima cosa è invece un avvertimento personale. L'esperienza di gioco per VLR varia moltissimo in base alle vostre scelte. Questo può voler dire che se avete giocato 10 ore, queste 10 ore possono essere completamente diverse da quelle di un altro giocatore. Attenti quindi agli spoiler di qualcuno che condivide con voi le prime ore di gioco!

"Mamma mia, quando ho trovato la caccola verde sulla panchina della stanza Puffo mi sono venuti i brividi!"

"Caccola verde? Io ho trovato un topo morto su una poltrona della stanza Burlo!"

"Oh, no! Spoiler!"

E ricordatevi che questo gioco è stato fatto con in testa un terzo capitolo. Quindi potrebbero esserci delle cose lasciate... Come dire... In sospeso...

I crash su 3DS corrompono il save? Seriously? :morristend:Comunque io ho preferito la versione 3DS anche perché uso il cursore con l'analogico (non uso il touch se non per i memo o roba così) e l'ho trovato estremamente più fluido e maneggevole.
Si, purtroppo e devi ricominciare tutto di nuovo :morris82:

Anche a me la versione 3ds mi è sembrata più fluida e maneggevole, ma ha sentire purpledevil che considero più esperto di me, la versione vita è la migliore.

Si, purtroppo e devi ricominciare tutto di nuovo :morris82:Anche a me la versione 3ds mi è sembrata più fluida e maneggevole, ma ha sentire purpledevil che considero più esperto di me, la versione vita è la migliore.
Beh, oddio, non sono uno scienziato... :patpat:

Queste sono solo considerazioni fatte provando entrambe le versioni!

Beh, oddio, non sono uno scienziato... :patpat:Queste sono solo considerazioni fatte provando entrambe le versioni!
Si, ma sei la persona più esperta di questo gioco che conosco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

BTW, si sa quando escono in Italia la versione 3ds e vita?.

Si, ma sei la persona più esperta di questo gioco che conosco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
BTW, si sa quando escono in Italia la versione 3ds e vita?.
13 Gennaio, è scritto nel titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sullo store sono già uscite, e penso che il retail sia, come descritto sopra, a Gennaio.

EDIT: Ninja!

Ultima modifica:
Ci sono due crash specifici che corrompono il salvataggio (in maniere irrecuperabile). L'ho scritto sul topic 3DS, ma lo riporto pure qui per informazione:
Io ho saputo che l'edizione europea non ce l'ha, quel bug. Infatti gli stessi di Rising Star Games si sono mossi per controllarne la presenza e non l'hanno rilevata. E pure gli altri utenti dicono di non averlo incontrato.

Io ho saputo che l'edizione europea non ce l'ha, quel bug. Infatti gli stessi di Rising Star Games si sono mossi per controllarne la presenza e non l'hanno rilevata. E pure gli altri utenti dicono di non averlo incontrato.
Mi ricordo che RSG aveva provato, ma non aveva trovato nulla, il che mi fa sospettare che ci sia, visto che la Aksys ha fatto la stessa cosa.

Comunque, speriamo in bene, dai! Se non c'è, tanto meglio!

A questo punto penso proprio che sarà il prezzo a farla da padrona. L'importante è giocarci, però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Un buon posto per recuperare 999? Da quel che ho capito questo è il seguito, così potrei capire più cose :cry:

A questo punto penso proprio che sarà il prezzo a farla da padrona. L'importante è giocarci, però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngUn buon posto per recuperare 999? Da quel che ho capito questo è il seguito, così potrei capire più cose :cry:
AH!!!! NON HAI GIOCATO A 999??????? :l4gann:

Visto il semi-hype che mostravi pensavo di sì! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque il posto migliore dove prenderlo è Amazon.co.uk

I prezzi sono relativamente bassi, te la cavi con una trentina di euro spedizione compresa. Ma ricorda che ci vuole un po' perché arrivi, perché te lo spediscono dall'America.

Riguardo la comprensione, sì, VLR ha dei forti legami con il primo gioco, ma la trama si regge benissimo da sé e, se non hai giocato a 999, riesci comunque a seguire TUTTO. Però certe cose sono MOLTO più belle se hai giocato prima a 999.

Inoltre 999 è un CAPOLAVORO!

AH!!!! NON HAI GIOCATO A 999??????? :l4gann:Visto il semi-hype che mostravi pensavo di sì! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque il posto migliore dove prenderlo è Amazon.co.uk

I prezzi sono relativamente bassi, te la cavi con una trentina di euro spedizione compresa. Ma ricorda che ci vuole un po' perché arrivi, perché te lo spediscono dall'America.

Riguardo la comprensione, sì, VLR ha dei forti legami con il primo gioco, ma la trama si regge benissimo da sé e, se non hai giocato a 999, riesci comunque a seguire TUTTO. Però certe cose sono MOLTO più belle se hai giocato prima a 999.

Inoltre 999 è un CAPOLAVORO!
Lo so, lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Infatti dovevo prenderlo insieme a TWEWY diverso tempo fa (non fatemi male, dai :wush:), però adocchiai dei super prezzi per delle vecchie versioni di Pokemon e spesi tutto lì :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro