Ma anche no, il gameplay fa cacare e scomodo su PS Vita ed è oggettivo XD Per tutto il resto è *** ma il gameplay fa davvero schifo
Pensavo avessi detto "non è questo luogo per discuterne", infatti mi ero limitato ad una battuta... vabbuò, dato che insisti.
Il gameplay è mediocre, presenta però degli elementi molto interessanti secondo me come la forte componente puzzle in quasi ogni combattimento, il mix con elementi RPG (inteso come lo sblocco delle abilità), la possibilità di usare vari tipi di proiettili con utilità largamente differenti.
Certo, i controlli sono scadenti ed in generale nessuna funzionalità raggiunge livelli lodevoli, ma solo accettabili. Quello che però voglio dire io è che quando una persona compri un gioco di danganronpa, a prescindere dal genere, egli dovrebbe sapere cosa aspettarsi. Ossia un gioco con una trama interessante e con un gameplay che passi quasi in secondo piano. Despair Girls è stato inoltre il primo episodio ad essere un TPS, era più che lecito aspettarsi meccaniche poco rodate.
In conclusione credo che sia un gioco molto bello per chiunque abbia apprezzato i due Danganronpa precedenti, mentre solo mediocre (se non insufficiente) per tutti gli altri. Il gameplay comunque non lo trovo "schifo" (e poi come si potrebbe essere oggettivi?), ma ammetto la notevole scomodità dei comandi.
Possiamo chiudere questa parentesi? :*