Ufficiale Visual Novel | Topic raccoglitore | Weeb and zozzo alert

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Finito Nukitashi, mi è piaciuto con qualche riserva. Sicuramente non è per tutti, ha un tipo di comicità (o cumicità come direbbero loro nel gioco :asd:) che o piace o annoierà in fretta, da questo punto di vista non regge il confronto con Majikoi minimamente (che peraltro non è volgare cosi).
Comunque esperienza piuttosto standard con la common route che poi con una scelta a testa per le prime tre eroine indirizza in una delle loro route, con relativa nemesi o quasi nella SS scolastica e relativo approfondimento. La true invece è bloccata dal completamento di tutte e tre le route precedenti, quindi non si scappa se malauguratamente qualche eroina non interessa.
Per me dalla migliore alla peggiore l'ordine è Hinami>Misaki>True>Nanase. Hinami è invero un po' sacrificata nella sua route ma gran lavoro sulla controparte Rei che è anche la sua migliore amica, nonché mio personaggio preferito del gioco, Misaki come route è quella più in mood con i toni folli del gioco, riuscita benissimo, la true è quanto si aspettava di vedere col dopo a cui si fermava qualsiasi altra route ed è una degna conclusione (anche se una scena di sesso con la ragazza di turno è...brr), Nanase invece è...un'occasione sprecata imho, mi aspettavo molto di più. Ha qualche traccia che rimane anche in testa, peccato per la poca varietà di scenari, avrei anche apprezzato qualche CG delle battaglie in più.
A leggere il 2 anche per il motivo con cui si torna al sesso pare più una sorta di fandisk che un seguito vero e proprio, anche perché contiene gli epiloghi delle 4 eroine più le 3 route nuove di zecca per i membri dell'SS, ma non la farò subito.

Non conoscevo minimamente lo staff del sito però l’ho usato molto e mi è sempre piaciuto come fruizione un po’ retrò. Direi almeno dal 2010 e dintorni che spulciavo, un dispiacere per questa persona.

VNDB al di là dell'interesse per le VN è un caso studio di come si cataloga un intero settore della cultura umana, dovrebbe essere da esempio per tanti altri. Spero che avessero un piano di "legacy" e che non venga pian piano abbandonato senza la gestione del fondatore.

Sempre voluto leggerla, mi ricordo che una decina di anni fa era tra le consigliate per iniziare con qualcosa di leggermente più complesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro