Vota la filmografia | Filmografie e info al 1° post | Quarta edizione aperta! -> Ridley Scott

• Autore discussione Autore discussione Quinlan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
al volo, escludendo oltre a quelli ovviamente non visti quelli che non ricordo abbastanza per dare un voto sensato:

monsters inc. 9

finding nemo 9

the incredibles 9

cars 6

ratatouille 7

wall-e 9

up 8

toy story 3 8

monsters university 6

inside out 8

Toy Story 8,5 | Idea semplice e geniale, personaggi riuscitissimi e storia che non può non appassionare un bambino o chi un bambino è stato.

A Bug's Life 5 | So che molti lo considerano uno dei film migliori, ma sinceramente non mi è mai piaciuto granchè, neanche da piccolo (l'ho visto per intero solo in anni recenti).

Toy Story 2 7,5 | Curato come il precedente ma senza dubbio inferiore. Si sente un po' quella mancanza di originalità di cui peccano molti sequel.

Monsters, Inc. 10 | In assoluto il mio preferito. Storia divertente e fantasiosa, personaggi simpatici (la spalla è anche meglio del protagonista) e uno dei finali più belli che ho mai visto al cinema.

Finding Nemo 9 | Un meraviglioso "road movie" che tocca tantissimi temi interessanti. Il pericolo del mondo esterno, l'amore di un genitore per il figlio, il disagio di essere diversi. Bellissimo e delicato.

The Incredibles 8 | Tuffo vincente nel superhero movie. C'è tutto quello che ci si aspetta da un film di genere e da un film della Pixar. Diverte e appassiona.

Cars 6,5 | Discesa e risalita dell'uomo di successo che ritrova se stesso attraverso l'umiltà. Tutto bello ma non mi appassiona. Sarà la scelta di usare auto come personaggi... non so.

Ratatouille 7,5 | Una carinissima fiaba moderna. Personaggi e morale chiarissimi fin da sunito ma non per questo meno interessanti. E c'è anche quella nota melanconica presente anche in altri film Pixar.

WALL-E 8 | Un film davvero unico nel suo genere, che merita tantissimo e non solo nell'ambito dell'animazione. Peccato che la seconda parte diventi molto più banale.

Up 7 | L'inizio di questo film è una delle cose più commoventi che si sia mai visto. Dopo va calando, e anche abbastanza in fretta.

Toy Story 3 9,5 | Il migliore della trilogia, a mio parere. Chiude perfettamente la storia che era iniziata nel primo film commuovendo ed emozionando. Toy Story 4 non s'adda fare.

Cars 2 4 | Sinceramente mi ricordo poco. Un film che non mi ha lasciato niente.

Brave 5,5 | Tutto il discorso sull'emancipazione femminile e l'eroina che per una volta si salva da sola è interessante, però il film mi ha abbastanza annoiato. Si poteva fare di più.

Monsters University 7,5 | Quando ho saputo che il sequel era in realtà un prequel tirai un sospiro di sollievo. Intelligente la scelta di non rovinare quel bel finale. Film che diverte e intrattiene come previsto.

Inside Out 8,5 | Un altro ottimo film Pixar, anche se non condivido gli elogi stratosferici che sono stati fatti.

The Good Dinosaur 7 | Carino, curato e gradevole. Un film meno ambizioso di altri e forse diretto a un pubblico più giovane, ma che ho trovato comunque meritevole.

Toy Story 8

A Bug's Life 6

Toy Story 2 7

Monsters, Inc. 7

Finding Nemo 8

The Incredibles 7

Cars 6

Ratatouille 5

WALL-E 9

Up 8

Toy Story 3 7

Cars 2 5

Brave 4

Monsters University 6

Inside Out 7

The Good Dinosaur 7

Qualcun altro si fa avanti? Altrimenti direi che possiamo procedere con il calcolo delle medie e passare all'autore successivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Aspettiamo un altro paio di giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vorrei cambiare il mio voto di Ratatouille da 5 a 5.5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Toy Story - 9,5A Bug's Life - 7,5

Toy Story 2 - 9

Monsters & Co. - 9,5

Alla ricerca di Nemo - 7

Gli incredibili - 9

Cars - 6

Ratatouille - 5 - Tremendamente deluso, il peggiore tra tutti

WALL-E - 7

Up - /

Toy Story 3 - 9

Cars 2 - /

Ribelle - The Brave - /

Monsters University - 9

Inside Out - 9

Il viaggio di Arlo - /
Fatto, la prossima volta però riportate il messaggio originale per facilitarci il lavoro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Aspettiamo un altro paio di giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Aspettiamo. Togg non si fa vivo? Proprio lui che è talmente fan che è andato in Cina per vedere Finding Dory? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Fatto, la prossima volta però riportate il messaggio originale per facilitarci il lavoro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Aspettiamo. Togg non si fa vivo? Proprio lui che è talmente fan che è andato in Cina per vedere Finding Dory? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Giusto, sorry:)

Vorrei cambiare il mio voto di Ratatouille da 5 a 5.5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
wow //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

come mai questo ripensamento?

L'ho visto qualche giorno fa ed è migliorato rispetto a quanto ricordassi :rickds:
ma a sto punto dagliela la sufficienza dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Porto Cars a 5.5 ed è fatta :nfox:
Ma. :rickds:

Comunque non so se avete notato che erano state caricate le medie di Spielberg e Anderson. Rispettivamente i film dal voto più alto sono attualmente Jaws e Schindler's list (a parimerito con 9.3) e There will be blood con 9.0. I peggiori, prevedibilmente, Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull (5.0) e Hard Eight (6.6). I più votati sono infine a parimerito Jaws, Jurassic Park, War of the Worlds e proprio Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull con 14 voti, e There will be blood con 12.

Nelle prossime settimane potrei rivedere proprio There will be blood che sta passando su Sky, e a quel punto credo stilerò il pagellone di PTA che ai tempi avevo saltato.

Toy Story - 9

A Bug's Life - 6

Toy Story 2 - 6

Monsters & Co. - 6

Alla ricerca di Nemo - 6

Gli incredibili - 7

Cars - 6

Ratatouille - 5

WALL-E - 8

Up - 7

Toy Story 3 - 7

Cars 2 - 5

Ribelle - The Brave - 5

Monsters University - 6

Inside Out - 8

Il viaggio di Arlo - \

Misà che abbasso la media a tutti. Purtroppo la Pixar per me è una casa sopravvalutata, anche se ha sfornato degli ottimi film. Mi riprendo con le bombe atomiche by Studio Ghibli, lì sarà impossibile scendere sotto al sette. :rickds:

Ovviamente non metto mezzi voti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A dire la verità mi aspettavo voti più alti per Ratatouille, c'è addirittura chi lo mette tra i loro peggiori, per me invece resta uno dei loro film più completi e narrativamente riusciti. Invece ho sempre considerato eccessiva l'esaltazione generale per WALL-E, tutta la seconda parte del film per me è abbastanza deludente.

ratatouille è un topo che cucina eddai a momenti manco la dreamworks
Il trollaggio non ti si addice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non toccatemi Ratatouille vi banno tuttiiii :gmk:

A dire la verità mi aspettavo voti più alti per Ratatouille, c'è addirittura chi lo mette tra i loro peggiori, per me invece resta uno dei loro film più completi e narrativamente riusciti.
Pure per me. È sicuramente nella mia top 5 Pixar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro