- Iscritto dal
- 25 Gen 2015
- Reazioni
- 9
Ecco i miei voti per i film di Hayao Miyazaki con un breve commento per i miei preferiti. Più avanti vedrò di fare anche Kubrick e Pixar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Lupin III: Il castello di Cagliostro: 8.5/10
Nausicaä della Valle del vento: 9.5/10
E' invecchiato male e sparisce in confronto al manga da cui è tratto ma c'è poco da fare, è il mio preferito, già solo per la protagonista.
Laputa: Castello nel cielo: 9.5/10
Il mio secondo film preferito a pari merito con Nausicaa, la trama e i personaggi non sono poi così approfonditi ma il senso di avventura, rapimento e coinvolgimento che questo film riesce ogni volta a darmi non li trovo da nessun'altra parte!
Il mio vicino Totoro: 8.5/10
Kiki: Consegne a domicilio: 8/10
Porco Rosso: 9/10
C'è poco da fare, il protagonista è un mito, ed il film è uno degli omaggi più belli che siano mai stati fatti all'Italia.
Principessa Mononoke: 9/10
L'unico difetto di questo film è che è un po' tirato per le lunghe, a parte questo capolavoro di potenza visiva e denuncia ambientale.
La città incantata: 9.5/10
Il castello errante di Howl: 9/10
Tra tutti, il film di Miyazaki con il più grande significato simbolico.
Ponyo sulla scogliera: 8/10
Si alza il vento: 10/10
Il testamento perfetto del regista. Un film a cui non riesco a trovare un difetto, magistrale.
Lupin III: Il castello di Cagliostro: 8.5/10
Nausicaä della Valle del vento: 9.5/10
E' invecchiato male e sparisce in confronto al manga da cui è tratto ma c'è poco da fare, è il mio preferito, già solo per la protagonista.
Laputa: Castello nel cielo: 9.5/10
Il mio secondo film preferito a pari merito con Nausicaa, la trama e i personaggi non sono poi così approfonditi ma il senso di avventura, rapimento e coinvolgimento che questo film riesce ogni volta a darmi non li trovo da nessun'altra parte!
Il mio vicino Totoro: 8.5/10
Kiki: Consegne a domicilio: 8/10
Porco Rosso: 9/10
C'è poco da fare, il protagonista è un mito, ed il film è uno degli omaggi più belli che siano mai stati fatti all'Italia.
Principessa Mononoke: 9/10
L'unico difetto di questo film è che è un po' tirato per le lunghe, a parte questo capolavoro di potenza visiva e denuncia ambientale.
La città incantata: 9.5/10
Il castello errante di Howl: 9/10
Tra tutti, il film di Miyazaki con il più grande significato simbolico.
Ponyo sulla scogliera: 8/10
Si alza il vento: 10/10
Il testamento perfetto del regista. Un film a cui non riesco a trovare un difetto, magistrale.