Vota la filmografia | Filmografie e info al 1° post | Quarta edizione aperta! -> Ridley Scott

• Autore discussione Autore discussione Quinlan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ecco i miei voti per i film di Hayao Miyazaki con un breve commento per i miei preferiti. Più avanti vedrò di fare anche Kubrick e Pixar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lupin III: Il castello di Cagliostro: 8.5/10

Nausicaä della Valle del vento: 9.5/10

E' invecchiato male e sparisce in confronto al manga da cui è tratto ma c'è poco da fare, è il mio preferito, già solo per la protagonista.

Laputa: Castello nel cielo: 9.5/10

Il mio secondo film preferito a pari merito con Nausicaa, la trama e i personaggi non sono poi così approfonditi ma il senso di avventura, rapimento e coinvolgimento che questo film riesce ogni volta a darmi non li trovo da nessun'altra parte!

Il mio vicino Totoro: 8.5/10

Kiki: Consegne a domicilio: 8/10

Porco Rosso: 9/10

C'è poco da fare, il protagonista è un mito, ed il film è uno degli omaggi più belli che siano mai stati fatti all'Italia.

Principessa Mononoke: 9/10

L'unico difetto di questo film è che è un po' tirato per le lunghe, a parte questo capolavoro di potenza visiva e denuncia ambientale.

La città incantata: 9.5/10

Il castello errante di Howl: 9/10

Tra tutti, il film di Miyazaki con il più grande significato simbolico.

Ponyo sulla scogliera: 8/10

Si alza il vento: 10/10

Il testamento perfetto del regista. Un film a cui non riesco a trovare un difetto, magistrale.

Mi porto avanti.

La storia della principessa splendente: 10/10 da tutti quelli che voteranno, per forza. Altrimenti gulag.

Inviato da Tapatalk

Mi porto avanti. La storia della principessa splendente: 10/10 da tutti quelli che voteranno, per forza. Altrimenti gulag.

Inviato da Tapatalk
kaguya-hime trascende i voti

Ma il nostro Togg che fine ha fatto? Non viene qui a rovinare le medie? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Direi che mentre Fella continua a pensare ai voti da assegnare a Miyazaki, possiamo procedere con la nuova infornata di titoli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il calcolo delle medie è rimandato di una giornata; nel frattempo, ecco la nuova lista dei film da pagellare:

Una tomba per le lucciole

Pioggia di ricordi

Si sente il mare

Pom Poko

I sospiri del mio cuore

I miei vicini Yamada

La ricompensa del gatto

I racconti di Terramare

Arrietty: Il mondo segreto sotto il pavimento

La collina dei papaveri

La storia della principessa splendente

Quando c'era Marnie
Visto che si tratta per lo più di film meno popolari dei precedenti, è possibile che questo turno sarà più breve del solito; il nome successivo però è già pronto al primo post, per dare una bella sterzata al tono dell'iniziativa dopo questa lunga abbuffata di animazione. (Prince Wolf apprezzerà, immagino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) A voi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Come funziona questo topic? Si vota l'intera filmografia a turno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Di questi purtroppo ho visto solo una tomba per le lucciole e kaguya, entrambi da 10.

Una tomba per le lucciole anche 100 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Come funzioma questo topic? Si vota l'intera filmografia a turno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Vota tutti i film che hai visto di tutti i registi in lista, semplice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Una tomba per le lucciole - 9

Pioggia di ricordi - 8

Si sente il mare - NV

Pom Poko - 7

I sospiri del mio cuore - 7

I miei vicini Yamada - 8

La ricompensa del gatto - NV

I racconti di Terramare - 4

Arrietty: Il mondo segreto sotto il pavimento - NV

La collina dei papaveri - NV

La storia della principessa splendente - 10

Quando c'era Marnie - NV

Bro e scrivila mezza riga di commento, su. :l4gann:

Come funzioma questo topic? Si vota l'intera filmografia a turno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Esatto, e ti ricordo che è sempre possibile votare i registi dei turni precedenti. Se ti interessa, trovi tutti i registi, le medie voto e le informazioni sull'iniziativa al primo post. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Vota tutti i film che hai visto di tutti i registi in lista, semplice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

Una tomba per le lucciole - 9

Pioggia di ricordi - 8

Si sente il mare - NV

Pom Poko - 7

I sospiri del mio cuore - 7

I miei vicini Yamada - 8

La ricompensa del gatto - NV

I racconti di Terramare - 4

Arrietty: Il mondo segreto sotto il pavimento - NV

La collina dei papaveri - NV

La storia della principessa splendente - 10

Quando c'era Marnie - NV
Posso usare la lista di Miyazaki? Visto solo uno dello SG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Si La Principessa Splendente è forse il miglior film dello Studio Ghibli in assoluto, La Tomba delle Lucciole (è questa la traduzione fedele del titolo originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ) è molto bello si ma l'ho sempre reputato un po' sopravvalutato.

Entro settimana prossima voto anche questi, alcuni vorrei rivedermeli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Miyazaki:

Lupin III: da vedere

Nausicaä della Valle del vento: mai finito

Laputa: parabola caruccia, come Nausicaa. Voto 6.5

Il mio vicino Totoro: una piccola fiaba, ma poco consistente. Voto 6

Kiki: la solita carineria. Voto 6

Porco Rosso: da vedere

Principessa Mononoke: più complesso e maturo rispetto agli altri. Voto 7

La città incantata: onirico e ricco di tradizione giapponese. Voto 7

Il castello errante di Howl: mi è sembrato il più occidentalizzato. Voto 7

Ponyo sulla scogliera: da vedere

Si alza il vento: da vedere

Miyazaki:
Lupin III: da vedere

Nausicaä della Valle del vento: mai finito

Laputa: parabola caruccia, come Nausicaa. Voto 6.5

Il mio vicino Totoro: una piccola fiaba, ma poco inconsistente. Voto 6

Kiki: la solita carineria. Voto 6

Porco Rosso: da vedere

Principessa Mononoke: più complesso e maturo rispetto agli altri. Voto 7

La città incantata: onirico e ricco di tradizione giapponese. Voto 7

Il castello errante di Howl: mi è sembrato il più occidentalizzato. Voto 7

Ponyo sulla scogliera: da vedere

Si alza il vento: da vedere
Wat is dis sciet.

Su Kiki poi "La solita carineria" me la devi spiegare. LOL

Il consueto mondo visto attraverso gli occhi di un/a bambino/a
Ah. E questo è tutto quello che il film ti ha detto? #vbb

In pratica sei venuto per abbassare la media senza averne visto mezzo. :rickds:

Ah. E questo è tutto quello che il film ti ha detto? #vbbIn pratica sei venuto per abbassare la media senza averne visto mezzo. :rickds:
In pratica mi stai accusando di non aver visto dei film perché non ti piacciono i voti che ho dato. How childish

Alcuni li ho visti anni fa e ho riassunto quello che mi hanno trasmesso. Vedendo che hai messo tre 10 capisco tutto :rickds:

Suvvia ognuno può avere le sue opinioni, anche se questo ammazzera brutalmente le medie che cavolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png non pensavo che fossi uno di quelli stretti di ****.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro