Lupin III: Il castello di Cagliostro non visto
Nausicaä della Valle del vento non visto
Laputa: Castello nel cielo 8
Il mio vicino Totoro 8.5
Kiki: Consegne a domicilio non me lo ricordo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Porco Rosso 10
Principessa Mononoke 9
La città incantata 10
Il castello errante di Howl 7
Ponyo sulla scogliera 7
Si alza il vento 10
Per quanto mi riguarda è un narratore eccezionale, in grado di trasferire, sopratutto in quelli secondo me più riusciti, una componente personale che permette di legare tantissimo ai personaggi. Ci sono proprio elementi che sono la vita di tutti i giorni, e li propone in modo così semplice eppure evocativo che emoziona con grandissima facilità. preferirei non parlare dei primi che devo rivedere o non ho visto proprio, di Totoro ho già un ricordo migliore perchè lo rividi, e lo rivalutai positivamente, un annetto o due fa. Ma Porco Rosso, *****, quanto mi ha preso. Personaggi definiti benissimo, compresa la bambina, scorre liscio, visivamente è un piacere, non so cos'altro dire. E Poi Mononoke e sopratutto la città incantata, che preferisco per il semplice motivo che cresce tantissimo visione dopo visione, e quel finale da magone spontaneo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
E su Si alza il vento.... ogni volta che se ne parla mi limito a postare questo
[video=youtube;91V7bVR-3do]