Vota la filmografia | Filmografie e info al 1° post | Quarta edizione aperta! -> Ridley Scott

• Autore discussione Autore discussione Quinlan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In pratica mi stai accusando di non aver visto dei film perché non ti piacciono i voti che ho dato. How childish
Alcuni li ho visti anni fa e ho riassunto quello che mi hanno trasmesso. Vedendo che hai messo tre 10 capisco tutto :rickds:
È ovvio che rosico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È ovvio che rosico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bisogna essere obiettivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prometto che li rivedrò, magari non li ricordo così bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah. E questo è tutto quello che il film ti ha detto? #vbbIn pratica sei venuto per abbassare la media senza averne visto mezzo. :rickds:
stop rosik e niente member war plz.

p.s. Che per i voti che hai dato ai miei preferiti pixar ti bannerei 2 secoli :morris82:

- - - Aggiornato - - -

In pratica mi stai accusando di non aver visto dei film perché non ti piacciono i voti che ho dato. How childish
Alcuni li ho visti anni fa e ho riassunto quello che mi hanno trasmesso. Vedendo che hai messo tre 10 capisco tutto :rickds:
come sopra, non butattale sul personale su, teniamo un tono civile e amichevole, si può scherzare senza offendersi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ah. E questo è tutto quello che il film ti ha detto? #vbbIn pratica sei venuto per abbassare la media senza averne visto mezzo. :rickds:
Te hai abbassato la media Pixar dando 5 a Ratatouille e 6 a Nemo e Monsters quindi non puoi lamentarti ora di qualcun altro :rickds:

Te hai abbassato la media Pixar dando 5 a Ratatouille e 6 a Nemo e Monsters quindi non puoi lamentarti ora di qualcun altro :rickds:
Il Karma càzzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Volete vedere come si scatena una guerra?

La principessa splendente - 6

4zktLgW.png

Lupin III: Il castello di Cagliostro non visto

Nausicaä della Valle del vento non visto

Laputa: Castello nel cielo 8

Il mio vicino Totoro 8.5

Kiki: Consegne a domicilio non me lo ricordo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Porco Rosso 10

Principessa Mononoke 9

La città incantata 10

Il castello errante di Howl 7

Ponyo sulla scogliera 7

Si alza il vento 10

Per quanto mi riguarda è un narratore eccezionale, in grado di trasferire, sopratutto in quelli secondo me più riusciti, una componente personale che permette di legare tantissimo ai personaggi. Ci sono proprio elementi che sono la vita di tutti i giorni, e li propone in modo così semplice eppure evocativo che emoziona con grandissima facilità. preferirei non parlare dei primi che devo rivedere o non ho visto proprio, di Totoro ho già un ricordo migliore perchè lo rividi, e lo rivalutai positivamente, un annetto o due fa. Ma Porco Rosso, *****, quanto mi ha preso. Personaggi definiti benissimo, compresa la bambina, scorre liscio, visivamente è un piacere, non so cos'altro dire. E Poi Mononoke e sopratutto la città incantata, che preferisco per il semplice motivo che cresce tantissimo visione dopo visione, e quel finale da magone spontaneo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

E su Si alza il vento.... ogni volta che se ne parla mi limito a postare questo

[video=youtube;91V7bVR-3do]

"Certi uomini vogliono solo vedere bruciare il mondo..."

Per Nemo 6 è pure regalato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Quel film l'ho odiato, i miei nipotini mi costringevano a vederlo all'infinito...

Comunque il mio voleva essere un rosicaggio amichevole. RIP media alta per i film del Maestro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Inviato da Tapatalk

Una tomba per le lucciole
8,5

Pioggia di ricordi devo vederlo

Si sente il mare devo vederlo

Pom Poko devo vederlo

I sospiri del mio cuore
7,5

I miei vicini Yamada
7,5

La ricompensa del gatto devo vederlo

I racconti di Terramare
7

Arrietty: Il mondo segreto sotto il pavimento devo vederlo

La collina dei papaveri devo vederlo

La storia della principessa splendente
10

Quando c'era Marnie devo vederlo
Visto che si tratta per lo più di film meno popolari dei precedenti, è possibile che questo turno sarà più breve del solito; il nome successivo però è già pronto al primo post, per dare una bella sterzata al tono dell'iniziativa dopo questa lunga abbuffata di animazione. (Prince Wolf apprezzerà, immagino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) A voi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ti amo

Ultima modifica:
Per Nemo 6 è pure regalato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.pngQuel film l'ho odiato, i miei nipotini mi costringevano a vederlo all'infinito...

Comunque il mio voleva essere un rosicaggio amichevole. RIP media alta per i film del Maestro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Inviato da Tapatalk
Hai dato 5 a Ratatouille. Poi sarei io l'abbassatore di medie ad minchiam. Un cuore non ce l'hai? :rickds: :rickds: :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Per quanto mi riguarda è un narratore eccezionale, in grado di trasferire, sopratutto in quelli secondo me più riusciti, una componente personale che permette di legare tantissimo ai personaggi. Ci sono proprio elementi che sono la vita di tutti i giorni, e li propone in modo così semplice eppure evocativo che emoziona con grandissima facilità. preferirei non parlare dei primi che devo rivedere o non ho visto proprio, di Totoro ho già un ricordo migliore perchè lo rividi, e lo rivalutai positivamente, un annetto o due fa. Ma Porco Rosso, *****, quanto mi ha preso. Personaggi definiti benissimo, compresa la bambina, scorre liscio, visivamente è un piacere, non so cos'altro dire. E Poi Mononoke e sopratutto la città incantata, che preferisco per il semplice motivo che cresce tantissimo visione dopo visione, e quel finale da magone spontaneo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Condivido praticamente tutto! :bravo: E aggiungo che lo Studio Ghibli è stato portavoce di un tipo di animazione giapponese (tradizionale, senza ricorso ad espedienti come CG e simili) che purtroppo vedremo sempre di meno d'ora in avanti, speriamo possa tornare ai fasti di un tempo dopo l'abbandono dei suoi due padri fondatori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Voto anche io :cat:

Nausicaä della Valle del vento 8

Principessa Mononoke 9.5

La città incantata 9.5

Il castello errante di Howl 10

Gli altri purtroppo non li ho visti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

E grazie a questa votazione mi sono ricordato che devo darmi da fare, troppi arretrati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oh, mi pareva che ci fossero un po' pochi voti per il buon Hayao! Continuate pure!

Miyazaki:
Lupin III: da vedere

Nausicaä della Valle del vento: mai finito

Laputa: parabola caruccia, come Nausicaa. Voto 6.5

Il mio vicino Totoro: una piccola fiaba, ma poco consistente. Voto 6

Kiki: la solita carineria. Voto 6

Porco Rosso: da vedere

Principessa Mononoke: più complesso e maturo rispetto agli altri. Voto 7

La città incantata: onirico e ricco di tradizione giapponese. Voto 7

Il castello errante di Howl: mi è sembrato il più occidentalizzato. Voto 7

Ponyo sulla scogliera: da vedere

Si alza il vento: da vedere
MA ME LO POTEVI DIRE PRIMA CHE DAVI QUESTI VOTI COSI TI BANNAVO PREVENTIVAMENTEEE :gmk:

Il consueto mondo visto attraverso gli occhi di un/a bambino/a
:l4gann:

Rage Against se la teneva in caldo da una settimana, questa. :ooo:

Lupin III: Il castello di Cagliostro non visto
Nausicaä della Valle del vento non visto

Il mio vicino Totoro 8.5

Kiki: Consegne a domicilio non me lo ricordo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Porco Rosso 10

Principessa Mononoke 9

La città incantata 10

Il castello errante di Howl 7

Ponyo sulla scogliera 7

Si alza il vento 10

Una tomba per le lucciole [9]

Filmone assurdo, durissimo e devastante sentimentalmente.

Pioggia di ricordi [8]

Recuperato da pochissimo, un film semplice quanto efficace. Bellissimo.

Si sente il mare

Recupero a breve.

Pom Poko [7]

Un discreto film che studia, attraverso una visione differente, un argomento tanto caro allo Studio.

I sospiri del mio cuore [7]

Un film culturale, ottimamente realizzato e che scalda il cuore.

I miei vicini Yamada [8]

"Divina" commedia sulla vita giapponese e sui problemi di tutti i giorni. Perla d'animazione, il film più personale di Takahata sensei. Da vedere.

La ricompensa del gatto

Non visto.

I racconti di Terramare [5]

Peggior film dello Studio.

Arrietty: Il mondo segreto sotto il pavimento [8]

Recuperato anche questo da poco, film di prospettiva ed esordio perfetto del giovane regista Yonebayashi sensei.

La collina dei papaveri [7]

Un film sulle radici e sul passato. Molto dolce e gradevole.

La storia della principessa splendente [10]

LOL LEL LUL

Quando c'era Marnie

Da recuperare.

Credo che per ora aspetterò a votare la filmografia Ghibli, perché ancora mi manca il film che voglio vedere praticamente da quando ne ho scoperto l'esistenza: La tomba delle lucciole. Per i poveri disgraziati come me che non l'hanno ancora visto, vi segnalo che è disponibile su TIM Vision; motivo per cui nelle prossime settimane credo che attiverò, ovviamente senza rinnovarlo, il mese di prova gratuito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho visto solo la storia della principessa splendente - 9 Davvero bellissimo, un amico provvederà a passarmi il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro